QUARZO LASER – Ciurme Squali Bianchi con I Pirati delle Tenebre e con…

Quarzo laserQuesto spazio è dedicato alla classi: classe 4°A di MARTIGNACCO con la classe 5°A di MANZANO, via Libertà  e la classe 4° di ORSARIA
Per il corpo di mille balene! Qui ci sono tre ciurme! Questi saranno fortissimi…parola di Francois!
Cari amici piratidelle emozioni! Vi piace leggere? O meglio vi piace scrivere? O meglio ancora…volete essere scrittori di storie emozionanti che provengano da un mondo strano, diverso, avventuroso, poetico…insomma…qui troverete lo spazio per leggere qualcosa, ma anche e soprattutto per scrivere assieme il resto di un racconto avvincente ed entusiasmante!Prima di partire, mi raccomando, presentatevi e fate amicizia!

Scrivi il tuo messaggio

36 Messaggi

  1. 4 maggio 2009
    Giuliana Fedele. » Scuola: Orsaria » Pirati delle Tenebre

    Facciamo un miX?

    ciao ! Che ne dite se facciamo un frullato di titoli? Prendiamo una parola qua e una là e potrebbe uscire MISTERO NEL DESERTO
    VI PIACE? IN BOKKA AL KRAKKEN RAGA!

  2. 4 aprile 2009
    ciurma "Squali Bianchi" » Scuola: primaria Manzano via Libertà »

    I nostri titoli

    Cari amici, anche noi proponiamo alcuni titoli:
    1. L'uomo e il fennec.
    2.Jack e il misterioso deserto del fennec.
    3.Pazienza, coraggio e sorpresa.
    4.La scoperta oltre il deserto:dalla realtà alla scenografia.
    5.Jack, il fennec e i canti tribali.
    Anche a noi sarebbe piaciuto continuare questa interessante storia.
    Ciao!!!!!!

  3. 2 aprile 2009
    IV A » Scuola: Martignacco »

    titolo

    Cari amici, peccato che la storia sia finita, ci avevamo preso gusto! Ci scusiamo se giovedì scorso non ci siamo connessi, ma eravamo impegnati col progetto Comenius, abbiamo accolto 15 maestri provenienti da Spagna, Turchia, Gran Bretagna, Lucca, Bergamo.
    Come titolo della nostra storia proponiamo:
    AVVENTURA NEL DESERTO
    AVVENTURE NASCOSTE
    IL DESERTO DEI CIAK
    L'UOMO E IL FENNEC, TRA SOGNO E REALTA'
    Se ce ne verranno in mente altri li scriveremo, ciaooooooo

  4. 1 aprile 2009
    PIRATI » Scuola: Orsaria »

    Ecco la nostra storia!!!!

    Una notte un uomo si svegliò in mezzo al deserto, senza sapere quanto aveva camminato, né perché.
    Quando l’ultima nuvola scivolò via dalla luna, l’ombra dell’uomo si allungò come se sgorgasse dalla terra. Un filo d’acqua scorreva tenace nel greto screpolato del fiume, e non faceva più rumore di un respiro.
    Alla nota del fiume si accordò un altro suono. L’uomo, con un bastoncino, batteva sul fango secco. Quel rumore ritmico, il pulsare di un cuore, richiamò qualcuno.

    Sembrava l’ ombra di una persona alta e magra.L’ uomo sentì un rumore dietro di sè, si girò e non sentì più nulla, si rigirò e l’ ombra non c’ era più … Il timore dell’ ignoto lo preoccupava all’ improvviso .
    Abbassando lo sguardo, colse sulla sabbia di bronzo, piccole impronte che la grande duna stava velocemente inghiottendo.
    Capì di non essere solo.
    D’impulso l’uomo scattò in piedi e iniziò la caccia.
    Il suo istinto lo guidò a guardare verso il grande cactus, che si ergeva solitario e spinoso, poco più in là. All’improvviso un musetto tenero e impaurito sbucò fuori… era un Fennec, aveva orecchie lunghe, di forma triangolare.
    Gli occhi azzurri spiccavano nel musetto timoroso.
    La sabbia era bollente, li’ , sotto i suoi piedi, le ceneri di un fuoco spento da poco.
    L’uomo fece un balzo e la piccola volpe del deserto sparì dietro un cactus; lui cerco’ di raggiungerla ma la sabbia si sgretolo’ , inizio’ a sprofondare in una voragine buia .
    L’ultima cosa che sentì…il tam tam di un tamburo e la nota di un canto tribale.
    Si risvegliò in un luogo buio e silenzioso; si guardò intorno muto e dolorante…vide avanzi di cibo, impronte simili a quelle viste nella sabbia, peli rossastri sparsi ovunque: capì di essere nella tana del fennec. Provò a sedersi, nonostante il dolore alle gambe e alla schiena; accanto a lui improvvisamente apparve il fennec che cominciò a leccarlo, per incoraggiarlo ad alzarsi, ma il dolore era troppo forte. Riposò a lungo. Le note tribali lo destarono dal torpore, stava meglio, si mise in piedi e ascoltò. Decise di seguire quelle note, curioso della loro provenienza, adagio fece qualche passo…ma il dolore troppo forte lo fece vacillare, si appoggiò ad uno spuntone di roccia con forza ma stranamente lo spuntone si sbriciolò aprendo un tunnel sotterraneo totalmente buio dove lui cadde.

  5. 27 marzo 2009
    Pirati delle Tenebre » Scuola: Orsaria »

    FINALE A SORPRESA!

    .....Ciack !!! fine della ventesima ripresa! Urlò il regista da dietro il megafono.
    Uno scroscio di applausi scoppiò dalla troupe ammassata dietro alle telecamere sul set del film d'avventura "Jack Slate e la trappola mortale" . Tutti si complimentarono col famoso Gim Tonic attore e protagonista. In un angolo dentro la sua gabbia, il fennec ringhiava irritato, forse pensava a quanto gli mancava il suo deserto...quello vero.

  6. 26 marzo 2009
    pirati delle tenebre » Scuola: ORSARIA » Pirati delle Tenebre

    Perdonati!

    Scusati, anche noi facciamo spesso errori di BATTITURA!! HE HE !!!
    ABBIAMO PENSATO AD UN FINALE CHE VI SBALORDIRA'!!! Domani lo pubblichiamo perchè oggi non facciamo in tempo!
    Hola pirati!

  7. 26 marzo 2009
    squali bianchi » Scuola: via Libertà - Manzano »

    Scusate l'errore!!!

    Nello scrivervi il messaggio abbiamo fatto un errore di battitura. Quindi dovete pensare che "incuriosivano" va scritta così e non come, per la fretta, l'abbiamo battuta.
    Ciao a tutti!!!

  8. 26 marzo 2009
    ciurma degli squali bianchi » Scuola: Manzano via Liberta' »

    continuazione

    ...ma stranamente lo spuntone si sbriciolò aprendo un tunnel sotterraneo totalmente buio dove lui cadde." Hallò ceni bombà gè abagnaro isolei sibissi idelo...". Le note tribali diventavano sempre più forti per poi finire con un violento battito di tamburo.Fece qualche passo e si ritrovò davanti ad una pianta molto particolare con frutti rossi e gialli che lo inquriosivano , allora ne mangiò uno e improvvisamente gli apparve il fennec. Il fennec lo condusse fuori dal tunnel e l' uomo si ritrovò in un luogo totalmente diverso infatti era una giungla. Si girò e scoprì di essere seduto ai piedi di un tempio Maya, entrò e...

  9. 20 marzo 2009
    La perla nera » Scuola: IV A di Martignacco »

    continuazione

    L’ULTIMA COSA CHE SENTì…IL TAM TAM DI UN TAMBURO E LA NOTA DI UN CANTO TRIBALE.
    Si risvegliò in un luogo buio e silenzioso; si guardò intorno muto e dolorante...vide avanzi di cibo, impronte simili a quelle viste nella sabbia, peli rossastri sparsi ovunque: capì di essere nella tana del fennec. Provò a sedersi, nonostante il dolore alle gambe e alla schiena; accanto a lui improvvisamente apparve il fennec che cominciò a leccarlo, per incoraggiarlo ad alzarsi, ma il dolore era troppo forte. Riposò a lungo. Le note tribali lo destarono dal torpore, stava meglio, si mise in piedi e ascoltò. Decise di seguire quelle note, curioso della loro provenienza, adagio fece qualche passo...ma il dolore troppo forte lo fece vacillare, si appoggiò ad uno spuntone di roccia con forza...

  10. 13 marzo 2009
    pirati delle tenebre » Scuola: Orsaria »

    Pezzo numero 5

    Ecco la continuazione ragazzi!
    LA SABBIA ERA BOLLENTE, LI' , SOTTO I SUOI PIEDI, LE CENERI DI UN FUOCO SPENTO DA POCO.
    L'UOMO FECE UN BALZO E LA PICCOLA VOLPE DEL DESERTO SPARì DIETRO UN CACTUS; LUI CERCO' DI RAGGIUNGERLA MA LA SABBIA SI SGRETOLO' , INIZIO' A SPROFONDARE IN UNA VORAGINE BUIA .
    L'ULTIMA COSA CHE SENTì...IL TAM TAM DI UN TAMBURO E LA NOTA DI UN CANTO TRIBALE.

    HOLA PIRATI , SOTTO A CHI TOCCA

  11. 11 marzo 2009
    pirati delle tenebre » Scuola: »

    a domani!

    Ciao ragazzi! Oggi abbiamo preparato il 5 pezzo, ma non siamo riusciti a pubblicarlo! Lo troverete qui domani 12 marzo!!! Hola hola a domani!

  12. 7 marzo 2009
    pirati delle tenebre » Scuola: »

    ciai

  13. 7 marzo 2009
    Squali bianchi » Scuola: primaria Manzano »

    continuiamo così ... (4 pezzo)

    ... Era un Fennec, aveva orecchie lunghe, di forma triangolare.
    Gli occhi azzurri spiccavano nel musetto timoroso.
    La sabbia era bollente e ...

  14. 5 marzo 2009
    La perla nera » Scuola: 4° A Martignacco »

    continuiamo così... (3 pezzo)

    ...Il suo istinto lo guidò a guardare verso il grande cactus, che si ergeva solitario e spinoso, poco più in là. All'improvviso un musetto tenero e impaurito sbucò fuori .....

    Bravi! La storia si sta facendo interessante SONO CURIOSISSIMO !!! FORZA SQUALI BIANCHI IL PROSSIMO ROUND TOCCA A VOI!!! COME VE LA CAVERETE?
    VOSTRO FRANCOIS


  15. 20 febbraio 2009
    pirati delle tenebre » Scuola: »

    2° pezzo

    Eccoci pronti a continuare!!!
    Riprendiamo dal pezzo degli squali bianchi e andiamo avanti così...

    "Abbassando lo sguardo, colse sulla sabbia di bronzo, piccole impronte che la grande duna stava velocemente inghiottendo.
    Capì di non essere solo.
    D’impulso l’uomo scattò in piedi e iniziò la caccia…"


    Avremmo voluto continuare ancora...avevamo tante idee...ma ora passiamo la palla alla ciurma della Perla Nera vediamo come ve la cavate!!!
    In bocca al krakken!
    CIAO!

  16. 19 febbraio 2009
    Squali bianchi » Scuola: »

    Noi abbiamo continuato così

    Sembrava l' ombra di una persona alta e magra.L' uomo sentì un rumore dietro di sè, si girò e non sentì più nulla, si rigirò e l' ombra non c' era più ... Il timore dell' ignoto lo preoccupava all' improvviso ...

  17. 16 febbraio 2009
    Francois le Piratà. » Scuola: Galeone pirata »

    OK PARTENZA!!!!

    BRAVI PIRATI, LA VOTAZIONE E' PERFETTA PER DECIDERE IN MODO EQUO, COME LE LEGGI DEI PIRATI VOGLIONO. A QUANTO PARE VINCE A MAGGIORANZA IL SECONDO LIBRO!!! BENE ORA CHI PRIMA SCRIVE...SARA' IL PRIMO A COMINCIARE E POI VIA COL SECONDO E COL TERZO E...POI SI RICOMINCIA FINO AD ARRIVARE ALLA FINE!!! NON VEDO L'ORA DI LEGGERE LA VOSTRA AVVENTURA...DAI CHE ASPETTATE?
    IN BOKKA AL KRAKKEN
    FRANCOIS LE PIRATA'


  18. 12 febbraio 2009
    la perla nera » Scuola: Martignacco » classe 4° A

    votazioni

    Le votazioni della nostra ciurma ha dato il seguente risultato: 12 per il primo libro, 4 per il secondo. In bocca allo squalo a tutti!!!

  19. 12 febbraio 2009
    Sabrina e Davide » Scuola: Primaria via Libertà »

    Le votazioni

    Questo é il risultato delle nostre votazioni:
    -"Primo libro":1 preferenza
    -"Secondo libro":17 preferenze
    Ciao dalla ciurma degli Squali Bianchi

  20. 10 febbraio 2009
    L'eroina blu, K.Ray e Terrax » Scuola: casa »

    Stiamo finendo!

    Ciao,
    siamo alle prese con un complicato e gigantesco lavoro d' arte per la sfilata di carnevale.Stiamo lavorando su bretelle, cartone e complicate "legature".
    Ma fortunatamente stiamo finendo quest'impresa!
    Abbiamo raffigurato la nostra attrezzata nave Hopscuria.
    Saluti pirateschi a tutte le ciurme che stanno navigando nel mondo sottosopra!!!!!!!!!!!!!!!

    LEGATURE...BRETELLE SULLA NAVE HOPSCURIA? PER MILLE BALENE CHE STATE COMBINANDO? SONO CURIOSO VOGLIO VENIRE A VEDERE ANCH'IO ...QUANDO VARERETE L'OPERA GIGANTESCA? MI NASCONDERO' TRA LA FOLLA...NON VOGLIO PROPRIO MANCARE MIE AFFASCINANTI AVVENTUROSE PIRATESSE!!!

    VOSTRO FRANCOIS

  21. 10 febbraio 2009
    Pirati delle tenebre » Scuola: »

    VOTAZIONI!!!

    Hola, impavide ciurme! Potremmo decidere quale racconto continuare con una votazione tra di noi. Prima si vota nella propria ciurma; poi si trasmettono i risultati; si fanno i conteggi e così si vedrà quale è il racconto preferito dalla maggioranza dei pirati.
    Questi sono i risultati della nostra votazione:
    primo libro 5 voti
    secondo libro 9 voti
    Siamo in attesa dei vostri risultati, rispondeteci che non vediamo l'ora di cominciare!
    CHE IL TENTACOLO DEL KRAKKEN VI PROTEGGA, ISSATE LE VELE E VIA VERSO L'AVVENTURA!!!

  22. 7 febbraio 2009
    Francois » Scuola: Francois le piratà »

    La TERZA SFIDA!

    Heilà! Vi vedo agguerriti, vi vedo carichi mie prodi!!! Siete pronti per superare la terza prova? Questa è la più difficile, richiede fantasia, spirito di iniziativa, creatività e una grande capacità di organizzare le ciurme e di collaborare per arrivare alla meta. Saranno in grado i miei capitani: K.ray dei pirati delle tenebre, Patrik dei pirati della perla nera e Merry Poppins degli squali bianchi di tenere a bada i loro equipaggi e di portarli alla fine di questa avventura?
    Ebbene eccovi le due pagine che ho recuperato dai libri nel baule. Trascrivo qui di seguito quello che sono riuscito a capire.

    Dal primo libro:
    …..Stavo quindi facendo colazione e guardavo il bouquet sul piano della cucina. Mi pare che non stessi pensando a niente. E forse è proprio per questo che ho visto il movimento; probabilmente, se fossi stata presa da qualcos’altro, se la cucina non fosse stata silenziosa, se non fossi stata da sola in cucina, non avrei fatto abbastanza attenzione. Ma ero sola e calma e vuota e…
    Dal secondo libro:
    Una notte un uomo si svegliò in mezzo al deserto, senza sapere quanto aveva camminato, né perché.
    Quando l'ultima nuvola scivolò via dalla luna, l'ombra dell'uomo si allungò come se sgorgasse dalla terra. Un filo d'acqua scorreva tenace nel greto screpolato del fiume, e non faceva più rumore di un respiro.
    Alla nota del fiume si accordò un altro suono. L'uomo, con un bastoncino, batteva sul fango secco. Quel rumore ritmico, il pulsare di un cuore, richiamò qualcuno.

    Ora decidete quale scegliere, decidete chi comincia e proseguite a turno fino ad arrivare ad un finale e lì se ce la farete…troverete la quarta e ultima prova da superare!
    IN BOCCA AL KRAKKEN DA FRANCOIS LE PIRATA’

  23. 5 febbraio 2009
    la perla nera » Scuola: Martignacco » classe IV ^ A

    ci presentiamo

    Salve, ciurme di Manzano e di Orsaria,
    siamo i pirati della Perla Nera e siamo cattivissimi !
    I nostri nomi: Patrick il capitano, Matteo lo spadaccino, Ilaria la piratessa, Isa la piratessa, Francesco il mozzo, Sem spaccaossa, Giulia la piratessa, Eleonora il medico, Giac l'assassino, Cristina la piratessa, Alessio lo spadaccino, Aleksander lo spadaccino, Alessandro il vendicatore, Irene la piratessa, Lorenzo l'assaggiatore, Fabio la vedetta.
    Siamo certi di lavorare bene insieme.
    A presto

  24. 3 febbraio 2009
    L'eroina blu e K.Ray » Scuola: casa »

    Che racconti!

    Hei pirati!
    Noi non abbiamo la minima idea del tema delle frasi che ci darà Francois!
    E chissa quanti ne ha?
    Beh... noi siamo delle specialiste nello scrivere testi, e così tutta la ciurma!
    Soprattutto testi fantasy, di avventura e tipi di testi che scatenano la nostra creatività!
    Scommetto che anche voi siete bravi nello scatenare la vostra fantasia!?
    Allora potremmo unire le nostre idee e tirare fuori da qualche messaggio una fantastica storia!
    In bocca alle balene-sottosopra!
    L'eroina dal sangue blu e il capitano K.Ray!

  25. 3 febbraio 2009
    FRANCOIS LE PIRATA' » Scuola: »

    UN VECCHIO BAULE PIENO VECCHI LIBRI

    Ciurme Avventurose ed Emozionanti!
    Allora siete diventi amici tra voi? Vi siete conosciuti scrivendo messaggi nella bottiglia...ehm...ehm in questo blog?
    Orsù, miei prodi, ora è tempo di partire per nuove avventure! Tutti a bordo, tutti ai comandi...decidete la rotta con le carte e la bussola, tirate su l'ancora, issate le vele...via per i sette mari verso il Mondo Sottosopra!

    Ho trovato in un vecchio baule impolverato del mio vascello vecchi libri molto molto interessanti, ma ahimè, i libri sono rovinati e delle storie e dei racconti si leggono solo poche righe. Io li ho letti e mi sono piaciuti un sacco perchè mi hanno fatto sognare e mi hanno "trasportato" in un altro mondo.
    Mi piacerebbe poter sapere come contiuna la storia.
    Che dite? Mi potreste aiutare?

    Allora, ciurme valorose, ... presto vi invierò le poche righe leggibili, leggetele e decidete assieme qual è quello che vi "muove lo stomaco" e vi fa battere forte il cuore.
    Poi, assieme, un pezzo per classe, andate avanti con la scrittura del racconto. Metteteci dentro le avventure ed emozioni del viaggio in un mondo...Sottosopra!

    Quando saranno interi, quando il racconto sarà terminato, bhè...allora io porterò il mio vascello all'ancora della baia e leggerò a voce alta il vostro racconto a tutta la ciurma.
    Ci piacciono tanto le storie!
    Per mille balene, ragazzi, diventerete Famosi e sarete Scrittori del Mondo Sottosopra!
    Il vostro fidato Francois, le piratà gentiluomo

  26. 2 febbraio 2009
    Pirati delle tenebre » Scuola: »

    I POTERI DELLA NOSTRA PIETRA PORTAFORTUNA

    Cari pirati,
    oggi abbiamo scoperto i poteri e le caratteristiche del quarzo laser. Ora che fate parte della nostra avventura…BENVENUTI!!! …possiamo utilizzarli come arma segreta. Secondo gli antichi Greci e Romani, il quarzo aveva poteri divinatori, perciò potremmo usarlo per prevedere gli attacchi nemici e così se ne occuperanno gli indovini di bordo.
    Se sulla vostra nave volete vetri resistenti al fuoco e a tutti gli urti, usate il quarzo. Ha proprietà piezoelettriche e piroelettriche perciò potremmo usarlo per tutti i marchingegni digitali delle nostre super navi. Possiamo usarlo per gli esoscheletri e renderci mimetici.
    Possiamo usarlo per gli enormi fari alogeni che servono alle nostre navi per viaggiare nell’oscurità. Cercate di scriverci un messaggio per volta, altrimenti, l’addetto alle telecomunicazioni dà di matto e dobbiamo ingabbiarlo.
    In bocca allo squalo-balena e passo e chiudo.

  27. 31 gennaio 2009
    Matteo e Leonardo » Scuola: V.Libertà Manzano »

    Ci presentiamo

    Ci presentiamo , siamo la ciurma degli Squali Bianchi.
    I nostri nomi sono: Jack Sparrow, Occhio Ferito, Spada Feroce, Merry Crispis, Annay Bonni,
    Occhi di Luna, Pocabarba, Uncino di Acciaio, Braccio di Cannone, Capitan Doctiven, Occhio Bendato, Occhio di Ferro, Robbinson Wey, Xyna, Mery Read, Capitan uncino e il nostro capitano Merry Poppins.

    ATTENDIAMO VOSTRE NOTIZIE

  28. 31 gennaio 2009
    An Waou - Dinè » Scuola: Manzano v. libertà »

    Ecco Braccio di cannone

    io sono braccio di cannone vado in attacco contro il nemico e mi sento fortissimo!!!!!!CIAO!!!!!

  29. 31 gennaio 2009
    Tommaso Matteo » Scuola: Primaria Via Libertà Manzano »

    CI PRESENTIAMO !!!

    La nostra ciurma si chiama Squali Bianchi e finalmente siamo di nuovo in mare per vivere un' altra delle nostre avventure!!!
    Adesso siamo nel porto aspettando ordini dal nostro capitano.
    Per ora è tutto amici pirati!!!
    Dalla ciurma degli Squali Bianchi che sta bevendo whisky a volontà in coro un bel hi!!!

  30. 31 gennaio 2009
    Silvia e Rachele » Scuola: primaria di manzano »

    Ci presentiamo!

    Ciao a tutti, siamo la ciurma degli Squali Bianchi
    e siamo stati onorati di passare a questo spazio del mondo sottosopra.
    La nostra insegnante si chiama SUPER PIRAT : lo dice anche il suo nome, lei è proprio una donna davvero grintosa.
    I nostri compiti sono : io, Mery Crispis sono addetta alla pulizia della nave e io, Anny Bonny preparo i pasti per i miei compagni.
    Siamo felici di stare con voi !
    Aspettiamo insieme i messaggi di Francoise,vero ?
    CIAO E A PRESTO !

  31. 31 gennaio 2009
    Carol e Chiara » Scuola: SCUOLA PRIMARIA »

    FINALMENTE SIAMO ARRIVATI!

    Ciao ragazzi, siamo Occhio Bendato ( Carol ) e Occhi di Luna ( Chiara).
    La nostra maestra si chiama Super Pirat ( M. Albina ) . Finalmente siamo arrivati e possiamo conoscervi (ne avevamo una voglia !!! ). Appena letto il messaggio di Francoise abbiamo subito fatto delle ricerche, fino ad ora, emozionati di avere ( finalmente ) una scuola con cui essere gemellati.
    Speriamo di incontrarci ancora per solcare i 7 mari insieme.
    CIAO E BUONE AVVENTURE!!!
    DA OCCHIO BENDATO E OCCHI DI LUNA.

  32. 31 gennaio 2009
    Jacopo e Davide » Scuola: Manzano via liberta' »

    Finalmente andiamo in azione

    Ciao cari amici come vi chiamate? Noi ci chiamiamo Squali Bianchi e finalmente possiamo scrivere a qualcuno.
    Lo scorso anno con il nostro vascello Lupo Lampante abbiamo affrontato un'avventura molto pericolosa, e con i nostri 18 marinai ne siamo usciti vincitori e fieri di noi!!!!
    Ciao alla prossima!!!!

  33. 31 gennaio 2009
    Matteo e Sabrina » Scuola: Primaria Manzano classe 5a »

    Siamo gli squali bianchi

    Ciao cari amici anche quest'anno siamo pronti per distruggervi!!!!Dovete avere paura di noi perchè siamo i pirati più forti del mondo e di tutti i tempi.
    Siamo dei FIGHI, con capelli da eroi, voi siete degli eroi?
    La nostra maestra si chiama SUPER PIRAT e noi ci chiamiamo, MARY POPPINS, il capitano e WILLY SMITH, l' addetto alle armi come anche CAPITAN DOCTIVEN,e ROBINSON WEY, direttore d'attacco.
    E' suonata la ricreazione e ci dobbiamo salutare!!!!
    CIAO ALLA PROSSIMA AVVENTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  34. 31 gennaio 2009
    Alice P. ed Emanuele » Scuola: Manzano via Liberta' 5a »

    Ci presentiamo

    Ciao, ci presentiamo: siamo la Ciurma degli Squali Bianchi.
    Io sono la piratessa Pocabarba e sono quella che mantiene in buono stato le vele.
    Io invece sono il pirata Uncino D' Acciaio e sono quello che progetta gli attacchi contro i nemici. Con il nostro Vascello Lupo Lampante siamo pronti per una nuova avventura.
    Ciao dalla Curma degli Squali Bianchi.

  35. 28 gennaio 2009
    Francois le Piratà » Scuola: »

    IN ARRIVO LA CIURMA SQUALI BIANCHI!

    Già, pirati amici è in arrivo la ciurma Squali Bianchi, conosco la loro forza e le loro capacità a sfuggire ai nemici e a muoversi rapidamente dda un'avventura all'altra!
    Nello spazio RUBINO l’altra ciurma non arriva…chissà dove si sono incagliati con il loro vascello e allora li ho visti partire, il vascello con tutta la ciurma SQUALI BIANCHI, e mi pare vengano proprio qui!
    E allora, miei prodi, accoglieteli con tutti gli onori...l'unione fa la forza!

    Per il corpo di mille balene, fatevi onore!

  36. 19 dicembre 2008
    Pirati delle Tenebre » Scuola: Orsaria »

    Pronti su Hopskuria!

    Haloa, pirati!
    Ci presentiamo: siamo i pirati delle Tenebre .
    I nosti nomi sono: K.Ray, l’Eroina dal sangue Blu, Terrax, Tiger, Sterminatore di fulmini, Makkia Nera, Ladytagliaossa, Dettliger l’Immortale, Pazzo il cercatore razza, Barbanera, Re del Fuoco, Spiderpirata, Armagedon, Caraiboito e la nostra adorata maestra Babaluna.
    Siamo assetati di paura e terrore!
    Coglieremo le’emozioni degli avversari in un batter d’occhio!
    Insieme alla nostra nave Hopscuria sguitteremo da sopra a sotto.
    Vogliamo notizie sulle funzioni del QUARZO LASER ;
    ha … per caso… un potere laser!?
    In bocca all’ emozio-Krakken!!!
    By Pirati delle Tenebre

Scrivi il tuo messaggio