PROGETTUALITA’ E INNOVAZIONE

insL’Istituto Comprensivo è impegnato in questi giorni nel progettare la Settimana dell’Innovazione. Gli insegnanti si incontrano per confrontarsi su progettualità, didattica e modelli organizzativi nuovi, ma anche per sperimentare le nuove tecnologie ed il loro possibile utilizzo nella didattica.
Le insegnanti della scuola primaria di Premariacco per una settimana hanno avuto l’opportunità di sperimentare l’utilizzo dell’iPad.
Dopo un incontro di formazione interna per l’uso dello strumento, grazie al laboratorio mobile messo a disposizione dalla rete dei ragazzidelfiume, le insegnanti hanno avuto modo di sperimentare le potenzialità dell’iPad e l’uso di App specifiche. Una buona occasione per confrontarsi, promuovere formazione e aggiornamento e tenere alta la qualità formativa del nostro Istituto.
Per altri insegnanti che volessero ripercorrere l’esperienza è a disposizione lo spazio dedicato per la prenotazione del laboratorio mobile e gli spazi per approfondire la conoscenza delle sue applicazioni possibili nella didattica.

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. 2 dicembre 2012
    Susanna de sabbata » Scuola: Primaria moimacco »

    iPad

    Buongiorno vorrei anch'io iscriversi Alle lezioni per insegnanti per l ' uso del l'ipad grazie
    Ti aspettiamo alla scuola primaria di Premariacco il 7 gennaio alle 16.45

Scrivi il tuo messaggio