TASSO

Camino sezione grandi  con LAUZACCO grandi
Ciao cari amici!!!! Eccovi uno spazio tutto per voi! Qui vi potrete incontrare per parlare e lavorare.
Mi raccomando…pensate ad un bell'albero!

Per aiutarvi  vi dico che quando pensate all'albero dovete ricordarvi del:

  • Nome
  • Soprannome
  • Portamento-come è fatto
  • Corteccia
  • Foglie
  • Fiori
  • Frutti
  • Dove abita – mare,montagna, collina, pianura…
  • Dove è diffuso- Italia-Africa – Asia- Europa…
  • E poi, non dimenticate di immaginare i suoi poteri e tutte le storie e leggende che parlano di lui!

Ed ora …al lavoro..mmmhh che sonno,quasi quasi mi rimetto a sognare!
Un bacione da Anna Pasticci, la sognatrice

Scrivi il tuo messaggio

9 Messaggi

  1. 18 maggio 2007
    ileana » Scuola: infanzia Camino » grandi

    fine!?!

    Cari amici e maestra...nel farvi/ci i "complimenti" per la fine del lavoro(sia come sia...saranno senz'altro:belli!!!)vi saluto in attesa di vederci mercoledì! CIAOOOOOOO!!!!!
    siamo stati bravi/e e siamo giunti all...fine!!! come si scriveva nei temini???...stanchi,ma,felici!!! ( ^ ì ^ )

  2. 8 maggio 2007
    ileana » Scuola: infanzia Camino » grandi

    avremmmmmmmo...finito!!!???

    Carissimi/e oggi scrivo io,ileana,per i bimbi che...son ko!!!con tutti questi impegni!!!no-comment! ora noi...avremmmmmmmo finito!?si fa per dire...ma,l'albero "del mare"è stra stra...carico!!!e chi lo trasporterà???!!! l' abbiamo dipinto con i colori dell'acqua (e del mare...)che i bambini conoscono(oramai )bene!!!ci abbiamo appeso :polpi,stelle marine,conchiglie,pesci...ora ci metteremo un pò d' alghe...poi...direi:BASTA!!! è veramente stra...carico e pesa!!!inoltre stiamo facendo(anche noi)tante,tante,tante altre"cose"...fateci sapere news o "gnovis"par furlan! ma...voi lo porterete a Manzano il 19?di sabato?io,ileana,non sono in grado di portarlo e di sabato!!!Avete visto che son stata la1a a prenotare la visita!!!???tempismo perfetto!!!tutte vogliono il 23...ma, noi!!!avremo precedenza???!!!per la tempestività!!!??? ciao a tutti/e un bacio ileana

  3. 19 aprile 2007
    bambini grandi di Camino » Scuola: infanzia » e maestra

    abbiamo pensato!

    scuate il ritardo...ma,non abbiamo sempre tempo di navigare su internet..perchè stiamo "navigando" con il nostro amico "smemorato" un pirata dei mari del Sud!!!che sarà il personaggio (chiave)della festina di fine anno!!! vi mandiamo un bacino dai bambini di Camino (* ì *) ciao da:FRANCESCO,SAMANTHA,ALESSANDRO,ANTONELLA,MATTEO,ELENA,DAIANA,SEBASTIANO,RAFFAELE...CIAO!!!

  4. 11 aprile 2007
    Anonimo » Scuola: infanzia lauzacco »

    CARI AMICI...

    ... in attesa di una vostra risposta, abbiamo pensato alle seguenti caratteristiche.
    -Nome: PACIFICO;
    -Portamento (com'è fatto): CORALLO;
    -Foglie: ALGHE;
    -Fiori: STELLE MARINE;
    -Frutti: SQUALI, DELFINI, CAVALLUCCI...;
    -Dove abita: MARE;
    -Dov'è diffuso: AMERICA.
    Aspettiamo suggerimenti e/o integrazioni entro lunedì 16 aprile, per realizzare al più presto il nostro albero.
    UN GRANDE SALUTO DA TUTTI NOI.

  5. 26 marzo 2007
    bambini grandi » Scuola: infanzia lauzacco »

    Noi siamo d'accordo di fare l'ALBERO DEL MARE come voi desiderate.
    Mentre pensiamo alle sue caratteristiche, fateci sapere come volete realizzarlo (con pesci, barche...).
    A presto! AGNESE, MARIALISA, NICOLAS, MATTIA, ILARIA, DANIELE, LORENZO, NANCY, DEVID, CAMILLA, ISSAM, FEDERICA, FRANCESCO, JACOPO M., JACOPO C., KATHRIN, REBECCA.
    Nei prossimi giorni vi comunicherò la data dell'uscita. Tanti saluti, maetra Barbara.

  6. 22 marzo 2007
    sempre ileana » Scuola: infanzia camino » sezione grandi

    OPS!!!

    Scusami,ma,mi stavo dimenticando UNA COSA IMPORTANTE!!! memore dello scorso anno e guardando le date per la visita alla "mostra"...URGE!!! al più presto che ci accordiamo(anche per prenotare lo scuola-bus!!!!) per VISITARE la mostra insieme(come abbiamo fatto lo scorso anno,con Buia)e aver l' occasione di "conoscerci"!!!???parlo a nome dei bambini che sanno che siamo gemellati con voi...ma...non vi conoscono(e nemmeno io,tutto sommato!!!)PER FORTUNA che,prima di sconnettere, mi son ricordata di questo particolare!!!IMPORTANTE!!!!Ti prego,quindi, di contattarci al più presto!anche perchè abbiamo altre "uscite"e la "continuità"con la primaria!...Scusa! ciao ileana

  7. 22 marzo 2007
    ileana » Scuola: infanzia camino »

    IDEA!!!

    Cara maestra(di cui non ricordo il nome....scusa!)io,ileana,non ho ancora iniziato...troppi impegni "scolastici" purtroppo!!!!ma...ho un'idea(che ai bambini non ho ancora comunicato,ma,penso sia nell"aria"anche per loro...)Siccome noi,in seguito al programma?che ha come filo conduttore:l' ACQUA! e se l' anno scorso era quella "dolce"quest'anno è quella:SALATA! praticamente stiamo elaborando un "percorso" marino...indi per cui la mia idea è :l' albero del MARE!!!dei pesci...o giù di lì! per noi è anche la conclusione di un bi-ennio d' ACQUA!!! e tutto diventa "logico"o quasi!!!??? Non posso certo obbligare te/voi a ...seguirci...!ma, rimaniamo in contatto per sapere gli uni degli altri! un saluto cordiale ileana

  8. 7 marzo 2007
    BAMBINI GRANDI » Scuola: INFANZIA LAUZACCO »

    CARA ANNA, GRAZIE PER IL REGALO CHE CI HAI PORTATO... ANCHE NOI ABBIAMO PREPARATO UNA PICCOLA FORESTA INCANTATA CON L'ALBERO CORIANDOLO, L'ALBERO MASCHERATO, L'ALBERO PACIFICO con i bambini del mondo, L'ALBERO ARCOBALENO, L'ALBERO GEOMETRICO, L'ALBERO BLU con i pesci, L'ALBERO CIELO con le farfalle, L'ALBERO DOLCE con le caramelle, L'ALBERO FIOCCO, L'ALBERO DEL TEMPO atmosferico, L'ALBERO DEI FANTASMI, L'ALBERO DI RISANO con le sue case, L'ALBERO DEI GELATI... E CI SIAMO DIVERTITI TANTO.
    SIAMO FELICI DI AVERE NUOVI AMICI, GRANDI COME NOI!
    BAMBINI DI CAMINO VI PIACCIONO LE IDEE CHE ABBIAMO AVUTO PER I NOSTRI PICCOLI ALBERI? CI AIUTATE A DECIDERE CHE ALBERO FARE PER ANNA PASTICCI? A PRESTO... UN GRANDE CIAO DAI BAMBINI DI LAUZACCO.

  9. 7 marzo 2007
    BAMBINI GRANDI » Scuola: CAMINO INFANZIA »

    SIAMO QUI

    CARI AMICI DI LAUZACCO E CARA ANNA, NON CI SIAMO DIMENTICATI! SIAMO STATI AMMALATI(ANCHE LA MAESTRA...)MA ABBIAMO PREPARATO,IN AULA,LA NOSTRA PICCOLA FORESTA INCANTATA!!!! E' PROPRIO BELLA! C'E' L'ALBERO DELLA LANA,QUELLO DEI FIOCCHI,DEI MOSTRI,DELLA PRIMAVERA,DEI PESCI, DELLE CASE, DEL ZIGO-ZAGO,DEI FUMETTI,DELLE CARAMELLE,DELLA NEVE,DEI NOSTRI NOMI....UNA PICCOLA FORESTA"INCANTATA"E FANTASTICA..ORA DOBBIAMO PENSARE ALL' ALBERO CHE TU,ANNA,CI HAI MANDATO...ABBIAMO UNA MEZZA IDEA...MA,DOBBIAMO PENSARCI SU'..ORA DOBBIAMO ANDARE A LAVORARE!VI SALUTIAMO E VI MANDIAMO UN BACINO...DAI BAMBINI(GRANDI)DI CAMINO...E DALLA MAESTRA ILEANA CIAO!!!!!! ( *_*)

Scrivi il tuo messaggio