UN FUTURO DA ATLETA? SI INIZIA DA PICCOLI!

jenniferArticolo a cura della Redazione RDF di Orsaria.
Un ricco medagliere per la Ginn.For.Ju.

Domenica 14 marzo 2010, si sono svolte a Sacile le gare regionali di ginnastica artistica di primo livello. La società cividalese si è guadagnata 19 medaglie su 25, di cui 10 ori, 6 argenti e 3 bronzi, in tre gare di squadra e 14 individuali.
Tutti i ragazzi dai 10 ai 16 anni, partecipanti alla fase regionale, hanno ora come meta le nazionali, che si terranno a Pesaro, all’inizio di giugno.
Il risultato più prestigioso, consiste nel primo posto raggiunto nella gara più affollata, quella della prima fascia (9-11 anni) femminile a squadre.

Asia Campanella, Jennifer Pintar e Angela Gori hanno quindi superato 20 squadre provenienti dall’intero Friuli Venezia Giulia. La seconda fascia (11-14 anni) femminile, ha invece mancato il podio per un soffio, ma si è comunque qualificata alle nazionali.
Jennifer, una delle ginnaste, in un’intervista che ci ha concesso, racconta che si allena sei ore alla settimana. Le discipline che le riescono meglio sono corpo libero e trampolino.
Fa parte della For. Ju da un anno. Jennifer è eccitata nel raccontarci del prossimo impegno a Pesaro. I suoi progetti per il futuro sono continuare a fare ginnastica e fare gare di secondo e terzo livello agonistico.
Bene, non possiamo che augurare a lei alla sua squadra, un grande in bocca a lupo!