Le attività delle nostre scuole ad una prestigiosa Mostra a Trieste!

girafafSi inaugura venerdì 26 giugno alle ore 18.30 a Palazzo Costanzi -sala Veruda – piazza Piccola,2 la mostra L’UTILE DELL’INUTILE
La mostra nasce da un progetto dell’associazione culturale “6idea” che l’ha promossa ispirandosi al saggio “L’utilità dell’inutile – Manifesto” di Nuccio Ordine. In esso l’autore sviluppa la tesi che “Esistono saperi fine a se stessi che – proprio per la loro natura gratuita e disinteressata, lontana da ogni vincolo pratico e commerciale – possono avere un ruolo fondamentale nella coltivazione dello spirito e nella crescita civile e culturale dell’umanità”; egli considera “utile, tutto ciò che ci aiuta a diventare migliori”.
Le nostre scuole con le loro opere sono fra gli artisti espositori con un progetto creativo e con un progetto di salvaguardia dei beni ambientali e del territorio in collaborazione col FAI e col comitato spontaneo Ipplis da Ritrovare- progetto quest’ultimo che ha coinvolto tutte le scuole dell’istituto nella campagna “Salviamo i nostri luoghi del Cuore” che si sono fatte promotrici della raccolta firme per la tutela e conservazione di Villa Cernazai Pontoni a Ipplis.
Un’ulteriore riconoscimento alle progettualità legate in particolare a mettere in campo competenze legate alla cittadinanza attiva e consapevolezza.
Naturalmente siete tutti invitati a partecipare sia alla giornata di apertura che agli interessanti laboratori che verranno attivati.
Ma per saperne di più scaricate qui invito e comunicato.

Scrivi il tuo messaggio