THEATRINO

theatrinoUn articolo a cura della redazione RDF 1° B Sc. sec. di primo grado di Premariacco. Giornalisti: Greta, Francesco, Nicholas, Massimiliano.
Il giorno 7 febbraio 2011 nella Scuola secondaria di I grado “Ippolito Nievo”di Premariacco è arrivata una compagnia di inglesi chiamata Theatrino che ha allestito uno show. Lo show ha fatto molto divertire i ragazzi di tutte le classi. Gli animatori hanno cominciato lo spettacolo chiedendo se ci piacevano la TV, i Simpson e il calcio; poi con un telecomando di gomma piuma, due ragazze si sono messe a litigare per i programmi, successivamente è intervenuto un ragazzo che per sbaglio ha messo su MTV. Le due ragazze lo hanno pregato di non cambiare canale e tutti insieme hanno cantato una canzone. Dopo lo sketch della TV è stato il turno dell’aeroporto. Due vecchietti (il ragazzo e una ragazza) sono andati al controllo dei passaporti, dove un’hostess bionda faceva loro delle domande.

Il terzo sketch è stato ambientato in una mensa, in Inghilterra, dove servivano hot dog e hamburger.
L’ultimo sketch era incentrato su un video di Lady Gaga e Tom Cruise sulla canzone di Bad romance.
Lo scopo dell’incontro è stato quello di ampliare e arricchire il bagaglio lessicale inglese degli alunni e insieme di divertirli attraverso l’apprendimento.