LA COLLANA EDITORIALE DELLA RETE

screenshot_482E’ da un po’ che nelle classi della rete si realizzano eBooks Multi Touch. Li realizzano gli studenti assieme agli insegnanti utilizzando Apps apposite o iBooks Author.  Libri digitali con immagini, video, audio e interattività.
L’accessibilità del testo è garantita dalla possibilità di sottolineare, inserire note, cercare e definire i termini, ma soprattutto dalla possibilità che il testo venga letto dal sistema. Un bel modo per avere strumenti che possano essere usati in classe per nuovi percorsi didattici e a supporto di chi fatica un po’ per leggere.

Lo sforzo della rete va nella direzione di realizzare eBook plurilingue e accessibili per tutti. E’ un bel modo per realizzare un progetto, per documentarlo e per offrirlo gratuitamente ad altri. Molti dei nostri libri restano in un circuito “interno” alla rete, altri vengono pubblicati sull’iBooks Store scaricabili gratuitamente. in questo caso i tempi si allungano un po’…ma poi vederli pubblicati è una gran bella soddisfazione! complimenti a tutti gli autori…a breve nuovi eBooks da scaricare!

screenshot_481

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. 26 aprile 2015
    Sarah » Scuola: Ex Infanzia S Giovanni al Nat »

    3 porcellini in inglese

    Buon giorno Antonella,
    sono Sarah ex insegnante dell'Istituto all'infanzia.
    L'anno scorso ho realizzato un e-book sui 3 porcellini in inglese.
    Mi piacerebbe sapere se c'

Scrivi il tuo messaggio