AVATAR NON E’ SOLO FANTASIA!

naavi.orsariaUn articolo a cura della Redazione RDF di Orsaria
I Dongria, un popolo dell’India, difendono la loro montagna sacra, come i Na’vi di Pandora.
Ragazzi del fiume, siamo venuti a conoscenza di una notizia scioccante. Pensavamo che Avatar fosse tutta una finzione, ma in India, nello stato di Orissa, la tribù dei Dongria Kondh, lancia un appello a tutto il mondo “Aiutateci a salvare il nostro tutto!” Anche in questo momento, i bulldozzer della compagnia mineraria inglese Vedanta Resources, stanno radendo al suolo la bellissima foresta dei Dongria.
In Avatar, gli umani conquistano Pandora per estrarre l’unobtanium un prezioso cristallo, sulle colline di Niyamgiri, invece, la Vedanta cerca di estrarre la Bauxite da cui si ricava l’alluminio.
Il popolo ha cercato, pacificamente di opporsi, ma la compagnia non li sta ascoltando e durante la notte

ha demolito le loro case.
I Dongria adorano la loro montagna come un Dio e sono considerati i guardiani dei fiumi; dalla foresta ricavano tutte le loro risorse: cereali, piante medicinali, succhi energetici e materie prime.
Ma noi come possiamo aiutarli? Divulghiamo questa notizia, diffondiamo la voce “la compagnia Vedanta non rispetta i diritti umani FERMATELA!”
Se volete saperne di più visitate il sito http://www.survival.it/popoli/dongria potrete vedere un film sui Dongria e sentire dalle loro voci la richiesta di aiuto.
Lasciate qui sotto il vostro appello, siamo in tanti, insieme siamo una forza!

Gabriele,Martin, Sebastiano, Jessica, Nicholas, Giuseppe, Nicolas, Sebastiano e Francesco

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. 17 febbraio 2010
    riccardo » Scuola: »

    a me piace avatar

Scrivi il tuo messaggio