PERCHÈ LA PREVENZIONE PER NOI È IMPORTANTE – ASSOCIAZIONE CLAUDIO MICOLI NELLE SCUOLE

IMG_9893Come ogni anno dal 2003 in poi, nelle classi quinte delle scuole primarie di Moimacco, Premariacco e Remanzacco, dopo il ciclo delle lezioni educative tenute dal dottor Bragadin, specialista dermatologo, ecco il momento di una prima importante visita di screening per nevi con dermatoscopio manuale.
I ragazzini, accompagnati dai genitori, completano così un percorso che ha lo scopo di promuovere l’informazione e l’educazione nei confronti della
dottpazientiprevenzione PRIMARIA, ovvero comportamentale e SECONDARIA, ovvero di diagnosi precoce dei tumori cutanei, in particolare del melanoma della cute.
Un sentito grazie alla Dottoressa Antonina Agolzer ed al Dottor Giovanni Bragadin che con passione e grande impegno personale, si dedicano a questo importante progetto di educazione alla salute e prevenzione.

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. [...] Come ogni anno dal 2003 in poi, nelle classi quinte delle scuole primarie di Moimacco, Premariacco e Remanzacco, dopo il ciclo delle lezioni educative tenute dal dottor Bragadin, specialista dermatologo, ecco il momento di una prima importante visita di screening per nevi con dermatoscopio manuale…continua a leggere [...]

Scrivi il tuo messaggio