PIRITE – Ciurme I 21 Temerari e Il Galeone degli Spettri

piriteQuesto spazio è dedicato alla classi: ORSARIA classe 3° con classe 4°B MARTIGNACCO
Cari amici pirati delle emozioni! Vi piace leggere? O meglio vi piace scrivere? O meglio ancora…volete essere scrittori di storie emozionanti che provengano da un mondo strano, diverso, avventuroso, poetico…insomma…qui troverete lo spazio per leggere qualcosa, ma anche e soprattutto per scrivere assieme il resto di un racconto avvincente ede entusiasmante! Prima di partire, mi raccomando, presentatevi e fate amicizia!

Scrivi il tuo messaggio

14 Messaggi

  1. 19 maggio 2009
    I 21 temerari » Scuola: Orsaria »

    Storia a lieto fine

    Cari amici di Martignacco la storia si è conclusa bene perchè quell'acqua sul pavimento era solo un pezzo di ghiaccio di una bibita che era caduto in terra e si era sciolto.
    stammattina andiamo a Manzano a vedere i lavori di tutti i proggetti.
    Il 7 e l'8 MAGGIO siamo andati a Invillino, ci siamo divertiti un sacco e abbiamo fatto moltissime attività. Speriamo di incontrarci a Manzano oppre a Cividale al teatro Ristori.
    Ciao ciao

  2. 20 aprile 2009
    Galeone degli Spettri » Scuola: Primaria » Martignacco

    Continuazione e...fine?

    La famiglia Otis decide di riporre tutti i pezzetti di ghiaccio in una borsa - frigo ed inviarla per posta prioritaria al Polo-Nord.
    Per inaugurare la "Nuova casa" senza spiriti, il signor Otis diede una mega festa e invitò anche gli Acchiappaghost, che nell' occasione furono nominati cavalieri della regina.
    La festa fu faraonica, durò tutta la notte e tutti gli abitanti di Canterville si congratularono per il felice esito e l' ottima soluzione adottata.
    All' alba, una giovane cameriera, forse stanca per il lavoro della notte, scivola e cade pesantemente al suolo. Gli Otis accorrono premurosi e tranquillizzano la cameriera spaventata, forse un giramento di testa o un drink di troppo.
    Mentre ritornano alle danze notano sul pavimento una vistosa macchia d' acqua...

  3. 30 marzo 2009
    Pirati delle Tenebre » Scuola: Orsaria » Terza

    Eliminato il vampiro!

    "Arriviamo subito signor Otis!!!" Appena arrivati entrano in casa, prendono l'aspirapolvere che ha come aspiratore una cosa che serve per mangiare i vampiri che si chiama NX. Il vampiro diventa ghiaccio, il BOSS della squadra anti spiriti con una mazza da baseball lo elimina ...
    Ciao a tutti e...buona continuazione

  4. 23 marzo 2009
    Il Galeone degli Spettri » Scuola: quarta B Martignacco »

    continua...

    Con la forza della disperazione riesce a liberarsi e a scaraventare il vampiro dentro la cassa, ma poi pensa che forse può facilmente scappare. Allora
    chiama velocemente la moglie e insieme decidono di mettere una pesante poltrona sopra di essa.
    Il signor Otis ritorna al telefono per chiamare gli"AcchiappaGhost" per dir loro se potevano aiutarlo a uccidere il vampiro..
    Gli "AcchiappaGhost" gli rispondono ....

  5. 17 marzo 2009
    La nave fantasma. » Scuola: Primaria di Orsaria. » Classe terza.

    Richiesta di aiuto!!!

    Appena prende in mano il telefono qualcosa gli afferra le caviglie e lo trascina dentro una cassa da morto che si trova sotto il tavolino. Lui cerca di svincolarsi con tutte le sue forze, ma ogni tentativo è inutile e una mano misteriosa lo scaraventa contro il muro, lasciandolo tramortito. Prova ad aprire gli occhi e si accorge con terrore di avere davanti a sè un vampiro...

  6. 9 marzo 2009
    Il Galeone degli Spettri » Scuola: 4° di Martignacco »

    continuazione

    Allora il sig. Otis decide di controllare la cantina e trova: bottiglie con etichette scambiate ( per farsi coraggio voleva bere un buon bicchiere di vino, ma....era aceto!), specchi rotti, finestre aperte, estintori caduti, scarpe legate tra loro....
    Comincia a sospettare di qualcosa/qualcuno.
    Lascia la cantina e va in cucina: oggetti che volano, cassetti a soqquadro, fornelli accesi, acqua che scorre, frigorifero con cibo mangiucchiato, una grossa scritta sul muro "VATTENE VIA! " fatta con maionese e ketchup...
    La sua convinzione vacilla.
    Sale nelle camere da letto: piume che volano, pigiami appesi ai lampadari, letti sottosopra, orologi con le lancette che girano velocemente, ante degli armadi che si aprono e si chiudono ritmicamente...
    Ha seri dubbi sulla fondatezza della sua convinzione.
    Sale in soffitta e ciò che vede lo paralizza: un gruppo di fantasmi si rivolge a lui minaccioso, ha catene e mazze da baseball in mano, ghigni beffardi....
    Sbatte la porta e, terrorizzato, si precipita giu' per le scale.
    Afferra il telefono e chiama l' "AcchiappaGhost".

  7. 3 marzo 2009
    Scuola primaria » Scuola: Orsaria »

    Otis perlustra la casa. Brr...

    Il signor Otis vuole accertarsi di persona se ci sono realmente i fantasmi e perlustra la casa da cima a fondo, anche per vedere se succedono cose strane. Nel frattempo si informa se nei dintorni c' è una squadra antispiriti che possa aiutarlo nel caso che qualche fantasma si faccia vedere.

  8. 2 marzo 2009
    Il Galeone degli Spettri » Scuola: Martignacco »

    Canterville Chase

    … Quando il signor Hiram B. Otis, ministro degli Stati Uniti, acquistò Canterville Chase, tutti gli dissero che stava commettendo una gran sciocchezza, in quanto il luogo era senza dubbio infestato dagli spririti…
    ...Ma lui credeva che fossero tutte frottole e, bello e contento, vi si trasferi' con la famiglia cosi' composta: la moglie Elen, il figlio George, la figlia Merylin e la cameriera Elina.
    Arrivati a Canterville Chase trovarono sul tavolo una lettera con scritto: "Andatevene!!"
    Ma il signor Otis credeva che fosse uno scherzo.
    Andò in salotto; lì c'era un televisore, lo accese e...si accorse che su tutti i canali c'erano dei fantasmi che ululavano come lupi:- Andatevene via, viaaaa, viaaaaaa!!-


  9. 25 febbraio 2009
    Scuola primaria » Scuola: Orsaria »

    La nave fantasma

    ciao!!!amici di Martignacco.Come state? Noi stiamo molto bene anche se siamo stanchi per la sfilata di ieri. Anche noi abbiamo scelto di continuare la storia del fantasma. In questi giorni ci penseremo e vi scriveremo qui la nostra continuazione.Ciao a presto!!!

  10. 16 febbraio 2009
    Il galeone degli spettri » Scuola: Martignacco » classe 4 B

    messaggio ricevuto

    Ciao amici, abbiamo letto i brandelli di storie che ci ha scritto il pirata Francois.
    Uno l' abbiamo riconosciuto! E' "Il fantasma di Canterville" che abbiamo studiato lo scorso anno in inglese.
    Penseremo quale brano trattare; ma abbiamo un dubbio: scriviamo qui nel forum o..... dove?
    A presto cari amici d'avventura!


    PER IL PIRATA FRANCOIS
    P.S. hai visto Francois in questi giorni di carnevale tante persone sono mascherate come te e noi in ogni pirata crediamo di riconoscere te.
    Ma tu in quale mare sei? in un mare di guai?
    Ci dai il tuo numero di CELLUMARE??? :) :):):):):)

    HE HE E' PIU' FACILE CHE IO VEDA VOI CHE VOI VEDIATE ME!!!! IO SONO ABILISSIMO NEI TRAVESTIMENTI SPESSO SONO STATO COSI' VICINO A VOI CHE AVREI POTUTO FARVI IL SOLLETICO ...NON SI DANNO NUMERI DI TELEFONO SU INTERNET!!! QUELLA SI CHE E' UNA COSA CHE MI E VI POTREBBE CACCIARE IN UN MARE DI GUAI!!!
    ADIEU MIEI PRODI!!!
    FRANCOIS


  11. 7 febbraio 2009
    Francois. » Scuola: Francois »

    TERZA SFIDA!!!

    Heilà! Vi vedo agguerriti, vi vedo carichi mie prodi!!! Siete pronti per superare la terza prova? Questa è la più difficile, richiede fantasia, spirito di iniziativa, creatività e una grande capacità di organizzare le ciurme e di collaborare per arrivare alla meta. Saranno in grado i miei due capitani dei 21 Temerari e del Galeone degli Spettri di tenere a bada i loro equipaggi e di portarli alla fine di questa avventura?
    Ebbene eccovi le due pagine che ho recuperato dai libri nel baule. Trascrivo qui di seguito quello che sono riuscito a capire.

    Dal primo libro:

    " In queste pagine la chiamerò Lucertola.
    Non per il piccolo tatuaggio a forma di lucertola che ha all'interno della coscia.
    Ha occhi neri e tondi. Occhi da rettile, impenetrabili….



    Dal secondo libro:
    … Quando il signor Hiram B. Otis, ministro degli Stati Uniti, acquistò Canterville Chase, tutti gli dissero che stava commettendo una gran sciocchezza, in quanto il luogo era senza dubbio infestato dagli spririti…

    Ora decidete quale scegliere, decidete chi comincia e proseguite a turno fino ad arrivare ad un finale e lì se ce la farete…troverete la quarta e ultima prova da superare!
    IN BOCCA AL KRAKKEN DA FRANCOIS LE PIRATA

  12. 3 febbraio 2009
    FRANCOIS LE PIRATA' » Scuola: »

    UN VECCHIO BAULE PIENO VECCHI LIBRI

    Ciurme Avventurose ed Emozionanti!
    Allora siete diventi amici tra voi? Vi siete conosciuti scrivendo messaggi nella bottiglia...ehm...ehm in questo blog?
    Orsù, miei prodi, ora è tempo di partire per nuove avventure! Tutti a bordo, tutti ai comandi...decidete la rotta con le carte e la bussola, tirate su l'ancora, issate le vele...via per i sette mari verso il Mondo Sottosopra!

    Ho trovato in un vecchio baule impolverato del mio vascello vecchi libri molto molto interessanti, ma ahimè, i libri sono rovinati e delle storie e dei racconti si leggono solo poche righe. Io li ho letti e mi sono piaciuti un sacco perchè mi hanno fatto sognare e mi hanno "trasportato" in un altro mondo.
    Mi piacerebbe poter sapere come contiuna la storia.
    Che dite? Mi potreste aiutare?

    Allora, ciurme valorose, ... presto vi invierò le poche righe leggibili, leggetele e decidete assieme qual è quello che vi "muove lo stomaco" e vi fa battere forte il cuore.
    Poi, assieme, un pezzo per classe, andate avanti con la scrittura del racconto. Metteteci dentro le avventure ed emozioni del viaggio in un mondo...Sottosopra!

    Quando saranno interi, quando il racconto sarà terminato, bhè...allora io porterò il mio vascello all'ancora della baia e leggerò a voce alta il vostro racconto a tutta la ciurma.
    Ci piacciono tanto le storie!
    Per mille balene, ragazzi, diventerete Famosi e sarete Scrittori del Mondo Sottosopra!
    Il vostro fidato Francois, le piratà gentiluomo

  13. 26 gennaio 2009
    Il Galeone degli Spettri » Scuola: Martignacco »

    Nice to mee you!!

    Ciao, siamo i bambini della classe quarta B e siamo lieti di conoscervi e di lavorare insieme.
    Siamo in 18: 12 maschi e 6 femmine. Noi ci chiamiamo: Federico, Chiara, Eleonora, Alessandro, Mark, Stefano, Sara, Veronica, Elisa, Filippo, Fabrizio C, Gabriele, Davide, Nicolò, Riccardo, Marco, Fabrizio M, Maria Grazia.
    Alla prossima

  14. 9 gennaio 2009
    I 21 temerari » Scuola: Orsaria »

    conosciamoci!!!

    Ciao, siamo i bambini di terza di Orsaria. Siamo in 21, 11 maschi e 10 femmine. Ecco i nostri nomi Samuele, Edoardo, Luca V. e Luca C., Laura, Silvia,Sara M, Chiara, Sara C, Matteo C, Matteo I, Christian, Federico, Teresa, Arianna, Iris, Arman, Islam,Davide,Noemi, Andrea. Vogliamo conoscervi al più presto, scriveteci i vostri nomi.

    Ciao a tutti.

Scrivi il tuo messaggio