QUI AMERIGO….CI SIETE ANCORA??!

dettaglio.jpg3° MESSAGGIO DA AMERIGO!
IN PERLUSTRAZIONE…SICURA! Volo 003390051!
Sono di nuovo io! Ci siete ragazzi?
Ho appena il tempo di dirvi che sono nuovamente in volo, tutto è ok, questa volta e …non preoccupatevi, nessun problema, il mio nuovo aereo è perfetto! Questi moderni arei sono sicuri e solo raramente capitano guasti, non pensiate che ogni volta che un aereo decolla poi…
Ero così pensieroso e dispiaciuto dopo la mia avventura e il contatto con voi perchè ho pensato : "Ecco, adesso per colpa mia quei ragazzi avranno per sempre paura di prendere un areo"…Ditemi che non è così , vi prego!!! Io adoro volare, voi sapeste! Da quassù il mondo è un altra cosa e quello che si vede dall'alto è semplicemante… FANTASTICO!!!
dettaglio.jpgAdesso, per esempio, sto sorvolando una zona molto interessante, ma…non voglio dirvi di più per ora.Piuttosto…tra le foto che scatto dall'alto per i miei studi, che poi raccolgo in una banca dati al centro-ricerche, ce n'è di davvero interresanti!Vi sfido a scoprire alcuni particolari che ho notato in alcune di loro.Osservate bene questa…cosa ne pensate? Secondo voi che cos'è? …Da cosa l'avete capito?
Forza con le IPOTESI, aspetto una risposta presto!!!
Buon lavoro da..
A.S.V.
ANCORA UNA COSA… Scusatemi la fretta, la prossima volta rispondo alle vostre domande, il lavoro quassù mi impegna molto e poi…devo stare attento anche al volo, no?!!! Passo e chiudo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

strumentazione di bordo2° MESSAGGIO DA AMERIGO!
Ehi ragazzi, sono di nuovo qua!!!! Sono proprio io, Amerigo, e sono vivo e vegeto!!!Vi chiedo davvero scusa per non avervi risposto prima, ma…sapeste…ho passato una bruttissima avventura!!!
Avevo ricevuto i vostri messaggi di soccorso, ma non riuscivo a rispondervi dal mio aereo. Ero già al MAYDAY, alle preghiere,  al lancio con il paracadute d'emergenza ma….grazie al cielo è andato tutto bene e adesso sono pronto a raccontarvi com'è andata.
Ricordate i problemi durante il volo? Beh, ero proprio in pericolo di vita! Il mio aereo non rispondeva più ai comandi e solo grazie all'aiuto via radio della torre di controllo sono riuscito ad un atterraggio di fortuna. Ero sotto shock e in un luogo sconosciuto. L'aereo, nella manovra era ridotto quasi a pezzi, su un altopiano in mezzo alla foresta, in una zona impervia e sperduta. Sono stato avvicinato da degli indigeni…un popolo che ancora non conoscevo, di cui non avevo mai studiato nulla.  A proposito, non ve l'avevo detto, ovvio, nel momento di panico che stavo passando…sono un ricercatore antropologo, appassionato di aviazione. Con il mio aereo sorvolo il mondo in cerca di qualcosa di interessante…
Insomma, per farla breve, sono riuscito dopo parecchio tempo a raggiungere a piedi un villaggio e infine a mettermi in contatto con il mio centro di ricerca che ha mandato un elicottero per venirmi a riprendere!
Vi eravate preoccupati per me? Chissà se vi eravate chiesti dove fossi finito…!
Avevo visto i messaggi sul computer di bordo…arrivavano dall'Italia e dal Perù, cercavo di rispondervi ma l'apparecchiatura era veramente in tilt!!!
Potete spiegarmi esattamente di quale Savogna siete?, da dove mi trovo ora vedo al computer sul motore di ricerca che ce ne sono diverse…
Aspetto notizie allora, visto che siamo di nuovo in contatto!

Grazie ragazzi del vostro interesse, siete stati coraggiosi a rispondermi e di grande aiuto morale, è stato importante leggere in quei terribili momenti i vostri messaggi di aiuto!
A presto, vi aspetto, non riperdiamoci di nuovo, ok?
Charlie-India- Alpha- Oscar  !!!
Amerigo Spaziani Volo

 

1° MESSAGGIO – QUI VOLO 00390051…C'E' NESSUNO IN ASCOLTO?
SSCCC…..ZzzT…BIT…..BIT…. Qui cabina di comando FLY 00390051.
Sento dei rumori strani.  ZZZTT…. BIT.. BIT… BIT…. SSSCCCC…
Qui comandante AMERIGO SPAZIANI VOLO, ho un problema tecnico.
Ripeto: Alpha-Mike-Echo-Romeo-India- Golf-Oscar…….Victor-Oscar-Lima-Oscar.
Messaggio di urgenza…
Sto inviando una richiesta di aiuto per danno all' Airplane Information System integrato. Ho assolutamente bisogno di aiuto. C'è qualcuno collegato?
Con questo guasto al display non riuscirò a completare la tabella dati fondamentale per la mia ricerca.  Ripeto:  c'è qualcuno collegato in questo momento? Rispondete!
FLY 00390051…Rimango in ascolto….zzzTT….BIT…BIT…BIT
Passo.

SSCCC…zzzZZT….BIT …BIT… Aquì ….. VUELO 00390051. Hay ruidos extranos. ZZZTT…BIT…BIT….SSSCCCC… Aquì comandante AMERIGO SPAZIANI VOLO, tengo un problema tecnico.  Repito: Alpha-Mike-Echo-Romeo-India- Golf-Oscar…….Victor-Oscar-Lima-Oscar.   Mensaje de urgencia.   Estoy enviando una peticion de ayudo para un dano a el Airplane Information System integrado. Necesito absolutamente ayudo! Hay alguien conectado? Con esta averia a el display no logrerè a completar mi tabla de datos fundamental para mi investigacion. Repito: hay alguien conectado en este momento? Contesten! VUELO 00390051…Me quedo a la ecucha….zzzZZT…BIT….BIT….BIT … Paso. 

 

Scrivi il tuo messaggio

48 Messaggi

  1. 1 ottobre 2010
    redazione Savogna » Scuola: »

    PER IL NOSTRO AMICO AMERIGO!

    Ciao Amerigo, scusaci se non ti abbiamo scritto da tanto tempo ma eravamo in vacanza e alcuni di noi non hanno internet... Sai che avevamo visto un elicottero e alcuni aerei sopra il tetto dell'asilo e avevamo pensato che eri tu!!!
    per favore ci mandi una tua foto per vedere come sei, siamo molto curiosi da tutti questi anni. Ciao, rispondici subito!!!

  2. 13 giugno 2010
    danela » Scuola: savogna »

    hola hola

    hola mucacos predon si no escribo mui bien soi danela i ago prate de la escuela de savogna soi colombiana aoritica estamos en bacasiones i ase un calorrrrrrr pero en per

  3. 27 maggio 2010
    redazione Savogna » Scuola: »

    MESSAGGIO PER CUSCO!

    Hola amigos de Cusco! Gracias de corazon por haber nos escribido...
    Pero ustedes de el salon rojo son en 5 o mas? Hay otras clases con otros colores? Nos tenemos 7-8-9-10 anos, somos mas pequenos!
    En estos dias nos vamos a presentar mejor, ahora nos deciamos que nos gustan sus preguntas y que nos no trabajamos pero somos estudiantes.
    quieseramos saber si estan bien y si nos pueden mandar una foto.
    El nombre Sucy es correcto? estos nombres son muy extranos aqu

  4. 5 maggio 2010
    redazione Savogna » Scuola: primaria di Savogna »

    Traduccion para los muchachos de Cuzco

    Carisimos ninos de Cusco, les queremos decir que necesitamos saber una cosa muy urgente: nos dicen porqu

  5. 28 aprile 2010
    redazione Savogna » Scuola: »

    PER AMERIGO

    Ciao amico! Stai bene? Perch

  6. 28 aprile 2010
    redazione Savogna » Scuola: »

    URGENTEEEE!!!!

    Carissimi bambini di Cusco vi vogliamo dire che abbiamo bisogno di sapere una cosa molto urgente: ci dite perch

  7. 23 marzo 2010
    redazione Savogna » Scuola: »

    PER AMERIGO SPAZIANI VOLO

    Ciao Amerigo, come stai amico?
    Dove sei, cosa fai, con chi sei?.... Sei sparito?!!!! Sei uscito dal centro ricerca?
    Ci dici che cos'

  8. 23 marzo 2010
    redazione Savogna » Scuola: »

    AI BAMBINI DEL PERU'

    Ciao amici del Per

  9. 2 dicembre 2009
    Patrizia Cudrig » Scuola: Cividale "A.Manzoni" classi IV B » per le bambine invisibili

    una poesia per voi

    FACCIAMO UN GIROTONDO

    Care bambine, siamo gli alunni della classe 4^B della scuola primaria

  10. 3 giugno 2009
    pluriclasse » Scuola: SAVOGNA »

    COLORI, COLORI, COLORI...

    Ciao , come state? Cosa fate? Scusate se non vi abbiamo scritto però la maetra era malata per 3 settimane e poi eravamo molto impegnati con nuoto, prove di ginnastica, compiti, verifiche, giorni di vacanza... è passato il tempo e... sapete che stiamo finendo la scuola? Il 10 giugno per noi iniziano le vacanze estive e torneremo a scuola in settembre!
    Avevamo letto il vostro messaggio e avevamo pensato che se avete indovinato è perchè forse quella foto mostra una cosa del Perù. Abbiamo cercato su Internet la Mestiza Coyacha e abbiamo visto che è una DANZA e anche una BALLERINA...è giusto. Che danza è? Quando la fate? Perchè si vestono così?
    Noi nelle Valli del Natisone dove viviamo, abbiamo delle tradizioni di carnevale. Ci sono delle maschere colorate . C'è una che si chiama PUST (carnevale) che assomiglia al cappello della vostra ballerina: hanno tutti e due le strisce colorate. Forse per mettere allegria, è come un arcobaleno, come i colori della primavera.
    Vi salutiamo e cercheremo di mandarvi un messaggio prima di mercoledì.
    Salutiamo Vittoria che abbiamo visto nelle foto e nel video. Grazie Ronald che aiuti Vittoria ...in bocca al lupo e buon lavoro!

  11. 30 aprile 2009
    Anonimo » Scuola: »

    CIAO HOLA!

    E' con noi Ronald e Vittoria che vi mandano i saluti...Li conoscete?

  12. 24 aprile 2009
    Multigrado1 » Scuola: Yanapanakusun »

    Descripcion de la foto

    Hola Americo aqui estamos tus amigos del multigrado 1y queremos ayudarte con la descripcion de la foto.
    La foto nos muestra a una bailarina disfrazada de MESTIZA COYACHA tipica de la prfovincia de Paucartambo, en la foto se ve la montera o sombrero que lleva cintas de diferentes colores y muchos adornos una lliclla o mantilla con diseños de colores, blusa blanca, falda rosada y plizada. Esperamos haberte ayudado hasta pronto amigo.

  13. 20 aprile 2009
    Paola Menichini » Scuola: primaria SAVOGNA » alumnos de multigrados

    HOLA MUCHACHOS!

    Hola peruvianos! Como estan?
    Escribiste un mensaje muy bello, pero mucho, mucho!! Gracias!!!
    Tambien ustedes han leydo de Amerigo?! Pero...ustedes hablan con la lengua espanol, claro, pero saben tambien el QUECHUA, RUNA SIMI? Hemos visto una mostra de sus fotos con una escrita sobre el mural en la escuela Maria Angola..De que escuela ustedes son? Se llama Yanapanakusun o Maria Angola o todas dos? Julia, usted es la maestra o no? Sin que te enfadas, cuando eras pequena no fuiste a la escuela y trabajabas? Somos contentos que nos escribes tambien tu! Somos contentos que ustedes nos hayan escrito; ustedes entienden el italiano o les ayuda la maestra a entender? O Vittoria? Nosotros entendemos un poco espanol, tambien Claudio que tiene 6 anos!
    Nos presentamos tambien nosotros (nuestros nombres estan en el mensaje abajo en italiano!)
    CIAO, ahoritiqua tenemos que hacer las tarejas, tenemos que dejarlos...HASTA PRONTO y SALUDENOS EL PERU' y VITTORIA!!!

    Los ninos del multigrado (cursos de 1°-2°-3°-5°di Savogna).
    (traducido de Danela que es de Colombia, cerquita a usdedes...ciao de Danela!!!)

  14. 20 aprile 2009
    Anonimo » Scuola: primaria SAVOGNA »

    HOLA MUCHACHOS!

    Ciao Peruviani! Come state? Avete scritto un messaggio molto bello, mnolto, molto. Grazie!!! Anche voi avete letto di Amerigo! Ma parlate con la lingua spagnola, ma sapete anche il QUECHUA? Il runa simi? Abbiamo visto una mostra dfi foto vostre con una scritta vicino su un murales nella scuola Maria Angola...di quale scuola siete? Si chiama Yanapanakusun o Maria Angola o tutti e due? Julia...ma sei la maestra o no? Senza offesa...quando eri piccola, non sei andata a scuola e lavoravi? Siamo contenti ci scrivi anche tu!!! Siamo contenti che avete scritto, capite un po' l'italiano o vi aiuta la mestra a capire? O Vittoria? Noi capiamo un po' lo spagnolo, anche Claudio che ha 6 anni!
    Ci presentiamo anche noi..
    ARAN - CLAUDIO- DENEY- JOVANA- GIUSEPPE ( classe 1°. 6 anni)
    SARA- SUZANA (classe 2°... 6 e 8 anni)
    DANELA E GIULIO ( classe 3°- di 9 anni)
    MICHAEL- ALEKSANDAR e STEFANO (classe 5°- 11 e 10 anni)
    Ciao, adesso dobbiamo andare a fare i compiti, vi dobbiamo lasciare. Ci sentiamo presto e salutateci il PERU' e anche Vittoria!!!!

  15. 19 aprile 2009
    Estudiantes del multigrado » Scuola: IE YANAPANAKUSUN »

    ALEGRIA !!!

    HOLA AMIGOS NOSOTROS SOMOS LOS ESTUDIANTES DEL MULTIGRADO 1, QUEREMOS PRESENTARNOS PORQUE EN ESTE AÑO TODOS SOMOS NUEVOS ,MI NOMBRE ES NILTON ,TENGO 14 AÑOS , MIS COMPAÑEROS SON ROSA 8 AÑOS, JULIO 8 AÑOS, NATALIA 11 AÑOS , MARIBEL 10 AÑOS, MARIA 13 AÑOS Y JULIA 32 AÑOS.ESTAMOS MUY ALEGRES AL SABER QUE NOS ESCRIBIERON LOS NIÑOS DE ITALIA CON QUIENES QUISIERAMOS CONOCERNOS MAS.
    EN CUANTO AL MENSAJE QUE NOS ESCRIBIERON DE AMERICO NOS ALEGRA QUE HAYA PODIDO SALVARSE DEL ACCIDENTE QUE TUVO ,NOSOTROS DESDE AQUI LE DESEAMOS TODO LO MEJOR Y FELICITACIONES!!!
    ESPERANDO SEGUIR COMUNICANDONOS Y QUERER SABER MAS SOBRE EL PROYECTO QUE TIENEN USTEDES.
    NILTON Y MIS COMPAÑEROS
    HASTA PRONTO :)

  16. 18 aprile 2009
    Nilton,Julio,Natalia,Maribel,Julia » Scuola: I.EYanapanakusun »

    ALEGRIA

    Te felicitamos por que te has salvado del accidente que hibas a tener nosotros somos estudiantes nuevos del multigrado 1 pero de igual forma nos sentimos contentos por que nos estaremos comunicando contigo.Nosotros queremo saber mas de ti y como estas ahora en Italia.Yo Nilton tengo 15años,Natalia 11años Maribe l0 años julio9años julia,32 años Maria13años Rosa 8años todos estamos felices de poder conversar con ustedes saludos para todos los amiguitos de Italia.hasta pronto

  17. 17 aprile 2009
    Paola Menichini » Scuola: »

    HOLA CUSCO!

    Ciao bambini del Collegio di Vittoria! Abbiamo visto le vostre foto, anche i filmati...c'è una mostra che gira nelle scuole e ci sono le vostre foto!!!
    Abbiamo visto che davate i biglietti ai turisti, vi mettevate nei sacchi delle immondizie e le fasce sulla bocca per dire che non siete spazzatura! Avete fatto bene e noi abbiamo capito che siete bravi.
    Adesso scriviamo delle cose per voi e poi ve le mandiamo...a dopo!

  18. 5 aprile 2009
    jovana » Scuola: savogna »

    Ciao Amerigo,sonoJovana io penso che sia una bambina indiana girata di schiena,con il cappello e con le striscie colorate di carnevale.

  19. 5 aprile 2009
    Sara&papi. » Scuola: savogna »

    foto misteriosa

    Ciao sono Sara con papà , secondo noi nella foto è rappresentata una bambola
    vestita in costume tipico peruviano ciao a tutti .

  20. 5 aprile 2009
    Aleksandar, Suzana e Jovana » Scuola: »

    Risposta per Amerigo

    Secondo noi, è stata fotografata una delle decorazioni della maschera di uno dei Dragoni che vengono esibiti nelle strade durante i Capodanni cinesi.

  21. 5 aprile 2009
    Paola Menichini » Scuola: casetta Grobbia »

    HOLA COLOMBIA, SAVOGNA, IERONIZZA....!!!

    Hola amigos, como estan?!! Ciao a Danela e al suo gruppo, a Giuseppe, Claudio Deney, Stefano, Aran, mamme e papà!!!!
    Mamma mia, che bravi! E' domenica e invece di andare a spasso siamo qui in tanti ad aiutare Amerigo...BRAVISSIM!
    Come promesso vi ho letto, ho curiosato qui nel sito per vedere chi c'è...CHISSA' SE ANCHE AMERIGO CI STA LEGGENDO!
    Anche io e Nina abbiamo delle idee...io credo a qualcosa di speciale, un po' magico, che sa di vita e allegria! Nina invece vede solo la scatola dei suoi adorati...BOBIBU' (i biscotti preferiti!)., annusa il computer e spera in un regalo se indovina!
    Continuate con altre idee, vi leggo e....ci vediamo a scuola domani!
    Ah, sì...
    Amerigo,se c'è un po' di posto, mi porteresti in volo con te?

  22. 5 aprile 2009
    giuseppe » Scuola: primaria savogna »

    foto speciale

    ciao sono giuseppe!Ho osservato bene la foto che ci hai mandato.A me sembra tanto uno di quei cappelli tutti colorati, che si indossano a carnevale!E' simile ai cappelli dei nostri Pust!...Forse è un cappello peruviano?Ciao da giuseppe!

  23. 5 aprile 2009
    Stefano e Deney » Scuola: Savogna »

    FOTO MISTERIOSA

    Ciao Amerigo , siamo Stefano , Deney , mamma e papà di Savogna dopo aver guardato la foto con attenzione , per il nostro parere sembra un vestito di Carnevale delle Valli , oppure un abito da sposa ( forse Peruviano ?) ma sicuramente un abito per una festa tradizionale .
    TANTI SALUTI DA NOI TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. 4 aprile 2009
    Claudio » Scuola: Savogna »

    A mé sembra il particolare di un cappello folcloristico peruviano
    ciao da Claudio

  25. 4 aprile 2009
    Danela » Scuola: di Savogna »

    Danela

    Mi sembra un Cappello, di quelli usati da noi per andare in maschera a carnevale.
    Forse li è carnevale?
    Perché non ce ne porti uno?
    Credo proprio che al prossimo carnevale faremo un figurone.
    Amici di Danela(la colombiana)

  26. 4 aprile 2009
    mamma di Aran » Scuola: scuola primaria di Savogna »

    indovina foto

    Aran e la sua mamma pensano che la foto rappresenta un particolare di un abito tradizionale folcloristico,molto colorato e bello da vedere. Buon lavoro e buon viaggio e a presto risentirci! Ciao da Aran e la sua mamma!

  27. 3 aprile 2009
    alunni infanzia primaria » Scuola: Savogna »

    VOLARE, VOLARE...

    Ci eravamo dimenticati...
    Qualcuno di noi aveva un po' paura dell'aereo, ma Danela è arrivata qui dalla Colombia e non è successo niente, Aran è stato in Sardegna e anche a lui non è successo niente, le mamme e i papà di qualcuno sono andati in aereo in Egitto o lontano, le maestre anche e... non è successo mai niente!!!
    E poi...
    ci mandi una foto di quando eri piccolo o che sei sull'aereo o al computer...?
    Vogliamo vedere come sei!
    Ciao.

  28. 3 aprile 2009
    alunni infanzia primaria » Scuola: »

    CARNEVALE!!!

    Buon giorno Amerigo, come stai?
    Ma sei ricco o cosa? Hai comprato un nuovo aereo o te l'hanno regalato quelli del centro ricerche?
    Che strana questa foto! Subito abbiamo pensato al carnevale: ci sono tanti colori! (Aran) Ma anche al Marocco, agli arabi (Danela). Forse sono zingari (Stefano). Sembra un carro di carnevale (MIchael) o una sfilata (Simone). Forse è un mercato, la bancarella con la merce esposta, stoffe o cose del genere (Aleksandar). Forse è un tappeto, una gonna...(Suzana) Delle stoffe di sicuro (Sara). Sono delle persone vestite (Claudio). Forse è un re nel suo letto...sei tu? (Deney)
    Sono tutti vestiti e c'è un cappello con le strisce. Le strisce tutte colorate e sembrano quelle delle maschere delle Valli! (Stefano).
    Sì! Sono i "Belli" di Montemaggiore che hanno il cappello con i fiori di carta e dietro le strisce che pendono. Oppure i "Pust" che hanno il cappello con le stice di carta. Abbiamo anche il "Gallo e la gallina" di Mersino! Quelli della foto sono dei ricopioni, hanno ricopiato i nostri cappelli!!! (tutti)
    Forse hai volato sopra il Matajur? Dove hai scattato la foto? Ci dai un indizio?
    Ciao Amerigo, alla prossima volta, aspettiamo un tuo messaggio!!!

  29. 4 marzo 2009
    alunni infanzia primaria » Scuola: Savogna »

    TANTE DOMANDE PER TE!!!

    Scusa Amerigo che abbiamo interrotto il messaggio perchè sennò spariva, sai... qualche volta internet si scollega!
    Non importa se non ci avevi risposto prima, abbiamo capito, l'importante è che sei salvo?
    Adesso però siamo curiosi...sei al centro di ricerca...ma.. cos'è, cosa studi...dove sei...in che paese...che lingua parli (italiano o sloveno?)... quanti anni hai.....
    Aspettiamo un messaggio, speriamo presto!

    Charlie- India- Alpha- Oscar!!!!

    gli alunni di Savogna

  30. 4 marzo 2009
    Anonimo » Scuola: Savogna » Savogna di Cividale!

    IL NOSTRO AMICO E' SALVO!!!!

    Ciao Amerigo, pensavamo che fossi morto!!!
    "Ormai hanno già fatto il funerale" dicevamo! Meno male che ti sei salvato, se cadevi in mare (nell'Oceano) ti mangiavano gli squali e saresti morto. Avevamo tanta paura...
    Sei stato fortunato che hai un atterraggio di emergenza, certe volte l'aereo prende anche fuoco! Per fortuna che ti hanno aiutato, che la radio funzionava!
    Eri da solo o con i passeggeri? In che parte del mondo sei atterrato? Avevi tanta paura? Avevi fame? Adesso ti sei clamato...?
    Adesso cosa stai facendo al centro di ricerca? Piove o no? E' buio o no? Sei dall'altra parte del mondo? Se abiti vicino a noi ti veniamo anche a trovare, come una gita.
    Noi siamo di Savogna via Kennedy, di Cividale. Avevi ragione tu, che c'è anche Savogna d'Isonzo in provincia di Gorizia...noi siamo in quella di Udine!

  31. 13 novembre 2008
    pluriclasse » Scuola: Savogna »

    ALTRI RAGAZZI COLLEGATI ?

    Ciao ragazzi come state?
    Chi siete? De donde escriben? Hablan castillano? Capite l'italiano?
    Avete letto anche voi il messaggio di Amerigo Spaziani Volo?
    Rispondeteci? Anche noi gli abbiamo scritto tre o quattro messaggi ma non ci ha riposto...avete notizie?
    Siamo anche noi preoccupati!!! Volete aiutarci ad aiutare Amerigo?
    AYUDAMOS A AMERIGO TODOS JUNTOS!!!! ESTE ESTA ' MURIENDO!!!
    Muore per colpa nostra!
    Scrivete scrivete scrivete!!! Ci sentiamo domani!!!!

  32. 12 novembre 2008
    Feli » Scuola: Maria Angola » 5to grado

    Hola Amerigo como asi que te estas cayendo?

    el avion se malogro? en que parte estas? estas bien de salud?
    no se como ayudarte...
    Pero trataré de comunicarme con los bomberos para que te ayuden... lo siento mucho...
    saldremos de eso...

  33. 12 novembre 2008
    Miriam » Scuola: Maria Angola » 5to grado

    Amerigo donde estas?

    me preocupo por ti...
    estas bien?
    estas solo o estas con tus amigos?
    en que parte estas? tal vez puedo ayudarte...

  34. 12 novembre 2008
    Catalina » Scuola: Maria Angola » 5to grado

    Amerigo ten calma

    Amerigo ten calma porque te vamos a ayudar
    relajate mandaremos un helicoptero
    como sucedio? por que te perdiste? te olvidaste donde estas? ¿que ha pasado, te has descontrolado?

  35. 12 novembre 2008
    Eliza » Scuola: Maria Angola » 5to grado

    Con Amerigo

    Amerigo
    te quiero decir ¿qué ha pasado? por que te ha pasado ese problema... seguramente estabas preocupado
    nosotros queremos apoyarte...

  36. 12 novembre 2008
    Roberto » Scuola: Maria Angola » 5to grado

    Amerigo Spaziani...

    hola amerigo que necesitas para salvarte del avion... y en donde te encuentras?
    Amerigo necesitas a los hombres para que te salven?
    Espero que te salven...

  37. 12 novembre 2008
    Dante » Scuola: Maria Angola » 5to grado

    Si comandante...

    Donde te encuentras?
    algo te paso?
    mi comandante Amerigo... contesta

  38. 12 novembre 2008
    Juan Luis » Scuola: Maria Angola » 5to grado

    Amerigo Spaziani

    que paso en tu avion?... esta fallando la pantalla...? dime en que te puedo ayudar para que regreses a tu pais, por favor cuidate, pronto vendremos a salvarte cuidate mucho y chau...

  39. 12 novembre 2008
    Maria del Carmen » Scuola: Maria Angola » 5to grado

    Amerigo escuchas...

    a que altura estas?, cuantos minutos te falta?... trata de tranquilizarte y busca el control de vuelo.... dile a tus clientes que se esperen unos cinco minutos que se calmen que no se desesperen...
    Hay viene Victor, Oscar, etc... SUERTE!

  40. 12 novembre 2008
    Rene » Scuola: Maria Angola » 5to grado

    Te escuhamos

    enviaremos ayuda, procura no hacer nada que ya llegaran, espera no te asustes....
    cambio y fuera.

  41. 12 novembre 2008
    Rebeca » Scuola: Maria Angola » 5to grado

    como estas Amerigo

    Amerigo como te paso esto, a donde ivas, de donde venias?
    en que te puedo ayudar para que no te caigas del avion, yo no quiero que te lastimes, me das pena....

  42. 12 novembre 2008
    Marisol » Scuola: María Angola » 5to grado

    Amerigo escuchas, yo te ayudaré

    Yo no sé por donde estas cayendo...
    te falta ayuda y estoy enviando fuerza para que te salves. coge tu paracaidas...
    fuerza

  43. 12 novembre 2008
    Alumnas del multigrado » Scuola: MARIA ANGOLA Centro » Yanapanakusun

    Preocudos por Amerigo

    Aqui en la tierra las estudiantes de Maria Angola del multigrado, estamos conectados con ustedes y queremos saber que esta pasando en el avion nos encontramos muy preocupados y necesitamos saber donde estan contesten, contestenaqui tierra llamando flyoo.390.051 Amerigo responde ¿Cual es el problema tecnico que tienenustedes y como podemos ayudarlos?.
    Amigos no se desesperen tengan paciencia y confien en Dios.
    ¡¡¡pronto llegara la ayuda!!!
    respondan.

  44. 11 novembre 2008
    pluriclasse » Scuola: Savogna »

    ULTIMO AIUTO PER AMERIGO!

    Perchè non rispondi?
    Cosa stai facendo? Forse sei atterrato o hai trovato qualche persona. Ti hanno già aiutato? Forse hai messo il pilota automatico o è tutto falso quello che scrivi...Hai detto una bugia a noi? O forse no...si o no?
    Per piacere ci puoi rispondere...ultimo avvertimento, se non rispondi non ti possiamo aiutare!!!!
    www.ragazzidelfiume.it

  45. 10 novembre 2008
    classe prima » Scuola: Savogna »

    DOVE SEEEIIII???

    Ciao Amerigo! Stai bene?
    Perchè non hai risposto al nostro messaggio? Ti sei fatto male? Sei caduto nel mare e hai pestato un riccio marino? Hai il paracadute? Stai attento!
    Hai scoperto il codice segreto del computer che si è rotto? Aggiusta subito il computer, sennò come fai ad andare, come vedi dove vai? Hai il navigatore? Hai il cannocchiale?
    Se ci dici cosa fare faremo del nostro meglio!

    Claudio: forse stai cercando l'America.. vuoi scoprire delle cellule del gas, il codice dell'acqua....
    Deney: vuole scoprire dov'è
    Aran: vuoi scoprire le cose dlla Sardegna? Puoi atterrare e comprare un computer nuovo.
    Giuseppe: vuoi scoprire un codice per mandare i messaggi?

    Cosa vedi?
    Aran : vedi il mondo!
    Giuseppe: vedi la natura?
    Deney: vedi gli alberi, i fiumi, le montagne?
    Claudio: vedi se è crollato qualcosa!
    Però , se vieni in basso vedi le persone da vicino!

    Aspettiamo il tuo messaggio. Questa volta ci devi rispondere!
    CIAO HOLA CUSCO.

  46. 7 novembre 2008
    Anonimo » Scuola: Savogna » gruppo grandi

    Codice scoperto!!!

    Ciao Amerigo!
    Stai bene? Se era tanto urgente, perchè non ci hai risposto? Forse ti sei addormentato! Hai già trovato un aiuto? Comunque abbiamo scoperto il tuo codice...è stato un po' difficile, ma siamo andati a vedere su internet.
    Rispondi per favore, aspettiamo un tuo messaggio!!!!
    Ciao da
    Sierra-Alpha-Victor-Oscar-Golf-November-Alpha!!!!

  47. 5 novembre 2008
    Anonimo » Scuola: infanzia -primaria Savogna »

    UN AIUTO DA SAVOGNA!

    Chi sei? Sei un pilota astronauta?
    Ti aiutiamo noi? Sarà rotto un tubo? Sarà rotto un pulsante? Il motore? Stai attento che si rompe il motore cadi giù!
    Qui scuola dell'infanzia e primaria di Savogna... siamo contenti di sentirti, ma...ci fai spavento!
    Cosa stai facendo? Stai precipitando? Forse saresti già caduto...non guardare giù sennò hai paura. Stai bene? Ti sei fatto male? Hai da mangiare? Hai il telefonino? Siamo proccupati!!
    Sei troppo lontano...sei a nord, a sud, a este o a ovest? Hai la bussola? Come facciamo ad aiutarti?
    Qui ci sono quattro bambini che vogliono andare nello spazio...
    Ci manderai un messaggio?
    Ciao noi ti salutiamo e ti vogliamo bene, anche noi abbiamo un problema sul computer...
    Rispondi subito!!!

  48. [...] Bambini e ragazzi, italiani e peruviani, ricercano assieme e confrontano i loro mondi. Qui si parla, ci si scambiano materiali e si cresce assieme.Si parla un po' italiano e un pò castigliano…i messaggi corrono dal nord al sud del mondo…!TESTIMONIOS DEL MUNDO DE ARRIBA Y ABAJO: NORTE Y SUR DEL MUNDONiños y muchachos, italianos y pruanos, investigan juntos y confrontan sus mundos. Aquì se habla, se intercambian cosas y se crece juntos. Se habla un poquito italiano y un poquito castellano¿ los mensajes corren desde el norte y el sur del mundo. ATTENZIONE ATTENZIONE…C'E' QUALCUNO CHE VUOLE PARLARE CON VOI! SIETE PRONTI PER ASCOLTARLO? ALLORA COSA ASPETTATE…CLICCATE QUI! Visto: 787 | Scrivi il tuo messaggio [...]

Scrivi il tuo messaggio