3°B Primaria Bilingue con 4° Primaria Orsaria
Cari ragazzi, siete pronti per nuove avventure? Benvenuti a bordo! Adesso che avete la mappa, studiate la rotta, riunite gli equipaggi e issate le vele…il tesoro vi aspetta!
Questa è la vostra plancia di comando, qui con i vostri capitani prenderete decisioni, stabilirete le rotte e le tappe dei vostri viaggi. Qui ogni tanto sarò vostro ospite e se mi chiamerete verrò in vostro soccorso.
In bocca al…KRAKKEN dal vostro FRANCOIS le piratà
françoise Joseph » Scuola: scuola Bilingue S.Pietro al nat. »
le mie vacanze
PRIMARIA » Scuola: Orsaria » I Tredici Mascalzoni
Ciaoooo!
a Manzano c'eravamo anche noi, ma purtoppo nella confusione non vi abbiamo identificato. Però abbiamo visto la vostra bandiera e ilo vostro diario di bordo accanto al nostro. Ci è piaciuto molto! Siamo contenti di essere stati vostri compagni in questa avventura. Sabato andrete a conoscere Francois? Noi forse sì! Ciao...se potete fatevi sentire ogni tanto! Bye - bye!
PRIMARIA » Scuola: Orsaria » 13 Mascalzoni
Bellezze e golosità!
Ciao ragazzi della Giusapira!
OCCHIO NERO, TEMPESTA, STELLINA e BARBA ROSSA .
PRIMARIA » Scuola: ORSARIA » 13 MASCALZONI
Occhio alle scoperte!
Abbiamo scoperto che a Pescara c'è un ristorante dove per pranzo fanno i calamari fritti e pesce fresco buonissimo, si chiama "GOLOSONE 100".
A Brindisi, abbiamo scoperto che c'è un bar dove c' è talmente tanto rum, e talmente tanta birra, che quando siamo entrati c'era così tanta puzza che Sbrodolina è perfino svenuta! Era pieno, ma così pieno, che non si poteva neanche entrare!
Lungo la rotta per la Sicilia, all'altezza di Capo Spartivento, abbiamo scoperto che c'era un vortice molto, ma molto grande, e vi raccomandiamo di non andare in quel punto.
Invece per andare a Creta era tutto molto tranquillo.
Ciao Skiumarola! Ci vedremo a Creta se siamo ancora vivi...Ma speriamo di sì!
MANO INFUOCATA, CATTIVONE, SBRODOLINA E BENDA NERA.
PRIMARIA » Scuola: Orsaria » TREDICI MASCALZONI
STRANI INCONTRI!
Nei dintorni di Pescara c'è un grande branco di kraken e vi vorrà fare sicuramente come contorno a pranzo, quindi deviate le rotte. A proposito proseguendo all' ingresso delle Isole Tremiti potrete incontrare una bellissima sirena, ma anche delle conchiglie impazzite che salteranno sulla vostra nave e vi faranno numerosi danni!
In bocca alla balena!
Mi raccomando deviate la rotta!
Ciao da Xena, Fantamina, Teschio Nero e Muro Rosso
classe 3 b » Scuola: scuola bilingue »
Noi della Skiumarola siamo in mare aperto già da giorni e siamo partiti da Trieste.Il nostro Capitano Stefano Mangiatopi ha deciso il percorso che effettuerà la nostra nave.
Senza consigliarsi con alcuno, sicuro della sua esperienza in mare, ha deciso che farà delle tappe in Croazia per poi arrivare in Grecia entro venerdì 16 maggio. Noi ciurma Gusapira abbiamo fiducia assoluta nel nostro Capitano e obbediamo fedelmente ,sicuri di arrivare a Creta senza incidenti di percorso.
In bocca al pescecane e ci vediamo in fondo al mare cioè a Manzano.
Tredici Mascalzoni » Scuola: Orsaria primaria » classe quarta
Pronti a salpare!
classe 3 b » Scuola: Bilingue 3 B »
la ciurma della SKIUMAROLA!
Essa ha lo sfondo nero con il contorno di mani variopinte; al centro c' è un pappagallo che sta appollaiato sull' ancora. Ha una benda nera sull' occhio e il cappello da pirata. A proposito, c' è una novità. Abbiamo assunto un nuovo pirata :"Sandrà l' antipaticà".
Arrivederci e in bocca ai bucanieri.
Ora vi diciamo i nostri nomi:STEFANO MANGIA TOPI, ICO LA CANAJA, PIETRù IL KILLER, SIMO TAGLIA GOLE, KORAL,JOHN LA VIPERA NERA, ALEZ DENTE D'ORO,VERUŠKA ORECCHINO D' ORO, SILVYNKA TEN ŽRALOK,ROSSA MOZZARELLA, FRANZ IL ROGNOSO, ANTUZZA LA PUZZA,NELLA PELA PATATE,STARI CUDLO,SANDRà L'ANTIPATICà e AURORA LINGUA VELENOSA .
I 13 mascalzoni » Scuola: Orsaria »
Hello ciurma della Skiumarola!!!
Ancora non ci avete detto come vi chiamate…siamo curiosi! Rispondete, rispondete!
Il papà di uno di noi, anche lui lupo di mare, ha detto che l’addetto ad issare le vele e le bandiere si chiama “Issabandiere
Il Pirata Francoise » Scuola: »
HA HA HA!!!
FRANCOIS
Francesco Giuseppe » Scuola: »
la voce di françoise
propio niente!
classe 3 b » Scuola: istituto bilingue »
Abbiamo esplorato la carta geografica e siamo riusciti ad individuare l'isola sconosciuta nel mar Mediterraneo; si tratta di Creta.
Voi avete trovato l'isola ?
In questi giorni abbiamo realizzato la nostra bandiera. Non ha teschi, non ha sciabole, non ha ossa incrociate ma è molto simpatica. Perchè non provate ad indovinare com'è?
Ci sentiamo presto, in bocca al mare!!!!!!!!!!!!!!
Francois le Piratà » Scuola: »
BUENA SUERTE RAGAZZI!
Dove siete diretti?
Avete indivduato l’isola?
Avete tracciato la rotta?
Quale sarà il vostro viaggio?
Io lo so che viaggiate fianco a fianco, alleati, amici insuperabili…ma dovete tenervi in contatto!
Dovete aiutarvi e condividere difficoltà, gioie e scoperte, dovete informare gli amici di “rotta
PRIMARIA » Scuola: Classe 4^ Orsaria »
Attenti alla bandiera!
Noi l'anno scorso eravamo in terza. Siamo pronti a partire con voi per questa avventura.
State attenti, quando vedete questa bandiera non sparateci! Il nostro vessillo ha lo sfondo nero sul quale spiccano due sciabole incrociate bianche ed un teschio. Il teschio ha un "piercing" rosso nel naso, una pipa col il fumo rosso ed un cappello da pirata rosso. In alto a destra c'è una grande luna avvolta nella nebbia.
Prima di issare la nostra bandiera attendiamo vostre notizie, fate presto perchè non vediamo l'ora di salpare alla ricerca della misteriosa isola del tesoro. Noi domani proveremo ad individuarla sul planisfero, speriamo di avere fortuna!
P.S.: Ci stiamo documentando su come si chiama l'addetto a issare le vele.
Bye-bye dai 13 Mascalzoni.
PRIMARIA » Scuola: Classe quarta di Orsaria »
Ciao amici della Skiumarola
siamo noi i vostri alleati, i mitici "Tredici mascalzoni". Il nostro capitano si chiama Barba Rossa ,le nostre cuoche sono Tempesta , Fantasmina e Benda Nera . Cattivone è il vice capone, il nostromo è Teschio Nero e il timoniere e Muro Rosso. Stellina sta sempre sulla torre di controllo con il cannocchiale e scruta sempre l'orizzonte. Il resto della ciurma è composto da Girasole, Mano Infuocata, Occhio Nero, Xena e Sbrodolina. Poi abbiamo per mascotte un Gabbiano Riccio, che ci porta sempre i messaggi e a volte fa pasticci.
Aspettiamo vostre notizie, fateci sapere come vi chiamate.
Il Pirata Francoise » Scuola: Dalla plancia di comando »
PRIMA MISSIONE
Avete scoperto dov'è l'isola del tesoro? Qual è il suo nome? Aiutatevi e cercate di scoprirlo al più presto!!! Intanto decidete da quale porto partire e che cosa portare a bordo! A ognuno il suo mestiere!!! I cuochi di bordo facciano provviste adeguate!!! I tracciatori di mappe studino la rotta! Nostromo e capitano facciano l'inventario di tutto ciò che può servire nel viaggio...una volta partiti non si torna più in dietro!!!!
IN BOCCA AL KRAKKEN MIEI PRODI!!!
FRANCOIS
classe 3 b » Scuola: »
al nostro pirata o ai 13 mascalzoni
classe 3 b » Scuola: Bilingue 3 B »
ciao orsaria!
(come vi chiamate?)
un saluto dalla ciurma gusapira della nave skiumarola!!!
FRANCOIS » Scuola: »
BUON VIAGGIO, RAGAZZI!