PIRIPIMPIM PI’

bacchetta magicaAzzida Sezione Grandi con Primaria Classe Prima
Amici miei! E' vero che mi aiuterete?
Il castello è deserto ed io sono sola…mi mancano re, regina, principi, principesse, cavalieri, dame, guillari, astronomi, artigiani, venditori, lavandaie…insomma, guardo tutti questi alberi con dentro i personaggi e io non riesco a farci nulla.
Se voi mi aiuterete potremo far rivivere la CORTE DEL RE!
Usate questo spazio per lavorare assieme…ma anche usate carta, cartone, tappi, plastica, stoffa, fogli…forse così i personaggi racchiusi nell'albero si sveglieranno e ritorneranno a sorriderci!
Grazie di cuore dalla vostra Fata Maldestra

Cara Fata Maldestra…noi bambini della scuola dell'Infanzia di Azzida abbiamo costruito un bellissimo castello con tutti i personaggi della corte del Re ! E' proprio bello e speriamo che piaccia anche a te, così forse può aiutarti a rompere l'incantesimo !


azzida.jpg

Scrivi il tuo messaggio

13 Messaggi

  1. 26 maggio 2008
    GAIA » Scuola: CAS »

    SALUTI

    Ci vedremo alla scuola elementare a settembre. Quando ti vedro' ti daro un bacino e ti diro' un segreto ciao

  2. 26 maggio 2008
    GAIA » Scuola: CAS »

    SALUTI

    CARA FATA QUANDO TI FARAI VEDERE?LKJHJHGB JHUJUYGHHFTFGRFDRESAAsa

  3. 15 maggio 2008
    bambini grandi Azzida » Scuola: Infanzia »

    Ecco il personaggio!

    Cara Fata Maldestra...scusaci tanto per il ritardo! Solamente oggi abbiamo finito di liberare il nostro personaggio e speriamo che ti piaccia...noi siamo tutti entusiasti!
    Il suo nome è "TERENZIO";
    è un " CANTINIERE";
    provvede alla conservazione delle scorte alimentari...e dei vini!
    lo hanno liberato la curiosità e la fantasia dei bambini.
    Ciao Fata Maldestra, siamo proprio contenti di averti aiutata!

  4. 13 maggio 2008
    Classe prima » Scuola: Primaria di San Pietro »

    Ecco il nostro personaggio!

    Il nostro personaggio si chiama Cavaliere Romano. Secondo noi è il maestro Fabio che insegna nella nostra scuola. Lui è andato sulla luna ed ha portato da lassù un sasso lunare. A scuola è molto simpatico e divertente. Più bravo di tutti i maestri ed anche un bel cavaliere con un cavallo piccolo e magico. Oggi abbiamo lavorato con la sagoma della fata maldestra e l'abbiamo trasformata con la nostra fantasia.
    Il cavaliere Romano è stato liberato da noi bimbi di prima. Ciao a tutti e ci vediamo nella Foresta Incantata, non vediamo l'ora di vederla!!!
    Prima di San Pietro.

  5. 8 maggio 2008
    Fata Maldestra » Scuola: »

    DALLA FATA MALDESTRA!

    Ciao ciao cari amic! sono io, la Fata Maldestra....
    Ho guardato il vostro lavoro e devo farvi tanti complimenti! Non vedo l'ora di venire alla mostra!
    Chissà come saranno contenti tutti i personaggi della corte del re a stare tutti assieme!

    Ah...dimenticavo, dite alla vostra maestra di portare il vostro personaggio al Follador di Manzano, venerdì 16 maggio. Lì ci sarò anch'io, se posso, oppure vengo durante la mostra, oppure vengo sabato 24 al teatro Ristori di Cividale.
    SI SI SI CI VEDIAMO AL TEATRO RISTORI SABATO 24 MAGGIO ALLE ORE 17!!!! VENITE TUTTI che vi voglio dare tanti bacini!

    Ancora un favore per me?
    Grazie grazie! Rispondete a queste domande così io poi le metterò sui bigliettini appiccicate al vostro personaggio!
    Ecco le domande:
    COME SI CHIAMA?
    CHI E'?
    COSA FA?
    CHI L'HA LIBERATO?

  6. 5 maggio 2008
    Classe prima » Scuola: Primaria di San Pietro »

    Il Cavaliere Romano

    Cari amici,
    noi abbiamo pensato insieme di trasformare la sagoma in un personaggio stranissimo. Si chiama Cavaliere Romano anche se non sembra proprio un Cavaliere.
    Ha i capelli blu, gli occhi verdi, giganti e a mandorla. Il naso è giallo a punta e la bocca verde ed enorme. Dimenticavo che i capelli sono sparati come quelli del maestro Fabio. Che ne dite? Ora dobbiamo pensare all' abbigliamento ed al materiale da usare.
    E voi che idee avete? Un grande abbraccio a tutti! I bimbi di prima.

  7. 16 aprile 2008
    bambini grandi Azzida » Scuola: infanzia »

    Che bella sorpresa!

    Ciao amici ! Sapete che oggi la postina ci ha portato un grande pacco con un mega fiocco..? Dentro c'era una grande sagoma di legno in cui è nascosto qualche personaggio del castello della Fata Maldestra. Noi l'abbiamo accarezzata, annusata e le abbiamo anche cantato una canzone! Chissà quale personaggio nasconde.Forse una principessa, un principe, una regina, un cantiniere, un cuoco, una guardia...A noi piace tanto il cantiniere perchè in cantina ci sono tante cose buone come salami, salsicce, miele, vino, prosciutto, formaggio e chissà quante altre ancora! Che languorino a quest'ora! ciao a tutti vi pensiamo sempre.

  8. 14 aprile 2008
    Anonimo » Scuola: »

    Meraviglioso!!!!!

    E' PROPRIO UN CASTELLO MERAVIGLIOSO... PIU' BELLO ANCORA DI QUELLO DOVE ABITAVANO I MIEI AMICI....E MI FA PENSARE A LORO......ANCHE VOI SIETE MOLTO CARINI| VI VOGLIO BENE FATA MALDESTRA

  9. 2 aprile 2008
    Classe prima » Scuola: Primaria San Pietro »

    Viva la Fata!!!

    Ciao bimbi!! Anche noi a Pasqua abbiamo mangiato tante delizie.
    Ci piacerebbe moltissimo vedere il vostro castello che dalla foto pare bellissimo.
    Anche noi siamo in attesa della sagoma in legno.....Certo che la fata Maldestra è proprio una gran pasticciona!! Noi stiamo cercando di aiutarla. Ognuno di noi ha pensato ad un personaggio diverso....c'è il Signor Peppone, il Cavaliere Romano, La signorina Vicky e altri. Abbiamo liberato la nostra fantasia e li abbiamo immaginati molto strani e divertenti.......Vi salutiamo con tanto tanto affetto. A presto!!
    I BIRICHINI DI PRIMA

  10. 26 marzo 2008
    bambini grandi Azzida » Scuola: infanzia »

    Ben tornati a scuola

    Carissimi amici...ben tornati a scuola! Avete passato bene le vacanze di Pasqua? Noi abbiamo ricevuto in regalo tante uova di cioccolato con delle bellissime sorprese, come braccialetti, gurmiti, macchinine, bamboline....E voi ? Ora siamo in attesa della sagoma di legno per realizzare il personaggio del castello. Voi avete pensato a qualcuno in particolare? A proposito...vi piace la foto del castello che abbiamo costruito? Aspettiamo una vostra risposta ed intanto tanti baci a tutti voi !

  11. 28 febbraio 2008
    bambini grandi Azzida » Scuola: infanzia »

    Saluti

    Che piacere leggere il vostro messaggio ! E sarebbe ancora più bello poter incontrarci e magari giocare insieme con il castello che abbiamo costruito! Sapete che anche noi stiamo imparando a conoscere le lettere dell'alfabeto? e qualche bambino riesce già leggere....! ciao a tutti, anche ai bambini nuovi che non conosciamo.

  12. 19 febbraio 2008
    Classe prima » Scuola: Primaria di San Pietro »

    Il personaggio nell'albero

    Cari Bambini, anche noi aiuteremo la Fata Maldestra a liberare i personaggi imprigionati negli alberi. Ci piacerebbe tanto vedere il castello che avete costruito....sarà sicuramente bellissimo!
    Stiamo tutti bene e abbiamo tre compagne nuove: Chiara Congiu, Jasmina e Sara......sono molto simpatiche. Stiamo lavorando molto per imparare a leggere e a scrivere e tante altre cose.....siamo anche un po' birichini qualche volta!
    Vi salutiamo tutti con un'infinità di baci!!!!

  13. 11 febbraio 2008
    bambini grandi Azzida » Scuola: infanzia »

    Un magico castello

    Carissimi Monica, Chiara, Mattia, Gabriele ... come state ? Avete visto che guaio ha combinato la fata Maldestra? E' proprio una pasticciona! Noi intanto abbiamo costruito un bellissimo castello con tanti personaggi della corte del Re, e tra loro sicuramente c'è anche quello imprigionato in un albero e che noi aiuteremo la fata a liberare. Ora che abbiamo questo spazio tutto per noi ci scriverete qualche volta?
    P.S. Chiara come sta la tua sorellina? e tu Mattia sei sempre bravo a fare la ruota e la verticale?Gabriele a Sottovernassino come và? e tu Monica...hai imparato bene a leggere e a scrivere? Tanti baci a tutti voi

Scrivi il tuo messaggio