UDINESE – BRESCIA

scudetto_udinese_115x170Aricolo a cura della Redazione RDF di Manzano 1 e 2
Domenica 20 Febbraio, i ragazzi  delle classi terze quarte e quinte della scuola primaria di Dolegnano, sono stati invitati dall’Udinese Calcio alla conferenza pre-partita.
Facevano parte della delegazione anche alcuni giornalisti della redazione “Ragazzi del fiume” di Manzano.
Il pomeriggio è iniziato con la visita al campo di gioco.Erano ospiti insieme a noi alcuni giocatori delle AQUILE PONTEBBA,squadra di Hockey su giaccio di serie A. Si sono rivelati molto pazienti e disponibili perchè abbiamo chiesto subito di farci gli autografi.

Accompagnati da  loro, da alcuni genitori e da alcune insegnanti abbiamo potuto calpestare il terreno di gioco,
Ci siamo seduti sulle panchine di solito usate dai giocatori,abbiamo “misurato le porte. Il fotografo  dell’Udinese ha fatto le foto ufficiali.
Il momento più entusiasmante è stato quando i giocatori  e l’allenatore dell’Udinese sono scesi sul campo per il riscaldamento.Non potevamo credere ai nostri occhi:i giocatori erano proprio davanti a noi.Con grande emozione abbiamo chiesto anche a loro gli autografi.
Accompagnati dal sig. Bruni, addetto stampa della società, siamo andati a seguire la conferenza stampa.
Relatori erano la Nuova Polisportiva Udinese,le Aquile di Pontebba con il loro coach e il nuovo giocatore svedese
Joel Ekstrand. Il tema dell’incontro era il razzismo e sport.
Abbiamo posto anche noi  delle domande.
Tutti i giocatori presenti hanno detto che per loro non esiste il razzismo perchè  nello spogliatoio ci sono giocatori di diverse religioni e culture che però lavorano per  raggiungere un unico obiettivo: il gioco di squadra e i risultati ottenuti con l’impegno di tutti.
Ci siamo accomodati poi tribuna laterale attendendo il fischio di inizio.
La partita era molto equilibrata ma si è rivelata una partita interessante e ricca di particolari.
Anche se la fine la partita si è conclusa 0-0 ci siamo divertiti  molto e non vediamo l’ora di rivivere una giornata così intensa, indimenticabile ed emozionante!!!

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. [...] Redazioni RDF 1 e 2 di Manzano La Banca regala ai ragazzi del fiume tre iPad! Una lezione di storia allargata… Fare Natale riciclando Gemellaggi scientifico-ambientali Il piatto dell’arcobaleno Allestiamo l’aula multimediale Udinese-Brescia [...]

Scrivi il tuo messaggio