RAGAZZI E RAGAZZE…LA CORSA CAMPESTRE!!!

medArticolo a cura della giornalista FreeLance Jennifer Pintar.
Ci troviamo a Manzano, oggi si è svolta la fase distrettuale della corsa campestre. Partecipavano quattro categorie: ragazzi, ragazze (1^ media), cadetti e cadette (2^ e 3^ media). Le distanze erano diverse e variavano dai 1000 m ai 2000 m. I risultati per la nostra scuola di Premariacco sono stati positivi. I cadetti si sono qualificati alle fasi provinciali che si terranno a Palmanova con un argento di Leonardo F., poi c’è stato un bronzo nella categoria ragazze di Jennifer P.

La tensione, da parte di tutti intendo, era sempre alta ed il modo migliore per sfogarla era correre!!! Così tutti ci siamo impegnati a resistere e i risultati sono stati inaspettati, ma in ogni caso tutti eravamo stremati e doloranti (probabilmente era inevitabile!) Le categorie più esuberanti erano quelle maschili, dove prevalevano spinte e tanta velocità per rendere il gioco sempre più competitivo!!!

“Avevo paura di non farcela, all’arrivo ero contenta, ma anche un po’ dispiaciuta per non essere arrivata tra le prime” ci racconta Aurora R., della categoria ragazze.

Qui è tutto, vi aggiorneremo sulle prossime competizioni!
Jennifer Pintar.

crosscrosar