TESORI NASCOSTI

tesorinascosti.jpgScuola Secondaria di Cividale con Secondaria di Forni di Sopra
In ogni paese è nascosto un tesoro…
E' per questo che ho pensato di chiederevi di ricercarlo cercando notizie, fotografie, informazioni…Potreste ricercare su internet, ma anche negli archivi della parrocchia…anche le case dei vostri compaesani saranno piene di documenti e di sicuro ci sarà qualcuno, magari una persona anziana che potrà raccontarvi storie ed avvenimenti sui tesori della vostra comunità…e visto che siete fra gli aiutanti più grandi, potrete fare veri reportage fotografici e anche un bel video. Che ne dite?
Buona ricerca, mie cari! Verrò a trovarvi qui in questo spazio e da qui potrete chiedermi aiuto e consigli…io ci sarò! Il vostro amico Pino, l'aiutante del Professor Antonius.

tesori.jpg

 

Scrivi il tuo messaggio

64 Messaggi

  1. 19 settembre 2008
    Cinzia e Lucia » Scuola: Forni di Sopra »

    Ciao ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao Martina e Anna,come avete passsato le vacanze?????
    Io molto bene. L'adventure park non è dificilisimo dovete fare il brifting e poi si parte!!!!!!!
    Lunedì si sta avvicinando e noi siamo impazzienti di rivedervi. Ciao!!!

  2. 19 settembre 2008
    Michel » Scuola: Forni di sopra »

    Ciao Lorenzo e Aldo

    Ciao siamo Denis e Michel Quassù non è che faccia chissa che caldo e quindi è meglio che vi vestite molto bene e portate un paietto di scarcini perchè forse vi portiamo nella forcella scodavacca o forse al Adventure Parck o al castello di Sacuidic!!!!!!!!!!!!!!!!

    MANDI MANDI E NO STA SPANDì

  3. 19 settembre 2008
    Lorenzo » Scuola: Forni di Sopra »

    Ciao!"!!!

    Ciao Aldo e Lorenzo!!!!!! Q!uando venite su ricordatevi di prendere le giacche perchè qui fa freschetto!!!!!! Noi vi porteremo all'avventure park e quando andiamo in giaf vi porteremo sulla forella scodavacca e io vi farò conoscere il mio amico stambecco.
    Ciao ci vediamo lunedì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. 19 settembre 2008
    Linda e Patrick » Scuola: Forni di Sopra »

    Ciao Maria e Elisa!

    Ciao ragazze, avete passato bene le vacanze? Noi benissimo, peccato che sia ricominciata la scuola!!!!! In montagna è molto meglio portare un paio di scarponi al posto delle ballerine. Qui fa molto freddo. L' Addventure Parck è molto bello ed emozionante. Siamo sicuri che vi divertirete. Vi aspettiamo, a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S. Vi saluta David!

  5. 19 settembre 2008
    David » Scuola: Forni di Sopra »

    Come va?????

    Salve ragazzi come va???? Noi qua tutto bene!!!!!! Il tempo è uno schifo ma dovrebbe migliorare.
    Volevo solo dirvi che io non ci sarò perchè me ne vado una settimana in grecia e quindi non ci vedremo!!!!!!!!!! Spero che torniate su un altra volta quando ci sono anche io!!!! Intanto vi saluto nel caso che non ci vediamo più, anche voi ragazze!!!!!!!!! Ciao ciao ci vediamo a natale!!!!!!!!!!!!!!

  6. 19 settembre 2008
    ivan e richi » Scuola: Forni di Sopra »

    CIAO MARIA!!!!!!!!!

    Ciao siamo ivan e richi cm va? qua da noi tutto bene spero anche li quando verrete su quei 3 giorni ci divertiremo nu sacco però faremo anche tanta fatica vedrai quando saremo al rifugio che baldoria faremo non vedo l'ora di rivedervi ci vediamo presto ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. 16 settembre 2008
    kemo, filippo e federico » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    ciao !!

    ciao come va? Lunedì prossimo verremo a trovarvi per rincontranci e per stare in compagnia e divertirci,.....vi batteremo a tutti gli sport possibili e immaginabili. Avete delle idee da proporci per il nostro video che dovremmo fare su da voi? Questo ci aiuterà a conoscere meglio la montagna. Ci sono dei luoghi e paesaggi che ci potranno aiutare? Il tempo com'è lassù, se fa freddo avvisateci in tempo. Il nuovo parco avventura che hanno appena inaugurato è bello e divertente???

    CIAO RAGA DI FORNI !!!!!!

  8. 16 settembre 2008
    Elvis e Gabriele » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Ciao............RAGA

    ciao ragazzi come state?Noi siamo molto contenti di venire di nuovo a Forni per 3 giorni perchè la volta scorsa ci siamo divertiti tantissimo.Volevamo chiedervi se dal rifugio Giaf si può raggiungere qualche cima?nella nostra classe ci sono delle novità:abbiamo un nuovo compagno di classe che si chiama Samuele e abbiamo cambiato quasi tutti gli insegnanti.E voi avete novità?CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. 16 settembre 2008
    alessandro e mattia » Scuola: elvira e amalia piccoli » di cividale

    ritorno a scuola

    Siete contenti di tornare a scuola?(noi no).Come avete passato le vacanze? Quando avete incominciato la scuola? noi il 15 settembre. I giorni 22 ,23 e 24 settembre verremo a trovarvi da voi a forni di sopra.Speriamo di divertirci come l*anno scorso.
    Ci vediamo la prossima settimana.

  10. 16 settembre 2008
    Elisa Zuzu e Maria Pia » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli » Cividale

    CI@UUUUUUU!!!!!!!!!!!

    Ci@o come st@te?????? Noi stiamo benne ci rivedremo dopo tanto tempo il 22/23/24 non vediamo l'ora!!!!Che tempo fa lì?come dobbiamo venire con le b@llerine.......o...con gli scarponi?!?!Cosa avete fatto durante le vacanze e come sono andate????noi bene bene a divertirci di continuo,eravamo più in giro che a casa.Noi abbiamo una paura pazzesca degli esamai e voi??????comunque com'è il parco avventure???speriamo bello!!noi vorremmo divertirci come l'anno scorso.
    Non vediamo l'ora di rivedervi ciao e a presto!!!
    By Maria Pia & Eli Zuzu

  11. 16 settembre 2008
    clemente matteo » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    ciao

    ciao come state? Noi siamo molto contenti di tornare a forni per rincontrarvi , spero lo siate anche voi. Probabbilmente andremo anche al nuovo parco avventura.
    Il parco com'e'?Ci siete gia' stati?potete parlarcene?

  12. 16 settembre 2008
    Federica » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli » Cividale del Friuli

    Come è stato il ritorno a scuola????

    Salve ragazzi come è stato il ritorno a scuola? Spero che siate felici di tornare dietro ai banchi scolastici... io non tanto perchè volevo passare ancora un pò di tempo a casa con i mie genitori però non tanti giorni ma ancora uno o due... ma appena io e i mie compagni di classe abbiamo saputo che saremmo tornati a Forni il 22,23 e il 24 settembre siamo subito stati contenti di rivedervi. Sapete anche quest'anno faremmo il videoi; però questa volta faremo Forni di Sopra località turistica in estate ( più che altro estate qui sembra di essere tornati in inverno tutto di un tratto) e da voi fa tanto freddo? In caso ci porteremmo vestiti più pesanti del solito....giusto per chiedervi cosa avete fatto durante l'ultima settimana di vacanza? Io ho passato un pò di giorni con mia cugina e i suoi amici.... Siamo andati in giro per i negozzi, siamo andati a comprare i quaderni per la scuola e a ritirare i libri e l'ultimo giorno cioè domenica io e un' altro ragazzo ci siamo buttati nel fiume giusto per fare una cretinata..... Infatti adesso ho il maldigola e il raffreddore...... ciao Federica

  13. 16 settembre 2008
    Aldo e Wendler » Scuola: quella la' »

    Ciao da Lorenzo e Aldo

    ciao lorenzo e michel habbiamoo saputo oggi ke verremo da voi ankora 1 volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    voi cm state? siete contenti ke riinizi la scuola? e voi cs ci dite??????
    parlate del tempo? cm e' freddo'? o caldo? dal rifugio giaaf si puo' ragiungere qlk cima?
    purtroppo nn abbiamo nnt + da dirvi ciao!!!!

    the end

  14. 16 settembre 2008
    Dj Samuel & Dj Pete » Scuola: elvira e amalia piccoli » cividale del friuli

    mandi a duc

    ciao siamo tornati............dal rifugio Gjaf si possono raggiungere altre cime??????????????.........allora ci si vede lunedi..........speriamo di divertirci come l'anno scorso..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...sono Samuele e l'anno scorso ero in 3 D............e quest'anno sarà la prima volta ke ci vedremo..............spero di divertirmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. 16 settembre 2008
    Anna e Martina » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli » Cividale

    Ciao siamo ancora noi!!!!!!!!!!
    vorremmo farvi un paio di domande:
    siete stati tutti promossi ?? c'è qualcuno di nuovo?????
    come avete passato le vacanze ???????????????
    Noi siamo sempre gli stessi a parte un nuovo compagno e nuovi prof!!!!!!!!!! Il prof ci ha informati che forse andremo in un parco avventura appena aperto,voi ci siete già stati?? è bello??? divertente?? o pericoloso??
    Quali sono le principali attività del parco???
    A presto
    Anna e Martina!!!!!!!!!!

  16. 16 settembre 2008
    bathish federico » Scuola: e.a.piccoli »

    ciao di nuovo

    ciao come va, si sta bene la su ,qua mica tanto mi hanno detto che fa freddo da voi per fortuna qua fa un po più caldo ma l'autunnno si fa sentire ci rivedremo solo tra pochi giorni e non vedo lora di saltare un po di lezioni per fortuna ci si diverte spero che ci sia tanto materiale per il nostro video.spero che ci farete vedere la via alpina e il rifugio Giaf da dove spero che si possa raggiungere una o più cime di montagna.

  17. 16 settembre 2008
    Dj Samuel & Dj Pete » Scuola: Elvira e amalia piccoli » cividale del friuli

    ritorno a scuola

    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cm va ???????????????? cosa avete fatto qusta estate??????????????????????????? ve la siete spassata???????????????????????????????????????????????????'

  18. 16 settembre 2008
    Anna e Martina » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli » Cividale

    Ciaoooooooo!!!!

    Ciao come va???? Come state tutto ok??
    Solo ieri ci hanno dato la notizia,che torneremo a forni,noi siamo contentissime non vediamo l'ora di rivedervi!!!!!
    Speriamo che voi siate contenti di rivederci!!!!!!!!!!
    A presto.....
    Anna e Martina!!!!!!!!!!!!:)

  19. 4 giugno 2008
    Riccardo » Scuola: Forni di Sopra »

    Ciao Matia

    Come va? tutto bene ? grazie per avermi ospitato a casa tua. Ti è piacuto lo spettacolo? Ci vediamo a settembre! a presto

  20. 4 giugno 2008
    David » Scuola: Forni di Sopra »

    Ciao ragazzi!!!

    Heila ragazzi come va ??????
    Volevamo ringraziarvi dell'ospitalità e della vostra gentilezza, che ci avete dimostrato nell'ospitarci da voi!!!!!
    GRAZIEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci siamo divertiti tantissimo con voi, e speriamo di rivederci il prossimo anno,
    : - ) quando (si spera) saremo in terza!!!!!!!!
    Ciao ragazzi e grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. 4 giugno 2008
    Lorenzo » Scuola: Forni di Sopra »

    Grazie

    A Lorenzo.
    Ciao Lorenzo sono Lorenzo! ti volevo ringraziare per la tua disponibilità, "ti ringrazia anche il mio amico Patrick", per averci ospitato a dormire a casa tua.
    Grazie!!!

  22. 21 maggio 2008
    Rccardo » Scuola: Forni di Sopra »

    Ciao raga!

    Cone va? Fra una settimana verremo a cividale e staremmo insieme due giorni.
    Non vedo l' ora di arrivare. ciao

  23. 21 maggio 2008
    Michel » Scuola: Forni di Sopra »

    Due giorni per ridere e scherzare

    Ciao Aldo sono Michel, come stai?
    Ho sentito dire dalla mia prof che verrò a dormire da tè con il mio amico Denis, e naturalmente siamo molto contenti di venire a vedere la tua casa. E di venire a ridere e scherzare non vedo lora di arrivare giù da voi ciao tra una settimana.....

  24. 21 maggio 2008
    Lorenzo » Scuola: Forni di Sopra »

    Il Teatro

    Ciao Lorenzo, sono Lorenzo Sese come stai?
    La mia proff. mi ha detto che io e il mio amico Patrick siamo a dormire a casa tua "e noi siamo molto contenti".
    Quando verremo giù io porterò la PSP con il gioco di Nid For Speed Carbon.
    Stammi bene.
    CIAO!!!

  25. 21 maggio 2008
    David » Scuola: Forni di Sopra »

    Wella Filippo!!!!!!

    Wella Filippo!!! Come va??? é tanto che non ci sentiamo eh!!! Ho saputo ieri che verrò a dormire da te!!!!!!!!!!! Che figooo!!! Non vedo l'ora che venga il 28 Maggio, anche perchè ne ho piene le scatole di stare qui a scuola!!!!!!!!!!!!!! Sono molto curioso di vedere il vostro filmato.
    Non immagini neanche quello che mi toccherà fare nel teatro "Il giro del mondo"!!!!!!
    Beh ci vediamo il 28!!!!!!!!

    CIAO CIAOOO!!!!!!!!!!!!!!

  26. 21 aprile 2008
    PINO L'AIUTANTE DEL PROF.ANTONIUS » Scuola: »

    ECCO LE DOMANDE PER COMPILARE LA SCHEDA

    CARI AMICI ECCO INFINE LE DOMANDE GUIDA PER COMPILARE LA SCHEDA SULLA VOSTRA RICERCA.
    Ho chiesto aiuto al prof. Antonius che come sapetre lavora all'Università e al Centro di Catalogazione Beni Culturali della regione Friuli Venezia Giulia.
    Rispondete inserendo le risposte che sono il frutto della vostra ricerca!
    Qual è l’oggetto della vostra ricerca? Di che cosa si tratta? (dipinto, dipinto murale, scultura, rilievo, stampa, disegno, stendardo, fotografia, installazione…)

    Qual è il suo titolo? Come viene conosciuta l’opera?

    Dove si trova? In che paese? All’esterno o all’interno di un edificio? In particolare in quale parete dell’edificio?

    Quali sono le sue dimensioni? Si vede con facilità? E’ necessario munirsi di cannocchiale e di scala per avvicinarsi o si vede ad occhio nudo?

    Cosa rappresenta? Perché quel soggetto viene raffigurato in quel luogo?

    Chi è l’autore dell’opera?
    Perché ha scelto quel soggetto e cosa ha provato nel rappresentarlo? L’autore ha già rappresentato questi soggetti in altre opere?

    Quando è stata fatta l’opera?

    Come è stata realizzata l’opera?
    (su intonaco fresco, ad affresco, o sulla parete già asciutta) Si conoscono dei disegni preparatori?

    Come si presenta?

    Qual è il suo stato di conservazione? (tanto o poco rovinata?)

    È ancora leggibile ciò che è rappresentato? Quali colori si possono vedere? Vengono fatte delle attività per conservare l’opera?

    Quali fonti avete usato per ottenere le vostre informazioni? (interviste a persone che conoscevano la storia della realizzazione dell’opera: fonti orali; libri e giornali: fonti scritte; fotografie e filmati: fonti visive; oggetti: fonti materiali)

    Che impressioni avete avuto quando avete osservato con attenzione l’opera?

  27. 7 aprile 2008
    Anna e Martina » Scuola: elvira e amalia piccoli » cividale

    c'è nessuno??

    E' da tanto tempo che non ci sentiamo dove siete finiti???Come va??Tutto bene??

  28. 5 marzo 2008
    Cinzia » Scuola: Forni diSopra »

    Ciao ragazze

    A Forni ha nevicato. Noi non vediamo l'ora di vedervi, spero anche voi? io spero che a Forni vi divertirete e passerete 3 giorni indimenticabili. Spero che noi diventiamo amici . Ieri a scuola abbiamo passato la lezione mentre la neve cadeva tutti i prof. avevano paura a scendere.
    ciao a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. 5 marzo 2008
    Linda » Scuola: Forni di Sopra »

    é tornata la neve!

    Ciao ragazzi! Qui da noi è ritornata la neve! Anche noi abbiamo parlato del progetto in corso e abbiamo deciso di presentarvi una serie di murales raffiguranti lavori tradizionali del territorio.
    Sono contenta che si sia unita anche Martina e spero di conoscere anche lei.
    A presto!

  30. 5 marzo 2008
    Michel » Scuola: Forni di Sopra »

    Beatrice e Giulia

    Ho visto che avete risposto al mio amico Patrick praticamente siamo quasi sempre insieme facciamo quasi sempre i compiti in sieme. Quando verrete sù vi faremo vedere dei murales di come trascorrevano le giornate qui i nostri antenati. Qui ieri cioè martedi ha nevicato tutto il giorno ma oggi fa comunque caldo. Come vestiti non vi conviene portare tante giacche e maglioni perchè qualche giorno c'è il sole e qualche giorno fa un pò di freddo.
    Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  31. 5 marzo 2008
    Lorenzo » Scuola: Forni di Sopra »

    La Neve

    Ciao ragazzi sono Lorenzo come state?
    Sapete che quassù sono venuti quaranta cm di neve?
    Quando venite sù andremo a sciare perche le piste sono una bomba, noi vi mostreremo i murales che ha fatto un pittore di Forni che raffigurano dei lavori di una volta.
    Ci vediamo presto, ciao!!!

  32. 5 marzo 2008
    Riccardo e Ivan » Scuola: Forni di Sopra »

    Aspettiamo solo ragazze!!!

    Ciao ragazze siamo sommersi dalla neve. portatevi i mutandoni di lana, che fa freddo noi gli abbiamo già messi credetemi prudono tanto e sono molto pesanti mi raccomando rispondete CIAO RICHI E IVAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOI SIETE LE PIU' CARINE DELLA SCUOLA? ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. 5 marzo 2008
    Patrick » Scuola: Forni di Sopra »

    A Beatrice e Giulia

    Sono contento che mi avete risposto, qui a Forni negli ultimi 2 giorni sono venuti 30 cm. di neve. In quanto al progetto volevo dirvi che stiamo preparando una ricerca sui vecchi murales di spadavecchia che rappresentano scene, vita e mestieri di una volta. a presto!!!!!!!!!!!!!!anzi... a mercolerdì! Ciao.

  34. 5 marzo 2008
    Denis!!! » Scuola: Forni di Sopra »

    A Martina e Federica

    Prima di rispondere alle vostre domande devo dirvi una cosa più importante....... HA NEVICATO ci sono 20cm di neve appena sfornata.
    Bene, torniamo alle vostre domande, intanto Forni è sempre bella anche d'estate!!!!!!!! comunque anche noi non vediamo l'ora di fare la vostra conoscenza.
    Avete ragione su una cosa... il nostro hobby preferito è sciare, però andremmo anche a pattinare, a mangiare la pizza, giocare con i video giochi... insomma faremo tutto quello che vorrete.
    Per quello che dovete indossare: portate vestiti pesanti.
    anche noi vogliamo approfondire la vostra conoscienza.

    CIAO!!!!!!!!!!

  35. 5 marzo 2008
    Lucia » Scuola: Forni di Sopra »

    CIAO NEVE

    Ciao ragazzi come va?
    Ho una bellisime notizia da darvi ieri ha NEVICATO tutto il giorno, quindi sarà uno spasso SCIARE.
    Portate cose pesanti così non avrete freddo,ed anche delle scarpe,scarponi,ecc........
    Sono caduti 30cm di NEVE,forte no?
    Non andremo solo a SCIARE ma anche a PATTINARE.
    Noi non vediamo l'ora che veniate quassù a Forni, speriamo che voi vi divertiate qui con noi.
    CIAO, CIAO,CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  36. 5 marzo 2008
    David » Scuola: Forni di sopra »

    Il nostro progetto

    Ciao ragazzi!!!!
    Ciao come va ???????
    Quando verrete a forni noi vi faremo vedere dei murales di spadavecchia, un uomo anziano che dipingeva quadri e murales nelle case dipingendo mestieri.
    Vi consiglio vivamente di vestirvi pasanti, perchè qua ieri ha nevicato e ha fatto 30 centimetri di neve. Speriamo che le piste rimangano belle fino al vostro arrivo perchè altrimenti sciare sarà uno schifo!!!!!!!!!!!!

    Ci vediamo!!!! Ciao ciao!!!!!

  37. 5 marzo 2008
    Ivan » Scuola: Forni di Sopra »

    Beatrice e Giulia

    BEATRICE E GIULIA !Ciao ragazze vi voglio dare un'informazione E' VENUTA LA NEVE!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono caduti circa 30-40cm non vedo l'ora di rivedervi e di fare amicizia ci divertiremo un sacco. abbiamo delle piste mozzafiato vedrete quando andremo con gli slittini. ci vediamo presto. mi raccomando risponete CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AMICHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BY IVAN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    una cosa ricordatevi di portare dei vestiti: delle tute da sci e delle vesti pesanti! vi saluta anche il mio amico Riccardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  38. 29 febbraio 2008
    Beatrice e Giulia » Scuola: Secondaria di primo grado » Elvira e Amalia Piccoli

    I MESTIERI ANTICHI

    Ciao,Patrik come stai? Ci conosceremo meglio quando verremo a Forni.Adesso ci dobbiamo concentrare sul progetto "cercare".Noi parleremo dei mestieri antichi che si facevano a Cividale attraverso alcuni affreschi che abbiamo trovato in una chiesa a Rubignacco che si chiama S.Elena.Si trova in mezzo ai campi.A presto !!!!!!!!!!!

  39. 29 febbraio 2008
    Lorenzo e Federico » Scuola: E. e A. Piccoli »

    Il progetto

    Ciao,
    non fate caso a quello che vi ha scritto Kemo, infatti noi vorremmo parlare e fare la oricerca sui tesori che nasconde Cividale con il progetto CERCARE.
    Noi parleremo dei mestieri di Cividale basandoci su una piccola chiesetta vicino a Cividale.

    CIAO! Federico e Lorenzo

  40. 29 febbraio 2008
    kemo&filippo » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    progetto ricercare

    Avete gia incominciato a lavorare sul progetto "cercare"?Che argomento volete fare per il progetto cercare?

  41. 29 febbraio 2008
    Federica Pascolini » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    La nostra ricerca

    Ciao a tutti!!!!! La mia classe ed io, prima di venire qui in laboratorio di informatica, abbiamo discusso con i prof. sulla ricerca che dobbiamo fare per il progetto cercare, abbiamo deciso di parlare su dei vecchi afreschi trovati in una chiesa medievale a rubignacco.Però per il momento ne abbiamo solo discusso.Voi a che punto siete? avete già deciso un argomento? ciao alla prossima

  42. 29 febbraio 2008
    martina e anna » Scuola: elvira e amalia piccoli » cividale

    ciao Linda

    Si e aggiunta anche martina alla nostra conversazione la mia migliore amica.Abbiamo saputo dai nostri professori che faremo delle ricerche nelle nostre città sui mestieri antichi noi di cividale e voi di forni su i mestieri contemporanei.A presto

  43. 29 febbraio 2008
    Kemo. » Scuola: Sede polare »

    Per quanto riguarda il personalre e indirizzi E- mail scrivetemi su: prendimi a calci@hotmail.com

  44. 19 febbraio 2008
    Denis » Scuola: Forni di Sopra »

    Veremmo a trovarvi

    Noi stiamo bene e non vediamo l'ora di incontrarvi per divertirci insieme.
    Le vostre sono delle buone idee ma io volevo anche giocare con i videogiochi o andare a sciare.
    Anche io so sciare e se Elisa vuole imparare potremmo insegnarglielo noi, v isto che in questa classe di matti tutti sanno sciare anche se ogni tanto cadiamo, ma molto raramente!!!!
    Noi sappiamo anche pattinare.

  45. 19 febbraio 2008
    Michel » Scuola: Forni di Sopra »

    veniamo a trovarvi

    Purtroppo qust'anno non ha fatto tanta neve e si sta gia un pò sciogliendo ma comunque si vedono bene le cime degli alberi bianche.Si è vero, sciare è il nostro hobby preferito e il vostro?
    Non vedo lora di rincontrarci e parlare insieme approfondire la nostra amicizia.
    ciao!!!!!!!!

  46. 19 febbraio 2008
    Linda » Scuola: Forni di Sopra »

    Ciao Anna!

    Ci hanno detto che verrete a trovarci per 3 giorni e anche noi vi aspettiamo con impazienza! La pista di pattinaggio è artificiale anche se da noi ci sono 3 laghi in cui non si può pattinare. Per il campo di pallavolo c'è a disposizione solo la palestra comunale. Ciao a presto!

  47. 19 febbraio 2008
    Patrick » Scuola: Forni di sopra »

    a Beatrice e Giulia

    Ciao mi chiamo Patrick sono bravo a sciare, mi piacerebbe venire a trovarvi
    qua a Forni c'è abbastanza neve ma in confronto a gli altri anni hanno sparato molta neve artificiale, ma le piste sono bellissime e ci sono molti fuoripista la pista da pattinaggio è molto bella voi andate con i pattini,noi siamo bravi spero di incontrarvi presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  48. 19 febbraio 2008
    Cinzia » Scuola: Forni di Sopra »

    Ci rincontriamo

    Noi stiamo bene e voi? potete divertirvi con tanti giochi sulla neve si può andare in piscina a correre,.... sono belle, c'è il pattinagio, il fantasy park, ci sono gli slittini, i bob e bella neve da divertirsi tutti insieme.
    Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  49. 19 febbraio 2008
    Riccardo » Scuola: Forni di sopra »

    Ciao ragazze

    Ci rivedremmo presto! Io e il mio amico Jvan vi porteremo a pattinare e poi anche snow fantasy e a mangiare una pizza!

  50. 19 febbraio 2008
    David » Scuola: Forni di Sopra »

    ciao ragazzi!!!!

    Ciao Elvis e Gabriele!!!!!!
    Come va??????? Io sto bene granzie!!! Dunque rispondo subito alla vostra domanda qui a Forni di neve non ce ne nemmeno uno sputo. Comunque on preoccupatevi, le piste sono belle e vi insegnamo noi a sciare, noi ce la caviamo. In ogni caso non serve che ci diciate che siete forti a calcio, l'ultimavolta che siamo venuti giù ci avete fatto un fondoschiena grande come una casa. In ogni caso vogliamo la rivincita.
    A prestoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  51. 19 febbraio 2008
    Lucia » Scuola: Forni di Sopra »

    CIAO MARIA E ELISA

    Ciao siamo quì che vi stiamo scrivendo. Spero che vi divertiate a Forni con noi, io so sciare abbastanza bene e anche pattinare.
    Secondo voi com'è il tempo qui?
    sperate di divertirvi?
    CIAO A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  52. 19 febbraio 2008
    Ivan » Scuola: Forni di Sopra »

    Ciao ragazzi

    Ciao sono ivan, la maggior parte della classe sa pattinare bene, se volete quando verrete su vi insegneremo a pattinare.Io e il mio amico Riccardo quando andremo a sciare se volete vi portiamo a fare un fuori pista vi assicuro e' molto divertente. Non vedo l'ora di rincontrararvi e di fare tanta amicizia con voi. Quando andrema in palestra giochiamo a calcio ed a altre cose. Ci rivediamo presto! CIAO

  53. 19 febbraio 2008
    Lorenzo » Scuola: Forni di Sopra »

    Ragazzi di Cividale

    Ciao, sono Lorenzo.
    Come state?
    Vi volevo dire che quando venite a Forni vi porteremo a pattinare e a sciare, ma vi volevo dire che questa volta a calcio vi batteremo.
    Quando venite quassù io e il mio amico Ivan vi porteremo a pescare di sera nei laghetti, ma speriamo che non arrivi la forestale propio in quel momento.
    Poi vi porteremo anche allo snow-fantasy così andiamo con le slitte e i bob.

  54. 19 febbraio 2008
    David » Scuola: Forini di sopra »

    ciao ciao

    Ciao sono david come state???????????
    Cari Kemo e Filippo, devo ammettere che l'altra volta ci avete stracciato a calcio, ma questa volta non ci contate troppo!!! Comunque quest'anno non dovremmo fare sfide di calcio, ma di sci dato che c'è la neve!!!!!!! O meglio per modo di dire perchè qua di neve non c'è ne nemmeno uno sputo. Tuttavia hanno sparato la neve e le piste sono non belle di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le piste sono abbastanza lunghe quindi ci vediamo per la sfida il 12-13-14!!!!!!
    Ciao ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  55. 15 febbraio 2008
    MARIA e ELISA » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli » Cividale del Friuli

    Veremmo a trovarvi

    Ciao siamo Maria e Elisa come state? Sapete che vi verremo a trovare il 12/13/14 Marzo? Immaginiamo che sarete felici di accoglierci quei tre giorni per fare delle attivià con noi. Noi non vediamo l'ora di essere lì da voi. Avete già un idea di cosa fare insieme? A noi piaccerebbe pattinare sul ghiaccio, andare in palestra,sulla neve e allo snow fantasy.Io so sciare ma Elisa no ma vorrebbe tanto imparare, però ha paura di cadere e farsi male,invece tutte e due sappiamo pattinare sul ghiaccio.Voi sapete sciare e pattinare sul ghiaccio?

    By MARIA e ELISA

  56. 15 febbraio 2008
    Federico e Lorenzo » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Ci risentiamo

    Ciao come state?
    Poichè ci rivedremo a Marzo nei giorni 12-13-14, vorremmo sapere quanta neve c' è a Forni?Quale pista ci consigliate per andare con lo snowboard e per imparare a sciare siccome Federico non ne è capace come alcuni di noi?
    Le vostre piste quanto sono lunghe e difficili?
    Quali programmi avete per noi quando verremo a trovarvi?
    Noi siamo molto felici di venirvi a trovare e di farvi compagnia e divertirci.

    arrivederci
    Lorenzo e federico

  57. 15 febbraio 2008
    Anna » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli » Cividale

    CARI RAGAZZI DI FORNI.

    Come sapete verremo lassù, a passare 3 giorni insieme,mi chiedevo cosa faremo di bello con voi oltre a sciare perchè penso che quello sia il vostro hobby preferito. non è vero? Mi chiedevo la pista di pattinaggio è artificiale o si pattina su un lago ghiacciato.
    Io non so sciare e mi chiedevo cosa si può fare? Voi sapete che programma faremo?
    Visto che io pratico la pallavolo spero che potremmo giocare a pallavolo e mi chiedevo come sono i campi. I nostri professoressi ci hanno accennato che faremo gite serali nei parchi e io volevo chiedervi come sono e se vedremo animali specifici del posto. ciao a presto!!!!

  58. 15 febbraio 2008
    Beatrice e Giulia » Scuola: Secondaria di primo grado » Elvira e Amalia Piccoli

    Ci rincontriamo

    Ciao,siamo Giulia e Beatrice come state?Cosa faremo a Forni?Come sono le piste?Non vediamo l'ora di incontrarvi,abbiamo tante cose di cui parlare.Com'è la pista di pattinaggio?Quali giochi ci sono nello snow fantasy park?Ciao a presto!!!!!!!!

  59. 15 febbraio 2008
    martina e federica » Scuola: elvira e amalia piccoli » cividale

    veniamo a trovarvi

    Dal 12 al 14 marzo verremo a trovarvi per conoscervi meglio e per vedere quanto è bella forni quando c'è la neve. Stiamo pensando alle attività che ci proporrete e ci chiediamo cosa faremo oltre sciare, è il vostro hobby preferito, vero? noi siamo così emozionate che discutiamo anche la sistemazone in camera, cosa dobbiamo indossare e altre cose un pò futili. sapete questa è la nostra gita più lunga. Tutti noi non vediamo l' ora di stare un pò insieme per approfondire la vostra conoscenza. Ormai siete il nostro pensiero fisso anche durante le ore di musica tra un canto e un pezzo musicale parliamo spesso di voi.adesso la nostra ora è finita vi auguriamo un buon weeknd. A presto ciao

  60. 15 febbraio 2008
    kemo&filippo » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    hobbies

    ciao come state ormai è molto tempo che non ci vediamo.Verrremo a trovarvi presto il 12-13-14 marzo.Quanto sono lunghe le piste da sci sono difficili?Comunque vi
    batteremo a calcio di nuovo.Noi non vediamo l'ora di venire li'.

  61. 15 febbraio 2008
    elvis e Gabriele » Scuola: elvira e amalia piccoli »

    ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!

    ciao come state??????????? il 12,13e14 Marzo verremo a farvi visita . Per sciare c'è tanta neve ? perchè noi non siamo molto bravi a sciare ,ma siamo bravi a giocare a calcio !!!!!!!!! quando arriveremo dovremo fare un video sui tesori di forni di sopra per presentare la vostra cittadina al mitel teatro .ci sono le piste da pattinaggio sul ghiaccio??????????????? ciao a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  62. 15 febbraio 2008
    Aldo il piu' tutto della scuola. » Scuola: E.A. piccoli » Cividale (ud)

    Ue ragga connettersi presro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Cosa faremo in quei bei tre giorni assieme mi piacerebbe saperllo tanto ah si'! approposito i vostri interessanti interessi quali sono?
    Cosa vi interessa ?
    spero non la scuola: guarda che bella giornata perche' non vai a scuola...
    ma va' a un paese...(nel caso non l' aveste capito e' un discorso tra' figlio-genitore)
    sono in molti a considerarmi solo un vandalo ma non mi considero cio'
    e' stato bello conoscervi, al prossimo venerdi'.

  63. 15 febbraio 2008
    alessandro e matttia » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    ciao,siamo Alessandro e Mattia
    Come state?
    C^e^ tanta neve da voi ?cosa ci proponete di fare quando veniamo da voi?sapete sciare o andare con lo snow board?noi sappiamo sciare ma non andare con lo snowboard .Ci sono piste per le slittte?ci sono tante piste?sono lunghe?la neve e bella per sciare?

  64. 15 febbraio 2008
    federico ( detto fatttttttooooooooooooone) » Scuola: elviria e amalia piccoli » cividale

    ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    visto che verremo a trovarvi cosa ci mostrerete ? Visto che passeremo tanto tempo in sieme mi potresti parlare dei tuoi iteressi che magari sono uguali ai miei. ti piacciono i manga ( fumetti giapponesi )? a me tanto come lo sci e la play station. HO già finito dragon boll budokai3 e tencanci 2, 3. Ame non piace la scuola scometto pure a te.tornando allo sci sono abastnza bravo scomtto che sei bravo però non sono bravo a pattinare su ghiacio. io sono patito della scenza in fatti misono ustionato 2 volte con una reazione chimica e sono pure un piromane ( persona che Gode a vedere bruiare le cose). Che alre attivita avete sù?
    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi il tuo messaggio