GT IN PODCAST

podcastTutti i GT realizzati nel progetto, sono condivisi nello spazio DIDAPODCAST della rete www.ragazzidelfiume.it
Didapodcast è suddiviso in categorie che facilitano la scelta e l’archiviazione dei contenuti.
Le categorie possono essere aggiornate o implementate in base alle progettualità in atto.
Ogni GT viene brevemente presentato, è possibile visionare le diverse trasmissioni o abbonarsi al podcast per ricevere automaticamente sul proprio computer le nuove pubblicazioni.

ok

Il podcast è per noi una modalità per portare la scuola fuori dalla scuola condividendone le attività con le famiglie. E’ uno strumento che riesce ad unire le tecnologie digitali alle tecniche didattiche tradizionali, amplificandone l’efficacia con l’integrazione dei saperi, la loro diffusione e condivisione.
Fare podcast significa accettare la sfida di una scuola che si apre al confronto con il mondo esterno, sviluppando una comunità che produce ed ascolta, che può intervenire con critiche e proposte attraverso l’apertura del podcast ai commenti, creando un sistema continuo e stimolante.

Del podcast ci piace l’aspetto Mobile. I podcast possono essere visti ed ascoltati in ogni momento poichè, la copia del file, una volta scaricata rimane a disposizione sul proprio computer e può essere condivisa con dispositivi mobili quali iPad e lettori mp4 o mp3.

VAI A
Redazioni Giornalistiche
Telegiornale dei ragazzi
Il progetto
Reporter diffuso sul territorio in Geomappe

Materiali utili
Diari di bordo
Blog dei giornalisti
Forum