A SCUOLA DI …TIFO!

Ragazzi che partita!
pallatamburello 2011 articUn articolo a cura delle giornaliste freelance Aurora S. e Jennifer P. della redazione RDF scuola sec. di primo gr. Premariacco  classi prime.
Si sono tenute presso la scuola secondaria di Premariacco due partite di pallatamburello. Come in tutte le gare l’incitamento naturalmente non mancava. Spesso noi vediamo in TV il tifo violento, fatto da persone che non rispettano ne regole ne avversari…non è quello che intendiamo noi.
Il nostro tifo non mirava a colpire con parole e gesti negativi gli avversari, ma era un sano confronto tra squadre, un momento di incontro, accoglienza e rispetto. Infatti il tifo era sinonimo di entusiasmo ed esaltazione per sentirsi parte del gruppo in campo, per rendere appunto entusiasmante il gioco e per stare tutti assieme.

I compagni in campo, circondati da un “muro” di incitamento (non si sentiva neppure il fischio dell’arbitro!) si sono sentiti carichi e hanno reso il massimo, perché è per questo che il tifo è nato.
E’ stata una bellissima esperienza ed una vera “lezione di tifo” alla quale vorremmo sempre partecipare.
Per la cronaca noi di Premariacco abbiamo battuto gli imbattibili di Remanzacco. Loro si qualificheranno per le finali e se vinceranno un titolo potremo dire di aver battuto per una volta i campioni. In bocca al lupo, tiferemo per voi!