OLLI MOLLI BROLLI BU’

bacchetta magicaIpplis Sezione Piccoli con Remanzacco Sezione Piccoli
Amici miei! E' vero che mi aiuterete?
Il castello è deserto ed io sono sola…mi mancano re, regina, principi, principesse, cavalieri, dame, giullari, astronomi, artigiani, venditori, lavandaie…insomma, guardo tutti questi alberi con dentro i personaggi e io non riesco a farci nulla.
Se voi mi aiuterete potremo far rivivere la CORTE DEL RE!
Usate questo spazio per lavorare assieme…ma anche usate carta, cartone, tappi, plastica, stoffa, fogli…forse così i personaggi racchiusi nell'albero si sveglieranno e ritorneranno a sorriderci!
Grazie di cuore dalla vostra Fata Maldestra

Scrivi il tuo messaggio

10 Messaggi

  1. 14 maggio 2008
    piccoli » Scuola: ipplis »

    ciao amici. finalmente il nostro cavaliere è pronto! è un cavaliere forte, duro e argentato, ha un elmo luccicante, la spada e lo scudo per combattere i cattivi. dopo varie proposte abbiamo pensato di chiamarlo Cavaliere Giovanni Bernadet , difende la corte del re e fata maldestra dai cattivi. Anche se a vederlo fa un pò paura (a qualcuno), è diventato il nostro eroe!!!
    ci vediamo alla corte del re, un abbraccio dai bambini piccoli di ipplis

  2. 12 maggio 2008
    PICCOLI » Scuola: REMANZACCO »

    STIAMO LAVORANDO!

    CARI AMICI, SCUSATE, SCUSATE SE NON CI SIAMO FATTI SENTIRE MA CI SIAMO PERSI A CERCARE TANTI MATERIALI CON MAMMA E PAPA' CHE POI ABBIAMO PORTATO A SCUOLA.
    A PROPOSITO, NON VI ABBIAMO ANCORA RACCONTATO COSA AVEVAMO DECISO...INSOMMA NELLA NOSTRA SAGOMA è NASCOSTA UNA PRINCIPESSA MORBIDA, MORBIDA E DALL'ALTRA PARTE C'E' UN CAVALIERE DURO, DURO COME IL FERRO CON IL SUO CAVALLO NERO DURO COME IL LEGNO.ABBIAMO CERCATO,RACCOLTO E DIVISO OGGETTI MORBIDI E OGGETTI IN MATERIALE DURO E STIAMO GIOCANDO . ABBIAMO CERCATO IMMAGINI DI ARMATURE MA VOI SIETE STATI PIU' FORTUNATI AD AVER VISTO UN CAVALIERE DI PERSONA.IL CAVALIERE CON GLI OCCHI DI BULLONE E' FINITO, MENTRE PER LA PRINCIPESSA STIAMO ANCORA SCEGLIENDO I PIZZI PER IL VESTITO .
    VI FAREMO SAPERE COME SI CHIAMANO ...
    CIAO A TUTTI

  3. 8 maggio 2008
    Fata Maldestra » Scuola: »

    DALLA FATA MALDESTRA!

    Ciao ciao cari amic! sono io, la Fata Maldestra....
    Ho guardato il vostro lavoro e devo farvi tanti complimenti! Non vedo l'ora di venire alla mostra!
    Chissà come saranno contenti tutti i personaggi della corte del re a stare tutti assieme!

    Ah...dimenticavo, dite alla vostra maestra di portare il vostro personaggio al Follador di Manzano, venerdì 16 maggio. Lì ci sarò anch'io, se posso, oppure vengo durante la mostra, oppure vengo sabato 24 al teatro Ristori di Cividale.
    SI SI SI CI VEDIAMO AL TEATRO RISTORI SABATO 24 MAGGIO ALLE ORE 17!!!! VENITE TUTTI che vi voglio dare tanti bacini!

    Ancora un favore per me?
    Grazie grazie! Rispondete a queste domande così io poi le metterò sui bigliettini appiccicate al vostro personaggio!
    Ecco le domande:
    COME SI CHIAMA?
    CHI E'?
    COSA FA?
    CHI L'HA LIBERATO?

  4. 2 maggio 2008
    piccoli » Scuola: Infanzia Ipplis »

    il tempo stringe

    ciao cari amici di Remanzacco, noi abbiamo scoperto come è vestito un cavaliere: ne abbiamo visto uno "vero" in gita ad una fattoria didattica di Cividale la scorsa settimana. Indossava una specie di vestito a buchi di ferro, un armatura dura luccicante, un elmetto che copriva tutta la faccia e si vedevano solo gli occhi, aveva anche la spada pesante, uno scudo e un mantello nero. alcuni di noi hanno avuto paura del misterioso cavaliere, altri invece si sono dimostrati coraggiosi e persino hanno indossato l'elmetto e toccato la sua spada!!!! tornati a scuola, abbiamo pensato che forse dentro all'albero (sagoma) si può nascondere un cavaliere forte e che fa un pò paura come quello che abbiamo visto. ora dobbiamo pensare a come costruire un' armatura dura e luccicante come quella lì! magari le maestre ci aiuteranno a trovare i materiali giusti. e voi che ne dite?
    dobbiamo però fare in fretta, manca poco alla festa della corte del re... a presto amici

  5. 15 aprile 2008
    piccoli » Scuola: Infanzia Ipplis »

    Ben ritrovati

    Ciao amici di Remanzacco e ciao a fata Maldestra. Anche da noi è arrivata la sagoma... anzi tre: una per noi piccoli, una per i medi e una per i grandi. Tante idee ci frullano per la testa....ma in genere noi bambine vorremmo far uscire una bella regina, mentre noi maschietti, più coraggiosi, preferiamo un forte cavaliere con spada per lottare contro i cattivi!!! speriamo di farcela ad aiutare fata maldestra... e decidere quale personaggio far uscire... a presto e salutoni a tutti!!!

  6. 9 aprile 2008
    PICCOLI » Scuola: INFANZIA REMANZACCO »

    E' ARRIVATA LA SAGOMA!

    CARA FATINA FINALMENTE ABBIAMO VISTO COS'E' LA "SAGOMA" E' DI LEGNO , E' DURA , E' PROFUMATA DI LEGNO TAGLIATO, E' STORTINA , CI SONO ANCHE DEI BUCHI E DIETRO E' SPACCATA.
    CARI AMICI DI IPPLIS NOI SIAMO UN PO' INDECISI E NON SAPPIAMO ANCORA BENE CHI SI E' RINCHIUSO/A DENTRO LA SAGOMA.11 DI NOI DICONO UNA PRINCIPESSA, 5 CHE C'E' UN RE CON UNA GRANDE CORONA, 3 UNO SCHERZOSO " GIULLANO" ( GIULLARE) .E SE CI FOSSE INVECE UN CAVALIERE CON IL SUO CAVALLO?
    VI FAREMO SAPERE...E VOI COSA DITE?
    RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  7. 19 marzo 2008
    PICCOLI » Scuola: INFANZIA REMANZACCO »

    NON SIAMO SPARITI!

    CARA FATA MALDESTRA E AMICI DI IPPLIS NON SIAMO SPARITI CON UNA MAGIA...MA IL NOSTRO COMPUTER NON FUNZIONAVA.
    NOI SIAMO 24 "SUPER" PICCOLI DELLA NUOVA SCUOLA DI REMANZACCO.ABBIAMO TROVATO TANTE PAROLE MAGICHE E TI DAREMO UNA MANO A LIBERARE I PERSONAGGI DEL CASTELLO.LE MAESTRE VERRANNO DA TE A PRENDERE LE "SAGOME" E SCOPRIREMO COSA SONO! NON CONOSCIAMO QUESTA PAROLA.
    BUONA PASQUA A TUTTI.

  8. 17 marzo 2008
    lorena tropina » Scuola: Infanzia Ipplis »

    Ciao amici, ciao fata Maldestra! con stupore sono arrivate le sagome... ma non sembrano alberi(Davide)... hanno come delle teste( Jacopo)... forse dietro c'è qualcuno?(Riccardo)... e adesso cosa dobbiamo fare? Secondo voi amici di Remanacco chi ci sarà dentro queste sagome? Molti maschietti pensano a dei cavalieri, le bimbe preferiscono le regine... e voi? Come possiamo far rivivere questi personaggi?
    Pensateci su e ci sentiamo dopo le vacanze. Buona Pasqua a tutti!!!!

  9. 4 marzo 2008
    sezione piccoli » Scuola: scuola infanzia Ipplis »

    ci presentiamo

    ciao fata Maldestra e ciao amici di Remanzacco,
    dopo mille peripezie eccoci qui, pronti a dare una mano a liberare quei personaggi misteriosi che si nascondono negli alberi! Ma prima ci presentiamo: siamo gli gnomi dal cappello rosso, siamo 20 piccoli abitanti della scuola di Ipplis, anzi 21 con new entri. Dopo qualche difficoltà tecnica... siamo tutti pronti per collaborare con i piccoli amici di Remanzacco per aiutare fata Maldestra, aspettiamo con curiosità di conoscere i nuovi amici.... a presto!! ciao fata Maldestra.

  10. 3 marzo 2008
    FATA MALDESTRA » Scuola: »

    Ehi...dove siete?

    Cari amici di Ipplis e Remanzacco...dove siete finiti?
    Aspetto vostre notizie ed anche il vostro lavoro per aiutarmi a liberare fate e principesse imprigionate negli alberi
    FATA MALDESTRA..

Scrivi il tuo messaggio