PICCOLI TIFOSI CRESCONO…

Articolo a cura delle redazioni giornalistiche Manzano 1 e 2
sportM1UDINESE-BRESCIA
Domenica 20 Febbraio, i ragazzi delle classi terze quarte e quinte della scuola primaria di Dolegnano,sono stati invitati dall’Udinese Calcio alla conferenza pre-partita.Facevano parte della delegazione anche alcuni giornalisti della redazione “Ragazzi del fiume” di Manzano.
Il pomeriggio è iniziato con la visita al campo di gioco.Erano ospiti insieme a noi alcuni giocatori delle AQUILE PONTEBBA, squadra di Hockey su giaccio di serie A.Si sono rivelati molto pazienti e disponibili perchè abbiamo chiesto subito di farci gli autografi.

Accompagnati da loro, da alcuni genitori e da alcune insegnanti abbiamo potuto calpestare il terreno di gioco,
Ci siamo seduti sulle panchine di solito usate dai giocatori,abbiamo “misurato le porte. Il fotografo dell’Udinese ha fatto le foto ufficiali.
Il momento più entusiasmante è stato quando i giocatori e l’allenatore dell’Udinese sono scesi sul campo per il riscaldamento.Non potevamo credere ai nostri occhi:i giocatori erano proprio davanti a noi.Con grande emozione abbiamo chiesto anche a loro gli autografi.

Accompagnati dal sig. Bruni, addetto stampa della società, siamo andati a seguire la conferenza stampa .Relatori erano la Nuova Polisportiva Udinese,le Aquile di Pontebba con il loro coach e il nuovo giocatore svedese Joel Ekstrand. Il tema dell’incontro era il razzismo e sport.

Abbiamo posto anche noi delle domande .Tutti i giocatori presenti hanno detto che per loro non esiste il razzismo perchè nello spogliatoio ci sono giocatori di diverse religioni e culture che però lavorano per raggiungere un unico obiettivo : il gioco di squadra e i risultati ottenuti con l’impegno di tutti.
Ci siamo accomodati poi tribuna laterale attendendo il fischio di inizio.
La partita era molto equilibrata ma si è rivelata una partita interessante e ricca di particolari.
Anche se la fine la partita si è conclusa 0-0 ci siamo divertiti molto e non vediamo l’ora di rivivere una giornata così intensa, indimenticabile ed emozionante!!!

sportM2

Scrivi il tuo messaggio

6 Messaggi

  1. [...] Leggi articolo [...]

  2. 7 aprile 2011
    Carla » Scuola: manzano »

    SOS ULTRAS

    S.O.S. ULTRAS... ci piacerebbe un po' di fair-play in campo tra i tifosi...adulti e maturi.

    Come tutti sappiamo, allo stadio, molto spesso, ci sono dei tifosi che non si comportano nel giusto modo: gli ULTRAS di alcune squadre.
    Questi noti Ultras sono delle persone molto scorrette nei confronti dei giocatori delle squadre avversarie: lanciano fumogeni, spaccano i vetri delle tribune, rompono i sedili degli spalti, bruciano giornali e...cantano cori con parole irripetibili.
    A volte intervengono le forze dell'ordine e... gli arbitri sono costretti a sospendere le partite.
    A volte si possono giocare le partite a porte chiuse, senza spettatori sugli spalti!! Che delusione pensare ad una partita di calcio giocata immersi un un profondo silenzio!
    Il vero calcio non

  3. 6 aprile 2011
    carla » Scuola: manzano »

    A TUTTA SNAIDERO

    Domenica 03 aprile cento bambini delle scuole primarie del Circolo ,accompagnati da genitori e insegnanti,sono stati ospiti della Snaidero Basket Udine per la partita di campionato contro l'Imola.I nostri piccoli tifosi,per tutta la durata della partita,hanno sostenuto i giocatori con cori e canti.Una bella serata finita con una vittoria per la squadra di casa.Bambini ,famiglie e insegnanti ,felici della bella serata se ne sono tornati a casa senza voce.

  4. 6 aprile 2011
    carla » Scuola: manzano »

    ANCORA PICCOLI TIFOSI

    Un incontro triangolare: tre partite amichevoli tra la squadra friulana, l'FC Olimpia e il Donzale.

    ARRIVA L'UDINESE AL CAMPO SPORTIVO DI MANZANO

    Si sono disputate tre partite emozionanti e al termine i tifosi delle Redazioni RDF della Scuola Primaria di Via Libert

  5. 6 aprile 2011
    carla » Scuola: manzano »

    PICCOLI TIFOSI VERAMENTE IN GAMBA

    Il giorno 26 marzo siamo andati allo stadio di Manzano per assistere alle tre partite tra l'Udinese calcio, l'FC Olimpia, squadra della Moldavia e il Donzale, squadra della Slovenia.
    Ci siamo incontrati con le maestre davanti al cancello e, dopo un po' di tempo d'attesa, siamo entrati.
    L'emozione era iniziata!
    Ci siamo seduti sugli spalti e, durante la partita tra le prime due squadre, il Dirigente scolastico Daniele Castellani

  6. 6 aprile 2011
    carla » Scuola: manzano »

    PICCOLI TIFOSI CRESCONO ...ANCORA

    Il 26 marzo Thomas ed io siamo andati al Polisportivo di Manzano, per assistere alle partite amichevoli che i giocatori dell'Udinese hanno disputato con la squadra della Moldavia e della Slovenia.
    Per Manzano era un'occasione che capita raramente: ospitare i giocatori della squadra del Campionato di serie A.
    Il clima era perfetto per giocare una bella partita di calcio.
    Anche se noi due siamo arrivati quasi al termine dell'incontro, perch

Scrivi il tuo messaggio