SPETTACOLO IN LINGUA INGLESE ALLA SCUOLA PRIMARIA DI PREMARIACCO

popoUn articolo a cura della redazione RDF della classe V di Premariacco.
Il 12 Febbraio 2014, sono venuti a scuola dei ragazzi da Sanremo e ci hanno fatto vedere un teatrino tutto in Inglese. I ragazzi si chiamavano Becky, Adam, Vicky e Gary. Erano attori madrelingua, venivano tutti dal Regno Unito: da Londra e Manchester o lì vicino.
Il teatrino dedicato alle classi quinte era sui Beatles, il famoso gruppo musicale Pop Inglese degli anni sessanta e settanta. Nello spettacolo c’era il canto il ballo e il divertimento, ma anche un cattivo che odiava la musica e i colori.

Faceva molto ridere, soprattutto quando prendevano alcuni bambini e li vestivano in modo buffo per interpretare i vari personaggi.
Hanno cantato alcune canzoni di questo famoso gruppo e poi due di noi hanno interpretato i cattivi che non volevano ascoltare la musica dei Beatles. Altri tre hanno imitato i Beatles con gli strumenti musicali. Alla fine il Soundless, l’odioso nemico della musica, è stato coinvolto in un canto strampalato e lo show è finito con giochi bellissimi, fra cui la lingua “bananese” in cui dovevamo rispondere a tutto banana. Becky ci ha anche fatto cantare “Twincle Twincle little banana”.
Ci è piaciuto molto perchè faceva tanto ridere e ci piacerebbe vedere un altro spettacolo interpretato da loro anche alle medie. E’ stato fantastico!
Vai al sito dell’I.C.Premariacco