S. NICOLO’ ALLA MARIN E UNA BELLA NOVITA’

Immagine 4Il 6 dicembre alla scuola B. Marin è tornato S. Nicolò, con i sacchi pieni di bellissimi doni per tutte le classi e di dolciumi offerti dagli amici di Servolainsieme. I bambini hanno aspettato con trepidazione di sentire il consueto scampanellìo nei corridoi che annunciava il suo arrivo e lo hanno accolto festosi e affettuosi.
Quest’anno, però, c’è stata una novità: sotto al grande albero di Natale allestito nell’atrio della scuola S. Nicolò ha trovato tante borse piene di giocattoli…portati dai bambini!
Ecco come sono andate le cose: S. Nicolò qualche giorno fa aveva mandato una lettera a tutti gli alunni, chiedeva il loro aiuto invitandoli a portare a scuola i giocattoli ancora interi che non usavano più; in questo modo lui avrebbe avuto molti più giocattoli da portare a tutti quei bambini che non ne hanno (e purtroppo sono tantissimi!). Gli alunni della Marin hanno accolto con grande impegno l’invito di S. Nicolò e hanno portato a scuola tantissimi giocattoli che andranno ad allietare altri bambini.
Una piccola rinuncia per chi li ha portati a scuola, una grande felicità per chi li riceverà… centomila di questi giorni, scuola Marin!

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. 10 dicembre 2013
    Preside » Scuola: ic Svevo »

    Bella iniziativa

    Complimenti agli alunni, ai genitori e agli insegnanti della "Marin" per aver aiutato S. Nicol

Scrivi il tuo messaggio