QUINTA C IN USCITA… SIAMO PRONTI!

giornaleA cura della redazione RDF 5^ C di via Firenze Cervignano del Friuli
Cari lettori questa volta non vi scriviamo per raccontarvi di gite ma di un’uscita importante … non riusciamo a crederci ma la scuola primaria sta per finire!
Le nostre maestre in questi anni ci sono state molto d’aiuto: hanno alimentato in noi la voglia di sapere e a poco a poco ci hanno preparati per affrontare le scuole secondarie.
Vogliamo ringraziarle molto per tutte le esperienze che ci hanno fatto fare : gite interessanti ed istruttive, lavori ed attività manipolative utili e divertenti; abbiamo imparato tante cose nuove e speriamo di approfondire il tutto con i professori delle scuole secondarie.
Nella nostra lunga avventura durata cinque anni ne abbiamo “passate tante”: fra risate e litigate però non ci siamo mai divisi e anche se alcuni di noi si separeranno, terremo comunque il ricordo di questi bellissimi anni trascorsi insieme. Noi tutti speriamo in futuro di essere in classe con alcuni dei nostri compagni e amici; tuttavia ci aspettiamo di conoscere nuovi ragazzi e che siano all’altezza dei nostri.
Abbiamo un po’ paura all’idea di lasciare le nostre insegnanti ma, dopo aver visitato la scuola futura e aver conosciuto qualche insegnante, come la Prof.ssa Capuano, ci sentiamo quasi pronti e anche un po’ più rassicurati.
Speriamo vada tutto bene, di creare un buon rapporto con professori e i nuovi compagni, di non farci influenzare da cattivi esempi e di imparare comunque divertendoci.
Così ci congediamo e naturalmente: “GRAZIE DI CUORE ALLE NOSTRE MAESTRE E AI NOSTRI COMPAGNI”.

Isotta, Chiara, Giulia,Martina, Linda, Silvio, Nicolas, Federico, Riccardo, Christian, Filippo,Giorgia, Gaia

Scrivi il tuo messaggio

2 Messaggi

  1. [...] Redazione RDF cl. 5 C Primaria via Firenze Cervignano Piccoli giornalisti crescono Visita all’ISIS Malignani di Cervignano Salute e divertimento Quinta C in uscita… siamo pronti [...]

  2. [...] QUINTA C IN USCITA… SIAMO PRONTI leggi [...]

Scrivi il tuo messaggio