Gemellaggio/Partnerschaft Scuola “Elvira ed Amalia Piccoli”di Cividale e Moessingerstrasse Klagenfurt BG

Classe/Klasse 3A/3B
Anno scolastico 2007/08        
Schuljahr 2007/08

Scrivi il tuo messaggio

158 Messaggi

  1. 23 gennaio 2017
    furosemide » Scuola: »

    buy furosemide,

  2. 7 maggio 2016
    methotrexate without a prescription » Scuola: ZozSrwoARFAhuwyFuv » peaGNZByJtfo

    TwTeGGlNeg

    methotrexate without a prescription,

  3. 5 novembre 2015
    neurontin » Scuola: xDbWJnDOgM » FfSShGGMJivnEWfBsO

    BJzKkOEFg

    neurotin,

  4. 10 ottobre 2015
    clomid online canada » Scuola: JdynrCgFNRSn » YDasEDRVpHl

    FJBkqvxu

    clomid,

  5. 30 luglio 2014
    ralph lauren briller » Scuola: http://www.skatteinform.dk/umbraco_client/tinymce/plugins/iespell/langs/drjxl0gc/maa7jwdl.html » ralph lauren briller

    ralph lauren briller

    Don't blindly!We must believe ourself.

  6. 25 dicembre 2008
    filomena » Scuola: istituto profesionale x servi sociali sede di Sarno prv. di Salerno »

    aguri x l'anno nuovo

    ciao mi kiamo filomena qust'anno i miei genitori hanno fatto il presepe ed oggi 25 dicembre 2008 è venuto babbo natale a casa ,mio fratello da babbo natale ha avuto la makkina telecomandato.E mi piacerebbe ke la fine dell'anno 2008 ed viene il 2009 spero ke sia migliore di tutti cio buon natale ed felice anno nuovo

  7. 28 ottobre 2008
    Anonimo » Scuola: »

    hallo hallo

  8. 28 ottobre 2008
    Anonimo » Scuola: »

    bye bye

  9. 29 febbraio 2008
    Melanie Poglitsch » Scuola: »

    Guendy

    Cara Guendy ,

    come stai ? Sto bene .
    A Natale a casa mia la mia famiglia ha mangiato la colazione insieme.
    Poi il mio papá ha messo l`albero di Natale nel soggiorno. Dopo la mia famiglia ha ornato l`albero di Natale con dolci. A mezzogiorn la mia mamma ha preparato il pranzo. All´una abbiamo mangiato una bazzecola . Alle tre Laura e io siamo andate a trovare i cavalli . Quando sono arrivata a casa la mia famiglia ha giocato a "Mensch ärgere dich nicht ". Alle sei abbiamo mangiato la cena . Dopo abbiamo disimballato i regali .Abbiamo cantato canzoni di Natale . Ho ricevuto molti regali . E tu ? A capodanno ho avuto il mio onomastico . Mia zia e mio zio sono venuti a trovarci. Alle otto abbiamo mangiato i panini inbottiti . A mezzanotte abbiamo sparato i razzi . Dopo la mia mamma , il mio papá , mia zia e mio zio hanno bevuto spumante . Poi siamo stati insieme fino alle tre .
    Il 28 è stato il giorno dei bambini innocenti . I ragazzi hanno portato fortuna nelle altre case con un detto . Hanno ricevuto denaro .
    Raccontami i vostri costumi .

    Tanti saluti e un bacio

    Melanie

  10. 29 febbraio 2008
    Christina Praxl » Scuola: »

    Elvir

    Caro Elvir!
    Adesso parlo un po' delle mie vacanze. A Natale a casa mia ognuno è nervoso. Il mio papá cucina il pranzo, questo mangiamo la sera. Al pomeriggio mia nonna mi viene a prendere me e mio fratello e andiamo al cinema. Quando torno arrivo a casa andiamo nella nostra camera. Poi il mio papá suona tre volte la campana. Adesso andiamo nel soggiorno. Poi sballiamo i nostri regali. Dopo la mia famiglia mangia il pranzo. Il 27 io e la mia famiglia andiamo a sciare. Nell Silvestro sono stata con la mia famiglia di una amica dal alpestre é hanno visto fuochi d'artifizio. Il mie vacanze é stato molto bene. che cosa hai avuto nel vacanze???

    Tanti saluti!
    Christina

  11. 29 febbraio 2008
    Carola Dürrauer » Scuola: »

    Mattia

    Caro Mattia,
    grazie per la tua lettera! Come stai? Sto bene. Le mie vacanze sono state molto belle. La mattina del 24 mia sorella e io abbiamo cavalcato. Il pomeriggio la mia famiglia e io abbiamo addobbato l'albero di Natale, la sera abbiamo mangiato salmone e il pane tostato. Dopo i pasti noi abbiamo aperto i pacchi e abbiamo guardato un film.
    A Capodanno noi abbiamo festegiato a casa. Abbiamo acceso il TV e il mio papà e mio fratello hanno lanciato razzi. Questo Capodanno abbiamo mangiato pane con la fonduta di formaggio.
    Il resto delle vacanze ho cavalcato, ho guardato la TV, ho letto e ho dormito molto.
    Tanti saluti
    Carola

  12. 29 febbraio 2008
    Corinna Pintar » Scuola: »

    Daniele

    Caro Daniele!

    A Natale a casa mia la mia familia va nel nostro bosco e prende un albero.
    A casa mettiamo l'albero nel salotto. Poi orniamo l'albero con i dolci e le palline per l'albero di Natale.
    Nel 24 al pomeriggio andiamo in chiesa.
    A casa prepariamo i panini imbottiti. La sera andiamo nel salotto, perchè il " Christkind " ha messo i regali sotto l'albero di Natale. Cantiamo le canzoni e poi apriamo i regali. Dopo mangiono i panini imbottiti.
    Il 29 è la giornata per i bambini innocenti. I bambini vanno in molte case con un ramo e augurano un felice Anno Nuovo. I bambini ricevono poi denaro.
    A Cappodanno la mia famiglia gioca insieme . A mezzanotte andiamo al lago "Wörthersee" perchè lì ci sono i fuochi d'artificio.
    Nell' anno nuovo i Re Magi vanno di casa in casa e collezionano denaro per i paesi poveri. Come festeggi tu Natale in Italia?
    Tanti saluti Corinna !!!

  13. 29 febbraio 2008
    Sigrid Brückler » Scuola: »

    Rossana

    Cara Rossana,
    a Natale sono venuti a casa mia i miei nonni e mia zia. Sono arrivati alle diciotto e mezzo. Prima siamo andati in chiesa. Dopo abbiamo bruciato l'incenso la nostra casa e poi mette "das Christkind" i regali sotto l'albero di Natale. Di solito tutto sono allegri. Quando tutti abbiamo aperto i regali, mangiamo il salome con le verdure e la pasta. Beviamo un buon vino. Il 6 gennaio i Re Magi arrivanno in tutte le case a cantare molti canti e per fare una colletta per i ragazzi poveri in Africa. Il 26 gennaio c'è la benedizione dei cavalli nella scuderia. A Capodanno di solito giocho con la mia famiglia e guarda la TV. Facciamo un pasto meravilioso.
    Molti baci e tanti saluti
    Sigrid

  14. 29 febbraio 2008
    Tamara » Scuola: »

    Sofia

    Cara Sofia,

    Sto bene, grazie. E Tu?
    Il mio sopranome é Tama.
    Hai un sopranome?
    A natale il 21 mio padre ha comprato un albero di natale. La sera del 23 mio fratello ha ornato l´albero. La mattina del 24 mio padre ha comprato pesce per la cena. Alle 16:00 la mia famiglia e io siamo andati in chiesa. A casa la mia famiglia e io abbiamo pregato davanti alla croce. Poi alle 18:00 siamo andati nel soggiorno e abbiamo cantato molte canzoni. Dopo mio fratello e io abbiamo aperto i regali. Poi il mio secondo zio é arrivato a casa. Ho ricevuto molto regali: ho ricevuto un DVBT-Box, molti vestiti, molta cioccolata e molto denaro. Era una bella festa. Il 29 é il mio onomastico. A Copodanno abbiamo sparato molti razzi. Era molto bello. Poi sono andata nella mia casa e ho guardato la TV. Poi alle 10:30 abbiamo fatto fardere il piombo per indovinare il fituro. A mezzanotte abbiamo guardato i razzi. Sono molto belli. Il 25 e il 1 siamo andati da mia nonna e abbiamo mangiato con lei.
    Erano belle vacanze.

    Tanti saluti,

  15. 29 febbraio 2008
    Simone Mischkulnig » Scuola: »

    Violeta

    Cara Violeta,
    come stai?? Sto bene.
    Ti racconto di Natale. Il 24 è il giorno di Natale. Di giorno la mia mamma e il mio papà vanno al supermercato. Mio fratello e io puliamo la casa. Di sera alle 6 la mia mamma e io prepariamo la cena. Poi mangiamo. Alle 7 andiamo nel soggiorno dove c'è l'albero di Natale. Adesso cantiamo canti di Natale. Poi sballiamo i regali. Alle 10 andiamo in chiesa alle 11 e mezzo torniamo a casa. Come è Natale in Italia?? Il 26 è la benedizione dei cavalli. La mia amica e io suoniamo con i flauti. La sera di Capodanno alle 6 noi mangiamo. Alle 12 accendiamo i fuochi d'artificio.

    Tanti saluti!!!
    Simone

  16. 29 febbraio 2008
    Ban Daniel » Scuola: »

    Lorenzo Saccavini

    Caro Lorenzo,
    come stai? In Austria noi festeggiamo Natale il 24 dicembre. A Natale, la mattina ho giocato a icehockey. Sono arrivato a casa alle tre. Dalle tre e mezzo alle sei ho dormito. Di solito la sera del 24 la mia famiglia mangia la cena e poi apriamo i regali. Ho ricevuto un billiardo, un cappello, le scarpe e Crocs. Alle dieci sono andato in chiesa. Poi sono ritornato a casa mia. Dopo ho giocato billiardo con mia sorella e mio fratello. Finalmente sono andato a letto. A Capodanno sono stato a casa con mia sorella. I miei genitori sono stati dagli amici. Ho bevuto uno spumante.
    A presto!
    Tanti saluti Daniel

  17. 29 febbraio 2008
    Majstorovic Annabella » Scuola: »

    Dreosti Maddalena

    Cara Maddalena!
    Sto bene,grazie. Come stai? A Natale sono andata con la mia famiglia in Bosnia da mia nonna. Lì abbiamo celebrato il Natale insieme. Il 27 dicembre la mia mamma e il mio padrignio sono tornati a Klagenfurt. Io sono restata da mia nonna con miei cugini.
    Il 28 dicembre è stato giorno dei bambini. In Bosnia i genitori battono i loro bambini perchè i bambini devono crescere. È tradizionale da noi. Il 31 dicembre abbiamo celebrato il Capodanno con tutta la famiglia. Il 1° gennaio alle undici siamo andati in chiesa e poi abbiamo giocato tutto il giorno. Il quattro gennaio sono é venuta mia mamma in Bosnia e il cinque gennaio siamo tornati a Klagenfurt. Le mie vacanze sono state belle.
    Cori saluti !!
    Annabella

  18. 29 febbraio 2008
    Di Gaspero Sara » Scuola: »

    Dani Jernej

    Cara Karin,
    io sto bene, grazie. Adesso parlo del mio Natale. Il 24 dicembre sono stata a casa e ho pulito la casa. Al pomeriggio ho addobbato l’albero di Natale con mia madre. La sera del 24 dicembre è venduto Gesú Bambino. Mi ha portato abbigliamenti, molto denaro e una Playstation 2. Il 25 sono stata da mia padre. Tra il 26 e il 29 ho dormito, ho studiato, ho giocato con il mio cane, ho incontrato gli amici e sono andata in centro.
    A Capodanno la mia famiglia e io siamo andati da amici e abbiamo celebrato insiemi.
    Le mie vacanze non sono state molto particolari. Com’è la tua testimonianza??

    CARI SALUTI
    Tua Ella

  19. 29 febbraio 2008
    Daniela Felsberger » Scuola: »

    per Marta

    Cara Marta,

    come va?

    Ti voglio raccontare qualcosa del mio Natale e delle mie vacanze natalizie.
    Le noste vacanze natalizie durano due settimane. Il più delle volte sono stata a casa.
    A Natale a casa mia mio padre, mia madre, mio fratello e io addobbiamo l´albero di Natale con le sefre, le figure, e i dolci.
    Alle quattro di sera la mia mamma e io andiamo in chiesa per prendere la luce di pace. La luce di pace viene da Betlehem.
    Alle sei mangiamo la fonduba. Poi cantiamo davanti all´albero e apriamo i regali.
    Il 26 mangio con la mia famiglia in casa dei miei nonni.
    Il 27 la mia mamma , mio padre, il mio ragazzo e io andiamo a sciare. Mi piace sciare. È bellissimo!
    A Capodanno mia madre, mio padre, mio fratello, mia cugina, mio cugino, mia zia, mio zio, i miei nonni, il mio ragazzo e io mangiamo molto e facciamo un gioco.
    Alle 12 celebriamo l´anno nuovo e brindiamo con lo spumante. Poi mio padre spara il fuoco d´artificio.

    Tanti saluti!

    Daniela (=

  20. 29 febbraio 2008
    Patrick Koinig » Scuola: »

    Simone

    caro Simone,
    Come stai? Che cosa hai fatto nelle tue vacanze di febbraio? Adesso ti voglio raccontare come ho celebrato Natale. Prima il mio papa è andato con l`inceso da camer a camera. Poi i miei nonni sono arrivati e alle sette un quarto abbiamo mangiato un buon arrosto di maiale. Dopo siamo andati in salotto, abbiamo fatto musica e aperto i nostri regali. È stata una serata bellissima. Il prossimo giorno ho giocato con i miei nuovi giocatoli! Il giorno dopo sono andato al cinema! Capodanno è stato fantastico! Sono andato con la mia famiglia ai nostri amici e insieme abbiamo celebrato! Adesso finisco la mia lettera e aspetto con gioia la tua risposta!
    Tanti saluti!
    Patrick

  21. 29 febbraio 2008
    Nicole Henne » Scuola: »

    Cecilia Catanzaro

    Cara Cecilia,
    come stai?? Sto bene.
    A Natale a casa mia la mattina del 24 il mio papá ha comprato un albero di Natale. A mezzogiorno la mia famiglia ha mangiato una baccecola. Alle quattro sono andata a trovare i miei cavalli e i miei conigli e ho giocato con loro. Alle sei i miei genitori e io abbiamo mangiato la cena. Dopo, allle sette e mezzo abbiamo cominciato a aprire i regali. A mezzanotte siamo andati alla messa di mezzanotte. ......

    A Capodanno abbiamo mangiato i panini impottiti alle sette. Alle otto la mia vicina è venuta a trovarci. Dopo abbiamo giocato a " Mensch ärgere dich nicht ".
    Ho vinto !! =) =)
    Poi abbiamo aspettato fino a mezzanotte. ..........
    A mezzanotte abbiamo brindato alla salute del capodanno e abbiamo sparato i razzi!!

    Buon anno!!
    Tanti saluti
    Nicole

  22. 29 febbraio 2008
    Anonimo » Scuola: »

    Vanessa De Santis

    Cara Vanessa,
    sto bene, grazie! Ho anche ricevuto molti regali.
    Ma le mie vacanze non sono state belle.A Natale sono andata in Bosnia e io sono stata
    quattro giorni perché mio nonno è morto. Poprio per questo non ho celebrato Capodanno. Nella mia religione io non celebro Natale.
    Ma c`é un giorno da noi riceviamo molti regali.
    Al quinto giorno sono andata a casa a Klagenfurt. A Klagenfurt ho incontrato i miei
    amici e ho studiato per Inglese e Italiano. La mia pagella erà buona. Ora basta per oggi.
    Tanti saluti!

    Tua Selma

  23. 29 febbraio 2008
    Giada » Scuola: »

    Lisa Kulle

    Cara Giada,
    io sto bene, grazie.
    Anch`io ti volglio raccontare che cosa ho fatto nelle vacanze e che cosa ho ricevuto a Natale. Il 24 dicembre mia sorella e io siamo state da nostra madre. Di mattina siamo andate dai nostri nonni e abbiamo incontrato la nostra parentela. Alle cinque siamo andate in chiesa e dopo abbiamo portato la luce della pace da nostro padre. Poi abbiamo ricevuto i nostri regali. Abbiamo mangiato un arrosto di maiale. Dal 29 dicembre al 1° gennaio mia sorella e io siamo state in Italia a Forni di Sopra. Lo conosci??
    Mio padre ha cucinato lá per una festa. Il 4 gennaio ho avuto i mio compleanno. Con i miei amici e mia sorella ho festiggiato in citta a Klagenfurt.
    La settimana scorsa, dal 18 febbraio al 23 febbraio, abbiamo avuto le vacanze di febbraio. Sono stata in centro, ho sciato e mi sono incontrato con i miei amici.
    Con mia sorella sono andata al cinema. Abbiamo visto: PS.: Ti amo

    Aspetto con impazienta la vostra visita.
    Ti prego, rispondimi
    Tua Lisa

  24. 29 febbraio 2008
    Christina Praxl » Scuola: »

    Cara Regina,
    grazie, tu scrivi bene tedesco.
    Sì, ho vacanze di Natale! Sì, i tre Magi arrivano il 6 gennaio.
    Adesso parlo un po' delle mie vacanze. A Natale a casa mia ognuno è nervoso. il mio papà cucina il pranzo, questo mangiamo la sera. Al pomeriggio mia nonna mi viene a prendere me e mio fratello e andiamo al cinema. Quando torno arrivo a acsa andiamo nella nostra camera. Poi il mio papà suona tre volte la campana. Adesso andiamo nel soggiorno. Poi sballiamo i nostri regali. Dopo la mia famiglia andiamo a sciare. Nell Silvestro sono stata con la mia famiglia di una amica dal alpestre è hanno visto fuochi d'artifizio. Il mie vacanze é stato molto bene.

    Tanti saluti!
    Christina

  25. 29 febbraio 2008
    Sandra » Scuola: »

    Eleonora

    Ciao Lolla!
    Io sto bene, grazie!!
    La mia canzone preferita é " Es tut weh".
    Conosci LaFee? Da quanto tempo ti piace Tokio Hotel??
    A Natale ho decorato l´albero di Natale e ho imballato i regali per la mia famiglia. Alle tre io e la mia famiglia siamo andati da mia nonna. Abbiamo mangiato i panini e alle sette siamo andati a casa nostra. Poi abbiamo aperto i regali. Ho ricevuto l´ iPod, un film e molti vestiti.
    A Capodanno ero a casa, e ho quardato molti film con la mia mamma.
    Quali sono i tuoi animali preferiti??
    Hai un ragazzo??


    A Presto!!=))
    Tua Sandra

  26. 29 febbraio 2008
    Anja Albrecht » Scuola: »

    Robert Galambos

    Caro Robert,
    sto bene, grazie!
    A Natale a casa mia mangio Rachlette. Il mio “Christkind

  27. 29 febbraio 2008
    Evamaria Küsters » Scuola: »

    Giovanni

    Caro Giovanni,
    Ti racconterò dalle mie vacanze. Tutti i giorni ho cavallcato. Non hi sciato mai. Il 24 decembre ho aperto i pacchi alle cinque. Alle sei abbiamo mangiato la cena e alle dieci siamo andate in chiesa. Il 28 decembre i bambini vanno per il paese e auguranno un felice anno nuovo ricevono soldi, dolci e frutte. È una tradizione. A capodanno ho visto i fuochi d´artificio con la mia mamma.
    Scrivimi presto
    Eva

  28. 29 febbraio 2008
    Robert Vellik » Scuola: »

    Simone Maion

    Caro Simone,
    come stai? Io sto bene. Il 24 sono stato a casa con la mia famiglia. Alle 7 di sera abbiamo mangiato. Poi abbiamo cantato le canzoni vicino all’albero di Natale. Dopo ho ricevuto i regali . La sera del 25 ho festeggiato Natale con i nonni, i cugini e gli zii. Tra il 26 e il 29 sono andato a sciare. Ho anche incontrato i miei amici. Sono andato al cinema e sono andato a nuotare a Bad Kleinkirchheim. A Copodanno ho sparato tanti razzi con il mio papá e ho guardato i razzi degli altri con i genitori. Adesso vogllio raccontare un po' delle mie vacanze. Sono stato a Schladming a sciare con la mia famiglia. Che belle vacanze! Come hai passato le tue vacanze?
    Auguro buona fortuna e un felice Anno Nuovo a te e alla tua famiglia!!!
    Tanti saluti! Prego scrivimi!!

    Tuo Robert

  29. 29 febbraio 2008
    Tanja Tauschitz » Scuola: »

    Nicola Muner

    Caro Nicola!

    Come stai? Oggi vorrei raccontare sulle mie vacanze di Natale:
    Il 24,12. mia sorella ed io abbiamo addobbato l´albero di Natale al pomeriggio. Dalle 4 alle 5 di pomeriggio tutta la famiglia è stata in chiesa. Dopo la messa abbiamo cucinato pesce e verdura a casa mia. La sera del 24,12., quando la campana ha suonato, tutta la famiglia è andata al soggiorno, dove c´è stato l´albero di Natale. Poi abbiamo aperto i regali che sono stati sotto l´albero di Natale. Questo Natale ho ricevuto un telefonino e un profumo. Abbiamo cantato canzoni di Natale e mia sorella ha suonato la chitarra. Poi siamo andati con l´inceso per la casa e la fattoria, la stessa cosa facciamo a Capodanno e il 6.1. Tra il 25. e il 27.12. non abbiamo fatto niente di particolare.
    Il 28.12. è il giorno dei bambini innocenti. I ragazzi vanno in tutte le case nella loro località con una verga picchiando gli adulti. I bambini portano gli auguri per un felice Anno Nuovo. Per questo ricevono soldi e dolci. A mezzogiorno devono smettere o vengono messi nel forno.
    Il 28.12. sono andata dalla dentista e il coro ha fatte delle prove insieme a me e alla mia sorella.
    Il 29.12. è il compleanno della mia mamma; abbiamo festeggiato con i miei parenti. I Re Magi sono venuti il 30.12. Capodanno ha festeggiato la mia famiglia con la famiglia di mia zia. Abbiamo giocato, abbiamo mangiato. A mezzanotte abbiamo brindato, siamo andati all´aria aperta e lì abbiamo tirato tutti i 50 razzi che il mio papà e mio zio hanno comprato. Poi mia cugina ed io abbiamo fatto una passeggiata per il mio paese. Dopo la passeggiata la famiglia di mia zia è partita.
    Il 3.1. e il 5.1. il coro ha provato di nuovo, è stato molto divertente.
    Il 4.1. sono andata a sciare con mia sorella e con i miei amici al Klippitzthörl. Amo sciare al Turrach particolarmente! Il tempo è stato abbastanza buono; è stato ventoso e freddo.
    Negli ultimi giorni mi sono riposata un po´ e la domenica ho studiato per la scuola.

    Tanti saluti,
    tua Tanja;)

  30. 29 febbraio 2008
    Lisa Käfer » Scuola: »

    Sabina Tocco

    Cara Sabina,

    Io sto bene, perché Natale quest´ anno era molto bello. Ogni anno abbiamo un albero di Natale. Sull´albero in Austria si mettono palline di vetro. Queste palline sono molto belle e variopunte. Inoltre si mette lana di vetro d´oro. In Austria la si chiamano capelli d´angelo, perché sembra un ciocca bionda. Quando comincia dicembre ogni giorno noi apriamo una piccola finestra su un calendario. Nella finestra si trovano dei dolci. Cosí noi contiamo I giorni fino al giorno di Natale. Ogni domenica durante l´Avvento accendiamo una candela. Queste candele stanno su una corona di rami di abeti. Noi facciamo anche tanti tipi di biscotti. Sono molto buoni. A Natale noi ascoltiamo tante belle canzoni. Il 4 dicembre il mio nonno taglia rami dal ciliegio e porta questi nella casa. Se I germogli fioriscono fino a Natale la famiglia sará fortunata nel prossimo anno. Il 6 dicembre un vecchio uomo si chiama “Nikolaus

  31. 29 febbraio 2008
    Lisa Kircher » Scuola: »

    Caterina Roiatti

    Cara Ketty,
    sto così così.
    Le mie vacanze sono state anche noioso. Al pomeriggio del 24 ho festeggiato prima con mia madre e un amico della mia famiglia. Ho suonato il flauto e ho cantato le canzoni. Abbiamo avuto un bell' albero di Natale a casa. L'albero è stato molte grande. Ho aperto i miei regali e poi sono andata da mia nonna, mia zia e mia cugina con mia madre. Abbiamo mangiato il pesce. La sera abbiamo cantato e abbiamo aperto i regali che sono stati sotto l'albero. Tra il 26 e il 29 sono stata da mia cugina e mi sono divertita con lei. Sono stata a casa fino al 31. Il 31 sono andata di nuovo dalla mia famiglia. Abbiamo guardato la TV, abbiamo ascoltato musica e abbiamo ballato. Abbiamo "fuso il piombo". È una nostra tradizione. Il piombo è su un cucchiaio. Poi bisogna tenere il cucchiaio sopra una candela. Il piombo si fonde e poi bisogna gettare il piombo fuso in un recipiente pieno di acqua fredda. Viene fuori una figura che più o meno dice qualcosa sul tuo futuro. Tra il 1° e il 6 sono stata a casa. Il 5 sono andata al cinema con Wasi. Ho visto il film "Verwünscht". È un film d'amore e mi piace. Il 7 gennaio sono tornata a scuola.
    Vuole raccontare qualcosa dei tuoi amici?
    Aspetto la tua risposta!
    Tanti saluti
    Tua Killy

  32. 29 febbraio 2008
    Vassiliki Kiakos » Scuola: »

    Elena Zanon

    Cara Elena,
    Io sto bene, grazie e tu?
    Adesso voglio rispondere alle tue domande.
    1) La scuola comincia alle otto meno dieci, alle nove meno venti la prima ora finisce, la seconda alle nove e mezzo, dopo abbiamo dieci minuti una pausa, le terza ora finisce alle dieci e mezzo, la quarta alle undici e venti, dope è di nuovo una pausa, la quinta ora finisce alle dodici e venti e la sesta all`una e dieci e come è in Italia?
    2) La mia classe è molto gentile e tutti studiano molto, quindi abbiamo bravi voti e la come è la tua classe?
    3) No, ma quando ho un giorno male, (nerven mich schon manche) e come è in la tua classe?
    4) I miei amici sono: Lukas, Patrick, Michael, Maxi, Patrick, Robert, Christoph,…e come si chiamano i suoi amici?
    5) Sì, sono sportive e tu?
    6) Mi piaccono belli vestiti e ti?
    7) Mi piacce mol tun Cabrio e ti?
    8) Che cosa sei dell`opinione con „Themen schreiben“?

    Adesso voglio raccontare di le mie vacanze del Natale:
    in Austria la gente canta le canzoni di Natale, ma io sono una grecia e noi festeggiamo il Natale non come gli austriaci. Il 24 dicembre sono andata a fare lo shopping con mio fratello, due cuochi e una cuoca. Dopo siamo ritornati a casa. Là abbiamo mangiato con mia madre. Poi ho giocato con il mio laptop. I miei genitori mi hanno regalato il laptop. Alle tre e mezzo sono andata al cinema con mio fratello, i due cuochi e la cuoca. Là abbiamo giocato a Billiardo e Electro Hockey. Alle cinque siamo ritornati a casa. Mentre i miei genitori erano al ristorante, telefonavo con Maxi. Non abbiamo cantata.
    A Capodanno sono andata al cinema con la mia amica. Abbiamo visto “Verwünscht

  33. 27 febbraio 2008
    Giovanni Brugnone » Scuola: »

    Eva

    Liebe Eva,
    wie geht's? Ich erzähle dir von meinem Weihnachten. Zu Weihnachten war ich zu Hause. Ich habe Fleisch, Pizza, Vorspeisen und Fisch gegessen. Ich habe Playstation, Tombola und Karten gespielt. ich habe Geschenke bekommen und aufgemacht. Das beste Geschenk war ein Handy. Zu Hause waren die Geschenke unter dem Weihnachtsbaum.
    Liebe Grüße
    Giovanni

  34. 27 febbraio 2008
    Violeta Nikolic » Scuola: »

    Simone

    Hallo Simone,
    mein Weihnachten war am 7.Januar. Ich bin um sechs Uhr aufgestanden, weil ich meiner Mutter helfen musste, das Haus zu dekorieren. Wir haben far cesnica gekocht. Ich habe Geschenke bekommen: eine DVD, Parfüm, Kleider und Geld.
    Das war mein Lieblingstag. Ist Weihnachten auch dein Lieblingstag? Ich und meine Familie sind in Udine spazieren gegangen.
    Und du? Was hast du in den Weihnachtsferien gemacht? Welche sind deine Traditionen?
    Schreib mir bald
    deine Violeta

  35. 27 febbraio 2008
    Vanessa Dorigo » Scuola: »

    Stefanie

    Liebe Stefanie,
    Zu Weihnachten sind ich und meine Mamilie und Freunde von meinem Vater nach sauris di Sopra ins Gebirge gefahren. Wir sind dort um 12.00 Uhr angekommen und um 13.00 Uhr haben wir zu Mittag gegessen. Am Nachmittag sind wir Ski gefahren und haben gewandert. Um 23.00 Uhr sind wir in die Pizzeria gegangen. Um 23.00 Uhr sind wir nach Hause zurückgekommen und dann haben Geschenke aufgemacht. Um 23.50 sind wir ins Bett gegangen.
    ich lerne Deutsch seit 3 Jahren.
    Liebe Grüße
    Vanessa

  36. 21 febbraio 2008
    Cecilia Catanzaro » Scuola: »

    Nicole

    Hallo! Wie geht's?
    Ich habe mich sehr gefreut, deinen Brief zu lesen. Mein Lieblingsbuch ist "Il libro del drago". Meine Weihnachtsferien waren schön. Zu Weihnachten habe ich einen Weihnachtsbaum dekoriert. Am Heiligen Abend haben meine Eltern und ich Geschenke aufgemacht. ich habe Kleider und Spielzeuge bekommen. Zu Weihnachten bin ich zu meinen Großeltern gegangen. Hier haben wir zu Mittag gegessen. Wir haben Braten mit Pommes Frites gegessen. Dann habe ich mit meinem Cousin gespielt, es war aber langweilig. Am Abend sind wir zu meinem Freund Luca gegangen. Hier haben wir zu Abend gegessen. Wir haben Tombola gespielt.
    Un du? Was hast du in den Weihnachtsferien gemacht?
    liebe Grüße
    Cecilia

  37. 18 febbraio 2008
    Guendy Furlan » Scuola: »

    Melanie

    Hallo Melanie,
    wie geht’s? Mir geht’s sehr gut. Nein ich habe keinen Pokal gewonnen. Was hast du zu Weihnachten gemacht? Ich habe viele Sachen gemacht. Am Heiligen Abend sind meine Familie und ich zur Messe gegangen. Nach der Messe haben wir Glühwein getrunken. Der folgende Tag war Weihnachten. Nach der Tradition haben wir die Krippe und den Weihnachtsbaum gemacht. Zu Weihnachten sind wir zu Oma und Opa gegangen. Mit ihnen haben wir unsere Geschenke aufgemacht. Was hast du am Silvesterabend gemacht? Ich bin nach Slovenien zwei Tage gefahren. Ich bin die ganze Zeit Snowboard gefahren. Am Silvesterabend haben meine Familie und ich Fisch gegessen. Um Mitternacht haben wir Feuerwerke gesehen. Dann sind wir nach Italien zurückgekommen.
    Das ist alles für heute.
    Tschüs
    Deine Guendy

  38. 11 febbraio 2008
    Maddalena Dreosti » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Für Majstorovic Annabella

    Hallo,Annabella!
    Wie geht's dir? mir geht's sehr gut. Ich bin Maddalena. In diesem Brief erzähle ich dir ,was ich diesen Weihnachten gemacht habe. Zu Weihnachten bin ich so früh aufgestanden, weil ich meine Weihnachtsgeschenke aufmachen wollte.Ich habe mit meinem neuen Videogame bis Mittag gespielt.
    Dann bin ich zu meiner Größmutter für die Weihnachtsmittagessen gegangen.Hier waren meine Tanten Federica und Annalisa, meine Größmutter Corinna, meine Mutter Angela und mein Bruder Massimiliano.
    Wir haben viele köstliche Gerichte gegessen. Ich habe Fleisch, Pastete und Huhn gegessen. Als Dessert habe ich Suppennudeln selber vorbereitet gegessen. Sie waren fantastisch!!!!
    Nach dem Mittagessen bin ich zu meiner anderen Oma Renza gegangen. Hier habe ich meine Weihnachtgeschenke aufgemacht. Dann bin ich zu meiner Tante Roberta gegangen und wir haben gefeiert. Endlich bin ich nach Hause gefahren!
    Das ist alles!
    deine ♪Maddy♫

  39. 11 febbraio 2008
    Ewool Augusta » Scuola: »

    PRAXL CHRISTINA

    Liebe Christina,
    danke für deinen Brief, du schreibst sehr gut Italienisch.
    Ich habe keine Ferien zu Weinachten, weil ich vor anderen Religion bin.
    Und du? Hast du zu Weinachten Ferien? Kommen die Heiligen drei Könige zu dir?
    Welche Geschenke willst du? Ich will viele sachen. In den Weinachtesferien habe ich meine Hausaufgaben gemacht oder mit dem Computer gespielt. Oder ich habe Gäste gehabt. Am Weinachts Tag habe ich meinen Freund singen hören, es gibt Sendungen im Fern. Sie sind interessant. Dann, nach den Weinachten Tag in den folgenden Tagen bin früh ins Bett gegangen und habe ein Buch gelesen. Und du, was hast du gemacht? Zu Silvester um Mitternacht haben ich und meine Freunde mit den Feuerwerken gespielt. Was hast du zu Silvester Tag gemacht? Dann, bin ich nach Cividale mit meinen Freunden gegangen und haben gegessen und gespielt.
    Das ist alles für heute,
    Schreibe mir bald
    deine Regina.

  40. 11 febbraio 2008
    Sara Di Gaspero » Scuola: »

    Daniela Jernej

    Liebe Ella,wie geht' s? Mir geht' s sehr gut! Danke für deine Brief! Ich hoffe, dich in Frühlig zu treffen!! So, meine Lieblingsfilm ist "Titanic". Und deiner? Meine Hobbys sind: Musik hören,tanzen,lesen, und schreiben. Meine Weihnachtsferien waren super! zu Hause habe ich eine Krippe und eine Weinachtsaum gemacht. Am Heilige Abend sindmeine Eltern und ich zu Kirche um Mitternacht gegangen . Nach der Messe habe ich meinen Eltern Glüchwunsche gemacht. Am Weihnachten haben meine Eltern, meine Schwester und ich Geschenke aufgemacht. Ich habe eine I-pod und eine Nintendo DS bekommen.Dan haben meine Eltern, meine Familie und ich ein sehr großes Abendessen gehabt. Wir haben Brühe, Fleisch, Kartoffelnund Gemüse gegessen. Dann haben wir eine Torten gegessen,und Panettone. Wir haben "wie Wolfe"gegessen!!Ich habe mit meinen Cousins Nicole und Samantha gespielt!Ich habe mich sehr amüsiert!! Zu Silvester war ich zu Hause, mit mir waren meine Großeltern. Punkt 24.00 Uhr, haben wir ein Glas Sektgetrunken, und meine Vatihat Feuerwerks explodiert!! Am den Tag Heilige Drei Könige war ich (wieder) zu Hause. In Italien kommt "die Befana". Sie ringt den Kindern Geschenke. Ich habe viele Bonbonsbekomen. ber, von 26.12 bis 6.1 habe ich Hausaufgaben genacht!! Hastdu eine guten Weihnachten passiert? Was hast du bekommen? Ich mag Weihnachten sehr! Und du? Das ist alle für heute! Schreibmir bald, eurer neue Freunin,Karin.
    P.S.= Ich vergesse!Leb' die Sekunde!

  41. 11 febbraio 2008
    Eleonora » Scuola: »

    Sandra

    Hallo Sandra!!!
    Wie geht's? Mir geht's sehr gut.
    Ich habe kein das Pferd leider!!
    Mein Lieblings film ist "tre metri sopra il cielo".
    Meine Freunde sind Sara,Guendy,Ivonne und Saide.
    Mein Liebling lied sind "i can fly" , "by your side" und "leb'die sekunde".
    Was ist dein Lieblingslied?
    Am Heiligen Abend habe meine Eltern und ich unsere Geschenke aufgemacht, ich habe zwei cd vor Tokio Hotel, ein kalendar und viele kleider er hatten..und du??
    Um mitternacht sind wir zur Kirche gegangen.
    Zu Weinachten sind meine Eltern und ich zu meinen Großeltern gegangen und haben Wildsch wein und Lasagne gegessen!!!
    Am Abend habe ich mit mainem cousin Tombola und Karten gespielt.
    Zu Silvestern sind ich und meine Freunde zu einer Party gegangen!!!!
    Es war phantastich!!!!!!!!!!!!!!!
    Wir sind um 2.45 Uhr nach Hause zurückgekehrt!!
    Das ist alles für heute.....
    Tschüß deine
    LOLLA

  42. 11 febbraio 2008
    simone peressini » Scuola: »

    Patrick Konige

    Hallo
    Wie geht’s?
    Ich habe mich gefreut, deinen Brief zu lesen.
    Was hast du in den Weihnachsferien gemacht?
    Ich bin in den Weihnachsferien zu Hause geblieben wie jedes jahr.
    Meine Weihnachtsferien waren zu kurz.
    Ich habe keine Krippe zu Hause gemacht.
    Den Weihnachten habe ich mit meiner Familie und meinen Verwandten verbracht und wir haben zusammen zu Mittag gegessen.
    Wir haben Pasta, Braten mit Kartoffeln und Panettone gegessen.
    Dann habe ich meine Grosseltern besucht.
    Von 26. Dezember bis 6. Januar habe ich meine Hausaufgaben gemacht.
    Zu silvester bin ich zu keiner Silvesterparty gegangen, sondern ich bin mit meinen Eltern eine Pizza gegessen. Dann haben wir auf die Mitternacht gewartet und sms geschrieben.
    Am 3. Januar bin ich am Nachmittag mit meiner Mutter ins Kino gegangen und ich habe den Film „Natale in crociera“ gesehen.
    In Italien kommt am 6. Januar die Befana und bringt den Kindern Geschenke, aber zu mir kommt sie nicht.
    Das ist alles für heute, schreib mir bald.

  43. 10 febbraio 2008
    Giada Munari » Scuola: »

    Lisa

    Liebe Lisa,
    wie geht’s ? Ich hoffe gut. Ich habe Weihnachten mit meiner Familie verbracht.
    Wir sind nach Padova zu meinen Großeltern gefahren.
    Um 24.00 Uhr (am 24. Dezember ) bin ich mit meiner Familie in die Kirche gegangen.
    Dann habe ich meine Weihnachtsgeschenke geöffnet.
    Ich habe ein Handy und ein Parfüm bekommen.
    Am 25. Dezember habe ich mit allen meinen Vewandten gegessen.
    Am Abend waren wir bei meiner Tante zu Hause und hier haben wir Tombola gespielt.
    Dann habe ich meinen Großeltern und meiner Tante geholfen saubern zu machen.
    Und du, wie hast die Weihnachtsferien verbracht ?
    Was hast du gegessen ?
    Das ist alles für jetzt. Schreib mir bald !!!
    Deine Giada

  44. 10 febbraio 2008
    Robert Galambos » Scuola: »

    Anja

    Hallo Anja,
    wie geht’s dir? Mir geht’s gut.
    Zu Weihnachten bin ich mit meiner Familie zu Hause geblieben. Wir haben Karten gespielt und gespielt. Ich habe mich sehr amüsiert. Dann um 12.30 Uhr haben wir zu Mittag gegessen.
    Ich habe so viele Geschenke bekommen. Um 20.30 Uhr sind wir ins Restaurant gefahren und um 23.00 Uhr sind meine Tante und ich nach Hause zurückgekommen.
    Was hast du in den Weihnachtsferien gemacht?
    Liebe Grüße
    Robert

  45. 10 febbraio 2008
    Robert Galambos » Scuola: »

    Anja

    Liebe Anja,
    wie geht’s dir? Mir geht’s gut.
    Zu Weihnachten bin ich mit meiner Familie zu Hause geblieben. Wir haben Karten gespielt und gespielt. Ich habe mich sehr amüsiert. Dann um 12.30 Uhr haben wir zu Mittag gegessen.
    Ich habe so viele Geschenke bekommen. Um 20.30 Uhr sind wir ins Restaurant gefahren und um 23.00 Uhr sind meine Tante und ich nach Hause zurückgekommen.
    Was hast du in den Weihnachtsferien gemacht?
    Liebe Grüße
    Robert

  46. 10 febbraio 2008
    Elvir Imamovic » Scuola: »

    Sabrina

    Liebe Sabrina,
    Am Samstag den 30 Dezember sind ich und meine Familie nach Bosnien gefahren. Aber es hat während der Fahrt geregnet. Wir sind um 12.00 Uhr angekommen. Am Nachmittag bin ich zu meinem Cousin nach Hause gegangen und wir haben Playstation gespielt. Am folgenden Tag haben wir Feuerwerke explodiert und haben von 19.00 Uhr bis 4.00 Uhr morgens Silvester gefeiert.
    Schreib mir bald
    Elvir

  47. 10 febbraio 2008
    Cumini Sofia » Scuola: »

    Tamara

    Liebe Tamara,
    Wie geht’s? Wie hast du Weihnachten verbracht? Ich habe den Weihnachten gut verbracht. Vor allem war ein guter Tag, sonnig und schön. Ich habe mich mit meinen Verwandten getroffen. Ich bin um 9.30 aufgestanden und habe Geschenke gefunden: sie waren unter dem Weihnachtsbaum. Am Morgen habe ich Hausaufgaben gemacht und dann um 12.30 sind ich und meine Familie zu meiner Oma gefahren. Wir haben zusammen mit meinen Cousins, meinem Onkel und meiner Tante zu Mittag gegessen. Nach dem Mittagessen haben wir Kinder die Geschenke aufgemacht. Ich habe viel Geld bekommen.
    Liebe Grüße
    Sofia

  48. 10 febbraio 2008
    Mattia Sessa » Scuola: »

    Carola

    Liebe Carola,
    Ich habe Weihnachten bei meinem Vater verbracht. Am Morgen habe ich meine Geschenke aufgemacht. Ich habe ein Videospiel von Playstation 3 bekommen. Das Mittagessen war Tortellini mit Tomatensoße. Am Abend bin ich nach Hause zurückgekommen. Meine Traditionen zu Weihnachten sind: am Morgen bin ich zur Kirche gegangen,spatter habe ich Geschenke aufgemacht, dann habe ich um 12.00 Uhr zu Mittag gegessen und später Bingo gespielt. Welche Traditionen hast du zu Weihnachten?
    Liebe Grüße
    Mattia

  49. 7 febbraio 2008
    Elena Zanon » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli » Per Kiakos Wassiliki

    Liebe Wasi,
    Ich möchte dir erzählen wie ich meine Weinachtferien verbracht habe.An Weinachten bin ich um 10:00 Uhr aufgestanden,weil ich den Vorabend bis 3:00 Uhr in Castelmonte war.Dann habe ich die Geschenke mit meiner Familie geöffnet.Ich habe ein MP3,einen Skikurs,ein paar Strümpfe und Pralinen bekommen.Zu Mittagessen haben wir zusammen mit meiner Großmutter zu Hause gegessen.
    Meine Mutter hat den Reis mit Erbsen,der "ossobuco"(dasst eine Sorte von Fleisch),und als Machspeise den"Stamm von Weinachten"("il tronco di Natale")gekocht.Ich habe ihr geholfen,besonders die süßenSpeisen zubereiten.Alles schmeckte gut aber Schließlich war ich satt.Um 3:00 Uhr sind ich,mein Vater,meine Mutter und meine Schwester Giulia zu meiner Tante nach Palmanova gefahren.Dort war meine Kousine Stefania mit ihrer Tochter Giulia.Sie heben uns süß-speisen,Pralinen,"pandoro",Getränke,Törtchen angeboten...ich war satt,aber sie haben dafür beharrt.
    Deshalb habe ich etwas gegessen,um sie zufriedenzustellen.Ich habe mich sehr langweilt und als um 6:30 Uhr wir nach Hause züruckgekommen sind,war ich glücklich.Am Abend haben wir gegessen und dann haben wir einen Film(“Ratatouille

  50. 5 febbraio 2008
    Roiatti Caterina » Scuola: »

    Liebe Killy,
    wie geht’s dir? Mir geht’s gut.
    Ich habe nichts besonderes Sachen in diesen Ferien gemacht, so kann ich dir nur mein typischen Ferien Tag erzahlen.
    Ich stand um 8.00 oder 8.30 Uhr auf, ging sehr langsam in die Küche und machte ein gutes Früstükt. Ich kann ein Faulpelz werden!
    Dann machte ich meine Hausaufgaben oder las ich ein Buch. Um 12.30 Uhr aß ich mit meiner Familie zu Mittag. Nachmittags fuhr ich Rad oder traf ich mich mit meinen Freunden.
    Um 19.30 Uhr aß ich mit meiner Familie zu Abend und dan konnte ich bis 11.31 Uhr fernsehen oder bis 9.30 Uhr den Computer verwenden.
    Zu Silvester musste ich zu Hause bleiben... Ich war sehr traurig... Ich habe noch nicht verstanden, warum ich zu Hause bleiben musste.
    Es ist richtig, wenn du sagst, dass die Ferien langweilig sind.
    Ich hoffe, dass du einen besseren Silvesterabend verbracht hast!
    Ich warte auf deine Antwort!
    Tschüs,
    deine Ketty
    P.S.: Ich habe vergessen, zu erzahlen, wie ich Wehinachten verbracht habe. Ich habe einen Traditionell Wehinachten mit meiner Familie verbracht. Ich aß mit meinen Großeltern am Heiligen Abend zu Abend. Um Mitternacht machten wir unsere Geschenken auf und machten ein Prosit. Dann ging ich ins Bett. Ich war satt und müde. Am Weihnachtmorgen ging ich in die Kirche und dann aß ich mit meiner Großmutter zu Mittag.
    Tut mir Leid, wenn ich langweilig gewesen bin.
    Schreib mir bald!
    Tschüs!

  51. 31 gennaio 2008
    Rossana Santi » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Für Brückler Sigrid

    Liebe Sigrid,
    Am Weihnachtsmorgen bin ich zur Weihnachtsmesse gegangen. Ich war dort von 10:30 bis 12:30 Uhr. Um 13:00 Uhr bin ich mit meiner Familie ins Restaurant gegangen. Wir haben viel gegessen! Mein Lieblingsessen war Lamm. Dann habe ich meine Geschenke aufgemacht. Das beste war das MP3.
    In der Weihnachtszeit baue ich gewönlich dem Weinachtsbaum. Ich scmücke ihn mit roten Ballen, vielen goldenen Ketten und Lichter. Nach der Tradition kommt der Nikolaus(in Italienisch "Babbo Natale") und legt Geschenke unter dem Weihnachtsbaum.
    Neben dem Weihnachtsbaum stelle ich jedes Jahr die Weihnachtskrippe auf. In der Krippe ist der Heiligen Familie in einer Hütte mit dem Ochse und dem Esel. Neben steht ein Hirt mit vielen Schäfen. Daneben den drei Heiligen Königen beten das Christkind.
    Und du? Was hast du in den Weihnachtsferien gemacht?

    Deine,
    Rossana.......;-)

  52. 31 gennaio 2008
    Sabina Tocco » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Für Käfer Lisa

    Lieber Lisa,
    Wie geht's dir? Mir geht's sehr gut.
    Was hast du zu Weihnachten gemacht?
    Zu Weihnachten bin ich zu hause mit meiner Familie: Eltern Großeltern und Tanten geblieben.
    Mein Vater hat ein sehr gutes Mittagessen gekocht (erstes,zweites und Beilange) und meine Oma hat das Dessert gebracht.
    Ich habe so viele Geschenke erhalten: ein i-pode,kleider und ein spiel.
    Dann haben wir mit karten und meinem neunen spiel gespielt. Ich habe mich sehr,sehr amusiert.
    Um 20.30 Uhr,nach der tradizion in maine Familie, haben wir eine DVD gesehen: "Natale in casa Cupiello".
    Dann um 22.50 bin ich ins Bett gegangen und sofort eingeschlafen.
    Schreib mir Balt...
    ...Tschüs...
    ...deine Sabina!!!

  53. 31 gennaio 2008
    lorenzo saccavini » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli di Cividale »

    für Ban Daniel

    Lieber Daniel,
    Hallo!Ich bin Lorenzo und erzähle ich dir von Weinachten und Silvester.Am Weihnachtsmorgen bin ich zur Kirche gegangen.Dann habe ich meine Weihnachtsgeschenken aufgemacht.Zu Mittagessen haben wir Brühe mit Tortellini und Lamm gegessen. Außerdem haben wir ein alkoholfreis Sorbett getrunken.Nach dem Mittagessen sind wir zu meinen Verwandten gegangen.Außerdem haben wir Tombola gespielt. Zu Silvester haben wir 2008 gefeiert.Noch Mitternacht haben wir Knallfrösche explodiert.Am 6 Januar haben wir ein Feuer gemacht,nach der Tradition.In Friaul zu Weihnachten zu Mittagessen haben wir Brühe mit Tortellini und Wild oder einige Personen haben "Muset mit Brovada" gegessen.Außerdem haben wir eine Krippe und einem Weihnachtsbaum gemacht.Unsere Krippe war super. Zu Silvester haben wir nach der Tradition Linsen gegessen.
    Das ist alles,
    LORENZO

  54. 31 gennaio 2008
    Marta Busolini » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Liebe Daniela

    Liebe Daniela
    Wie geht's ? Ich habe mit meiner Familie den Weihnachten verbracht.
    Ich bin um 10.00 uhr aufgestanden.
    Dann habe ich Geschenke ausgepackt.
    Ich habe einen Pullover einen Schal, viel Geld be kommen, aber dass beste Geschenk ist drei Film von HIGH SCHOL MUSICAL 1 UND 2.
    Um 12.30 sind wir zu meinen Verwandten gefahren.Ich war sehr froh. Ich habe den Weihnacht hefekuchen gegessen. Es war gut. Ich habe zwei Scheiben gegessen.
    Schliesslich habe ich BROVADE und MUSET zu abend gegesse und ich habe Orangensaft getrunken!!!
    Um 21.00 uhr habe ich einen Film gesehen.
    Ich habe sich sehr amüsiert.
    Das war mein Weihnachten!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ♥♥♥♥♥

    Deine Marta☺☺♥

  55. 31 gennaio 2008
    Maion Simone » Scuola: »

    Für Robert Vellik

    Lieber Robert,
    Hallo!!!!!!Wie geht's?In meiner Familie sind wir 4: ich,mein Vater Rino,meine Mutti Letizia und meine Schwester Alice. Sie ist 9 Jahre alt. Am 14. 2. sie hat sie Geburtsag.
    Meine lieblingsgruppe ist Linkin park. Am 24. Dezember sind ich und meine Familie zur Kirche gegangen. Um 24 Uhr sind wir nach Hause gegangen und wir haben die Gescherke aufgemacht.
    Zu Weihnachten sind wir zu mine Onkel gegangen, dort haben wir zu Mittag und zu Abend gegessen.
    Zu Silvester sind wir wieder zu meinem Onkel gegangen. Um 24.00 Uhr haben wir Feuerwerker explodiert.
    Am 6. Januar haben wir das Feuer gesehen, nach der tradition der Befane.
    Was hast du in die Weihnachtsferien gmacht?Waren sie gut?
    Schreib mir bald!!!!!!!!

    Simone

  56. 31 gennaio 2008
    De Santis Vanssa » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Per Alibabic Selma

    Lieber Selma,
    Mir geht's gut und dir? Ich habe zu Weihnachten mit meinen Eltern und mit meinen Schwestern gheient. Ich habe viele gute Sachen gegessen und habe viele Geschenke bekommen und du? Zu Silvester bin ich meinem Cousin meinen Schwester und einer Freundin und haben uns amüsiert. Was hast du gemacht? Das ist alles.
    Tschüss. Vanessa.

  57. 28 gennaio 2008
    Muner Nicola » Scuola: Eivira e Amalia Piccoli »

    für Tanja Tauschitz

    Hallo Tanja!
    Wie hast du den Weihnachtsferien verbracht?
    Am Weihnchtsmorgen bin ich sehr früh aufgestanden und meine Geschenke aufgemacht.Ich habe ein Buch, eine Armbanduhr und ein Spielzeug getroffen.Dann bin ich zur Kirche für die Messe gegangen.Um 11.30 sind mein Onkel Giuseppe und meine Tante Graziella zu mir nach Hause gekommen.Ich habe mit Ihnen gegessen.Ich habe Reis mit Pilzen und Fleisch mit Kartoffeln gegessen.Am folgenden Tag bin ich mit meinen Eltern und Onkel und Tante nach Sappada (Plodn in deutsch) gefahren.In Sappada bin ich Ski gefahren und Schlittschuh gefahren.Wo fährst du Ski?
    Zu Silvester habe ich mit meinen Eltern und Freunden eine Silvesterparty gemacht.Ich habe Zampone mit Linsen gegessen.Dann haben wir Tombola gespielt.Ich habe fünf Euro gewonnen!Um 24.00 Uhr haben wir Feuerwerk gesehen.Ich liebe Feuerwerke!Am
    1 Januar bin ich nach Hause züruckgekommen
    Das ist alles
    Nicola

  58. 18 gennaio 2008
    anonimo » Scuola: »

    ueilà

    Pronto Sacca? 6 connesso?

  59. 9 gennaio 2008
    Anonimo » Scuola: »

    Cara Violeta,
    grazie per lla lettera. Come stai? Io sto bene. Gli amici mi chiamano Simo e Simi. Hai un sopranome? Sono nota 24.09.1993. I miei film preferiti sono Harry Potter e Pirates of the Caribbean. Il mio gruppo preferisco é Linkin Park e il mio cantante preferisco é Christina Aguilera. Io leggo volentieri Mangas. Il mercoledi io vado con la mia amica in cittá. La mia amica si chiama Sandra. Che cosa fai nelle vacanze? Felice Anno Nuovo.

    Tanti saluti! Simone

  60. 9 gennaio 2008
    Elena Zanon » Scuola: »

    Wasi

    Liebe Wasi
    Wie ghet’s dir?Hoffentlich gut.Entschuldige mir,aber mein computer war Kaputt.
    Du wolltest mein lieblingsfähcs kennen.Mein lieblingsfachen sind Biologie,Mathematik und Deutsch.
    Ja,auch ich angelhake den Weinachten und den Schnee,aber fast nie schneit es hier,weil es nicht genug kalt ist.
    Ein Jahr hat es 5-6 Stunden Geschneit
    und dann waren die Häuser samtlich weiß,Ich hoffe,dass dieses Jahr es schneit.
    Ich habe kein Witz.Wie auch immer dein Witz ist sehr schön.Mein Geburtstag ist am 4/6.Ich wollte sagen,dass auch Marta meine Lieblingfreundin ist.
    Aber ich will nicht nur von mir sprechen,Jetzt sprechen wir von dir.Ich will etwas fragen:
    1-Wie lange dauert die Schule dort?
    2-Wie ist deine klasse?
    3-Sind dein kameraden Nervensäge?
    4-Wie heißt dein Schulefreund?
    5-Bist du ein sportlicher Typ?
    6-Welche kleiden gefallen dir?
    7-Welche Auto gefällt dir?
    8-Gefällt dir Themen schreiben?8mir nein)
    Entschuldigen mich,aber ich bin merkwürdig.
    Buon Natale deine Elena

  61. 15 dicembre 2007
    Tanja Tauschitz » Scuola: »

    Per Nicola Muner

    Ciao Nicola,
    sto così così perché i due giorni scorsi sono stata ammalata.
    Ieri la scuola ha durato 6 ore. Vai volentieri a scuola? Quando ci sono tanti test, la scuola è faticosa ma con le mie amiche Anja e Daniela la scuola è divertente particolarmente nella pausa...
    Ieri mia sorella ha avuto il suo compleanno. Ha 16 anni. Abbiamo mangiato la torta che la mia mamma ha fatto.
    In Austria è Natale il 24.12. Amo il Natale e spero che c'è neve il 24.12. Alla sera del 24.12. viene il "Christkind", porta regali sotto l'albero di Natale e suona una campana. In quel momento tutta la famiglia va vicino all'albero. Poi mangiamo. Dopo che abbiamo mangiato apriamo i regali. (I genitori sono il "Christkind".)
    Come si celebra Natale in Italia?
    Aspetta la tua risposta!
    Buon Natale e un felice Anno Nuovo!
    Tua Tanja

  62. 14 dicembre 2007
    Violeta Nikolic » Scuola: »

    Simone

    Hallo! Danke für den Brief. Ich habe heute mit Marta und Sofia Volleyball gespielt. Sie sind meine Freundinnen. Ich spiele dienstags und donnerstags Volleyball, es gefällt mir sehr, aber es ist anstrengend. Am 29. November habe ich Geburtstag. Ich hatte ein Huastier zu Hause, aber es ist leider tot. Sein Name war Viki. Mein Lieblingsfilm ist "Harry Potter" Ich habe viele Filme gesehen. Welche Filme gefallen dir? Hast du eine lieblingsgruppe oder einen Lieblingssänger? Treibst du einen Sport? Hast du ein Lieblingsbuch? Meine Lieblingsbücher sind "La casa del Pittore" und " Largo a Tommy squalo". Ich lese sehr gern"
    Schreib mir bald.
    Frohe Weihnachten und glückliches neues Jahr
    Violeta

  63. 14 dicembre 2007
    Patrick Koinig » Scuola: »

    Simone

    Caro Simone,
    grazie sto molto bene e tu? Il mio calciatore preferito è Christiano Ronaldo. Ho un papagallo. Si chiama Maxi e lui ha un piumaggio azzurro. Sabato scorso abbiamo festeggiato il compleanno di mia nonna. Abbiamo mangiato molto bene e dopo abbiamo fatto una passeggiata. Siamo arrivati a casa alle 9 e un quarto alla sera. È stata una giornata bellissima. Sono stato molto stanco, mi sono lavato e poi sono andato a letto. Al prossimo giorno ho fatto il mio compito per lunedì e al pommeriggio ho guardato la televisone. Fino alla prossimo volta!
    Buon Natale e felice Anno Nuovo!!!!!!!!
    Patrick

  64. 14 dicembre 2007
    Tamara Janesch » Scuola: »

    Violeta Nicolic

    Cara Violeta,
    Scrivo perchè Simone è ammalata.
    Tanti auguri da noi tutti buon Natale e felice Anno Nuovo

  65. 14 dicembre 2007
    Gassler Stefanie » Scuola: »

    Vanessa Dorigo

    Cara Vanessa,
    Anch' io sto bene.
    In Settembre abbiamo fatto una gita con la scuola a Rovinj in Croazia. Alle undici siamo arrivati a Rovinj. Il tempo éstato bello. Insieme siamo andati al nostro appartamento. Ho dormito con Annabellla, Selma e Corinna in una camera. Siamo andati a Rovinj, lì ho visto la chiesa. La chiesa è molto grande. Abbiamo giocate a pallovolo. In iuna gruppo con me sono state Selme, Lisa,Lisa,Tanja e Elisa. (Lisa, Tanja e Elisa sono di 4b) Ho mangiato molto. Dopo il pranzo ho nuotare nel mare. Meraviglioso! Siamo tornati il 29°Settembre.
    Il mio giorno: MI alzo alle cinque e vado in bagno, lì lavo il viso. Poi faccio colazione. Dopo mi vesto e prendo l'autobus per andare a scuola. Quando la scuola è finità prendo il bus. Salgo sul bus e vado a casa. Faccio il compito e mangio il pranzo. Poi incontro i miei amici. Dopo torno a casa. Alle 9 e 30 mi lavo di nuovo. Poi mi ascugio con l'ascugamano. Alle 10 io vado a letto. Poi mi addormento.
    Il tuo tedesco è buono! Quanti anni studi tedesco?
    Buon Natale e felice Anno Nuovo!

    Tanti cari saluti
    Stefanie

  66. 14 dicembre 2007
    Melanie Poglitsch » Scuola: »

    Guendy Furlan

    Ciao Guendy!!

    Bene grazie, e tu??
    Quante cappe tu vinci??
    Adesso parlo del mio giorno!!
    Alle cinque e mezzo mi sono alzata. Alle cinque e tre quarti ho mangiato la colazione. Alle sei mi sono vestita. Alle sei e venti sono uscita di casa, adesso sono andata a scuola. Alle tre e mezzo ho mangiato una cotoletta alla milanese. Poi ho fatto il compito. alle cinque sono andata dal mio cavallo. Adesso ho fatto la spesa. Alle sei e mezzo ho guardato la TV. Poi ho telefonato con la mia amica. Alle sette mi sono fatta la doccia. Alle otto ho fatto la cena. Alle otto e un quarto ha guardato la TV. Alle nove ho giocato al computer. Alle nove e tre quarti mi sono lavata e adesso sono andata a letto.
    Racconta il tuo giorno!!!
    Mi piace cavalcare, ballare, nuotare, correre, tu ffarmi nell´ acqua,........E tu ???
    Hai un amico?? =))
    Tanti saluti alla tua famiglia!!!
    Buon Natale e felice Anno Nouvo!!!!!!


    Addio, bacio
    Melanie

  67. 14 dicembre 2007
    Carola Dürrauer » Scuola: »

    Mattia

    Caro Mattia,
    Abita in un grande casa, ma non ho la televisione o un computer nella mia camera. Nella mia camera ho 33 poster di cavalli. Inoltre ho un letto, una scrivania, una cassttone, una stufa e un armadio. Sono andata 2 volte in uno stadio di calcio. La prima volta Svizzera-Giappone e la seconda volta Austria Kärnten- Sturm Graz. Normalmente mi interesso solo ha partite internazionali di calzio ma i miei genitori e i miei zii e zie vivono in Stirita e sono stata con mia zia alla partita e mia zia e stata per Sturm Graz e io sono stata per Austria Kärnten . Il prossimo anno è il campionato europeo i Austria e in Svizzera. A Klagenfurt sono tre partite. L´Austria non ha una chance, ma io, mia sorella im mio fratello guardiamo ogni partita e noi incitiamo. Sel`Austria gioca contro Germania, forse la mia amica Nicole viene do me perchè Nici è tedesca.
    A presto tanti saluti
    Carola
    PS:Buon Natale e felice Anno Nuovo

  68. 14 dicembre 2007
    Praxl Christina » Scuola: »

    Elvir

    Ciao Elvir,
    perché Sabrina andata via dalla nostro scuola scrivo io. Mi chiamo Christina. Ho 13 anni. Abito a Klagenfurt in una grande casa. Ho un fratello si chiama Lukas, ha 8 anni. Ho un cane nero. Hai tu un animale domestico?? La mia mamma é una psicologa e il mio papá é in ingegnere. Che cosa fanno i tuoi genitori?? I miei cibi preferiti sono tiramisú, Lasagne e Käsenuddel. Che cosa mangi volentieri?? Sono alta e i miei occhi sono azzurri. I miei capelli sono corti e marroni. I miei hobbies sono cavalcare, leggere e fare ginnastica. Sei buono al calcio? Che cosa fai tutto il tuo giorno??? Come é il tuo nomignolo? Buon Natale e felice Anno Nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Aspetto la tua risposta e tanti saluti
    Tua Christina

  69. 14 dicembre 2007
    Annabella Majstorovic » Scuola: »

    Dreosti Maddalena

    Cara Maddalena,
    sto bene,grazie. Amo conigli. Il mio coniglio é molto dolce. Lui é nero con gli occhi bruni. Parlo della mia giornata:Mi sono alzata alle sei e poi mi sono lavata. Alle sette mi sono vestita e poi sono andata a scuola. A scuola sono stata per quattro ore e poi sono andata con le mie amiche,Wasi,Kelly,Cori,Magda,Anna e Steffi giocare a pallavolo. Abbiamo giocato contro l´Europagymnasium e contro lo Sloveniagymnasium. Abbiamo vinto. Quanti anni ha tuo fratello? Buon Natale e felice Anno Nuovo.

  70. 14 dicembre 2007
    Pintar Corinna » Scuola: »

    Daniele

    Caro Daniele,
    grazie per la tua mail! Mia madre si chiama Brigitte e mio padre si chiama Armin. Come si chiamano i tuoi genitori? Le mie amiche preferite sono Selma, Annabella, Wasi e Kelly. Annabella e Selma parlano il croato e Wasi parla il greco. Sono molto gentili e mi diverto molto con loro. Anche Annabella, Wasi e Kelly possono giocare a pallavolo. Ieri il 12.12.07 abbiamo giocato due partite a pallavolo. Abbiamo vinto una partita e abbiamo perduto una partita. Qualche volta vado in Italia con la mia famiglia. Andiamo a San Daniele. È un paese molto bello. Lì peschiamo i pesci. Dopo andiamo al fiume "Tagliamento" e nuotiamo! Inverno mi piace sciare al "Monte Lussiare"! È una montagna molto bella. Dopo mangiamo una merenda italiana. Amo andare in Italia. Vieni in Austria nelle tue vacanze in Italia? Quando cominciano le vacanze in Italia? Che cosa è "Teccen e Toca"? Buon Natale e felice Anno Nuovo!!
    Tanti saluti Corinna!!!!

  71. 14 dicembre 2007
    Anja Albrecht » Scuola: »

    Robert Galambos*

    =) Caro Robert,

    grazie per la tua lettera.
    Come stai?
    Sono nato a Klagenfurt e abito a Moosburg. Sono alta 1.65m.
    Ieri sono andata in città con la mia amica Hole.
    Siamo andate al mercantino di natale.
    Quale bands preferisci?
    Il mio song preferito è "Apologize".
    Racconta un pò della tua giornata.
    Ho un casa grande e giallo, la mia camera è rosa e pink.
    Ho un acquario con molti pesci.

    Buon Natale e felice Anno Nuovo!!
    Srivimi presto!!
    Tanti saluti,

    Anja (:

  72. 14 dicembre 2007
    Robert Vellik » Scuola: »

    Simone Maion

    Caro Simone,
    come stai? Io sto bene. Allora,mangio volentieri la pizza e le lasagne. James Blunt, Mika, Rihanna e Die Ärtze sono i miei band preferiti. Adesso ti voglio raccontare un po` della mia famiglia. Sono figlio unico. I miei genitori sono Irmi e Wolfgang. I miei nonni si chiamano Inge,Sigi e Juliane. Ho anche molti zii e cugini. Ho pesciolini. Hai animali ? Hai un nomignolo? Che cosa mangi volentieri? Hai una band preferita? Raccontami un po` della tua famiglia .
    Buon Natale e felice Anno Nuovo!!!
    Tuo Robert

  73. 14 dicembre 2007
    Vassiliki Kiakos » Scuola: »

    Elena Zanon

    Cara Elena,
    comè stai? Spero bene. Che cosa fai nel tempo libero? Giochi molto a pallavolo? Ho avuto ieri due partite. Abbiamo perduto una partita e una partita abbiamo vinto.
    Presto è Natale!!! Amo molto Natale!!! I miei genitori regalano a me un laptop. Sono contenta. Che cosa regalano i tuoi genitori a te?
    Le prossima settimana abbiamo un test in storia. Ho paura, perché in storia non sono molto brava. Preferisci la storia? Hai presto un test o un compito in classe?
    Perché non hai scritto? Spero, scrivi adesso. Aspetto la tua risposta.
    Un abbraccio
    Buon Natale e felice Anno Nuovo!
    Tua Wasi

  74. 14 dicembre 2007
    Selma Alibabic » Scuola: » Vanessa de santis

    Come stai? Io sto molto bene e sono molto felice per la tua lettera. tu sei anche la mia amica e per me amicizia e` molto importante. Perche` quando non ho le amiche, poi sono annoiata. Io racolglio le carteline e amore guardare filmhorror o leggo un`interessante libro. Sono molto sportiva e gioco volentieri con i miei amici
    a pallavolo.
    Questo e` tutti peroggi.
    Buon Natale e felice Anno Nuovo.
    Scrivi mi presto.
    Tua Selma!

  75. 14 dicembre 2007
    Sigrid Brückler » Scuola: »

    Rossana Santi

    Cara Rossana,
    nella mia vacanza ho incontrato le mie amiche alle nove. Poi siamo andate al panificio per mangiare la colazione. Alle dieci siamo andate in centro.Nel centro abbiamo comprato le gonne, i pantaloni, i pullover e molte cose.Alle undici e mezzo abbiamo mangiato il pranzo ad un ristorante. Dopo siamo andate al cinema a guardare un film interessante e allegro. Alle quattordici e mezzo siamo ritornate a casa e abbiamo giocato a calcio e a pallavolo. Alle dicannove ognuno è ritornata a casa sua. Purtroppo non ho fatto una vacanza in Italia.Voglio fare una.Buon Natale e felice Anno Nuovo.
    Tanti Saluti Sigrid

  76. 14 dicembre 2007
    Lisa Kulle » Scuola: »

    Giada

    Cara Giada,
    io sto bene, grazie.
    La settimana scorsa é stata molto faticosa! Abbiamo avuto tante prove e un compito in classe. Ma é stata proprio noiosa. Quale é il tuo piato favorito? Il mio é la pasta. Perché mia sorella é in un collegio non la posso vedere molto spesso. Ho molto nostaglia di lei. Posso vedere mia sorella solo il fine settimana. Hai un miglior amico? La mia é Daniela Jernej. Va nella mia classe.
    Di natale sono da mio padre e il 25 dicembre sono da mia madre. Spero che ricevo molti regali!
    Scrivimi presto! Tua Lisa
    P.S.: Anche a te un buon Natale!

  77. 14 dicembre 2007
    Sandra Taschler » Scuola: »

    Eleonora Giordan

    Cara Lolla!!!

    Ho letto che tu cavalli. Hai und cavallo??
    Ieri alle 7 mi sono alzata e mi sono vestita. Poi ho fatto la colazione e mi sono pulita e mi sono truccata. Alle 7 e mezzo sono uscita di casa e sono andata a scuola. All´ uno e dieci sono uscita di scuola e sono andata a casa. A casa ho fatto la pasta e ho fatto il compito e poi ho telefonato con le mie amiche. Alle 6 ho fatto la cena e mi sono fatta la doccia. Poi ho giocato al computer. Alle 10 mi sono addormantata.
    Quale film hai visto al cinema??
    Il mio film preferito é Harry potter.
    Quali sono si tuoi film preferiti?
    I miei amici si chiamano Melanie, Tamara, Carola, Simone e Lisa
    Come si chiamano i tuoi amici?
    Quali sono i tuoi canzoni preferiti??
    Buon Natale e felice Anno Nuova!!!!
    A presto!!
    Tua Sandra

  78. 14 dicembre 2007
    Daniela Jernej » Scuola: »

    Sara di Gaspero

    Cara Karin!!!
    Grazie, sto bene. Buon compleanno!!!!
    I miei genitori sono anche divorziati. Abito con mia madre.
    Ho un cane, si chiama Lucky, ma si chiamano Lucky Luke.
    Il pelo è bianco ed è molto piccolo.
    I miei piatti preferiti sono pizza e spaghetti.
    I mieí amici sono Kulleli, Killy Kelly, Wasi, Anja Tanja, Daniela
    Chrissi e Steffi.
    Non mi piace Tokio Hotel.
    Quali sono i tuoi hobbies? i miei hobbies sono ascoltare
    la musica, cantare, ballare, giocare a calcio e studiare
    italiano. Ti piace natale????
    ps. Buon Natale e felice Anno Nuovo!!!
    Tua Ella

  79. 14 dicembre 2007
    Nicole Henne » Scuola: » Catanzaro Cecilia

    Cara Cecilia !
    Come stai ? Sto bene ,grazie .La prima lettera non é arrivata?
    To voglio raccontare volentieri del mio giorno :
    Alle cinque e mezzo mi alzo e poi mi lavo , faccio la doccia , mi vesto e mangio un panino. Alle sette vado a scuola. A scuola parlo con la mia amica Melanie.Dopo la scuola all´una e dieci vado a casa . A casa faccio i compiti, telefono con Melanie e vado a trovare i miei cavalli. Dopo guardo la TV , leggo un libro o vado in bicicletta. Il mio libro preferito si chiama " Oliver Twist " . E il tuo libro preferito ?

    A presto !
    Buon Natale e felice Anno Nuovo !
    Tanti saluti !
    Nicole

  80. 14 dicembre 2007
    Praxl Christina » Scuola: »

    Regina

    Cara Regina,
    Sto bene. Come stai?? Che cosa canti??? Non so cantare :-) . Dobbiamo studiare molto per la scuola. Studi molto? Vai bene a scuola? Non ho amici in Italia. Ma nelle mie vacanze vado in Italia. Sei giá stata in Austria?? Buon Natale e felice Anno Nuovo!!!!!!
    Aspetto la tua riposta e tanti saluti
    Tua christina

  81. 14 dicembre 2007
    Ban Daniel » Scuola: »

    Lorenzo

    Caro Lorenzo,
    come stai? La mia nonna abita in Creta.
    Durante le vacanze sono stato in Grecia. Il mare è stato meraviglioso. Ho fatto molti bagni e il tempo è stato buono. Avevannola cena al ristorante e ho mangiato molto bene. Ho incontrato i miei amici in Grecia. Ho guardato la TV e ho giocato con il computer. Mi sono allenato molto. Mi sono alzato alle 10 e mezzo e mi sono addormento a mezzanotte.
    !Buon Natale e felice Anno Nuovo!
    A presto..
    Tanti saluti Daniel

  82. 14 dicembre 2007
    Tamara Janesch » Scuola: »

    Sofia Cumini

    Cara Sofia,
    Era una bella lettera. Anche a sue piace lo zoo. Ero nello zoo in estate con mia zia in "Oberösterreich". "Oberösterreich" e sopra "Salzburg" e "Salzburg" e sopra la Carinzia. Vivo a "Viktring". " Viktring" e vicino a "Klagenfurt". Mio fratello ha molti cavalletti lunghi. Hanno fatto molti bambini. Vado in 4c. In quale classe vai? Vodo ai concerti della Silbermonde e Cristina Stürmer. Festeggio Natale a casa con la mia famiglia, mio zio e mia zia. Venerdì sono stata in città con la mia amica Sandra. Abbiamo comprato molti regali di natale per i miei amici e poi abbiamo ballato hip hip in città. Buon Natale felice anno nuovo.
    Cari saluti.
    Tamara Janesch

  83. 14 dicembre 2007
    Lisa Kircher » Scuola: »

    Caterina Roiatti

    Cara Ketty,
    sto abbastanza bene, grazie! E tu?
    Grazie per i tuoi auguri! Anche a me piace Red Hot Chili Peppers! Quale è la tua canzone preferita? No, non sono mai stata in un parco di divertimenti. Ma voglio andare a Gardaland in estate. Conosci Gardaland?
    Ah già! Sei brava a scuola? E che cosa mangi volentieri?
    Oggi vado in città al mercatino di Natale con Chrisi e Wasi e sono contenta. Domenica vado da mia cugina perché lei ha il suo compleanno. Si chiama Sarah e la domenica ha 15 anni. Sarah è molto simpatica.
    Buon Natale e felice Anno Nuovo!
    Aspetto la tua risposta
    Tanti saluti!
    Tua Killy

  84. 14 dicembre 2007
    Daniela Felsberger » Scuola: » Marta Busolini

    Cara Marta!
    Sto bene, grazie. E tu? Come va?
    Ho due gatti. Si chiamano Sugar e Jimmy. Sono neri e bianchi.
    Sì, mi piace andare al cinema. Al cinema a Klagenfurt è un Bowlingcenter. Il mio film prferito è "Fluch der Karibik".
    Abito a Ebenthal in Carinzia. La mia casa e il mio gardino sono molto grandi. La mia camera è rossa, gialla, e aranciane.
    La mia musica preferita è tecno e i miei pasti preferiti sono gelato, cioccolato, scaloppina e riso.
    Ieri la mia amica Anja e io siamo andate in cittá.
    Ho comprato un libro, i trucchi e una CD.
    Venerdì ho incontrato il mio ragazzo. Si chiama Patrick. Hai un ragazzo?
    Buon Natale e felice Anno Nuovo!
    Tua Daniela (=

  85. 14 dicembre 2007
    Küsters Evamaria » Scuola: »

    Giovanni

    Caro Givanni,
    descriverò la mia camera. Vicino al letto c´e` l´armadio. Sulla cradenza sta una piccola lampada. Vicino alla credenza ci sono la scrivania e la sedia. Sulla scrivania sta il computer e libri per la scuola. Sempre la sera devo leggere un libro per la scuola. Non mi piace molto leggere. E tu? Ti piace leggere? Srivimi presto
    Ciao,
    Evamaria

  86. 12 dicembre 2007
    Mattia Sessa » Scuola: »

    Carola

    Liebe Carola,
    Wie geht’s? Mir geht’s sehr gut. Ich wohne in einer Wohnung. Sie ist klein, es gibt sechs Zimmer. Mein Schlafzimmer ist mein Reich. Es ist fantastisch. In meinem Zimmer gibt es sechs Posters, zwei T-Schirts von Inter Fußball, ein Bed, meine Playstation und einen Fernseher. Gestern habe ich mit meinem Team Fußball gespielt und wir haben gewonnen. Gegen Abend sind mein Vater und ich zusammen mit meinem Team in die Pizzeria gegangen.
    Frohe Weihnachten und glückliches neues Jahr.
    Alles Gute
    Dein Mattia

  87. 12 dicembre 2007
    Sabina Tocco » Scuola: »

    Lisa

    Liebe Lisa, mir geht’s gut, danke!. Ich habe keinen Spitznamen, aber meine Freunde nennen mich Saby.
    Mein Geburtstag ist am 12. Juni. Ich wohne in Corno di Rosazzo, bei Udine.
    Meine Eltern heißen Cinzia und Antonino.
    Was machen deine Eltern von Beruf? Meine Mutti ist Friseuse und mein Vati arbeitet in einer Kaserne. Meine Lieblingsfreundinnen sind Rossana, Vanessa und Vanessa.
    Ich habe eine Katze, Bubbles. Er ist schwarz mit gelben Augen.
    Meine Lieblingsfächer sind Biologie, Chemie, Deutsch und Englisch.
    Was hast du gestern gemacht?
    Gestern bin ich Roller gelaufen, weil ich einen Wettkampf hatte. Ich war sehr gut. Dann um 15.00 Uhr habe ich mich mit meinen Freunden getroffen und wir sind ins Kino gegangen. Am Abend haben wir Pizza gegessen. Ummh! Als ich wieder zu Hause war, war ich müde, weil ich am Vormittag früh aufgestanden war. Ich habe nicht einmal ferngesen und bin sofort ins Bett gegangen und bin eingeschlafen.
    Deutsch ist leicht. Ich lerne seit drei Jahren Deutsch. Und du? Seit wie vielen Jahren lernst du Italienisch?
    Schreib mir bald!
    Frohe Weihnachten und glückliches neues Jahr.
    Tschüs
    Deine Sabina

  88. 11 dicembre 2007
    Muner Nicola » Scuola: Eivira e Amalia Piccoli »

    für Tanja Tauschitz

    Hallo Tanja,
    mir geht's gut und dir?Meine Freunde sind Simone ,Enrico,Daniele und Gabriele.Sanstag war ein spannender Tag.Morgen war ich in der Schule.Die Schule hat fünf Stunden gedauert und ich habe Geographie Test gehabt.Am Nachmittag bin ich mit meine Eltern einkaufen gegangen.Dann habe ich meine Opa getroffen und ich habe ein Stück Torte mit ihm gegessen.Am Abend bin ich zur Geburtstasgsparty von meinem Freund gefahrem.Ich habe Pizza gegessen und Cola getrunken.Dann habe ich mit ihm Playstation gespielt.Magst du Pizza?Ich bin un 22.30 ins Bett gegangen.
    Fröhe Weihnachten und giuckliches neues Jahr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Scribe mir bald
    dein Nicola

  89. 10 dicembre 2007
    Peressini Simone » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Koinig Patrick

    Wie gets?
    mir geht's sehr gut.
    Mein Lieblingsfußballteam ist a.s.Roma und mein Lieblingfußballspieler ist Totti.
    Ich habe keine Tiere zu Hause.
    Ich möchte eine Hase, leider ich kann sie nicht haben.
    Jetzt will ich von meinem Hallowen Abend.erzählen.
    Um 17.00 uhr bin ich nach Hause gekommen. Von 17.30 Uhr bis 18.30 Uhr habe ich meine Hausaufgaben gemacht. Um 19.00 Uhr habe ich zu Abend gegessen.
    Um 19.30 habe ich mich gewaschen.
    Um 20.00 uhr habe ich mich mit meinen Freunden getroffen.
    Ich war mit ihnen bis 23.30 uhr.
    Das ist alles für heute.
    Fröhe Weihnachten und glückliches neues Jahr.
    DEIN SIMONE

  90. 10 dicembre 2007
    maddealena dreosti » Scuola: "Elvira e Amalia Piccoli" »

    majstorovic annabella

    Hallo, Annabella!
    Ich bin noch Maddalena.Wie geht's dir? Mir geht's es heute ausgezeichnet! Mein Hase heißt Zappy. Sie ist schwarz mit einigen weißen Flecken. Zappy ist nicht wie alle Hase. Sie ist sehr lebendig.Ich will dir von meinem Tag erzänlen. Gestern bin ich mit meiner Freundin Cecilia zum Friseur gefahren. Dann um 19.30 Uhr bin ich zu meinem Freund Luca gefahren,weil er Geburtstag hatte. Es war fantastisch! wir haben viel gelacht! Um 22.00 Uhr sind wir zu Ihm nach Haus gefahren. Es war ein fantastischer Tag. Ich habe mich viel amüsiert!
    Das ist Alles! Fröhe Weihnachten und glückliches neues Jahr!

  91. 10 dicembre 2007
    Sara di Gaspero » Scuola: »

    Daniela Jernej

    Hallo,Ella!Wie geht's dir?Mir geht's sehr gut!Danke für deinen Breif.So,ich bin am 3. Dezember geboren!!Ich bin 1.62 groß und du?Meine Eltern sind geschieden und meine Schwester hat nicht meinen Nachname.Meine Lieblingsfächer sind Englisch und Deutsch.Und ich habe dir meinen Spitzname nicht geschreiben:er ist Karin.Ich habe ein Tier:Es ist ein Hund und heißt Aria.Hast du ein Tier?Meine Lieblingsgericht ist Pizza.Und deines?Ich singe gern, aber meine Freundin sagt,dass ich falsch singe!!!So,ich erzähle dir von einem besonderen Tag:Mein Geburtstag!Der 1. Dezember war ich zu Hause mit meinen Eltern,meinen Großeltern,meiner Tante,meinem Onkel und meinen Cousinen Nicole und Samantha.Ich bin um 9.30 Uhr aufgestanden,ich habe schnell gefrühstück und habe meine Hausaufgaben gemacht.Um 11.00 Uhr war ich in der Konditiorei für die Torte.Um 12.00 Uhr habe ich mit meiner Eltern und meiner Schwester zu Mittag gegessen.Ich habe mein Zimmer aufgeräumt.Ich habe eine Dusche gemacht und am 6.00 Uhr war ich bereit.Um 7.30 Uhr hat die Party begonnen.Ich habe viele schöne Geschenke bekommen: eine CD von tokio Hotel:"Scream", eine neue Armhanduhr,Geld...Aber die Torte war Super!!Ich hatte einen Reisenspaß mit meiner Cousine!Ich bin so glücklich...Hast du eine Geburstagparty gemacht?Meine Freundin sind:Guendy,Elisa,Eleonora,Regina,Maddalena,Cecilia und Anna.Und deine?Fröhe Weihnachten und glückliches neues Jahr!!!LEB' DIE SEKUNDE!!! Deine Karin

  92. 10 dicembre 2007
    Sara di Gaspero » Scuola: »

    Daniela Jernej

    Hallo,Ella!Wie geht's dir?Mir geht's sehr gut!Danke für deinen Breif.So,ich bin am 3. Dezember geboren!!Ich bin 1.62 groß und du?Meine Eltern sind geschieden und meine Schwester hat nicht meinen Nachname.Meine Lieblingsfächer sind Englisch und Deutsch.Und ich habe dir meinen Spitzname nicht geschreiben:er ist Karin.Ich habe ein Tier:Es ist ein Hund und heißt Aria.Hast du ein Tier?Meine Lieblingsgericht ist Pizza.Und deines?Ich singe gern, aber meine Freundin sagt,dass ich falsch singe!!!So,ich erzähle dir von einem besonderen Tag:Mein Geburtstag!Der 1. Dezember war ich zu Hause mit meinen Eltern,meinen Großeltern,meiner Tante,meinem Onkel und meinen Cousinen Nicole und Samantha.Ich bin um 9.30 Uhr aufgestanden,ich habe schnell gefrühstück und habe meine Hausaufgaben gemacht.Um 11.00 Uhr war ich in der Konditiorei für die Torte.Um 12.00 Uhr habe ich mit meiner Eltern und meiner Schwester zu Mittag gegessen.Ich habe mein Zimmer aufgeräumt.Ich habe eine Dusche gemacht und am 6.00 Uhr war ich bereit.Um 7.30 Uhr hat die Party begonnen.Ich habe viele schöne Geschenke bekommen: eine CD von tokio Hotel:"Scream", eine neue Armhanduhr,Geld...Aber die Torte war Super!!Ich hatte einen Reisenspaß mit meiner Cousine!Ich bin so glücklich...Hast du eine Geburstagparty gemacht?Meine Freundin sind:Guendy,Elisa,Eleonora,Regina,Maddalena,Cecilia und Anna.Und deine?Fröhe Weihnachten und glückliches neues Jahr!!!LEB' DIE SEKUNDE!!! Deine Karin

  93. 10 dicembre 2007
    Eleonora » Scuola: E.e A.Piccoli »

    Sandra

    Hallo, wie geht's? Danke für dein Schreiben......
    Ich mag punk, ziehe mich mit Schwarz oder Rot oder Weiß an, liebe Hosen und weite Pullover.
    Ich lese nicht gern, aber meine Lieblingsbücher sind Horror oder Fantasy.
    Ich habe gestern einen fantastichen Tag verbracht!!!
    Ich bin am Morgen Um 7.00 Uhr aufgestanden.
    Ich bin mit meiner Freundin reiten gegangen.
    Es war fantastich!
    Um 12.30 Uhr haben wir ein Brötchen gegessen.
    Wir haben um 6.30 Uhr zu Abend gegessen und sind ins Kino gegangen.
    Wir haben am Nachmittag shopping getan.
    wir haben viel spaß gehabt.
    Wie ist dein Lieblingsfilm?
    Fröhe Weihnachten und glückliches neues Jahr!!
    by Lolla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  94. 10 dicembre 2007
    Catanzaro Cecilia » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Henne Nicole

    Hallo!
    Wie geht's dir?
    Ich will dir von einem Tag erzählen.
    Am Samstag bin ich zu meinem Freund Luca gefahren, weil er Geburtstag hatte.
    An Morgen bin ich mit meiner Freundin Maddalena zur Friseur gegangen, dann um7:00 Uhr bin ich zum Restaurant gefahren.
    Ich habe mich sehr amüsiert.
    Um 22:00 Uhr sind wir zu Luca nach Hause gefahren.
    Es was ein fantastischer Tag.
    Am folgendem Tag habe ich Volleyball gespielt und wir haben gowonnen.
    Mein Volleyballteam heißt Asfyr.
    Das ist Alles
    Fröhe Weihnachten und glückliches neues Jahr!
    Alles Liebe
    deine Cecilia

  95. 10 dicembre 2007
    Ewool Augusta » Scuola: »

    PRAXL CHRISTINA

    Lieber Christina,
    Wie geht's dir? Ich habe keine Tiere zu Hause, meine Augen sind braun und meine Haare sind kastanienbraun, dunkel. Meine Hobbies sind: mit dem Computer spielen, Lesen, Schwimmen und Singen. Am Samstag war ich in Treviso und bin von 9.00Uhr bis16.30Uhr. Da habe ich mich mit meinen Freunden getroffen, dann sind wir ins Kino gegangen. Dann um 16.00 Uhr habe ich mit meinen Freunden im Restaurant zu Mittag gegessen. Hast du Freunde in Italien? Ich habe keine Freunde in Deutschland.
    Fröhe Weihnachten und glückliches neues Jahr!
    Schreibe mir bald
    deine
    Regina!!!!!!!

  96. 10 dicembre 2007
    Guendy Furlan » Scuola: »

    Melanie

    hallo Melanie,
    wie geht's? es geht mir gut.
    Meine Freundinnen sind Sara Di Gaspero, Giordan Eleonora,e alle Mädchen von meiner Klasse.
    ich habe am 25. April Geburtstag.
    Hier wird die Zeit kalt und regnerisch.
    Ich weiß nicht, ob ich dir geschrieben hatte, dass ich Schlittschuhlaufen mache und ich seit 2 Jahren zu den nationalen Wettkämpfen gehe.
    Das letzte Jahr waren die nationalen in Bologna und ich habe mich wenig amüsiert, weil ich krank war und mir nicht gut ging, auch mein Ballett.
    Ich finde sehr schön, Schlittschuh zu laufen.
    Ich freue mich auf das Weihnachtsfest schon sehr, weil ich eine I Pod bekomme.
    Zum Geburtstag hat meine Schwester ein Hamster erhalten, und es heißt BEPI.
    Wie feierst du deinen Geburtstag?
    Meine Schwester und ich haben gelesen, dass du ein Pferd hast und sie sagt, dass sie auch Pferde mag.
    Hast du nie einen besonderen Tag gehabt? Erzähl mir bitte davon.?
    Treibst du einige Sportarten?
    Ich versuche, Snowboard zu machen und es gefällt mir sehr..
    Fröhe Weihmachten und glückliches neues Jahr
    guendy

  97. 10 dicembre 2007
    Roiatti Caterina » Scuola: "Elvira e Amalia Piccoli" »

    Liebe Killy,
    wie gehts?
    Ich habe nicht viele Hausaufgaben, aber ich habe viel zu lernen auch.Main Lieblingsfach ist Mathe…Tut mir Leid!Aber ich mag Deutsch und Biologie auch.
    Mein Spitznam ist Ketty.Ach ja! Alles gute zum geburstag,aber mit Verspätung!
    Meine Katze heißt nur……Katze, weil sie nie gehorsam ist!
    Mein LIeblingsgruppe ist Red Hot Chili Peppers, aber ich mag Green Days auch!
    Meine Lieblingsfreunden sind Marta,Elena und Luca.Er ist 17 und sehr sympatisch!
    Ich finde dass du sehr gut auf Italienisch auch bist!
    Samstag sind meine familie und ich nach Gorizia gefahren.Wir warn im Sankt Andreas Vergnügungspark. Dort waren viele schöne Marktstände und Ringespiele und wir haben uns sehr amüsiert. Wir sind von 14.00 bis 17.00 Uhr dort gebliben. Um 18.00 Uhr waren wir zu Hause. Wir waren sehr müde, weil wir so viel gelaufen haben!
    Bist du jemals in einen Vergnügungspark gegangen?Wohin?Und hast du dich amüsiert?
    Schreib mir bald,
    deine Ketty
    P.S.:Fröhe Weinachten und glückliches neues Jahr!

  98. 10 dicembre 2007
    sofia cumini » Scuola: elvira e amalia piccoli »

    liebe tamara

    Liebe Tamara,
    mein Bruder heißt Riccardo, und meine Katze heißt Muri. Am letzen Sonntag bin ich um 9.00 Uhr aufgestanden, später habe ich mich gewaschen und angezogen. Meine Mutter hatte das Frühstück gemacht und ich habe gefrühstückt. Um 10.00 Uhr habe ich Hausaufgaben gemacht. Dann haben wir gegessen. Am Nachmittag sind meine Freundinnen und ich zu Mittag nach Lignano gefahren. Wir haben den Bus genommen. Wir sind in den Zoo gegangen.
    Wir waren auf den Zoo neugierig.
    Es war wunderschön, die vielen verschiedenen Tiere zu beobachten. Da gabt es Zebras, Giraffe und Elefanten. Die Affen waren sympatisch und die Papagaien hatten viele schöne Farben. Viele Besuchen hatten Angst vor dem wilden Gorilla. Wir haben viele zoowärten gesehen. Sie haben die Tiere gefüttert. Ein zoowärte hat eine Schlange ins Reptilienhaus getragen.
    Am Abend haben wir dem Bus wieder genommen und waren glücklich Hause gekommen. In der nacht habe ich sehr gut geschlafen.
    Hallo!!! Fröhe weihnachten und gluckliches neues Jahr!!!!!!!!!!

    Deine SOFIA CUMINI

  99. 10 dicembre 2007
    Daniele Piccini » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Racconto una mia giornata al passato

    Liebe Corinna,
    Mein Spitzname ist Danix. Ich will dir von einem lustigen Tag erzählen. Ich bin um 9:00 Uhr aufgestanden und habe mich anzogen. Dann habe ich gefrühstückt : es war mein Geburtstag. Um 11:30 Uhr habe ich mich mit meinen Freunden getroffen und sind wir mit dem Auto ans Meer gefahren. Wir haben im Meer geschwommen und haben wir am Strand Volleyball und Fußball gespielt.Um 13:30 Uhr haben wir ins Restaurant zu Mittag gegessen. ich habe Nudeln mit Venusmuscheln gegessen und habe ich eine Cola getrunken. Am Nachmittag bin ich mit meinen Freunden in die Spielhalle gegangen. Ich habe Tekken und Toca gespielt. Es war sehr schön. Um 19:00 Uhr bin ich mit dem Auto nach Hause gefahren. Vor 20:00 Uhr bis 22:00 Uhr habe ich ferngesehen. Dann bin ich ins Bett gegangen. Fröhe weihnachten und glückiches neues Jahr.

  100. 10 dicembre 2007
    Maion Simone » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Robert

    Lieber Robert
    mir geht's gut danke.Meine Lieblingsfächer sind Mathe,P.E. und Englisch.
    Am Samstag dem 18/8/07 habe ich eine Boosfahrt gemacht.Um 6.30 Uhr bin ich aufgestanden,habe gefrühtuckt,mich gewaschen und mich angezogen.
    Um 7 Uhr sind wir nochGrado gefahren.
    Mein Onkel hat eine Boot.um 12.30 Uhr haben wir gegessen und um 15 Uhr haben wir geswommen.Um 17.30 Uhr sind wir nach Grado zuruckgekommen.Um 18 Uhr sind wir in die Spielhalle gegangen.Um 19 Uhr sind wir nach Hause zuruckgekommen.Was ist deine Lieblingsgruppe?Was ist dein Lieblingsesse?Fröhe Weinnachten und glückliches neues Jahr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dein Simone

  101. 10 dicembre 2007
    Vanessa De Santis » Scuola: »

    Selma

    ich freue mich, dass du mit geantwortet hast. Ich werde mich freuen, deinen Brief zu erhalten. Ich habe wie du Freundinnen, die Sabina, Rossana und Vanessa heißen. Ich denke, dass Freundschaft wichtig ist, und ich bin zufrieden, zu dieser Liste eine Freundin hingefügt zu haben. Meine Lieblingsfarbe ist Bau. Es gefällt mir sehr, Volleyball mit meinen Freundinnen zu spielen und fernzusehen. Ich habe auch eine Sammlung von Filmen von allen Typen, ich sehe sie jeden Tag an vor allem Horror- und Phantasiefilme.
    Fröhe Weihnachten und glüclickes neues Jahr.
    Deine Vanessa

  102. 10 dicembre 2007
    marta busolini » Scuola: "elvira e amalia piccoli" » für daniela

    Liebe Daniela,
    wie gehts?Mir gehts sehr gut.
    Meine Hobbys sind reiten,Volleyball spielen,schach spielen,schwimmen und viele anders.
    Ich habe einen Katze auch. Er heiß Fiocco und ist weiß,rot und schwarz.Er ist sehr sympatisch.
    Ich mag mich amüsieren so gestern bin ich ins Kino gegangen. Ich habe "Tutto d'incanto " gesehen.Ich bin mit meinen Freunden Elena und Caterina gegangen.
    Gefällt ins Kino gegangen dir?Welche Films magst du sehen?
    Schreib mir bald,
    deine Marta
    P.S.:Fröhe Weinachten und glückliches neues Jahr!!!!!

  103. 10 dicembre 2007
    Rossana Santi » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Meine Ferien

    Liebe Sigrid,
    ich hatte super Ferien! Am Samstag habe ich einen Ausflug mit meiner Familie gemacht. Wir sind nach Triest gefahren. Ich bin sehr früh aufgestanden, weil wir den Zug um7:00 Uhr nehmen wollten. Um 6:15 Uhr habe ich gefrühstückt und mich angezogen und dann sind wir zum Bahnhof gegangen. Um 8:30 Uhr waren wir in Triest. Zuerst haben wir die Unità d'Italia Platz besichtigt. Sie war wünderschön! Dann sind wir ins Zentrum gegangen und dort haben wir Einkäufe gemacht. Um 13:00 haben wir in einem Restaurant zu Mittag gegessen und dann sind wir ins Rossetti Theater gegangen. Dort haben wir eine Theatervorstellung gesehen; sie war sehr interessant. Um 16:00 Uhr sind wir nach Hause zurückgekommen. Dort habe ich mich gewaschen und umgezogen. Dann sind wir ins Kino gegangen. Um 19:00 Uhr waren wir zu Hause und haben zu Abend gegessen. Dann bin ich ins Bett gegangen und bin sofort eingeschlafen. Schreibe mir bald!
    deine Rossana :-)
    P.S.Fröhe Weihnachten und glückliches neues Jahr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  104. 10 dicembre 2007
    Dorigo Vanessa » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Lieber Stefanie,
    Wie geht's? Mir geht's sehr gut.
    Ich bin um 7:oo Uhr aufgestanden.
    Ich habe um 7:20 Uhr gefrüstückt.
    Dann bin ich mit dem Bus zur Schule gefahren.
    Die Schule hat um 8:oo Uhr angefangen und war um 13:00 Uhr zu Ende.
    Ich habe um 13.30 Uhr zu Mittag gegessen.
    Um 14:oo Uhr habe ich meine Hausaufgaben gemacht.
    Ich habe um 17:00 Uhr ferngesehen,und um 19:00 Uhr zu Abend gegessen.
    Ich habe um 21:00 Uhr mit meine Familie einen Film sehen.
    Ich bin um 23:30 Uhr ins Bett gegangen.
    Fröhe weihnochten und gluckliches neues jahr!!!!
    Deine Vanessa!

  105. 10 dicembre 2007
    Saccavini Lorenzo » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    für Ban Daniel

    Lieber Daniel,
    in den Ferien war ich in Creta.ich bin sehr oft an den Strand gegangen,die See war super.Ich habe nie zu Mittag im Hotel gegessen.Ich habe mein Mittagessen im Restaurant gehabt. Das Wetter war toll,die Temperatur lag von 35 Grad bis 40 Grad.Aber ich habe auch meine Hausaufgaben gemacht .Ich habe manchmal ferngesehen.Ich habe sehr oft Fußball gespielt.Ferner habe ich viele Ausflüge gemacht.Ich bin in die Stadt von Creta gefahren.Aber ich habe keine Freunde besucht.In Creta bin ich um 8.00 Uhr aufgestanden und ich bin um 10.00 Uhr ins Bett gegangen.
    von Lorenzo,
    P.S.: schreib schnell
    Fröhe Weihnachten und glückliches neues Jahr!!

  106. 10 dicembre 2007
    Giada Munari » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Liebe Lisa

    Liebe Lisa,
    wie geht's? Mir geht's gut.
    Danke für deinen Brief. Mein Geburstag ist am 6 April. Gestern war ein Gut Tag für mich.
    Ich bin um 7.00 Uhr aufgestanden, dann zum Frhstück habe ich Brot una Marmellade gegessen und Tee getrunken.
    Dann bin ich um 8.00 Uhr in die Schule gegangen.
    Wir haben Mathematic und Italienisch gemacht. Dann habe ich um 2.00 Uhr mit meiner Schwester zu Mittag gegessen.
    Dann habe ich Hausfagaben gemacht.
    Von 17.00 Uhr bis 19.00 Uhr habe ich Volleyball gespielt.
    Um 20.00 Uhr habe ich mit meiner Freundin zu Abend Pizza gegessen.
    Ich bin sehr spät ins Bett gegangen und sofort eingeschlafen.
    Schreibe mir bald !!!
    Deine Giada

    P.S. Fröhe weihnachten und gluckliches neues Jahr !!!

  107. 10 dicembre 2007
    Galambos Robert » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    Anja Albrecht

    Liebe Anja,
    mein Geburtstag ist am 1. Juli. Mein Lieblingsfach ist Sport. Ich spiele sehr gut Fußball. Ich bin Fan von AC Milan. Meine Lieblingsfarbe ist Blau. ich habe viele Freunde. Ich mag Tiere sehr und habe einen Hund, er heißt Cristal.
    Ich habe braune Augen und dunkle Haare, ich bin 1,76 m groß.
    Zu Hause sind wir 3: mein Vater, meine Mutter und ich. Ich bin in Rumanien geboren und wohne seit 6 Jahre in Italien.
    Fröhe Weihnachten und glückliches neues Jahr!
    Schreibe mir bald, dein Robert :) :) :) :)

  108. 16 novembre 2007
    Vassiliki Kiakos » Scuola: »

    Elena Zanon

    Caro Elena,
    il mio nome è Vassiliki Kiakos, ma tutti mi chiamo Wasi. Sono nata in Grecia, ma adesso abito a Klagenfurt. Posso parlare greco è la tutta mia famiglia greca e parliamo greco a casa. I Miei nonni abitano in Grecia. Adesso posso parlare tedesco perfettamente e amo l`Austria, perché abito da 11 anni con i miei genitori e mio fratello in Austria. I miei genitori hanno un ristaurante, dove puoi mangare il pasto greco. La mia casa ha quattro piani. Nel primo piano è la cantina, nel secondo piano è il restaurante, nel terzo piano è il nostro appartamento e gli appartamenti dei lavoratori, perché i lavoratori abitano da noi e nel quarto piano è una soffitta. La mia camera è piccola, ma la camera di mio fratello è grande. Mio fratello si chiama Georgios. I suoi capelli sono marrone e i suoi occhi sono azzurre. Ha begli azzurri occhi, forse perché azzurro è il mio colore preferito, come il pink. Mio padre si chiama Evangelos. I suoi capelli sono marrone e i suoi occhi sono verdi, come di mia madre. Si chiama Irini. I miei genitori sono gentili, molto simpatici e loro. Amo i miei genitori, ma con mio fratello littigo verie volte, ma lui puo essere gentile. Adesso di mi: I miei capelli sono marroni allo di i miei occhi. Ho 14 anni e il mio compleanno è il 27 ottobre, quando compi gli anni? Sono sempre allegra, il mio motto è: Dà ogni giorno l`opportunità il tuo migliore giorno di diventare. Frequento la scuola "Mössingerstrasse" e la mia classe è 4C. Le mie materie preferite sono italiano, tedesco, mathematica e sport. I miei hobbies sono telefonare con Lisa Kircher (Killy) e Raphi, giocare a pallavolo con Lisa Käfer (Kelly) e Magda, giocare con il computer, andare a fare shopping, ascoltare la musica e incontrare le mie amiche. Gioco a pallavolo nella scuola squadra e in un club. Amo il Natale e la neve. I miei preferiti pasti sono anche pizza e gelato.
    Che cosa è la tua materia preferita? Sei brava in scuola? Perché puoi scrivere tedesco bene! Che cosa è il tuo motto? Ami il Natale anche? Aspetto la tua risposta. Un abbraccio.
    Tua Wasi.

  109. 16 novembre 2007
    Carola Dürrauer » Scuola: »

    Mattia

    Caro Mattia,
    mi chiamo Carola e ho 13 anni, I miei occhi e i miei capelli sono marroni. Abito a Klagenfurt. I miei hobbies sono cavalcare, leggere, nuotare, sciare, guardare la TV, suonare la chitarra ascoltare la musica. Suoni uno strumento? Ho una sorella e un fratello. Mia sorella si chiama Vanessa e lei ha 15 anni. Mio fratello si chiama Henrik e lui ha 11 anni. Io non litigo con Vanessa, ma con Henrik litigo molto. Ho anche tre cavalli (si chiamano Apollo, Leroy e Fibi), tue cani (si chiamano Timba e Rocky) e un gatto (si chiama Max). Hai fratelli o un animale?
    I miei musicisti preferiti sono Christina Stürmer, Lafee, Avril Lavigne, Billly Talent e Pink.
    I miei film preferiti sono Harry Potter e Pirates of the Caribbean. Quale film tu preferisci?
    Le mie materie preferite sono sport, storia e biologia.
    Aspetto la tua risposta! Carola

  110. 16 novembre 2007
    Lisa Käfer » Scuola: »

    Sabina Tocco

    Cara Sabina,
    io sto bene e tu? Il mio nomingolo è Kelly ma tanti anche mi chiamano Lisa. Anche tu hai un nomingolo? Anch'io ho 13 anni. Il 19 maggio è il mio compleanno. E quando è il tuo? I miei capelli sono marroni e i miei occhi sono azzurri. Anch'io sono una figlia unica ma ho una sorella. Si chiama Magda è anche lei ha 13 anni. Magda non è mia sorella vera ma noi ambedue abbiamo voluto una sorella. Perciò diciamo siamo sorelle. Quando tu non capisci questo pregò scrivimi. Abito a Keutschach in una bella casa. Keutschach è un piccolo paese in Carinzia. Su quale piano c'è la tua abitazione? I miei genitori si chiamano Sabine e Wolfgang. Per il momento il mio papá è ammalato. Vuoi raccontare dalla tua famiglia? La mia camera è molto piccola. Davanti alla finestra c'è una scrivania. Accanto alla scrivania c'è il mio letto. Sono solo raramente nella mia camera. Il mio sport preferito è giocare a pallavolo. Mi alleno tre volte la settimana. Mangio molto volentieri . I miei amici preferiti sono Wasi e Lisa. Come si chiamano i tuoi amici preferiti? Ho un caniglio si chiama Hopel. È il mio animale domestico. Hai un animale domestico? Le mie materie preferite sono matematica, fisica e italiano. Che materie preferisci? È per te difficile imperare il tedesco? Con che cosa tu hai più di tutto difficoltà??? DA quando impari tedesco???
    Aspetto la tua risposta!
    Tanti saluti!
    Tua Lisa

  111. 16 novembre 2007
    Stefanie Gassler » Scuola: »

    Vanessa Dorigo

    Cara Vanessa,
    mi chiamo Stefanie, ho 13 anni. Abito a Klagenfurt.
    Sono gentile e piccola. I miei capelli sono marroni. La mia materia preferita è la matematica. I miei hobbyies sono cavalcare e incontrare le mie amiche. Vado a scuola, alla quarta media. Le mie amiche sono Melanie, Anbnabella, Christina, Sigrid.... non ho un animale perchè mia madre non ama un animale. Mia madre si chiama Dagmar, mio padre si chiama Franz. Il mio papà è carpentiere, è alto, i suoi capelli sono corti e neri.Ha i baffi. È severo ma gentile e disordinato. La mia mamma è venditrice, i suoi capelli sono ricciuti e biondi marroni. È simpatica, comica e molto gentile. Ho una sorella si chiama Michaela, va scuola. Michaela ha 14 anni. Mia sorella è alunna e alta. I suoi capelli sono lunghi e nero-viola. È allegra, curiosa e sempre puntuale. Come stai?

    Tanti cari saluti Stefanie

  112. 16 novembre 2007
    Robert Vellik » Scuola: »

    Simone Maion

    Caro Simone,
    mi chiamo Robert e ho 13 anni. Il mio compleanno è il 19 gennaio. Abito a Klagenfurt e frequento la scuola media. I miei hobbies sono guardare la TV, giocare con la mia XBOX, ascoltare la musica e Aikido. Anche gioco volentieri con il mio trenino e a calcio. Io sono un figlio ùnico. Ho cinque pesciolini. Hai gli animali? Poi voglio raccontare un pò della mia giornata. Alle 6 mi alzo e poi mi lavo. Adesso faccio la colazione. Poi vado con il bus alla scuola. La scuola comincia alle 8 meno 10 e finisce all`una e dieci. Ritorno a casa alle 2. Poi faccio i compiti e adesso mangio una cosa. Alle 4 incontro i miei amici. Alle 6 e mezzo torno a casa e guardo la TV. La cena è alle 7. Alle dieci vado a letto. Le mie materie preferite sono italiano, matemàtica fìsica. Che materia preferisci? Come stai?
    Tanti saluti! Prego scrivimi!
    Tuo Robert

  113. 16 novembre 2007
    Anja Albrecht » Scuola: »

    Galambos Robert

    *Caro Robert,
    mi chiamo Anja e ho 13 anni. Il mio compleanno è il 7 marzo, e il tuo? Abito a Moosburg. I miei occhi sono verdi e azzurri, i miei capelli sono biondi. Mia sorella si chiama Nina e ha 18 anni. Le mie amiche preferite sono Daniela Felsberger (Hole) e Tanja Tauschitz (Tanjale). Sono in classe 4c, siamo 24 ragazzi. La mia materia preferita è tedesco. Il mio colore preferito è pink. Mi piace molto telefonare con i miei amici, chattare, andare in città e ridere ma non mi piace mettere in ordine la mia camera. Come si chiama il tuo amico preferito? Ho una gatta, si chiama Luzy. Hai un animale?
    Scrivi mi presto! Tanti saluti!
    Anja (:

  114. 16 novembre 2007
    Tanja Tauschitz » Scuola: »

    Nicola Muner

    Ciao!
    Come stai? Mi chiamo Tanja Tauschitz. Ho 13 anni. Il mio compleanno è il 17 luglio. Sono alta1.70m.Abito a Grafenstein. I miei occhi e capelli sono bruni. I miei colori preferiti sono nero e rosa. Le mie materie preferite sono inglese, storia e educazione fisica.Foo Fighters, The OFFspring, RHCP e Simple Plan sono i miei bands preferiti. Quale bands tu prefertisci?Le mie amiche preferite sono Anja Albrecht e Daniela Felsberger. Come si chiamano i tuoi amici?I miei hobbies sono disegnare, sciare, suonare il flauto traverso,ridere,telefonare,...
    Ho una sorella si chiama Anna (16) e un fratello si chiama Thomas (6). I miei genitori si chiamano Hubert e Silvia, tutte e due hanno 42 anni. Il mio papà ha una fattoria con 800 maiali.
    Aspetto la tua risposta!
    Tua Tanja=)

  115. 16 novembre 2007
    Alibabic Selma » Scuola: »

    per De santis Vanessa

    ciao Vanessa,
    grazie per la tua lettera. Io ho 13 anni e vivo a Klagenfurt. I miei occhi sono marroni. Io ho due sorelle, Ines e Melissa. Il mio colore preferito e` verde. Io non ho un`animale a casa. La mia materia preferita e` Italiano. I miei hobbies sono ballare, giocare al pallavolo e guardare la TV. Quando io avevo 10 ho giocato a basket. I miei amici sono Corrina, Vasiliki, Kelly e Killy.
    Tanti saluti!
    Tua Selma!

  116. 16 novembre 2007
    Corinna Pintar » Scuola: »

    Daniele

    Caro Daniele,
    grazie per il tuo mail! Mi chiama Corinna e ho 13 anni. Il mio nomingolo è : "Cori" . Hai un nomingolo? Abito in una bella casa con un grande giardino. Gioco volentieri a pallavolo in giardino con mia sorella. In giardino crescono le uove dolci. Abito a Rosegg e vado a scuola a Klagenfurt. Klagenfurt è una bella città.I miei genitori sono molto gentili. Anche ho una sorella, si chiama Lisa. I miei capelli sono biondi e i miei occhi sono verdi. Mi piace molto giocare a pallavolo. Mi alleno quattro volte durante la settimana. Preferito leggere e sciare. Mi piace anche il libro "Harry Potter" molto. La mia materia preferisco è inglese, italiano e gimnnastica. I miei cibi preferiti sono le lasagne e gli spaghetti. Che è il tuo cibo preferito? Hai un animale domestico? Ti piace giocare a calcio? Tanti saluti Corinna!

  117. 16 novembre 2007
    Daniela Jernej » Scuola: »

    Di Gaspero Sara

    Cara Sara!
    bene grazie per la tua lettera. Mi chiamo Daniela ma mi chiamano Dani o Ella. Ho 13 anni e il mio comleanno é il 6 febbraio e tuo? Abito a Greuth in Austria. Mia madre si chiama Gabi e mio padre si chiama Werner. Loro sono divorzati. non ho una sorella e un fratello. i miei capelli sono neri e i miei occhi sono bruni. Mi piace giocare a calicio, ballare, cantare, incontrare i miei amici e studiare italiano. Le band preferite sono My Cemical Romance e Giggi d'Augostino. Mi piacciono le canzoni Teenager's e Tu. Le mie prefertie materie sono matematica e italiano, e tue? ´Hai un animale? Che cosa é il tuo piatto preferito?
    cari saluti Aspetto la tua risposta!
    tua ella

  118. 16 novembre 2007
    Koinig Patrick » Scuola: »

    Simone

    Caro Simone
    Mi chiamo Patrick.Ho 13 anni e abito con la mia famiglia a Klagenfurt.Mio fratello si chiama Gerd.Lui ha 19 anni.La mia mamma si chiama Jutta e il mio papa si chiama Bernhard.I miei hobbys sono giocare a calcio,ascoltare la musica e faccio volentieri sport.Frequento la terza media.La mia squadra preferita è AC MILAN.Ti piace AC MILAN?Dopo scuola vado a casa e pranzo.Dopo pranzo faccio il mio compito.Quando ho finito il mio compito,guardo la TV.Se ho tempo libero,mi piace andare al cinema con il mio amico.Qualche volta vado all' aperto a giocare a calcio.Alla sera leggo volentieri un comic.Poi vado a letto.Tanti saluti.Patrick

  119. 16 novembre 2007
    Majstorovic Annabella » Scuola: »

    Dreosti Maddalena

    Cara Maddalena,
    Sto bene. Quanti anni ha tuo fratello? Ho 13 anni e abito a Klagenfurt. La mia mamma si chiama Ljiljana e il mio papá si chiama Mario ma il mio padrignio si chiama Daniel e la mia piccola sorella si chiama Leonie. Ha quattro mesi e ho un coniglio si chiama Mandy. Come é il tuo coniglio? I miei hobbys sono giocare a pallavolo,leggere,giocare con mia sorella e con il mio coniglio.La mia cantante preferita é Rihanna. Tu scrivi bene tedesco. Aspetto la tua risposta. Ciao!
    Annabella!

  120. 16 novembre 2007
    Tamara Janesch » Scuola: »

    Sofia

    Cara Sofia,
    mi chiamo Tamara e ho tredici anni. Ho anche un fratello. Si chiama Manuel e come si chiama tuo fratello? Mio padre si chiama Johannes e mia madre si chiama Edith. Ha undici anni. Ho anche cinque pesci e una gatta. Si chiama Roxi. Come si chiama la tua gatta? Il mio hobby è ballare hip hop. Ho i capelli biondi e gli occhi azzurri. Abito in Carinzia a Klagenfurt. Il mio band preferita sono US5, Silbermond e Avril Lavigne. La mia materia preferita è sport. Il mio compleanno è il 17.08.1994. A presto!
    Tanti saluti! Tamara

  121. 16 novembre 2007
    Praxl Christina » Scuola: »

    Ewool Regina

    Cara Regina,
    mi chiamo Christina. Ho 13 anni. Abito a Klagenfurt in una casa grande. Ho un fratello si chiama Lukas, ha 8 anni. Ho un cane nero. Hai tu un animale domestico? La mia mamma è una psicologa e il mio papà è un ingegnere. Mi alzo alle sei e mezzo. Poi mi vesto e mi lavo. Alle sette vado a scuola. Arrivo a scuola alle sette e mezzo. A scuola studio molto e mi diverto con i miei amici. La scuola finisce all´ una poi vado alla fermata. a casa faccio un passegiata con il mio cane. Alle sei mangio con la mia famiglia. Alle nove vado a letto e dormo. Che cosa fai a Premariacco? I miei cibi preferiti sono tiramisú, lasange e Käsnuddel. Sono alta e i miei occhi sono azzurri. I miei capelli sono corti e marroni. Come e? I miei hobbies sono cavalcare, leggere e fare ginnastica. Qualle sono il tuo hobbies??
    Aspetto la tua risposta e tanti saluti
    Christina

  122. 16 novembre 2007
    Sabrina KUmmer » Scuola: »

    Elvir Imamovic

    Caro Elvir!

    Sono una ragazza.Ho 15 anni. Il mio cantante preferito è Bob Marley. La mia materia preferita è inglese. Mi piace giocare a pallavollo. Ho una sorella si chiama Lisa e ha 8 anni. La mia mamma si chiama Claudia e ha 38 anni. Il mio papà si chiama Wolfgang e ha 39 anni. Ho un gatto e si chiama Goliath. Goliath è molto piccolo. Il mio nomignolo è Sabsi. La mia amica preferita si chiama Eva e ha 14 anni. I miei capelli sono neri e i miei occhi sono bruni. La mia casa è a Moosburg. Ho 8 cugini e 11 zii. I miei giochi preferiti sono Need For Speed Underground 2,Hitman,Hugo,Sonic e Sims. Il mio colore preferita è rosso chiaro. Grazie per la tua lettera.

    Un abbraccio
    Tua Sabrina

  123. 16 novembre 2007
    Evamaria Küsters » Scuola: »

    Brugnone Giovanni

    Caro Giovanni,
    Grazie per la tua lettera. Anche io ho due sorelle. Si chiamano Cathrin e Bettina. Cathrin ha 17 anni e Bettina ha 21 anni. Ho 14 anni. I miei occhi sono bruni e i miei capelli sono scuri. Nel mio tempo libero sono sempre alla scuderio. Ho due cavalli. Si chiamano "Kasimir" e "Luna" . Guardo alla TV Spongebob. Ti piace Spongebob? In inverno amo sciare.
    Mangio volentieri cioccolata, perche` mangio la pizza e gli spaghetti, Ho due gatti. Si chiamano "Mucki" e "Petzi". "Mucki" e´ il mio gatto e "Petzi" e`il gatto dalla mia sorella Cathrin.
    Ciao,
    Eva

  124. 16 novembre 2007
    Melanie Poglitsch » Scuola: »

    Guendy Furlan

    Cara Guendy

    Mi chiamo Melanie.Ho 13 anni.Sono nata il 14.giunio.1994. Abito in Austria in Kärneten.
    I miei genitori si chiamano Helga e Franz. Il mio papà lavora in una ditta e la mia mamma lavora a casa fa la casalingua. Ho un fratello si chiama Christian. Ha 19 anni. Il mio band preferito è Rihanna. I miei capelli sono marroni e i miei occhi sono verdi. Sono una piccola ragazza. Il mio cavallo si chiama "Malcom".Mi piacciono molto cavalcare e leggere. Abbiamo una bella casa con un bel giadino. Sono vado al " Mössingergymnasium" . La mia materia preferita è sport. Anche sono sportiva e gentile. Le mie amiche sono Nicole,Chrisi,Steffi,Annabella.......... . Chi è la tua amica ? Quando è il tuo campleanno ? Come è il tempo in Friuli?


    Adesso parla di te ! Tanti saluti Melanie!

  125. 16 novembre 2007
    Taschler Sandra » Scuola: »

    per Eleonora Giordan

    Cara Lolla!
    Mi chiamo Sandra e ho 14 anni. Vado nella classe 4c. Abito a Klagenfurt.
    Io ho capelli biondi e occhi verdi. Io mi porto volentieri gonne e pantaloni stretto. Che cosa porti tu?
    Il mio hobbys sono ballare, nuotare e leggere i libro per esembrio Harry Potter.
    I miei cantanti preferiti sono Sarah Connor e Lafee. Il mio libro preferito e´ Harry Potter. Che cosa sono i tuoi libri preferiti?
    Io ho un fratello. Il mio fratello ha 19 anni e i suoi capelli e´ neri. Il suo hobby e´ ascoltare la musica.
    Tanti saluti!!!

  126. 16 novembre 2007
    Sigrid Brückler » Scuola: »

    Rossana Santi

    Cara Rossana,
    mi chiamo Sigrid Brückler e ho dodici anni. I miei occhi sono verdi e grigi. Ho i capelli neri. Anche ho una sorella maggiore e un fratello minore. Mia sorella si chiama Maria. Ha 14 anni e ha due cavalli si chiamano Josefine Baker e Troubadour. Il mio cavallo si chiama Mystic Misty. Mio fratello si chiama Hans Georg e ha sette anni. I miei genitori si chiamano Carmen e Johann. Il mio hobby è cavalcare e giocare a volley ball. Ho molti zii e tre nonni. La mia camera: Il letto è vicino allo scaffale. Sopra la finesttra c'é la scrivania. Sulla scrivania c'é un computer. Gioco volentieri a computer. Davanti al letto c'é un tappeto. Le mie materie preferite sono la biologa e l' educazione fisica.

    Tanti saluti Sigrid

  127. 16 novembre 2007
    Daniela Felsberger » Scuola: »

    Marta Busolini

    Cara Marta,
    mi chiamo Daniela e ho quattordici anni. Quando è il tuo compleanno? I miei colori preferiti sono nero e pink e la mia materia preferita è storia. I miei genitori si chiamano Maximilian e Gerit. Ho un fratello. Si chiama Andrea e ha diciasette anni. I miei occhi sono verdi e azzurri e i miei capelli sono marroni e neri. I miei amici sono Anja Albrecht e Tanja Tauschitz. I miei hobbies sono giocare a tennis, giocare con il computer e incontro con i miei amici. Che cosa il tuo hobby?
    Aspetto la tua risposta!
    Tua Daniela (=

  128. 16 novembre 2007
    Lisa Kulle » Scuola: »

    Munari Giada

    Cara Jajy,
    grazie per la tua lettera. Mi chiamo Lisa Kulle ma mi chiamano Kulleli. Anch`io ho 13 anni. Sono nata al 4 gennaio. E tu? Ho una sorella, si chiama Anna e ha 15 anni. Mia madre, Birgit, ha 40 anni e mio padre, Wener, ha 45 anni. I miei genitori sono divorzati. Io abito da mia madre a Klagenfurt in Austria. Ho 6 gatti, un cane e 6 cavalli. I gatti si chiamano Puppe, Swyitie, Mickie, Bob Marley, Croela Devil e Prinz von BelAir. Il cane si chiama Bobby e i cavalli si chiamano Panja, Goldi Gunda, Chico, Aragon e Karthago. Anche mi piace pallavolo e pattinare. Tra l`altro mi piace leggere le storie di fantasia. Anche tu leggi volentieri??
    Aspetto la tua risposta, cari saluti
    tua lisa kulle

  129. 16 novembre 2007
    Lisa Kircher » Scuola: »

    Caterina Roiatti

    Cara Caterina,
    sto abbastanza bene, grazie! Il mio sport preferito è fare la vela. Faccio la vela anche in Italia. In estate sono in Italia spesso per allenarmi. Mi piace leggere, nuotare, ascoltare della musica e chattare con i miei amici. Non ho molto compito ma ho molto da studiare! Hai molto da studiare per la scuola?
    Mi chiamo Lisa ma tutti mi chiamano Killy. Hai anche un nomignolo? I miei occhi sono verdi. Di che colore sono i tuoi occhi? Il mio compleanno è il 21 novembre. Ho ancora 13 anni ma al mercoledì ho 14 anni. Il mio colore preferito è azzurro. Abito in una casa grande con mia madre. Non ho una sorella o un fratello. Ho anche un gatto. Si chiama Simba. Come si chiama il tuo gatto? Anche mi piace il gatto molto!
    Che cosa è la tua band preferito? Mi piace Maroon 5, Nickelback e Green Day. E chi è il tuo cantante preferito?
    La mia materia preferita è tedesco. Ma anche mi piace italiano molto. Non mi piace la matematica. Che cosa è la tua materia preferita?
    I miei amici preferiti sono Vassiliki Kiakos, Christina Praxl e Lisa Käfer. Come si chiamano i tuoi amici preferiti?
    Spero che non ho fatto tanti sbagli!
    Trovo sei bene a tedesco!!
    Aspetto la tua risposta
    Tanti saluti!
    Tua Lisa

  130. 16 novembre 2007
    Daniel Ban » Scuola: »

    Lorenzo Saccavini

    Caro Lorenzo,
    mi chiamo Daniel. Ho 14 anni e sono nato 11.11.1993. Sono austriaco e abito in un piccolo paese. I miei hobbies sono giocare a calcio, giocare a tennis, goicare a icehockey e dormire. Vorrei diventare un giocatore di icehockey. I miei genitori si chiamano Gerhard e Monika. Ho tre sorelle si chiamano Sandra, Sonja e Julia. Ho un fratello si chiama Christian. Sandra ha 18 anni, Sonja ha 19 anni, Julia ha 23 anni e Christian ha 25 anni ho molti zii si chiamano Michael, Irmgard, Willmie, Alois, Franz...
    Ho molti cugini si chiamano Michael, Andreas, Barbara, Susanne, Arianne, Thomas...
    A presto!
    Tanti saluti, Daniel

  131. 16 novembre 2007
    Mischkulnig Simone » Scuola: »

    nicolic violeta

    Cara Violeta,

    sono una ragazza.Ho 14 anni. La mia scuola si chiama BG/BGR Mössinger.Io abito a Klagenfurt.Io ho un fratello.Si chiama Alexander.Ha 12 anni.Io ho un cane. Si chiama Bacardi. Hai un animale domentico? I miei hobbies sono leggere,guardare la tv e suonare con il flauto. Il mio film preferito é Harry Potter. Le mie materie preferite sono italiano,tedesco e religione.

    Tanti saluti!

    Simone

  132. 4 novembre 2007
    Margit Witzany » Scuola: BG BRG Mössingerstraße »

    Cara collega,

    purtroppo dovete ancora aspettare un po' prima di poter leggere le lettere dei miei alunni. Dopo le nostre vacanze vado ora in Italia, e perciò i ragazzi non possono rispondere. Scusateci e a presto
    Margit

  133. 27 ottobre 2007
    Galambos Robert » Scuola: »

    an Anja Albrecht

    Hallo Anja, ich heiße Robert und bin 14. Ich spiele gern Fußball. Ich bin in der Klasse 3A. Ich wohne in Faedis. Die Schule gefällt mir nicht sehr. Meine Lieblingsfarbe ist Rot. Ich bin Einzelkind. Ich habe braune Augen und braune Haare. In unserer Klasse sind wir 22. Mein Lieblingsfach ist Sport.
    Schreib mir bald!
    Robert

  134. 27 ottobre 2007
    Brugnone Giovanni » Scuola: »

    an Eva Maria Küsters

    Liebe Eva Maria, ich bin Giovanni, mein Familienname ist Brugnone. Ich bin 13, komme aus Cividale. Meine Lieblingshobbies sind Sport und Saxophon spielen und mein Lieblingssport ist Fußball spielen. Meine Lieblingsessen sind Fisch und Schinken. Ich habe einen Bruder, er heißt Alessandro und ist 5. Ich spiele jeden Tag Musik und spiele dienstags, freitags und samstags Fußball. Was machst du in deiner Freizeit?
    Schreib mir bald.
    Giovanni

  135. 22 ottobre 2007
    Rossella Sozio » Scuola: »

    An Frau Margit

    Hallo Margit,
    heute haben wir unsere ersten Briefe geschrieben. Wir haben unser Bestes getan und hoffen, das alles klar ist. Wir freuen uns schon auf eure Antwort!
    Leider sind heute Robert und Giovanni krank, sie werden ihre Briefe in den nächsten Wochen so bald wie möglich schreiben.
    Viel Spaß beim Lesen!! Liebe Grüße, Rossella

  136. 22 ottobre 2007
    Dreosti Maddalena » Scuola: »

    für Majstorovic Annabella

    Hallo, Annabella!
    Wie geht's dir?Mir geht's heute ausgezeichnet.
    Ich heiße Maddalena.Ich bin 13 Yahre alt.Ich wohne in Cividale del Friuli in Alberto Argenton straße.Ich wohne in einen groß Wohnung mit meiner Mutter Angela,meinem Vater Massimo,meinem Brüder Massimiliano und meinem Hase Zappy.Meine Lieblingfreundin heißt Cecilia.Cecilia ist sehr sympathisch!!!!!!
    meine freunde heißen Elisa,Sara,Regina und Luca.
    Meine Hobbys sind Schwimmen und Flöte spielen.Ich sehe sehr gern fern:Naruto,Dragonball...
    Mein Lieblinggruppe ist LINKIN PARK und meine Liblingsängerin ist AVRIL LAVIGNE.
    Das ist alles für heute.
    Schreibe mir bald!
    Alles Liebe
    Deine Maddy

  137. 22 ottobre 2007
    Cecilia Catanzaro » Scuola: »

    Für Henne Nicole

    Hallo!
    Ich heiße Cecilia und ich bin 13 jahre alt.
    Ich wohne in Cividale mit meinen Eltern Idalia,Enzo und meinem Hund Lulù
    Wie geht's dir?
    Meine Lieblingsfreunde sind Maddalena und Luca:sie sind sehr sympatHisch!
    Meine Hobby ist Volleiball spiele:
    Ich spiele Montags,Mitwochs und Freitags Volleyball:
    Meine Lieblingsgruppe ist LINKIN PARK und mein Lieblingssängeriin ist AVRIL LAVIGNE.
    Ich sehe sehr gern fern:NARUTO und DRAGON BALL und lese Comics.
    Das ist alles für heute.
    Schreibe mir bald!
    Cecilia

  138. 22 ottobre 2007
    Eleonora Giordan » Scuola: »

    per Taschler Sandra

    Hallo!!!!!
    wie heiße Eleonora. Ich bin 13 jahre alt und ich bin in der 3b, ich komme aus Italien. Ich wohne in Cividale, und du?? Ich habe dunkle haare und braune augen. Ich bin groß und schlank. Meine Hobbys sind hip hop fahren,inlineskates fahren,Musik hören und Reiten.
    Meine Lieblingssängerinnen und Lieblingsbands sind Avril Lavigne, Green Day, Tokio Hotel, Finley, 30 Second to Mars. Wer sind deine Lieblingssänger? Meine Lieblingsfarben sind Schwarz und Rot.
    Ich habe eine Schwester , sie ist sympathisch, sie ist funf Jahre alt, sie hat dunkle Haare und dunkle Augen. Ihre Hobbys sind Rad fahren, fern sehen und zaichnen. Hast du eine Schwester oder einen Bruder?? Tschüs, Lolla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  139. 22 ottobre 2007
    Ewool Regina » Scuola: »

    Für Praxl Christina

    Hallo,
    Wie heiß du? Ich heiße Regina, und bin 13 Jahre Alt. Ich wohne in Cividale in einer Wohnung. Ich habe zwei Schwestern und einen Brder sie ist 17, 11 und neun Jahre Alt. Ich teile mein zimmer mit meinen Schwestern. Mein zimmer ist Unordnung! Meiner Mutter ist eine Krankenschwester und mein Vater ist ein Ingenieur. Und du, was ist deine Eltern von Beruf? Am Morgen stehe ich Um 6.30 Uhr auf, washe mich und ziehe mich an und frühstücke. Um 7.45 Uhr fahre ich mit dem Auto mit meinem Vater und meiner Schwester zur Schule. Ich bleibe in der Schule von 8.00 bis 16.00 Uhr. Dann um 16.30 Uhr gfahre ich nach Hause und fange mit den Hausaufgaben an. Um 17.00 Uhr spiele ich mit dem Computer oder mit meinen Nachbaren. Um 19.30 fahre ich nach Premariacco, ich bleibe(in Premariacco) von 20.00 bis 22.00 Uhr, dann fahre ich nach Hause, washe mich und schlafe. Und du, wie sieht dein Tag aus? Mein Lieblingsessen sind Pommes Frites, Pizza und Cola. Wie ist dein Lieblingsessen?
    Das ist alles für heute! Schreibe mir bald!
    deine Regina.

  140. 22 ottobre 2007
    Di Gaspero Sara » Scuola: Elvira e Amalia Piccoli »

    für Jernej Daniela

    Hallo junges!!
    Ich bin Sara,und ich bin 12 Jahre alt.Ich bin in der 7b In der schule "Elvira und Amalia piccoli" In cividale.Ich Wohne in Corno di rosazzo, ein Dorf in der Nähe von cividale.Das ist meine familie.Wir sind in 4:meine Mutti,mein Vati,und meine schwester Letizia.Ich wohne in einer wohnung.Aber Ich erzähle von mir:ich habe braune Haare und grüne\braune Augen und ich trage Brille.Meine Hobbys sind:Tanzen,Musik hören,Skating und lesen.Meine Lieblingsgruppen sind die Queen und tokio hotel!Meine lieblingsong von queen sind Bohemian Rhapsody und von Tokio hotel ist Monsoon.Ich liebe sie!Meine Lieblingsfilm ist Titanic. Wie alt bist du?Bist du einzelkind oder nicht?Welche Hobbys hast du?Welche sind deine Liebblingsgruppen,oder Sänger?
    Das ist alle für Heute!Schreibe mir bald!Deine Sara!

  141. 22 ottobre 2007
    Guendy Furlan » Scuola: »

    Für Poglitsch Melanie

    Hallo Melanie,
    mein Name ist Guendy!!Wie heißt du?Ich bin 13 Jahre alt und Schülerin.
    Ich wohne in Moimacco bei Cividale, in Friaul und besuche die Schule "ELVIRA E AMALIA PICCOLI".Wo wohnst du? Wie heißt deine Schule? Ich bin Italiererin, aber auch Schweizerin.
    Mein Vater kommt aus Goldau.Meine Mutter kommt aber aus Italien.
    Hast du eine Schwester oder einen Bruder?
    Ich habe eine Schwester, sie heißt Saba , sie ist 8 Jahre alt.
    Ich bin blonde mit roten Wangen, groß,sportlich und sympatisch.
    Wie bist du?
    Ich habe einen Kater, er heißt Ombra.Meine Lieblingsgruppe ist Finley. Wie ist deine Lieblingsgruppe? Hast du ein Haustier?
    Das ist alles für heute.
    Schreibe mir bald!!!
    Alles Liebe,
    DEINE GUENDY

  142. 22 ottobre 2007
    Peressini Simone » Scuola: »

    Per Koinig Patrick Florian

    Hallo. Ich bin Simone. ich bin 13 Jahre alt. Ich bin Einzelkind. Ich wohne in Corno di Rosazzo, in Udine. Meine Hobbys sind Fußball spielen, mit dem Playstation spiele, Fernsehen und Music hören. Ich gehe zur Schule nach Cividale del Friuli. Ich bleibe von 8.00 uhr bis 16.00 in der Schule. Ich spiele dienstags, donnerstags und sonntags Fußball. Ich bin um 19.40 uhr wieder zu Hause. Um 19.45 uhr esse ich zu Abend.
    Meine mutter heßt Mara. Sie ist 42 Jahre alt. Sie hat browne Haare. Mein vater heißt Mario. Er ist 43 Jahre alt.
    Schreibe mir balt

  143. 22 ottobre 2007
    Dorigo Vanessa » Scuola: »

    für Gassler Stefanì

    Hallo!
    Ich heiße Vanessa. Ich bin 13 jahre alt. Ich habe nur einen Brüder : Manuel. Meine Mutter heißt Franca und meine Vater Adriano. Ich habe auch eine katze: Orazio. Mein LIeblingsfach ist sport. Meine Hobbys sind Volleyball spielen und Musik hören. Mein Zimmer ist groß,hell und gemütlich. Der Schrank steht neben dem Bett. Der Schreibtisch steht vor dem Bett. Der Nachtisch steht neben dem Bett. Der Schrank steht neben dem Nachttisch. Auf dem Schreibtisch steht der Computer und Tischlampe. Auf dem Nachtisch steht di Lampe. Der CDplayer steht auf dem Schreibtisch.
    Hallo

  144. 22 ottobre 2007
    Daniele Piccini » Scuola: »

    Für Pintar Corinna

    Hallo! Wie geht’s dir? Ich heiße Daniele und du? Ich bin 13 Jahre alt und du? Ich wohne in Cividale. Zu Hause sind wir drei: mein Vater meine Mutter und ich. Ich bin Einzelkind. Ich habe Braune Haare und grüne Augen. Ich bin sehr groß. Ich bin sehr sympathisch. Meine Hobbys sind Volleyball spielen , Flöte spielen , mit dem Computer spielen und lesen. Meine Lieblingssport sind Ski fahren und rad fahren. Ich mag Schlitschu laufe gehen, aber ich bin nicht sehr gut. Meine Lieblingsbuch ist Harry Potter und meine Lieblingsfächer sind Sport Biologie und Deutsch. Wie sind deine Lieblingssportarten? Wie sind deine Lieblingsbücher und Fächer? Tschüs.

  145. 22 ottobre 2007
    Mattia Sessa » Scuola: »

    per Dürrauer Carola

    Ich bin Mattia, ich bin 13 jahre alt. Ich wohne in Cividale und ich spiele fußball in Udinese. Meine hobby sind playstation spiele, müsic hören und meine freunden treffen. Meine lieblings music grouppe ist Linkin Park und ich bin Fan von Inter

  146. 22 ottobre 2007
    Elena Zanon » Scuola: »

    Für Kiakos Vassiliki

    Hallo,ich bin Elena Zanon aus Cividale.Ich habe vier Geschwister.Ich habe einen Bruder und drei Schwester.Wir sind also ingesamt 7 Personen zu Hause.
    Veronica ist blond,groß und schlank.Sie ist 20 Jahre alt.Sie ist sehr sympatisch,aber wir streiten sehr oft.
    Laura ist 22 Jahre alt.Sie hat braune Haare und grüne Augen wie mein Vater.Sie ist lustig und auch schlank.
    Giulia hat lockige und blonde Haare und blaue Augen.Sie ist sehr sympatisch und zuverlässig.Sie ist 22 Jahre alt wie Paolo.
    Paolo ist groß und sehr schlank.Er ist großzügig und frech.
    Und dann das sind meine Eltern: meine Mutter heißt Diana und sie ist sympatisch,freunndlich,zuverlässig und liebevoll wie mein Vater.Er heißt Lino und er hat grüne Augen.Er ist groß und stark.Sie sind jung.
    Ich bin blond und Klein,ich bin 13 Jahre alt,und meine beste Freundinnen sind Elisa Iuri und Caterina Roiatti.Ich habe grüne Augen wie mein Vater.
    Mein Haus hat 10 Zimmer: Am Eingang rechts sind die Küche und das Wohnzimmer ,und links ist der Flur.Von dem Flur sind zwei Bäder;eins ist klein und eins ist groß,und dann vier Zimmer:das Schlafzimmer von meinen Eltern,das Zimmer von meinen Schwestern Laura und Veronica,das Zimmer von mein Brüder Paolo und schließlich mein Zimmer.
    Es ist nicht groß,aber gemütlich und hell,weil es zwei Türe hat.Es ist mein Reich!!!
    Mein Lieblingsessen sind Kartoffelnpüre,Pizza und Eis.Immer samstags esse ich pizza,weil ich Lust habe mit meinen Freunden zu treffen.
    Die Bonbons und die Schokolade gefallen mir auch.Ich esse sie immer in der Pause.
    Meine Hobbys sind Rollschuhlaufen und Tennis spielen,aber manchmal spiele ich auch Volleyball.Ich laufe sehr oft Rollschuh,weil das mein Lieblingshobby ist.
    Deine Elena =-)

  147. 22 ottobre 2007
    Elvir Imamovic » Scuola: »

    für Kummer Sabrina

    Lieber Sabrina
    Ich bin Elvir.Ich bin 14 jahre alt.Ich bin ein sportlicher Typ.Deshalb trage ich sehr gern je
    jeans und T-shirts.Ich bin fußballspieler und ich besuche eine fußball schule.
    ich habe heine Bruder er ist Benjamin und er ist 11 jahre alt. Ich habe jetz ein eigenos Zimmer und einem eigenem computer und muss nicht mehr mit meinem Bruder alles teilen tailer. In meinem zimmer hängen meine Liebling posters und einige fotos von meinen freunden.
    Meinm Liebling fußballspieler ist Barbarez.
    liebe Grüße
    Elvir

  148. 22 ottobre 2007
    Caterina Roiatti » Scuola: "Elvira e Amalia Piccoli" »

    Für Kircher Lisa

    Liebe Lisa,
    wie geht's dir ?MIr geht's nicht sehr gut,weil ich mit meinem Rad gefallen bin.Ich fahre gern Rad !!! Rad fahren ist mein Lieblingssport!Wie ist dein Lieblingssport?Wenn ich nicht viele Hausaufgaben habe,lese ich, spiele ich mit den Computer oder mein Klavier gern.Das sind meine Hobbys.Welche Hobbys hast du?Hast du immer viele Hausaufgaben?Ach schon,ich heiße Caterina und bin ich 13.Mein Geburtstag ist am12 Oktober,und meine Lieblingsfarbe ist Gelb.Wann ist dein Geburtstag?Und wie ist deine Lieblingsfarbe?Ich wohne in einer Wohnung mit meiner Familie :meine Mutter,mein Vater, meine Schwester Margherita und meine Katze. Ich mag Katze!!!!!Wie ist dein Lieblingshaustier?Hast du ein Hustier? Ich kann Deutsch nicht sehr gut ,aber ich habe mein Bestes getan!!!!!!!!!
    Schreibe mir Bald!!!
    Tschüs
    deine Caterina

  149. 22 ottobre 2007
    Simone Maion » Scuola: »

    Für Robert Vellik

    Hallo,ich bin Simone.Ich bin 12 Jahre alt nd mein Geburstag ist den 6 November,ich wohne in Togliano,4km von Cividale.Meine Hobbys sind Rad fahen,Basketball spielen und Fußball spielen.Ich habe eine schwester,sie heißt Alice,sie ist 9 Jahre alt.Das ist mein tag:ich stehe um 7.00 Uhr auf,frühstüke,wasche mich und ziehe mich dann an.Um 7.30 gehe ich zurüch nach Hause und um 13.15 esse mit meiner Mutti,meiner Oma und meinem Opa zu Mittag.Um 14.00 Uhr mache ich meine Hausaufgaben.Um 16.00 Uhr treffe ich mich mit meinen Freunden.Um 18.30 gehe ich nach Hause,esse zu Abend und um 21.30 gehe ich ins Bett
    Schreibe mir bald
    Simone

  150. 22 ottobre 2007
    nikolic violeta » Scuola: elvira e amalia piccoli »

    per Mischkulnig Simone

    Lieber Simone ,
    ich heiße Violeta , ich bin 14 . Meine Schule heißt Elvira ed Amalia Piccoli .
    Ich bin in der Klasse 3 A . Ich wohne in San Pietro al Natisone , ich habe einen Bruder ,
    er heißt Dejan , er ist sympathisch .
    Meine Hobbys sind : Fernsehen , Lesen , Rad fahren . Ich spiele Volleyball .
    Wie alt bist du ? Welche Hobbys habst du ?

    SCHREIBE MIR BALD !!!!!!!!!!!!!!!

    deine Violeta

  151. 22 ottobre 2007
    sabina tocco » Scuola: »

    für käfer Lisa

    Hallo,
    wie geht's? Ich heiße Sabina,ich bin 13 und ich bin Einzelkind.Ich habe blonde Haare und braune Augen. Wie alt bist du? Hast du geschwister oder bist du Einzelkind?
    Ich wohne in Corno di Rosazzo bei Udine,in einer Wonhung. In meinem Zimmer steht reichs der Schreibtisch. Auf dem Schreibtisch liegt der Computer. Daneben steht ein schrank mit fotos und meine Bücher.
    An der Wand hängen 3 Bilder und ein Puzzle.
    Vor der Wand liegt dem Bett. über dem Bett,an der Wand,hängen zwei Regale mit peluches.
    Neben dem Bett steht der Nachtisch und auf steht die Lampe. Wie ist dein Zimmer?
    Wo wohnst du?
    In der Frei Zeit laufe ich Roller und das ist auch mein Lieblingssport. Hast du mein Liblingssport? Was ist dein Liblingsessen? Mein Liblingsessen ist wiener schnitzler aber esse ich allesgern,aber keine gemüse. Und du esse allesgern?
    schreib mir bald!
    Deine Sabina

  152. 22 ottobre 2007
    Lorenzo Saccavini » Scuola: »

    für Ban Daniel

    Das bin ich:
    Hallo!!Ich bin Lorenzo,ich bin 13 jahre alt.ich bin nicht groß, ich bin 1.44 cm groß.ich wohne in Friuli-Venezia-Giulia,in einer wohnung.Mein zimmer ist mein reich:
    es ist nicht riesig,aber es ist gemütlich und hell.Ich habe ein Bett an der Wand ,das Regal liegt auf meinem Bett.Mein Schrank steht an der Wand und meine Bücher liegen in dem Bücherschrank .Meine Familie ist nicht groß.Ich habe eine Schwester,sie heißt Marta,sie ist 1.70 cm groß und sie ist 15 jahre alt.Ferner habe ich eine Katze:er heißt Ercole.In Deutsch bin ich gut,ich finde es nie schwierig.In unserer Klasse,sind wir 22 Schüler.Schließlich,spiele ich Fußball,ich finde es schön und spannend.

  153. 22 ottobre 2007
    De santis Vanessa » Scuola: »

    per Alibabic Selma

    Hallo
    Ich heiße Vanessa, ich bin 15 jahre alt, ich habe braune augem und kastanienbraune Haare, ich habe drei kleinere schwestern. Sie heißen Melody, Denise und Desireè. Die tiere gefallen mir viel und ich habe einen hund labrador, er heißt Skippy und ist fünf jahre alt. In der freizeit lese ich gern, ins fahre Rad und spiele mit dem Computer. Ich möchte köchin oder die kelcnerin werden, ich muß mich noch entscheiden, als ich 12 jahre alt, machte schwamm ich und spielte fußball, aber ich habe jetzt aufgehört, weil ich andere Hobbys habe.
    Das ist alles für heute. Hallo.

  154. 22 ottobre 2007
    Munari Giada » Scuola: »

    Per Kulle Lisa Maria

    Hallo Freunde,
    wie geht's? Gut oder so und so?
    Ich heiße Giada Munari una JaJy ist mein Spitzname. Ich bin 13 Jahre alt. Ich bin in der Klasse 3a. Meine Schule heißt "Elvira e Amalia Piccoli". Volleball und Tennis sind meine Hobbys, aber ich laufe auch Schlittschuh.
    In meine Familie sind wir 4 Personen:
    Meine schwester Greta, mein Vater Luca und meine Mutter Tiziana. Greta ist sehr sympathisch und solar. Sie hat blonde Haare wie mein Vater.
    Sie ist 20 Jahre. Tiziana (meine mutter) ist 40 Jahre. Sie hat braune Haare und braune Augen.
    Luca (meine Vater) ist 40 Jahre alt. Er ist sehr groß und solar.
    Das ist meine Familie, was denkst du?
    Tschüs !!!
    Deine Giada

  155. 22 ottobre 2007
    Rossana Santi » Scuola: »

    Für Sigrid Brückler

    Liebe Sigrid,
    ich heiße Rossana Santi und ich bin 13 Jahre alt.
    Ich bin 1.65 m. groß und ich habe bläuliche Augen und blonde Haare. Meine Hobbys sind Klavier spielen und Musik hören. Ich mag pop und metal Musik. Manchmal spiele ich Volleyball, aber oft lese ich. Meine Lieblingsfächer sind Biologie, Gymnastik und Musik. Meine Lieblingfarbe ist Blau.
    Meine Mutter heißt Annarita und mein Vater Stefano. Ich habe ein Bruder: Luca.
    Das ist mein Zimmer: rechts steht mein Schreibtisch. Ueber dem Schreibtisch hängt ein Spiegel. Unter dem Spiegel steht ein Stuhl, und daneben steht mein Nachttisch. Auf dem Nachttisch steht eine Lampe und ein Wecker. An der Wand steht mein Schrank. Zwischen dem Schrank und dem Nacttisch liegt ein Teppich und auf dem Teppich steht mein Bett. Vor dem Bett steht mein Bücherschrank und darauf stehen meine Stereoanlage und viele Bücher.
    deine Rossana

  156. 22 ottobre 2007
    sofia cumini » Scuola: elvira e amalia piccoli »

    per Janesch Tamara Sabrina

    Lieb Freund,
    ich heße Sofia,und du? Ich bin 13 Jahre alt.
    Ich wohne in Cividale,in einem große Haus. Ich habe einen Bruder. Ich habe 13 Fische,13 vögeln und eine Katze. Ich habe immer Lust, Volleyball und Tennis zu spielen, ich habe dagegen keine Lust, Fußball zu spielen und auf zu räumen .
    Ich habe braune Augen und braune Haare.
    Meine Lieblingsfächer sind: English und Sport.

    Schreibe mir bald!

    Deine Sofia

  157. 22 ottobre 2007
    marta busolini » Scuola: "elvira e amalia piccoli" »

    Für Felsberger Daniela

    Lieb Freund,
    ich heiße Marta und bin 13 Jarhe alt.Wie geht's?.Meine Lieblingsfarbe ist Gelb. Wie ist deine Lieblingsfarbe, und deine Lieblingsfach? Mein Lieblingsfach ist Englisch.In meiner Familie sind wir vier Personen:meine Mutter ,mein Vater und mein Bruder Marco und ich.Mein Bruder ist 21 und ist nicht sehr sympatisch .Er hat blonde Haare und braune Augen . Ich habe braune Augen und Haare, und du ?Wie bist du?
    Schreib mir bald ,
    deine
    Marta

  158. 22 ottobre 2007
    Nicola Muner » Scuola: »

    Tauschitz Tanje

    Hallo!
    Ich heiße Nicola Muner ,ich bin 13 Jahre alt.Ich bin am 24 März geboren.Ich wohne in Cividale del Friuli.Ich habe braune Haare und braune Augen.Meine Hobbys sind Skifahren,schwimmen und mit den Computer spielen.Ich schwimme montags und donnerstags Meine Lieblingsfächer sind Mathe und Geographie.Meine Liblingsfarber ist Blau.Ich bin Einzelkind.Meine Mutter heißt Silvia,sie hat blonde Haare und braune Augen,sie ist sehr sympathisch.Mein Vater heißt Edoardo,es ist groß und hat grüne Augen. Es ist Bankangestellte.Das ist alle für heute .
    Scribe mir bald
    Nicola

Scrivi il tuo messaggio