I NOSTRI eBOOKS MOULTI TOUCH

Prova011Ecco gli eBooks Moulti Toch realizzati dalla rete Ragazzi del Fiume e da RadioMigranti.
Potete guardarli direttamente al computer o scaricarli in pdf.
Se li volete leggere, ma anche ascoltare attivando funzioni interattive scaricate la versione ePub


Pierino e il Lupo

Pierino e il LupoGiocare con la musica, o meglio ascoltare giocando è stata un’esperienza vissuta, dai bambini medi della scuola dell’infanzia CARLO LORENZINI detto “COLLODI” anno scolastico 2012/2013 di Cervignano del Friuli, con grande entusiasmo e coinvolgimento emotivo che abbiamo pensato di raccontarla in questo libro digitale. Suonare gli strumenti con l’Ipad come in una vera orchestra è stato davvero divertente.
SFOGLIA IL LIBRO ONLINE

———–

nemai1Nemai

Quali sono le voci degli animali? Questo eBook Multi Touch è stato realizzato dagli alunni della classe 3°B della scuola di  Manzano, via Libertà nell’ambito del percorso di apprendimento della lingua friulana. Istituto Comprensivo di Manzano.
SFOGLIA IL LIBRO ONLINE

Il Mondo delle Api

dis 11 elisa (2)Nel’ambito del progetto accademia le classi 2^A e 2^B, a.s.2012/2013, hanno svolto un percorso addentrandosi nel mondo delle api esaminando l’argomento da vari punti di vista. Oltre all’approfondimento dell’aspetto scientifico hanno elaborato dei testi e sperimentato nuove tecniche pittoriche e di disegno per rappresentare tutto ciò che hanno ascoltato, visto e ricercato assieme agli insegnanti , servendosi anche di libri e supporti multimediali. Tutti i materiali prodotti sono stati assemblati per la costruzione di un e-book.Istituto Comprensivo di Manzano.
SFOGLIA IL LIBRO ONLINE

Le Api

apipiccoliGli accademici del Vascello hanno scoperto il mondo delle api e hanno inventato storie, filastrocche e canzoni usando tre lingue: italiano, inglese, friulano.
Le insegnanti hanno guidato i bambini e raccolto tutto il materiale prodotoo in un eBook.Istituto Comprensivo di Manzano.
SFOGLIA IL LIBRO ONLINE
——————————-

——————————-

La Storia della Creazione

creazioneQuesto libro multitouch è stato costruito a più mani con creatività, fantasia, pazienza e voce di bambini della scuola dell’Infanzia durante tutto l’anno scolastico 2012-13 nel percorso dell’Insegnamento della Religione Cattolica chiamato la “Musica di Dio”. Si è voluto riscoprire attraverso un lungo viaggio insieme ai bambini la musicalità della parola che in Dio è creatrice.
Puoi sfogliare il libro online o scaricare l’eBook Moulti Touch sul tuo iPad
SFOGLIA IL LIBRO ONLINE

VODACQUA

copertinaQuesto eBook multi-touch è stato realizzato, durante l’anno scolastico 2012-2013, con gli alunni della classe terza dell’Istituto Comprensivo Bilingue per documentare un percorso didattico- scientifico sull’argomento acqua.
Puoi sfogliare il libro online o scaricare l’eBook Moulti Touch sul tuo iPad

SFOGLIA IL LIBRO ONLINE

MICHELUT AL A UN AMI’

trifoglioMichelut è un bambino di Manzano che vive vicino al fiume Natisone. Da grande diventa il nonno Michele che racconta ai bambini di prima le sue meravigliose avventure di bambino felice e spensierato lungo il fiume. Il libro è scritto in lingua friulana.
Puoi sfogliare il libro online o scaricare l’eBook Moulti Touch sul tuo iPad

SFOGLIA IL LIBRO ONLINE