CIURME DI PIRATI ALLA RICERCA DEL TESORO!

sbarcoSegnalati sbarchi di pirati!
Le ciurme di Francois le Piratà, sono state avvistate a Premariacco, Servola, Manzano e Orsaria! Portano bauli carichi dei loro più grandi tesori! Arrivano a bordo del loro vascello armati di allegria. Con loro pronti a tutto per difendere i loro veri tesori, maestre, mamma, papà, zii e zie e soprattutto loro… i più agguerriti, i nonni e le nonne dei pirati! A breve su questa rete un servizio giornalistico dedicato alle loro avventure. nel frattempo, eccovi in anteprima, alcune immagini catturate per voi dai nostri reporter!
Guarda il video.
Guarda il primo TG Pirata sulla vita a bordo del veliero Scintilla Blu!
Guarda il servizio fotografico del Brigantin Biagio Marin…

El Briganti Biagio Marin è salpato da via Pane Bianco carico di 12 ciurme.Ha veleggiato in acque tranquille, ma affollate approdando nel covo dell’Associazione ServolaInsieme. I pirati rudi ma grati ringraziano gli amici di ServolaInsieme per la ricca cambusa e i maestri d’ascia per aver costruito l’elegante veliero.Guarda il  servizio fotografico.

Anche sul sito www.natisone.it si parla dello sbarco!
Riportiamo qui le bellissime parole scritte dal signor Paoloni che ringraziamo di cuore!
“Thursday, February 16, 2012 1:44 PM  Subject: Orsaria rivive la gioia del carnevale
Grazie alle insegnanti e ai ragazzi della scuola primaria di Premariacco la piazza di Orsaria questa mattina per alcune ore ha rivisto (in forma ridotta ma non meno partecipata) i fasti della leggendaria Mascherata, da troppi anni abbandonata ma che è rimasta fortemente negli animi degli Orsariesi (e non solo!). Piazza Concordia si è subito animata da una miriade di maschere e di “pericolosi pirati” che hanno ridato a Orsaria la gioia del carnevale. La festa é poi proseguita all’esterno del panificio Devoti dove come consuetudine Giuliano ha offerto hai presenti crostoli te è un ottimo verduzzo. Un grazie a tutti coloro che hanno voluto e organizzato questa festa di piazza che mantiene vivo lo spirito del carnevale di Orsaria…”