GIOCO SPORT A SCUOLA A TORREANO

DSC03417
I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI TORREANO HANNO FATTO  UN’ESPERIENZA DI GIOCO DELLA DISCIPLINA SPORTIVA DELLA PALLAVOLO:
Abbiamo imparato le regole della pallavolo
Le lezioni si sono svolte con cadenza quindicinale a partire dalla fine del mese di novembre l’attività è terminata a maggio con una piccola manifestazione.

Le isegnanti riferiscono che La federazione ha inviato un formatore che è intervenuto con il gruppo classe, in presenza dell’insegnante di motoria per due ore per ogni lezione in palestra.L’attività si è svolta con le seguenti modalità:  spiegazione delle regole della pallavolo, esercizi specifici e propedeutici all’attività. Il percorso si è concluso con una partita degli alunni coinvolti.

Gli alunni coinvolti sono 28  di classe terza e quarta, la docente referente è Cencig Anna. A fine corso c’è stata una piccola dimostrazione di ciò che i bambini hanno imparato, con una partita giocata dalle due classi nella palestra della scuola.

L’esperienza è stata positiva, ci si propone per il prossimo hanno scolastico di contattare più società sportive presenti sul territorio per dare l’opportunità ai bambini di avvicinarsi a più discipline sportive e poter capire quale piace di più , a quale sono predisposti o più semplicemente stimolarli a fare movimento.

DSC03411

DSC03417DSC03418DSC03432

DSC03436

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. [...] Vedi foto [...]

Scrivi il tuo messaggio