19 MAGGIO PREMIAZIONE DEGLI ACCADEMICI E GIORNALISTI AL RISTORI! ECCO GLI ACCADEMICI DELL’ANNO!

screenshot_583Ci troviamo MARTEDI’’ 19 MAGGIO – ore 17.20 Teatro RISTORI – a Cividale! Nello spirito della CONDIVISIONE e COOPERAZIONE, che recita lavorare assieme e condividere con tutti”, che da sempre contraddistingue la rete RAGAZZI DEL FIUME, ecco l’appuntamento che aspettavamo! Tra tanti lavori ed esempi di cooperazioni fra le classi ecco quelli che abbiamo scelto a rappresentare le classi, gli studenti, gli insegnanti che hanno lavorato in questo anno scolastico.
IC Premariacco – Primaria Moimacco – Giornalino “La Civetta
IC Cividale – Infanzia Gagliano – Filastrocca andata ritorno sul viaggio
IC Manzano – SSI° S.Giovanni – 1°C e D – Bert il Boscadôr – Radiodramma in lingua friulana
IC Bilingue – 2°A e B Primaria – Piovono storie – Bilingue
IC S.Pietro – Scuola di S.Leonardo, tutte le classi – Filastrocca del benessere
IC Cervignano – Geomappa sulla Shoah – Lavoro interdisciplinare primaria-secondaria
IC Svevo e IC S. Giovanni TS – “La Grande Guerra negli occhi di un bambino” Video cooperativo fra le classi 3° dei due Istituti

Classi che hanno cooperato tutto l’anno come a Trieste o che hanno realizzato geomappe sulla Shoah tra primaria e scuola secondaria, giornalini, video racconti, ma anche radiodramma… bravissimi tutte le classi della rete! 
Avete visto quanto hanno lavorato i Ragazzi del Fiume?  Vi siete “persi” tra musica,poesia, storia e storie, Gt Ragazzi ed eBook? I lavori da visionare sono davvero tantissimi…tutti interessanti! Bravi a tutti! Sono stati proclamati gli ACCADEMICI DELL’ANNO che verranno premiati al Teatro Ristori, nell’ambito di Mittelteatro.
Siete
impazienti di vedere cosa hanno realizzato? A brevissimo la pubblicazione.
Vi aspettiamo numerosissimi con mamma e papà, nonni e zii per ricevere i più calorosi complimenti per tutto il lavoro svolto!
Bravissimi tutti gli accademici della rete!

Scrivi il tuo messaggio