X° EDIZIONE DEL CARNEVALE DEI BAMBINI A ORSARIA!

bianconiglioALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE … A PREMARIACCO

“Alice nel paese delle meraviglie” è una storia piena di fantasia, con eventi che si susseguono senza senso, talmente assurdi che fanno ridere.
Alice si annoia e così si abbandona alla fantasia, sogna e si ritrova in un mondo popolato da personaggi fantastici, dove si festeggia ogni giorno il “Non compleanno”. Si trasforma in continuazione per poter scoprire questo mondo nuovo. A Carnevale ci trasformiamo proprio per conoscere qualcosa di nuovo di noi stessi, per sperimentare nuove sensazioni e divertirci. Per tanti anni gli abitanti di Orsaria hanno vissuto il Carnevale facendo lavorare la fantasia, trasformando o mettendo in ridicolo la realtà, c
on i loro carri allegorici e con vari personaggi. Da un po’ di anni sono i bambini della scuola primaria di Premariacco che il giovedì grasso portano, con i loro travestimenti, colore, allegria, musica,… Quest’anno arriveranno trasformati in Alice, conigli parlanti, gatti strani, cappellai matti, carte da gioco, teiere,… Non solo loro però: li accompagnano insegnanti, genitori, nonni e alcuni “mitici” orsariesi che non riescono a dimenticare lo spirito dei famosi carnevali di Orsaria.
Quando? Giovedì 23 febbraio ore 11.00
Dove? Lungo le vie di Orsaria partendo dalla ex scuola elementare in Via MercatoVecchio
Se vuoi saperne di più e unirti alla sfilata…clicca qui
Articolo a cura di Verbena De Blasio e Vanda Furlan