LO STRANO ALBUM DI FIGURINE…

Cari amici, ho letto con attenzione i vostri messaggi e ci tengo a chiarire che:
1. Non sono scappato perche mi sono spaventato per il lavoro che il Professor Antonius mi ha lasciato…pero, mammia qui non finisco piu di mettere a posto!

2. L'album delle figurine che ho trovato non sembra essere come dicono gli amici di Attimis: figurine classificate in base al tipo…o almeno cosi mi pare…forse pero tutte le figurine sembrano appartenere ad oggetti, affreschi, monumenti di un tempo…piu o meno lontano.

3.Grazie, amici di Corno di Rosazzo, per i vostri consigli, ma io non vi posso mandare un videomessaggio con le figurine perche non so come si fa…e poi Antonius potrebbe tornare dall'Australia da un momento all'altro e se mi trova ad usare il suo computer …chissa come la prende!

4. Sull'album dove vanno messe le figurine c'e uno spazio che dice: INFORMAZIONI. Forse vanno incollate le figurine ed inserite le informazioni. Che ne dite?

5. Ma sul serio sareste disposti ad aiutarmi a rimettere a posto l'album? Non ci posso credere! Potreste avere una figurina da "leggere" cercando informazioni…e poi potreste spedirmele!
Potrei cosi preparare l'album per il ritorno di Antonius!

Attendo con ansia il vostro "ok" per il lavoro…poi per farvi vedere le figurine si potrebbe fare…mmmhhh…non mi viene in mente niente…e a voi? Avete un metodo da suggerirmi?

Adesso scappo…il gatto di Antonius ha di nuovo fatto pipi sul tappeto…uffa!
L'AIUTANTE DEL PROFESSOR ANTONIUS(quello dell'album…)     
Visto:21 – Risposte:1 – Data ultima risposta:18.01.2007

Scrivi il tuo messaggio

3 Messaggi

  1. 2 marzo 2007
    classe 4^ » Scuola: primaria Turisella » Cervignano

    Al lavoro

    Hai parlato di figurine strane e ci hai incuriosito molto; hai fatto bene a pensare di metterle in ordine in un album e di lasciare uno spazio accanto ad ognuna per ..."spiegarle".
    Ci è venuta un'idea: mandaci una figurina, vedi tu come, e noi cercheremo informazioni su Internet assieme alle maestre. Ciao, a presto!

  2. 1 febbraio 2007
    Antonella Brugnoli, coordinatrice di rete » Scuola: Tutte »

    MESSAGGI PER L'AIUTANTE

    26.01.2007 - DD Manzano Elementare VIA LIBERTA' Quinta
    Risolviamo il CASO
    Caro aiutante di Antonius,abbiamo ricevuto la tua lettera. Siamo contenti di darti il nosro "OK" e di risolvere il caso ...prima del ritorno di Antonius........speriamo di riuscirci.
    Abbiamo un suggerimento.......Inviaci, in qualche modo, la figurina così troveremo sue informazioni su internet,sull' enciclopedia ooooo su qualche libro che abbiamo a casaaaa...
    Ora rispondiamo alle tue domande:< br> 1) su un album ci sono sempre informazioni che riguardano la figurina e possono trovarsi vicino ad ogni suo lato (DX, SX, IN ALTO O IN BASSO).
    2) Le figurine vanno messe in riquadri numerati.
    3)Dietro ogni figurina c'è un numero che corrisponde ad un riquadro con lo stesso numero. Attento a metterle nel riquadro giusto.
    Adesso scappiamo anche noi.............si va a casa, a fare la PAPPA e poi........ ..........a NANNA. CIAO
    classe 5'

    23.01.2007 - IC Pavia di Udine Elementare Quarta B
    ...abbiamo un'idea
    Caro aiutante,al momento ci è venuta una sola idea che però riteniamo valida: se ci invii il nome degli oggetti, affreschi ecc. ci potremmo suddividere il compito e andare a cercare su internet o sui libri le informazioni che ti interessano per comporre l'album. Non vediamo il momento di iniziare...A presto

  3. 21 gennaio 2007
    Antonella Brugnoli, coordinatrice di rete » Scuola: »

    18.01.2007 - IC Pavia di Udine Elementare Quarta A
    Pronti....via
    Caro aiutante del professor Antonius, ti diamo l'ok per aiutarti: siamo super pronti! Abbiamo letto le tue domande e abbiamo alcune soluzioni da darti per farci avere le figurine: potresti fare le foto alle figurine, stamparle e spedircele per posta, oppure scaricarle sul computer e spedircele tramite Internet. Speriamo di esserti stati d'aiuto. Buon lavoro e non fallire....
    classe IV A

Scrivi il tuo messaggio