BIMBALUMBA BA’

bacchetta magicaRualis Sezione B e C con Bilingue S. Pietro sezioni A e B
Amici miei! E' vero che mi aiuterete! Il castello è deserto ed io sono sola…mi mancano re, regina, principi, principesse, cavalieri, dame, guillari, astronomi, artigiani, venditori, lavandaie…insomma, guardo tutti questi alberi con dentro i personaggi e io non riesco a farci nulla.
Se voi mi aiuterete potremo far rivivere la CORTE DEL RE!
Usate questo spazio per lavorare assieme…ma anche usate carta, cartone, tappi, plastica, stoffa, fogli…forse così i personaggi racchiusi nell'albero si sveglieranno e ritorneranno a sorriderci!
Grazie di cuore dalla vostra Fata Maldestra

Scrivi il tuo messaggio

10 Messaggi

  1. 13 maggio 2008
    Raggi rossi e raggi arancioni » Scuola: Bilingue »

    ai nostri amici ORSETTI

    IL NOSTRO RE SI CHIAMA UBERTO E LA SUA REGINA KATARINA, SI VOGLIONO MOLTO BENE E SONO SIMPATICISSIMI. UBERTO HA UN PO' DI PANCETTA, SEGNO CHE E' UN RE MOLTO GOLOSO A CUI PIACCIONO SOPRATTUTTO I DOLCI. LA REGINA INVECE CI TIENE ALLA LINEA E PREFERISCE FARE LA DIETA... QUINDI IL/LA CUOCO/A DOVRA' ESSERE BRAVISSIMO/A A SODDISFARE TUTTI I GUSTI. MA NOI SIAMO SICURI CHE CE LA FARA', SOPRATTUTTO CON IL VOSTRO AIUTO. SPERIAMO TANTO DI INCONTRARVI ALLA MOSTRA DI TUTTI I PERSONAGGI DELLA CORTE DEL RE! CIAO, UN BACIONE, A PRESTO

  2. 13 maggio 2008
    Raggi rossi e raggi arancioni » Scuola: BILINGUE »

    Cara fata Maldestra

    A noi son usciti 2 personaggi dallo stesso albero, pensa che roba! sono RE UBERTO e la sua REGINA KATARINA. vuoi sapere cosa fanno? Regnano, siedono sul trono. ordinano e comandano... e sono tanto simpatici. Sono stati liberati dai raggi del sole...ROSSI ed ARANCIONI! A presto, cara fata Maldestra, non vediamo l'ora di incontrarti!Ciao

  3. 8 maggio 2008
    Fata Maldestra » Scuola: »

    DALLA FATA MALDESTRA!

    Ciao ciao cari amic! sono io, la Fata Maldestra....
    Ho guardato il vostro lavoro e devo farvi tanti complimenti! Non vedo l'ora di venire alla mostra!
    Chissà come saranno contenti tutti i personaggi della corte del re a stare tutti assieme!

    Ah...dimenticavo, dite alla vostra maestra di portare il vostro personaggio al Follador di Manzano, venerdì 16 maggio. Lì ci sarò anch'io, se posso, oppure vengo durante la mostra, oppure vengo sabato 24 al teatro Ristori di Cividale.
    SI SI SI CI VEDIAMO AL TEATRO RISTORI SABATO 24 MAGGIO ALLE ORE 17!!!! VENITE TUTTI che vi voglio dare tanti bacini!

    Ancora un favore per me?
    Grazie grazie! Rispondete a queste domande così io poi le metterò sui bigliettini appiccicate al vostro personaggio!
    Ecco le domande:
    COME SI CHIAMA?
    CHI E'?
    COSA FA?
    CHI L'HA LIBERATO?

  4. 21 aprile 2008
    squadra Orsetti » Scuola: infanzia "Antony David Liberale" Rualis »

    il Re e la Regina?

    cari amici raggi.... anche noi abbiamo discusso molto e veramente avremmo voluto far uscire un sacco di gente dai nostri alberi.... non riuscivamo proprio a metterci d'accordo!
    Però ci piacerebbe molto far uscire un cuoco o una cuoca dal suo albero....altrimenti come fa a mangiare il vostro Re....come si chiama? rispondeteci presto, siamo curiosi di sapere! e anche sapere cosa gli piace mangiare!

  5. 31 marzo 2008
    Raggi rossi e raggi arancioni » Scuola: Bilingue, S. Pietro al Nat. »

    Decidiamoci!!!

    Cari amici, anche noi abbiamo avuto difficoltà a decidere, così è passato il periodo di Pasqua(in cui il nostro castello è stato invaso da simpatiche gallinelle blu...)e infine... abbiamo avuto un'idea: dal nostro albero faremo uscire sia una femmina che un maschietto e dopo molte discussioni, abbiamo deciso di liberare il re e la regina!!! Presto inizieremo i preparativi per l'operazione salvataggio. Fateci sapere se siete riusciti a decidere qualcosa pure voi. Ciao, a presto!

  6. 10 marzo 2008
    Gruppo Orsetti » Scuola: infanzia " Antony David Liberale" Rualis »

    ci siete ancora?

    cari amici raggi, dove siete spariti? mica Fata Maldestra, ha fatto sparire anche voi!
    Speriamo di no! Noi stiamo ancora litigando su quale personaggio ci piacerebbe salvare..... e voi? Il nostro castello sta diventando bello ma adesso la corte del re è stata invasa dai pulcini di Pasqua! Non appena saranno diventati galletti riprenderemo più veloco che mai!
    Fatevi sentire presto! E state alla larga da Fata Maldestra!

  7. 27 febbraio 2008
    Gruppo Orsetti » Scuola: "Antony David Liberale" Rualis »

    amici raggi.....

    verremo volentieri a vedere il vostro castello. Volete saper una cosa buffa? Anche noi stiamo costruendo un castello con il cartone! OLGA: siamo proprio gemelli!
    LUCA: noi abbiamo pensato di liberare i personaggi del castello con le formule magiche ma la maestra ci ha ricordato che fata Maldestra le ha già dette tutte
    ARIANNA: e non è successo niente. VALENTINO: allora possiamo tagliare gli alberi e far uscire i personaggi. AURORA: ma allora tagli anche loro perchè sono dentro
    ARNES: e allora facciamo un buco AURORA : e così li buchi FEDERICO: io voglio liberare un cavaliere GIOIA : e io la regina MARTINA : io una dama EDOARDO : una guardia ...
    cari amici non riusciamo a metterci d'accordo...ci aiutate?

  8. 21 febbraio 2008
    Raggi rossi e raggi arancioni » Scuola: bilingue S. Pietro »

    ciao

    Ciao! Siamo contenti di avere ricevuto la vostra lettera. Che bello! Anche a noi piace lavorare con tutti quei materiali.Ci impegnertemo a pensare a un modo per tirar fuori i personaggi della Corte del re dagli alberi in cui sono stati imprigionati. Pensateci bene anche voi!!! Ma sapete che noi a scuola abbiamo ascoltato delle storie sui castelli, sui re e le regine, maghi, principi, principesse, fate...Adesso stiamo costruendo un castello gigante e quando sarà finito vi inviteremo a vederlo e poi giochiamo e ci conosciamo. Vi va?

  9. 12 febbraio 2008
    Gruppo Orsetti » Scuola: infanzia " Antony David Liberale" Rualis »

    cari amici.....

    Siamo gli orsetti della Scuola " Antony David Liberale " di Rualis. Anche la nostra scuola è bella e qui ci piace venire a giocare e lavorare. Fata Maldestra ha sbagliato tutto e quindi lavoreremo volentieri con voi per aiuitarla. Anche noi siamo curiosi di conoscervi. A proposito, noi sappiamo lavorare con i pennarelli, matite, carta, pennelli, pongo, acquerelli, cartone, colla, forbici, cerette, carta di giornale, stoffa, legno, foglie, paglia.....nastro, ma di sicuro voi potete insegnanrci qualcos'altro. rRspondeteci presto siamo curiosi! E anche chiacchieroni!
    Ciao, cari amici nuovi!

  10. 7 febbraio 2008
    Raggi rossi e raggi arancioni » Scuola: bilingue S. Pietro al Nat. »

    Cari amici di Rualis...

    Ciao,state bene? Ci piacerebbe conoscervi. E' bella la vostra scuola? La nostra è bellissima!Potremmo conoscerci aiutando la fata maldestra a ritrovare i suoi amici, che ne dite? ciao, aspettiamo vostre notizie...

Scrivi il tuo messaggio