METEORITE – Ciurme I 13 Mascalzoni e I Temibili Venti

METEORITEQuesto spazio è dedicato alla classi: ORSARIA classe 5° con classe MARTIGNACCO classe 5°B
Cari amici piratidelle emozioni! Vi piace leggere? O meglio vi piace scrivere? O meglio ancora…volete essere scrittori di storie emozionanti che provengano da un mondo strano, diverso, avventuroso, poetico…insomma…qui troverete lo spazio per leggere qualcosa, ma anche e soprattutto per scrivere assieme il resto di un racconto avvincente ede entusiasmante! Prima di partire, mi raccomando, presentatevi e fate amicizia

Scrivi il tuo messaggio

27 Messaggi

  1. 4 maggio 2014
    Alice » Scuola: DyqU0wCTxDs » wJvca8Thg

    diqnqRYtHQqH

    Come siete fortunati, cari ragzazi! Quand'ero bambina, io ero affascinata, e lo sono tuttora, dell' Astronomia! Chiudevo gli occhi, dopo le mie letture e le mie ricerche su questa meravigliosa scienza, una delle conquiste e delle espressioni pif9 belle del desiderio di conoscenza dell'essere umano! E sognavo ....mondi lontanissimi, stelle cadenti, esplosioni e meteore! Quello che io allora vedevo attraverso la mia fantasia, oggi voi potete osservarlo, virtualmente e8 vero, ma esattamente cosec com'e8 nella realte0. E adesso...posso vederlo anch'io, grazie soprattutto alla vostra straordinaria Prof.Ciao, ragzazi, e vi raccomando: gustate questi bellissimi filmati!Complimenti a te, Annarita!Un abbraccione,maria I.

  2. 6 luglio 2009
    aislin » Scuola: marconi »

    anchio sono.....

    ciao a tutti ecco il mio messaggio nella bottiglia ...ho appena visitato questo sito e devo ammettere ke mi piace molto...anke se nn ho ankora capito quanti anni hanno i frequentatori di questo sito...bhe io ne ho13 voi????
    cerco di scrivere storie emozionanti da un bel pò di tempo gni circa da quando avevo 10 anni...fin'ota ho scritto 2 libri interi di circa 200 pag. e altre innumerevoli bozze ke nn mi hanno porteto da nessuna parte,me ke ogni tanto riprendo in mano per rileggerle o andare avanti con la storia...bene se qlk)(qualkuno)mi vuole conoscere scriva al sito pubblicando il messaggio e mettendo come titolo del messaggio:
    AD AISLIN DI CINISELLO B.
    PROMETTO DI CONTROLLARE IL SITO OGNI SERA DALLE 19.30 ALLE 20 O ALTRIMENTI PIù TARDI ...XD
    .bene io vi ho detto tutto a parte il fatto ke preferirei conoscere qlk della mai età però anke se ne avete meno va bn lo stesso...:)))


    AISLIN

  3. 22 aprile 2009
    I 13 Mascalzoni. » Scuola: Primaria di Orsaria. » Classe V.

    Ecco il MITICO FINALE.

    Io cercai di bloccarla, stando anche attento a non farmi mordere. Per fortuna arrivò il cavaliere rovesciando l' acqua addosso a Susy, così finalmente tornò normale e si scusò di aver morso e spaventato molte persone. Il cavaliere spiegò a Susy che non si rendeva conto di ciò che faceva perchè era un vampiro.
    Ma all' improvviso, come se non bastasse, arrivò il Conte Dracula con il Lupo Mannaro e gli Orchi. Io e il cavaliere, sguainammo prontamente le spade e iniziammo una dura battaglia. Gli orchi si spaventarono e se ne andarono a gambe levate assieme al Lupo. Ora dovevamo vedercela con Dracula, il padre di Susy, che era tormentato dall'idea che stava sorgendo l'alba. Tirai a pochi centimetri da Dracula la spada che rifletteva il sole, lui indietreggiò e fortunatamente il sole sorse. Dracula si polverizzò, così vissero tutti felici e contenti.

  4. 2 aprile 2009
    TEMIBILI 20 » Scuola: PRIMARIA MARTIGNACCO » CL 5

    ANCORA ERRORI

    CORREGGIAMO GLI ERRORI: SUSSURRO', RACCONTANDO, CAVALIERE, SCONFIGGERE

  5. 2 aprile 2009
    TEMIBILI 20 » Scuola: PRIMARIA MARTIGNACCO » CL.5

    AVVICINANDOCI VERSO IL FINALE.........

    Subito corsi da mio padre e mia madre e raccontado tutto loro, mi suggerirono di guardare un libro molto antico su cui trovammo alcuni rimedi per sconfiggere i vampiri: l'aglio per indebolirli, la croce per allontanarli, l'acqua santa per purificarli, la luce del sole per incenerirli. Uscii di casa con al collo una collana d'aglio, la mia spada a forma di croce, una borraccia con dentro l'acqua santa. Avvisai tutto il castello e, armati di aglio e croci, andammo, durante il giorno, nella foresta. Iniziammo a piantare le croci e da ogni parte spargemmo l'aglio. Durante la notte ci nascondemmo dietro gli alberi della foresta ad aspettare l'uscita dei vampiri. Quando arrivarono rimasero storditi dall'aglio e dalle croci che avevamo piantato. Allora io mi avvicinai lentamente al cavalliere e a Jasmine e con un sorriso porsi loro la borraccia con l'acqua santa dicendoli che era acqua fresca di sorgente che li avrebbe rianimati. Loro la bevvero e dopo alcuni minuti tornarono alla normalità. Ora rimaneva da sconfggere solo Susy che si avventò contro di me..................

    Arrivati a questo punto cosa ne dite di fare voi il FINALE?

  6. 24 marzo 2009
    I 13 Mascalzoni. » Scuola: Primaria di Orsaria. » Classe 5^

    Vampiri...vampiri!

    Poi decisi di avvicinarmi e lei tentò di mordermi.Per fortuna c'era il cavaliere che tirò una lancia verso Susy colpendola proprio alla gamba.Lui non sapeva che le ferite dei vampiri si rimarginano immediatamente e subito dopo Susy lo morse sul braccio. Allora io corsi dalla MAGA DEL NORD anche se era buio profondo .
    Arrivai e le diedi le dieci misere foglioline. Lei disse che Jasmine era diventata una vampira e che era scappata mordendola sul collo; disse anche che per catturarla e toglierle il veleno da vampiro dovevo fare finta di darle dell'acqua e invece dentro metterle una pozione che l'avrebbe fatta tornare normale. Subito dissi alla MAGA che il cavaliere che stava con me era stato morso dalla stessa vampira che aveva morso Jasmine. Lei allora sussurò: "Devi subito fermare Susy, Jasmine e il tuo amico cavaliere altrimenti il tuo regno verrà infestato da vampiri ". Subito corsi da mio padre e da mia madre, raccontai tutto loro e...

  7. 10 marzo 2009
    TEMIBILI 20 » Scuola: PRIMARIA MARTIGNACCO »

    ERRORI, ANCORA ERRORI....

    Anche noi abbiamo fatto degli errori : tovammo invece di trovammo e diperatamente invece di disperatamente.,ma sono errori di battitura fatti involontariamente.
    Ciao a presto, i vosti amici di avventura!

  8. 10 marzo 2009
    TEMIBILI 20 » Scuola: PRIMARIA MARTIGNACCO » CL. 5/B

    ECCO IL SEGUITO........

    Io restai pietrificato dal sorprendente gesto, ma dopo un attimo mi precipitai a soccorrere Jasmine. Intanto Susy scappò via perchè, forse, temeva una mia brutta reazione nei suoi confronti. Subito presi in braccio Jasmine dirigendomi verso l'atrio del castello, gridando aiuto. Quando arrivai, vidi un altro cavalliere che mi aiutò a trasportarla dal dottore di corte e la lasciammo nelle sue mani. Purtroppo le notizie non furono buone e ci disse: "Dovete andare dalla Maga del Nord che vi aiuterà a curarla; dovete seguire le mie indicazioni: ecco la mappa che vi guiderà!" Io e il cavalliere la osservammo attentamente e ci incamminammo seguendo le indicazioni. Dopo due ore arrivammo di fronte alla casa della Maga del Nord. Noi due bussammo e dalla porta uscì una vecchia signora che metteva paura: era bassa di statura, aveva la gobba, il naso aquilino, gli occhi bianchi, tutta rugosa e lunghe e affilate unghie. Indossava un vestito bianco e sulla testa portava un cappello a punta con un campanellino, e in mano un bastone intrecciato con in cima un rubino rosso fuoco. La maga esclamò: "Come mai siete qui?" Subito risposi: "Mi serve una medicina per guarire la mia amata che è stata morsa da un vampiro!" Lei ci rispose: " Dovete andare a prendere l'edera rossa nella foresta di Endor". Così ci incamminammo e arrivammo nella foresta dove, dopo diverse ricerche, tovammo dieci misere foglioline e le misi nel mio borsellino. Arrivò la sera e sulla via di ritorno ci perdemmo. Fortunatamente tovammo una grotta per poterci riposare, ma come entrammo sentimmo qualcuno singhiozzare: era Susy che piangeva diperatamente. Io non sapevo cosa fare poi decisi di avvicinarmi a lei e.......

  9. 5 marzo 2009
    Orsaria » Scuola: Primaria » 13 mascalzoni

    Che Mascalzoni!

    SORRY!!!!!!
    I bottoni e le spalline della giacca erano DORATI non D'ORATI.....altrimenti la maestra ci abbandona su un'isola deserta!

    AHHHH! pensavo che il D'Orati fosse un tipo incontrato sul posto e che i bottoni fossero suoi...
    IN BOKKA AL KRAKKEN DA FRANCOIS CHE VI CONTROLLA!!!!


  10. 4 marzo 2009
    Scuola primaria » Scuola: Primaria di Orsaria » 13 Mascalzoni

    E la storia continua...

    ...poi mi fermai al castello per riposare.
    Improvvisamente all' ora di cena un viandante bussò alla porta disse: "Volete venire a cena?". Allora io velocemente mi cambiai e misi una giacca rossa, con i bottoni d' orati e spalline d' orate con frange rosse, pantaloni azzurri e stivali nero lucido. Quando mi presentai alla cena vidi una bellissima dama bionda con gli occhi azzurri con un vestito color pesca e un'acconciatura anni 50. M'Innamorai subito di lei: Jasmine.
    Dopo mangiato, la invitai a fare una passeggiata nel giardino reale del castello.
    La passeggiata fu molto lunga e interessante tra chiacchere e risate, mentre rientravamo alla fortezza, Susy, la fantasmina del castello, ci vide dal piano di sopra e si ingelosì di noi. Andò subito in soffitta (dove lei viveva) ed escogitò un piano per dividerci.
    Susy era gelosa di Jasmine perchè era innamorata di me.
    Così fece prendere uno spavento alla dama facendola scappare dal castello. Intanto dal piano di sopra, si sentì urlare... ma quando arrivai di sopra non vidi nessuno e mi spaventai.
    D'improvviso sbucò da dietro le tende una donna che si vedeva solo quando la colpiva un fascio di luce proveniente dalla luna. Allora le chiesi come si chiamava e lei rispose "Susy". Improvvisamente si spalancò la porta, era Jasmine, che si lanciò su di me facendomi cadere a terra.
    Susy estremamente gelosa mi abbracciò, Jasmine stupita restò a bocca aperta a guardarci.
    Dopo avermi oltrepassato Susy si diresse verso Jasmine, e facendo uscire i canini da vampiro la morse al collo, facendo sgorgare il sangue dalla vena principale.
    Io restai pietrificato dal sorprendente gesto e...


    WOW!!! MA QUESTO SI STA TRASFORMANDO IN UN HORROR!!! NON VEDO L'ORA DI SAPERE COME CONTINUA! FORZA MIEI PRODI ...LA PROSSIMA MOSSA TOCCA ALLA CIURMA DEI TEMIBILI 20! SAPRANNO ESSERE ALL'ALTEZZA?
    IN BOKKA AL KRAKKEN
    VOSTRO FRANCOIS


  11. 20 febbraio 2009
    temibili 20 » Scuola: primaria martignacco »

    errore di battitura

    subito all'inizio abbiamo fatto un errore di battitura svrivendo aveva invece di AVEVO dovuto superare.........

  12. 20 febbraio 2009
    TEMIBILI 20 » Scuola: PRIMARIA MARTIGNACCO »

    E LA STORIA CONTINUA....

    tali erano state le prove che aveva dovuto superare che ero sfinito. Ad un certo punto un viandante, ospite del castello, mi si avvicinò e mi chiese come mai ero così stanco e come avevo fatto a procurarmi quelle ferite. Io gli raccontai. Tutto era cominciato quella mattina quando un ladro stava scappando verso il bosco. Lo inseguii, ma ad un certo punto il mio cavallo s'imbizzarrì per uno strano motivo. Aveva sentito un rumore provenire da degli alberi; erano degli orchi! Quelli strani esseri erano vestiti in modo malconcio: avevano addosso degli stracci rattoppati, molto sporchi. Avevano la pelle verde, piena di rughe e piaghe. Non sembravano molto amichevoli! Anzi mi incutevano terrore. Meno male che prtavo con me la mia spada. La feci mulinare falciando tutto ciò che mi circondava. Colpii il più forte di loro e gli orchi spaventati scapparono. Riuscii cosi a proseguire il cammino. Ad un certo punto sentii uno strano rumore: come un ululato provenire da dietro un albero. Era un lupo mannaro molto affamato. Sguainai la spada, ma il lupo mannaro me la scaraventò via. Quindi fui costretto a combattere a mani nude. Il lupo mannaro combatteva con forza e destrezza. Ad un certo punto io riuscii ad avvistare un appuntatissimo bastone. Lo afferrai; saltai in groppa al lupo mannaro e gli infilzai il bastone nella nuca. Così riuscii a superare anche questa ardua sfida. Dopo un pò di tempo che camminavo, vidi del fuoco dietro ad un albero: era la fenice. Quell'essere volò sopra la mia testa e iniziò a sputare fuoco: stava incendiando la foresta! Presi il mio arco e con un tiro da manuale scagliai alcune frecce sulle ali della bestia facendola cadere per terra. Sguainai la spada e gliela infilzai nel petto. Anche questa prova era superata. Proseguii il mio cammino insieme al mio fedele cavallo e dopo qualche miglia sono arrivato qui.

  13. 18 febbraio 2009
    Scuola primaria » Scuola: ORSARIA » 13 MASCALZONI

    O.K. RAGAZZI!

    Tutto O.K.,
    allora cominciate voi e poi noi continueremo da dove vi fermerete. Però non fatela tanto lunga perchè vogliamo scrivere anche noi e non vediamo l'ora di inventarne di tutti i colori! Vento tra le vele...a tutta la ciurma!

  14. 13 febbraio 2009
    TEMIBILI 20 » Scuola: primaria Martignacco » classe 5 B

    Proseguiamo la storia?

    Ciao amici, noi pirati dopo aver letto e riletto l'inizio della storia abbiamo già in mente alcune idee per proseguire la storia però prima di cominciare vorremmo sapere se siete d'accordo che iniziamo noi a scrivere. Rispondeteci presto, non vediamo l'ora di dare sfogo alla nostra fantasia. Saluti pirateschi i Temibili 20.

    HOLA PIRATI!!! SIETE PIRATI CORAGGIOSI SE AVETE DECISO PER LA SECONDA AVVENTURA! BENE TUFFATEVI ALLORA! NON VEDO L'ORA DI LEGGERE LA VOSTRA STORIA. CHI COMINCIA? MA... SIETE PIRATI O CALAMARI? COMINCIA CHI SCRIVE PER PRIMO! PERCIO' VENTO IN POPPA E VIA ...POI TOCCHERà AL SECONDO E POI DI NUOVO AL PRIMO E POI DI NUOVO AL....BE'...AVETE CAPITO NOO?!
    IN BOKKA AL KRAKKEN
    FRANCOIS


  15. 13 febbraio 2009
    I TEMIBILI 20 » Scuola: scuola primaria di Martignacco »

    VOTAZIONI

    Cari compagni di viaggio , anche noi abbiamo fatto la nostra scelta e a stragrande maggioranza (20su20) abbiamo deciso per la seconda storia. Adesso dobbiamo decidere chi comincia , fateci sapere cosa pensate.Allora issiamo le vele e teniamoci pronti per partire!

  16. 12 febbraio 2009
    Scuola primaria » Scuola: ORSARIA » I 13 MASCALZONI

    NOI COSI' ABBIAMO VOTATO

    Carissimi compagni di viaggio,Francoise sul blog ha mandato dei messaggi
    scrivendo: "I Temibili 20 uniti ai 13 Mascalzoni dovranno superare la penultima prova ".
    Quindi vorremmo che leggeste i due messaggi e che decideste quale potremmo continuare.Nella nostra classe,dopo le votazioni ,la scelta sarebbe andata sul secondo libro, però solo per un punto (cioè 7 a 6). Voi che ne dite ? Fateci sapere al più presto cosa avete votato così potremo iniziare a srivere.
    IN BOCCA AL PESCE PALLA E BUON LAVORO !

  17. 7 febbraio 2009
    Francois. » Scuola: Francois »

    TERZA SFIDA!

    Heilà! Vi vedo agguerriti, vi vedo carichi mie prodi!!! Siete pronti per superare la terza prova? Questa è la più difficile, richiede fantasia, spirito di iniziativa, creatività e una grande capacità di organizzare le ciurme e di collaborare per arrivare alla meta. Saranno in grado i miei capitani: Barbarossa dei 13 mascalzoni, Morgan King dei temibili 20 di tenere a bada i loro equipaggi e di portarli alla fine di questa avventura?
    Ebbene eccovi le due pagine che ho recuperato dai libri nel baule. Trascrivo qui di seguito quello che sono riuscito a capire.

    Dal primo libro:
    …Nel mondo del silenzio è diverso, lì, per comunicare, bisogna avere l’educazione della presenza e la cortesia dell’attenzione…e così mi raccontava dei due occhi che aveva dietro la testa, che gli permettevano di vedere che cosa succedeva dietro le spalle…

    Dal secondo libro:
    In mezzo a un fitto bosco, un castello dava rifugio a quanti la notte aveva sorpreso in viaggio: cavalieri e dame, cortei reali e semplici viandanti. Passai per un ponte levatoio sconnesso, smontai di sella in una corte buia, stallieri silenziosi presero in consegna il mio cavallo. Ero senza fiato; le gambe mi reggevano appena: da quando ero entrato nel bosco tali erano state le prove che…


    Ora decidete quale scegliere, decidete chi comincia e proseguite a turno fino ad arrivare ad un finale e lì se ce la farete…troverete la quarta e ultima prova da superare!
    IN BOCCA AL KRAKKEN DA FRANCOIS LE PIRATA’

  18. 6 febbraio 2009
    I TEMIBILI 20 » Scuola: primaria martignacco » CLASSE 5^ B

    Cari compagni di viaggio, alcuni nomi li avete indovinati, ma altri li avete sbagliati forse è meglio che ci ripresentiamo: IL CAPITANO MORGAn King, vice capitano Jolli Morgan, nostromo Rosa dei venti, tiomoniere chiocciola marina, i mozzi Lisa Kid e Isha Lupa di mare, addetti all'ancora Stella della notte e Morgan, vedette Tortuga, spacca ossa, lupo d'ombra, addetti alle vele Ale la lupa delle acque e Jack mano rossa, la cambusiera Mary Purple e l'aiutante cuoca Spugna, addetti ai cannoni Linda Stilton, Tornado bianco, Niki Spugna Killer, gola Profonda, il medico Marca.
    ciao a presto e alla prossima avventura!

  19. 5 febbraio 2009
    MANO INFUOCATA » Scuola: PRIMARIA DI ORSARIA »

    ALLORA CI RISPONDETEEE

    HEILA PIRATI NOI VI ABBIAMO RISPOSTO CON MOLTA DECISIONE ADESSO TOCCA A VOI
    SCRIVETECI PRESTO ANZI PRESTISSIMOOOOOOOOOOOOOO,NOI VI STIAMO ASPETTANDO
    CIAO E IMBOCCA AL CRACKEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SIETE GRANDI.
    DA UNA PIRATESSAAAAAAAA DELLA CIURMA "I TREDICI MASCALZONIIIIIIIIIIIIIIII"

  20. 5 febbraio 2009
    MANO INFUOCATA » Scuola: PRIMARIA DI ORSARIA »

    ALLORA CI RISPONDETEEE

    HEILA PIRATI NOI VI ABBIAMO RISPOSTO E ADESSO TOCCA A VOI
    SCRIVETECI PRESTO ANZI PRESTISSIMOOOOOOOOOOOOOO,NOI VI STIAMO ASPETTANDO
    CIAO E IMBOCCA AL CRACKEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. 3 febbraio 2009
    FRANCOIS LE PIRATA' » Scuola: »

    UN VECCHIO BAULE PIENO VECCHI LIBRI

    Ciurme Avventurose ed Emozionanti!
    Allora siete diventi amici tra voi? Vi siete conosciuti scrivendo messaggi nella bottiglia...ehm...ehm in questo blog?
    Orsù, miei prodi, ora è tempo di partire per nuove avventure! Tutti a bordo, tutti ai comandi...decidete la rotta con le carte e la bussola, tirate su l'ancora, issate le vele...via per i sette mari verso il Mondo Sottosopra!

    Ho trovato in un vecchio baule impolverato del mio vascello vecchi libri molto molto interessanti, ma ahimè, i libri sono rovinati e delle storie e dei racconti si leggono solo poche righe. Io li ho letti e mi sono piaciuti un sacco perchè mi hanno fatto sognare e mi hanno "trasportato" in un altro mondo.
    Mi piacerebbe poter sapere come contiuna la storia.
    Che dite? Mi potreste aiutare?

    Allora, ciurme valorose, ... presto vi invierò le poche righe leggibili, leggetele e decidete assieme qual è quello che vi "muove lo stomaco" e vi fa battere forte il cuore.
    Poi, assieme, un pezzo per classe, andate avanti con la scrittura del racconto. Metteteci dentro le avventure ed emozioni del viaggio in un mondo...Sottosopra!

    Quando saranno interi, quando il racconto sarà terminato, bhè...allora io porterò il mio vascello all'ancora della baia e leggerò a voce alta il vostro racconto a tutta la ciurma.
    Ci piacciono tanto le storie!
    Per mille balene, ragazzi, diventerete Famosi e sarete Scrittori del Mondo Sottosopra!
    Il vostro fidato Francois, le piratà gentiluomo

  22. 29 gennaio 2009
    Scuola Primaria » Scuola: Orsaria » I 13 Mascalzoni

    I DETECTIVE COSI' HANNO RISPOSTO!

    Ebbene sì, li avete indovinati quasi tutti! Vi siete sbagliati solo su CATTIVONE, XENA e MURO ROSSO, per un noistro errrore di battitura.
    Noi abbiamo così decifrato i vostri nomi: KING MORGAN, JOLLY MORGAN, ORSO DEI VENTI, CHIOCCIOLA MARINA, MARCA, TARTARUGA, SPACCA OSSA, LUPO D'OMBRA,TORNADO BIANCO, LINDA STILTON, GOLA PROFONDA, NIKY SPUGNA CHILLER, JEK MANO ROSSA, LEA LA LUPA DELLE ACQUE, STELLA DELLA NOTTE, MORGAN, SCIALUPPA DI MARE, LISA KIOL, MARY PURPLE e SPUGNA. Fateci sapere se sono giusti. Avete letto l'ultimo enigma-messaggio di quel furfante di FRANCOISE?
    Fateci sapere vostre NEWS noi non vediamo l'ora di avventurarci nel MONDO SOTTOSOPRA, stiamo attrezzando la nave ad attraversare i luoghi più disparati e anche noi avremo aquipaggiamenti strabilianti e pazzerelli!!!!

  23. 16 gennaio 2009
    I TEMIBILI 20 » Scuola: PRIMARIA MARTIGNACCO » CLA

    Ora però tocca a voi indovinare i nostri nomi.
    Il capitano GINK NAGROM, il vicecapitano LYJOL ANMORG, il nostromo ARSO EID ITEVN, il timoniere OCCIOCHILA RINAMA, il medico di bordo ARCAM, le vedette sono tre ARGOTTU, ACCPAS ASOS, POLU BRADOM, i cannonieri sono quattro NOTRADO AINBOC, ADNIL TISTONL, ALOG ADNOFORP, IKNY GSAPNU LERCHIL, gli addetti alle vele sono due EJK ANOM SOSAR, ELA AL APUL ELLED EUQCA, gli addetti all' ancoraggio sono due LESALT LEDLA TENTO, ROMNAG, i mozzi sono due IHSAPALU ID REMA, SALI DIK, la cambusiera ARMY EPLURP, l'aiuto cuoco AGNPUS.
    buon lavoro e in bocca alla balena!

  24. 16 gennaio 2009
    I TEMIBILI 20 » Scuola: PRIMARIA MARTIGNACCO » CLASSE 5^ B

    MISTERO RISOLTO

    Per corpo di mille balene, siete veramente dei "Mascalzoni"! Ma noi siamo dei pirati svegli e abbiamo decifrato i vostri nomi. La vostra nave si chiama "La nave fantasma maledetta" e i vostri nomi sono:
    Capitano BARBAROSSA, vice capo VENOTTICA, il nostromo TESCHIO NERO, il timoniere MURA o MAUR ROSSO, la vedetta STELLINA, il capo capo cannoniere MANO INFUOCATA, l'aiuto capo cannoniere OCCHIO NERO, il capo degli spadaccini AXEN, la cuoca TEMPESTA, il cambusiere FANTASMINA, il capo mozzo GIRASOLE, il medico di bordo SBRODOLINA, il medico tutto fare BENDANERA.
    Allora siamo stati bravi o qualcuno non lo abbiamo indovinato?

  25. 15 gennaio 2009
    I 13 Mascalzoni » Scuola: Scuola Primaria Orsaria » Classe V

    Ci presentiamo sottosopra!

    Hello friends "Temibili 20",
    bbiamo pensato di giocare con i nostri nomi e quello della nostra nave, visto che dovremo andare in un mondo "SOTTOSOPRA".
    La nave Maledetta è diventata "AL VENA ASMAFANTA DETTAMALE", riuscite a capire i nostri nomi detti in modo molto "SOTTOSOPRA"?
    Il capitano si chiama BARORBASSA.
    Il vice capo e tracciatore di mappe è TICAVENOT.
    Il nostromo è TECCHIOSERON.
    Il timoniere si chiama RAUM SOSRO.
    La vedetta è LINASTEL.
    Il capo cannoniere si chiama ONAM FUOCATAIN.
    L' aiuto del capo cannoniere é ORENOCCHIO.
    Il capo degli spadaccini é NEXA.
    La cuoca di bordo è SATTEMPE.
    Poi c'è il cambusiere MINAFANTAS,
    Il capo mozzo è RAGIOLES.
    Il medico di bordo è LINADROBOS.
    E infine c'è la nostra preziosa aiuto -medico tuttofare NEBADRENA.

    Fateci sapere se riuscite a decifrarli!
    BYE -BYE!

  26. 8 gennaio 2009
    I 13 Mascalzoni. » Scuola: Primaria di Orsaria » Classe Quinta

    Finalmente ci conosciamo.

    Certo che siamo coraggiosi e non vediamo l'ora di partire! Visto che il viaggio si prospetta avventuroso abbiamo pensato di fare delle modifiche alla nostra nave, "La nave maledetta fantasma". La nostra BASE SEGRETA è nascosta nella Terra di fuoco.
    La prossima volta vi diremo come ci chiamiamo. CIAO E IN BOCCA AL CRAKKEN!

  27. 12 dicembre 2008
    I TEMIBILI 20 » Scuola: Primaria di Martignacco »

    NUOVI COMPAGNI DI VIAGGIO

    Siamo i pirati "I Temibili 20" e vogliamo conoscervi.Come vi chiamate? Siete forti e coraggiosi come noi? Dove si trova la vostra base?
    Con il nostro veliero La Tempesta Dei Mari siamo pronti per navigare in questo lungo viaggio insieme a voi. Allora teniamoci in contatto e cominciamo ad esplorare questo mondo. Fateci sapere vostre notizie, ciao a presto.

Scrivi il tuo messaggio