VITTORIA IMPORTANTE DELL’UDINESE- Benatia il nuovo capocannoniere

partitaRedazione RDF Orsaria. Pomeriggio di domenica 24 ottobre ho assistito a un bellissimo evento: sono andato allo stadio Friuli di Udine a vedere la partita di calcio Udinese-Palermo. Con me è venuto il mio compagno di classe Matteo. Entrare è stato un po’ “difficile”: c’erano moltissimi bambini. Eravamo non solo io e Matteo, ma anche dei ragazzi che giocano nell’Azzurra con i giovanissimi, tra cui uno, Raffaele, che, davanti ad una ragazza staff, si è chinato in ginocchio baciandole la mano.
Finalmente siamo entrati. C’era una gradinata che portava (troppo bello!) alle tribune. Da lì si vedeva benissimo! Iniziata la partita, l’Udinese fa un paio di azioni e, all’ottavo, con il numero 13 Benatia, un difensore dell’Udinese, dal limite dell’area piccola, segna l’uno a zero. Goal!! Goal!!Dopo trenta minuti dominati dai friulani, inizia a tirare il Palermo, con risultati vani.
53°: calcio d’angolo per l’Udinese; un difensore del Palermo trattiene per la maglia un giocatore friulano che guadagna un rigore. Dal dischetto si appresta a tirare Di Natale. Rincorsa e goal del capitano Totò!! All’82° Pinilla, attaccante palermitano, accorcia le distanze, ma troppo tardi, perché il direttore di gara fischia la fine e l’Udinese vince 2 a 1.
Articolo a cura di Samuele A.