AL CINE CUI AMIIS

cineArticolo a cura della redazione RDF di Orsaria.
I ragazzi della classe 5° di Orsaria, nonché redazione giornalistica R.D.F., organizzano spesso delle uscite al cinema.
L’ organizzatrice di queste serate è Jennifer P. che prepara i volantini-invito per tutti i destinatari: i fantastici 13+1-1+1.
La mamma di Jennifer si offre gentilmente anche come servizio TAXI per gli alunni che non hanno la possibilità di farsi accompagnare.
Il punto d’incontro è all’entrata del cinema, di fronte alla biglietteria e…

Povere bigliettaie! Costrette a distribuire i biglietti ad una mandria inferocita di 14 bambini, ansiosa di vedere il film. Alla fine del film, tutti a mangiare hamburger e patatine al “fast – food” del cinema.
Dopo una cena coi fiocchi, tutti in sala giochi per sfide, il perdente dovrà offrire un altro giro. Le femmine si sfidano con balletti sulla pedana musicale della sala giochi, mentre i maschi si divertono a giocare a calcetto.
Ma come è nata l’idea? Ecco Jennifer che ce lo spiega.
“Un giorno io e le mie amiche stavamo discutendo su che cosa organizzare come evento natalizio. In principio era venuta fuori la solita idea di andare a mangiare fuori. Il giorno dopo però, avevamo un’ idea diversa: andare vedere un film al cinema. Mi sono informata sul film che potevamo vedere e sugli orari . Ho battuto gli inviti che dicevano tutto. Quando ho distribuito gli inviti è emerso un problema: alcuni genitori  non riuscivano a portare i propri figli.
Si presentava come un problema serio , finchè mia mamma ha proposto di fare il pulmino con la nostra auto a sette posti”.
“Vi consigliamo di organizzare anche voi feste del genere, è un divertimento per adulti e bambini” dice Maya, un’ alunna partecipe di queste feste.

p.s
Se qualche compagno non viene e si arrabbia con gli altri perché avrebbero potuto scegliere un’altra serata, organizzate un altro incontro dove possa partecipare anche lui!!!
Qui è tutto dalla redazione R.D.F. Orsaria!!!
Scritto da: Maya, Jennifer, Aurora, Rebecca e Virginia!