SFILATA DI CARNEVALE

coriandoliUn articolo a cura della  redazione RDF di Cervignano: giornalisti Samuele e Maria 5a
Nel mese di febbraio, molte associazioni di Cervignano del Friuli, si sono preparate per il Carnevalfest .Questa sfilatasi svolgerà il 6 Marzo, dalle 14.00 alle 18.00 .I ragazzi dell’ A.C.R. si vestiranno da alieni e balleranno delle canzoni molto conosciute .Sarà stato molto divertente preparare dei costumi di Carnevale .I maschi saranno vestiti in blu e in argento, con delle maschere di cartoncino e delle cinture scure .

Le femmine, invece, saranno vestite in rosa o in verde chiaro con un cerchio di fil di ferro sotto le ginocchia e degli occhi di plastica .Ci sarà un carro, che sembrerà una navicella spaziale aliena .Per quel giorno ogni associazione avrà scelto il proprio argomento, come l’ A.C.R. Gli Scout, ad esempio si vestiranno da garibaldini, tutti in camicia rossa.

Questa festa si concluderà nel teatro del Ricreatorio San Michele avverrà la premiazione del carro più bello e dove ci saranno crostoli per tutti: si festeggia l’ arrivo del Carnevale facendo divertire tutti e passare una giornata allegra