UN BAULE PIENO DI VECCHI LIBRI!

vecchi libriCiurme Avventurose ed Emozionanti! Allora siete diventi amici tra voi?
Vi siete conosciuti scrivendo messaggi nella bottiglia…ehm…ehm in questo blog?

Orsù, miei prodi, ora è tempo di partire per nuove avventure! Tutti a bordo, tutti ai comandi…decidete la rotta con le carte e la bussola, tirate su l’ancora, issate le vele…via per i sette mari verso il Mondo Sottosopra!
Ho trovato in un vecchio baule impolverato del mio vascello vecchi libri molto molto interessanti, ma ahimè, i libri sono rovinati e delle storie e dei racconti si leggono solo poche righe.

Io li ho letti e mi sono piaciuti un sacco perchè mi hanno fatto sognare e mi hanno “trasportato” in un altro mondo. Mi piacerebbe poter sapere come contiuna la storia. Che dite? Mi potreste aiutare?
Allora, ciurme valorose, … presto vi invierò le poche righe leggibili, leggetele e decidete assieme qual è quello che vi “muove lo stomaco” e vi fa battere forte il cuore.
Poi, assieme, un pezzo per classe, andate avanti con la scrittura del racconto. Metteteci dentro le avventure ed emozioni del viaggio in un mondo…Sottosopra!

Quando saranno interi, quando il racconto sarà terminato, bhè…allora io porterò il mio vascello all’ancora della baia e leggerò a voce alta il vostro racconto a tutta la ciurma.
Ci piacciono tanto le storie! Allora correte a lavorare con il vostro gruppo, troverete tanti pezzi di racconti su cui lavorate!
Per mille balene, ragazzi, diventerete Famosi e sarete Scrittori del Mondo Sottosopra!
Il vostro fidato Francois, le piratà gentiluomo

ASCOLTA LA VOCE DFRANCOIS