QUESTA VOLTA METTI IN SCENA…LA DONNA

donnaUn articolo a cura della redazione RDF dei giornalisti della classe IVB della scuola primaria di Premariacco.

Il 3 febbraio la classe IVB della scuola primaria I.Nievo di Premariacco, è partita alla volta di Trieste per partecipare alla cerimonia di premiazione del concorso “Questa volta metti in scena… la donna”.
Gli alunni sono stati accolti all’Istituto Max Fabiani-Deledda dal direttore artistico Lorena Matic che si è congratulata per il video prodotto dagli stessi alunni per presentare il loro punto di vista artistico sul tema del concorso.
I piccoli allievi, accompagnati dalle loro insegnanti Giuliana Fedele, Mara Cernoia e Mara della Bianca, hanno ammirato incuriositi e attenti gli elaborati artistici dei colleghi più grandi provenienti da dodici scuole della regione, della Slovenia e perfino da Parigi.
Particolarmente apprezzato il video vincitore creato…SORPRESA SORPRESA dalla loro compaesana Olimpia Zamò e girato sulle rive del fiume Natisone.
Dopo le foto di rito e le interviste è arrivata anche la consegna di un trofeo a riconoscimento del buon lavoro svolto.
La cerimonia sarà trasmessa da Tele Koper Capodistria martedì sera alle ore 7.30  anche in streaming nello spazio internet del programma, Tuttoggi  TUTTOGGI del 04.02.2017 dal minuto 14’50” servizio del telegiornale sulle premiazioni di “Questa Volta metti in scena..la Donna”
ED ECCO IN ONDA LA TRASMISSIONE DI TUTTOGGI SCUOLA CON LE INTERVISTE AD ALLIEVI, VINCITORI ED INSEGNANTI E LA VISIONE DEL VIDEO DEI PICCOLI DI PREMARIACCO
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA TRASMISSIONE  trasmissione del 7 febbraio 2017