GIOCO E SPORT JOKI

_GIOCO_E_SPORT_JOKI_Cividale_(minibasket) Circolo Didattico di Cividale Primaria “A.Manzoni” Cividale Joki (minibasket)

CATEGORIA

Alunni che partecipano ad un intervento di formazione motoria nella disciplina della pallacanestro, teorico/pratica, in collaborazione scuola/ associazione sportiva

BREVE DESCRIZIONE

I bambini della scuola primaria “A.Manzoni” di Cividale classe prima, classe seconda, classe terza

PROGRAMMAZIONE E ORGANIZZAZIONE DELL’ATTIVITA’ I bambini delle tre classi coinvolte, per un ciclo di incontri, in palestra, con un giocatore ed allenatore di basket, hanno avuto un approccio alla disciplina attraverso esercizi mirati a sviluppare socialità, rispetto dell’altro, coordinamento motorio, strategie di gioco, applicazione delle regole del gioco, fino al raggiungimento dell’obiettivo “ giocare una partita a basket” .

MODALITA’ ORGANIZZATIVE

L’insegnante referente ha effettuato una serie di incontri con l’esperto e le insegnanti delle classi coinvolte, per organizzare numero interventi, ore e orari degli interventi. L’insegnante di motoria coaudiuvata dall’insegnante di classe, vigilano durante l’intervento dell’esperto, collaborano nella gestione dei gruppi durante gli esercizi o gare .

DOCENTI REFERENTI

Raccaro Stefania supplente dell’insegnante titolare di motoria

DOCENTI COINVOLTI

di motoria Raccaro Stefania, Qualizza Marcellina, di classe Cudrig Patrizia e Di Fant Fabrizia NUMERO ALUNNI

50 Alunni. Non presenti alunni

RAPPORTI CON

Le società sportive del territorio

LUOGO MANIFESTAZIONE

Spazi interni, palestra della scuola primaria di Cividale

TEMPO

Le attività si sono svolte durante l’anno scolastico in successione per le singole classi. Ogni classe durante l’incontro finale ha disputato una partita, con le squadre composte dagli alunni della stessa età.

Leggi articolo

Scrivi il tuo messaggio