Si tiene il 4 novembre l’incontro dei Coordinatori della Rete Ragazzi del Fiume per fare il punto delle attività e della rete intesa, secondo le nuove indicazioni, quale Rete di Scopo per dare continuità al nostro progetto educativo iniziato nell’a.s. 1999-2000. Consapevoli del rischio di frazionamento a causa dell’ apparteneza ad ambiti diversi, ribadiamo l’importanza di quanto abbiamo fatto in questi 17 anni di attività progettuali e formative. In particolare vogliamo proseguire e consolidare le diverse metodologie sperimentate che vedono l‘utilizzo delle tecnologie nelle scuole del primo ciclo sostenute dalle esperienze laboratoriali per l’acquisizione di competenze trasversali e di cittadinanza.
Matilde e Aurora » Scuola: »
E' stato costruito con:legnetti,muschio e dei piccoli aghetti;la mamma dell'uccellino con tanta cura e con tanto amore ha costruito questo meraviglioso e stupendo capolavoro della natura.
Tutti i bambini sono rimasti incantati davanti a questo piccolo e meraviglioso nido.E le maestre non vi dico:sono rimaste incantate dalla cura della mamma che ha impiegato per costruirlo.
Questo nido apparteneva a dei pini che si trovano nella nostra meravigliosa e stupenda scuola.Ora è in classe 3^.
Noi due Matilde e Aurora vorremmo rimetterlo sull'albero ma purtroppo non è possibile!