NON ABBATTERLI, ABBRACCIALI!

premmoimUn articolo a cura della Redazione RDF di Moimacco.
Che soddisfazione per gli alunni della classe V della Scuola Primaria di Moimacco: il disegno di una loro compagna , Camilla Scarante, è stato selezionato da Julia Batterfly Hill, la famosa ambientalista americana nell’ambito del progetto nazionale “Uno spot per la raccolta” (inventiamo la pubblicità che salva gli alberi) indetto da A&T2000 e il Consorzio Pannello Ecologico di Parma.
Il disegno vincitore che ha come slogan “NON ABBATTERLI, ABBRACCIALI” , diverrà il messaggio ufficiale su manifesti che verranno affissi per sostenere la raccolta del legno usato.
In occasione della premiazione avvenuta venerdì 16 dicembre scorso alla presenza del presidente di A&T2000 Sig.

Giampaolo Stefanutti e della rappresentante di Ecolegno di Udine, signora
Susi Di Monte, gli alunni, oltre a ricevere in dono una libreria in legno ecologico, hanno potuto assistere ad una lezione sulla salvaguardia forestale e i processi di raccolta, trasformazione e riutilizzo del legno, tenuta dalla dottoressa Milena Fraccari che ha risposto con precisione e simpatia alle numerose domande dei bambini. Da sottolineare infine che l’attività svolta rientra nel progetto annuale “Friuli- Europa: andata e ritorno” della “vulcanica” Scuola Primaria di Moimacco.