LA SCUOLA PRIMARIA DI PREMARIACCO SI PRESENTA…

giustaUn articolo a cura dei giornalisti RDF della redazione di Premariacco

Anche quest’anno ci siamo scambiati gli auguri di Natale attorno al presepe, allestito da un papà, nel cortile della nostra scuola e realizzato un po’ alla volta con la collaborazione degli operai del comune, dei maestri, delle nostre mamme e papà. Ora fanno bella mostra di sé anche tre bei cammelli dipinti dai bambini e dai maestri. Dopo il “concerto” ci aspettava una lunga tavolata di deliziosi dolci fatti in casa dalle nostre mamme, mentre per i grandi c’era il fumante vin brulè. Abbiamo trascorso così una bella mattinata insieme ai nostri genitori e agli amici delle Associazioni che da sempre collaborano con la scuola. Al rientro dalle vacanze natalizie abbiamo trovato i generosi doni di Babbo Natale: le tende per ripararci dal sole, una lavagna interattiva multimediale, due computer Mac e cinque I-Pad. Ora sarà più bello imparare! Noi bambini di quinta fra poco lasceremo il posto ai “grandi” della Scuola dell’Infanzia, che sono già venuti a vedere la scuola. I loro genitori il 15 gennaio alle ore 17:30 potranno conoscere l’organizzazione, e vedere tutte le belle cose che ogni giorno facciamo sia nelle classi a tempo pieno che in quelle del tempo modulare. Noi bambini di 5^ speriamo che la collaborazione in questa scuola non finisca mai! Speriamo che i nuovi bambini siano contenti di questa scuola , che le maestre siano buone con loro, che facciano nuove amicizie e che quando verremo a salutarli si siano abituati alle regole di comportamento della nuova scuola.
Gli alunni delle classi quinte

Anche quest’anno ci siamo scambiati gli auguri di Natale attorno al presepe, allestito da un papà, nel cortile della nostra scuola e realizzato un po’ alla volta con la collaborazione degli operai del comune, dei maestri, delle nostre mamme e papà. Ora fanno bella mostra di sé anche tre bei cammelli dipinti dai bambini e dai maestri. Dopo il “concerto” ci aspettava una lunga tavolata di deliziosi dolci fatti in casa dalle nostre mamme, mentre per i grandi c’era il fumante vin brulè.

Abbiamo trascorso così una bella mattinata insieme ai nostri genitori e agli amici delle Associazioni che da sempre collaborano con la scuola. Al rientro dalle vacanze natalizie abbiamo trovato i generosi doni di Babbo Natale: le tende per ripararci dal sole, una lavagna interattiva multimediale, due computer Mac e cinque I-Pad. Ora sarà più bello imparare! Noi bambini di quinta fra poco lasceremo il posto ai “grandi” della Scuola dell’Infanzia, che sono già venuti a vedere la scuola. I loro genitori il 15 gennaio alle ore 17:30 potranno conoscere l’organizzazione, e vedere tutte le belle cose che ogni giorno facciamo sia nelle classi a tempo pieno che in quelle del tempo modulare. Noi bambini di 5^ speriamo che la collaborazione in questa scuola non finisca mai! Speriamo che i nuovi bambini siano contenti di questa scuola , che le maestre siano buone con loro, che facciano nuove amicizie e che quando verremo a salutarli si siano abituati alle regole di comportamento della nuova scuola.

Gli alunni delle classi quinte