CL@SSE 2.0…UNA CENA MULTIMEDIALE PER LE INSEGNANTI!

cenamultimedialeInizia l’avventura della Classe 2.0. Le insegnanti sono in fibrillazione. Molte idee, ma anche alcuni dubbi e paure. Dopo tutto siamo stati scelti tra tanti e dobbiamo mettercela tutta! Come si inizia a lavorare sul Progetto cl@sse 2.0? Con una cena, naturalmente! Già, ma è meglio che sia…una cena multimediale! Ecco il Consiglio di classe riunito a casa dell’insegnante Antonella Brugnoli pronto per fare di questo inizio, un inizio…memorabile! Fornelli, padelle, stoviglie ed attrezzi di cucina si mescolano con iPad, iPhone, Mac Book Pro, iMac e
il microscopio digitale DinoLight!
Si passa da un’applicazione all’altra, si usano APPS come Virtuoso, con tastiera del pianoforte, calcolatrice, navigazione in internet. In cucina è una vera festa! Mentre sull’iPad si guarda il tutorial per il pancake, le insegnanti frullano, sbattono le uova, pelano le patate…fino a scoprire, dopo una ricerca su internet che il frico, piatto friulano, risale ad alcuni secoli fa!
Che forza questa cl@sse 2.0 che ci unisce in un’allegra brigata che usa tecnologie mai viste prima come se fossero da sempre state nelle nostre mani.
Trasporre l’entusiasmo, la capacità di progettare, l’uso sensato di tutti gli strumenti agli alunni sarà uno scherzo “da ragazze”!!!
Buona cl@sse2.0 a tutti! VIDEO a cura di Antonella Brugnoli