QUARZO BIDETERMINATO – Ciurme I Corsari Neri e I Predoni della Morte

Quarzo bideterminatoQuesto spazio è dedicato alla classi: classe 4° di ATTIMIS –  con 5° B di MANZANO via Libertà
Cari amici piratidelle emozioni! Vi piace leggere? O meglio vi piace scrivere? O meglio ancora…volete essere scrittori di storie emozionanti che provengano da un mondo strano, diverso, avventuroso, poetico…insomma…qui troverete lo spazio per leggere qualcosa, ma anche e soprattutto per scrivere assieme il resto di un racconto avvincente ede entusiasmante! Prima di partire, mi raccomando, presentatevi e fate amicizia!

Scrivi il tuo messaggio

32 Messaggi

  1. 22 aprile 2009
    corsari neri » Scuola: primaria di Attimis » classe 4

    UNA STRAVAGANTE FESTA

    cari amici lupi di mare
    scusateci per il ritardo,ma avevamo i computer di bordo in avaria.
    Ecco la nostra parte di racconto:
    PER FESTEGGIARE LA CONQUISTA DEL TESORO LA CIURMA DECIDE DI ORGANZZARE UNA SCATENATA FESTA PIRATESCA NEL MISTERIOSO COVO SULL'ISOLA DI TORTUGA. LA FESTA COMINCIA CON UNA COLOSSALE BEVUTA DI RHUM, DOPO LA QUALE I PIRATI, FELICI E TRABALLANTI, BALLANO CANTANDO LE LORO CANZONI PREFERITE. SUI TAVOLI IMBANDITI GUSTANO TENTACOLI DI KRAKKEN ALLA GRIGLIA CON LIMONE E CONTORNO DI OCCHI DI POLPO .
    ALLA FINE DELLA CENA SI DEDICANO AD UNA STRAVAGANTE PARTITA BASEBALL CON I FEMORI DEGLI SCHELETRI .
    I FESTEGGIAMENTI FINISCONO ALL'ALBA QUANDO I RAGGI DEL SOLE ILLUMINANO I PIRATI ADDORMANTATI IN OGNI ANGOLO MENTRE L' ISOLA RISUONA DAL LORO RUSSARE .
    LA VEDETTA CON IL SUO TRIPPONE, PENZOLA DA UN RAMO DI PALMA PIEGATO DAL SUO PESO CHE POI LA CATAPULTA IN BOCCA AD UNO SQUALO.
    MA FORTUNATAMENTE LO SQUALO ASSAGGIA LA VEDETTA, DECIDE DI SPUTARLA SULLA RIVA MALCONCIA MA VIVA.
    Speriamo di ricevere la vostra risposta al più presto .
    IN BOCCA AL KRAKKEN!!!
    CIAOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. 21 aprile 2009
    classe 5^ B Manzano » Scuola: »

    Siamo in attesa del seguito!!!

    Ciao amici di Attimis, siamo in attesa del seguito del racconto. Noi abbiamo alcune idee, ma questa volta era il vostro turno di lavoro... Aspettiamo notizie.

  3. 2 aprile 2009
    i PREDONI DELLA MORTE » Scuola: Manzano via Liberta' »

    5°pezzo inviato ai bambini di Attimis

    Il tesoro è ricco di monete d'oro con cui si poteva rifornire l'aremeria e comprare le scorte di cibo.In una stanza dietro ,l' armeria nemica, c'è una botola che porta in un luogo segreto dove trovano teschi e scheletri con armi in mano. Apena il cuoco fa un passo avanti, apparre una luce verde e gli scheletri prendono vita e gli sparano, piantandogli sette chili di piombo in tutto il corpo. In fondo alla stanza c'è uno scheletro che comanda gli altri e che tiene ben stretto, un baule. Il capitano e i suoi uomini attaccano gli scheletri e li massacrano spezzando loro tutte le ossa. Segue una sfida tra il capitano e il capo degli scheletri e, alla fine, dopo una lunga lotta, esce vincitore nostro capitano : il baule che tiene stretto il capo degli scheletri contiene una sacra "Spada del male". La prendono e la portano sul vascello per riportare verso una nuova avventura...................

  4. 27 marzo 2009
    CORSARI NERI » Scuola: ATTIMIS CL 4^ »

    IL TESORO NASCOSTO

    Ecco la 4^ puntata :

    NELLA NEBBIA GRIGIA E CUPA SI INTRAVEDE IL LORO VELIERO ABBANDONATO E SGANGHERATO. IL CAPITANO E LA CIURMA SALGONOAVIDAMENTE SULLA NAVE IN CERCA DI TESORI. ROVISTANO IN OGNI ANGOLO DELL'IMBARCAZIONE CERCANDO DI SCOVARE QUALCOSA DI INTERESSANTE ! ALL'IMPROVVISO IL PAVIMENTO CIGOLA E, CON UN BOATO, SI APRE FACENDO SPROFONDARE TUTTA LA CIURMA NELLA STIVA. IL CUOCO ESCLAMA: "FORTUNATAMENTE SIAMO ATTERRATI SU QUESTO MUCCHIO DI VELE, SONO STRAPPATE, MA MORBIDE. " L'ADDETTO ALL'ARTIGLIERIA PESANTE CHE ,COME AL SOLITO, E' IL PIU' SFORTUNATO BRONTOLA : " CORPO DI MILLE BALENE ! MORBIDO UN CORNO, SEMPRE A ME DEVE CAPITARE IL PEGGIO " E COSI' GUARDANO SOTTO LE VELE E VIENE FUORI UNO SCRIGNO DECORATO DI PIETRE PREZIOSE. IL CAPITANO ORDINA : "FATE SALTARE QUELLA SERRATURA !" TUTTI RESTANO A BOCCA APERTA ALLA VISTA DI QUEL TESORO SCINTILLANTE.
    Saluti e in bocca al krakken dai corsari neri

  5. 26 marzo 2009
    i PREDONI DELLA MORTE » Scuola: via libertà di Manzano »

    Noi continuiamo così

    ...La vedetta esclama :"Per tutti i mostri marini!Ci hanno avvistati e ora ci stanno raggiungendo".Il capitano ordina:"Preparate i cannoni ormai ci hanno avvistati, usciamo allo scoperto!".L' addetto all' artiglieria pesante, spara con il primo cannone.L'altra nave si avvicina e il suo capitano esclama:"All'arrembaggio!".Ma i nostri marinai,veloci come il crakken,abbattono l'aibero maestro della nave nemica che si spezza in due e cade in mare.I marinai nemici cadono nel mare con le scialuppe e scappano via,scomparendo nella nebbia...

    TANTI SALUTI

    I PREDONI DELLA MORTE

  6. 24 marzo 2009
    corsari neri » Scuola: Attimis classe 4 »

    2-UNA DECISIONE IMPORTANTE

    Cari amici finalmente siamo pronti a lavorare con voi . La nostra strumentazione di bordo era in avaria,ma adesso è tutto OK.Noi abbiamo proseguito cosi'.
    L'UFFICIALE IN SECONDA PROPONE DI GETTARE IN MARE LE SCORTE DI RHUM. TUTTA LA CIURMA ESCLAMA:
    "NO PER TUTTI I CRAKKEN , MA SIAMO PAZZI , SCORDATELO !!! BUTTIAMO IN MARE LA VEDETTA CHE E' UN GRASSONE ! " LA VEDETTA FURIBONDA URLA :
    "FATEVI SOTTO CHE VI BUTTO TUTTI IN BOCCA AGLI SQUALI." ALL'IMPROVVISO SI SENTONO RISUONARE I PASSI PESANTI E ZOPPICANTI DEL CAPITANO CHE, INFURIATO, SBRAITA : "SILENZIO RAZZA DI MASCALZONI O VI ATTORCIGLIO LE BUDELLA E VI APPENDO ALL'ALBERO MAESTRO COME SOPPRESSE!" LA CIURBA TREMANTE E PAUROSA ASCOLTA ATTENTAMENTE GLI ORDINI DEL CAPITANO. L'ULTIMA VOLTA CHE QUALCUNO LO HA DISOBBEDITO SI E' TROVATO SULLA PASSERELLA IN MUTANDE, CON SETTE FRUSTATE SULLA SCHIENA E PER POCO NON ANDAVA A FAR COMPAGNIA AI BARRACUDA. " QUESTA E' LA MIA NAVE, QUI COMANDO IO ! BUTTATE IN MARE QUEI CENTO BARILI DI SARDINE PUZZOLENTI ! HANNO INTOSSICATO TUTTA LA CAMBUSA CON LA LORO PUZZA: IL CUOCO E' SVENUTO TRE VOLTE, PER MILLE TESCHI SPOLPATI ! NON FATEMICI PENSARE !" BEN PRESTO IL GALEONE, PIU' LEGGERO E PROFUMATO, SE LA FILA DENTRO AD UN'INSENATURA. DA LI' I PIRATI SPIANO SILENZIOSAMENTE IL VELIERO NEMICO. IL CAPITANO SUSSURRA : " PREPARATEVI ALL'ATTACCO, CI ASPETTA UN'IMPRESA DIFFICOLTOSA : SONO PIU' NUMEROSI DI NOI. MA CE LA FAREMO, ARMATEVI FINO AI DENTI !"
    Ciao a tutti i Corsari Neri

  7. 19 marzo 2009
    black jack » Scuola: via libertà »

    rispondete

    CARI AMICI DI ATTIMIS PERCHE' NON RISPONDETE??

  8. 17 marzo 2009
    FRANCOIS LE PIRATA' » Scuola: FRANCOIS LE PIRATA' »

    FATE PRESTO!!!

    Hola ragazzi! Attenzione il tempo stringe, se ho ben capito avete deciso per il secondo testo, bene è ora di andare avanti!!! Siete finiti in bokka al krakken? O siete alla fonda in qualche baia esotica e sonnecchiate sulle sue spiagge? Gli altri vascelli stanno navigando alla grande... FORZA ...sotto a chi tocca!!!!
    Un abbraccio dal piratà

  9. 7 marzo 2009
    I Predoni della Morte » Scuola: VIA LIBERTA' MANZANO »

    LA NOSTRA SCELTA

    Cari Corsari Neri, vogliamo dirvi che dovete aiutarci a continuare il racconto che abbiamo iniziato alcuni giorni fa. L'incipit del libro che noi abbiamo continuato è tratto da "L'Isola Misteriosa" . Ci piacerebbe ricevere il seguito della nostra storia, altrimenti il libro non finirà più!!!!!!!!!!!!!!!
    CIAO CORSARI!!!!!!!!

  10. 5 marzo 2009
    FRANCOIS LE PIRATA'. » Scuola: Francois »

    Un consiglio!!!

    Hola miei prodi!!! Che avventure fantastiche state vivendo! Non vedo l'ora di leggere ancora!
    Anche la mia ciurma sta leggendo la vostra storia e il nostromo Ossobuco si sta divertendo come un matto!
    Vi do un consiglio però, nei messaggi mettete come titolo il nome o il numero della puntata che state scrivendo e magari la storia scrivetela in maiuscolo..così alla fine vi sarà più facile ricostruirla tutta e anche per noi pirati, sempre impegnati fra vele, sartie e avventure, sarà più facile riprendere il filo da dove lo avevamo lasciato.
    IN BOCCA A L KRAKKEN MIEI PRODI E CONTINUATE COSI'!!!!

  11. 26 febbraio 2009
    PREDONI DELLA MORTE » Scuola: primaria Manzano via Libertà »

    Noi abbiamo continuato così:
    "Siamo inseguiti da una nave!" esclama la vedetta. Il capitano ordina ai marinai: "buttate infretta nell'acqua la zavorra così andremo più veloci ed eviteremo l'attacco!!!!"

  12. 24 febbraio 2009
    Fede Andrea Marti » Scuola: primaria di Attimis »

    SEMPRE CORAGGIOSI

    Ciao ciurma !!!!! Siamo tornati dalla nostra avventura e siamo pronti a raccontarvela!!!
    Un bel giorno tranquillo mentre stavamo navigando John Frasca il nostro capitano ordinò : " Mucchio di fannulloni i soldi scarseggiano....allora li freghermo a qualcuno....ALL'AREMBAGGIO!!!!!!!!!!!!!! gridò il capitano infuriato. Abbiamo incontrato un
    galeone spagnolo che tirò fuori i cannoni alla prima vista ma noi sempre coraggiosi tirammo fuori l'armeria e li stendemmo a terra .
    Ma il nostro vascello rimase danneggiato e ci mettemmo un bel po' per ripararlo.
    Ma adesso siamo pronti e saremo sempre pronti per darvi un' uncinata.
    A PRESTO IN BOCCA AL KRAKKEN!!!!!!!!!!!

  13. 24 febbraio 2009
    ELIA e ALE » Scuola: Primaria di Attimis »

    Vi scriviamo dal nostro vascello siamo John Il Guerriero Leggendario e Roky Spadarossa.Abbiamo scelto il primo brano con più voti , perchè ci sembra più avventuroso e più da pirati ,perchè secondo noi quell' azzurro è l' acqua del mare. Quindi potremmo inventare una storia che ci farà viaggiare.

  14. 24 febbraio 2009
    ELISA E DENISE » Scuola: PRIMARIA DI ATTIMIS »

    LA NOSTRA CIURMA

    Ciao, noi siamo Jay l'oscurità e Jassy spada nera ,due piratesse della ciurma dei CORSARI NERI. La nostra ciurma è molto crudele. Il nostro capitano si chiama
    Jhon Frasca e ci porta alla coperta di nuovi tesori. Noi siamo diciotto pirati forti e coraggiosi, infatti abbiamo scoperto molti tesori. Ci rivedremo nella prossima avventura !!!!!!!!!!

    CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. 24 febbraio 2009
    Tom.,Mariel eGiacomo » Scuola: PRIMARIA DI ATTIMIS »

    IL NOSTRO CAPITANO

    Ciao amici il nostro capitano è Jak Frasca e vogliamo andare a conquistare il tesoro .
    Ci stiamo preparando a una nuova AVVENTURA, siamo un ciurma potente e malvagia quindi attenti, non fateci arrabbiare! .Quando troveremo il tesoro ci divideremo il bottino!,

    IN BOCCA AL PESCECANE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ciao !!!!!

  16. 24 febbraio 2009
    SOFIA E GIULIA » Scuola: PRIMARIA DI ATTIMIS »

    PIRATI CORAGGIOSI

    Ciao siamo 2 piratesse , ci chiamiamo:
    JENIFER LA CRUDELE E SIMONA ARTIGLIO VIOLA.
    Il nostro capitano si chiama JOHN FRASCA e ci porterà a scoprire nuovi tesori.
    Siamo una ciurma coraggiosa , forte e avventurosa.
    La nostra ciurma è formata da 18 pirati indomiti (andremo all' attacco , vinceremo !!!!! )
    E in bocca al krakken !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    CI VEDIAMO AL PROSSIMO ARREMBAGGIO ARR !!!

  17. 24 febbraio 2009
    lucia, chiara e valentina » Scuola: Primaria di Attimis »

    IL PRIMO LIBRO

    Ciao, siamo Jenni, Maude la pirate e Jessica la nera.
    Abbiamo scelto il primo libro perchè è un libro più adatto a noi pirati. E' malinconico
    e ricco di emozioni noi abbiamo un grande cuore che ci fa vivere nuove avventure!
    ciao al prossimo messaggio !!!!!!!!!!!!!!
    e voi che ne dite???

  18. 24 febbraio 2009
    Sofia e thomas » Scuola: primaria di Attimis »

    HAI HAI HAI IL KRAKKEN CI HA AVVISTATO

    CIAO siamo Sanguigna la piratessa e JACK lo spadaccino ,la nostra banda che si chiama I CORSARI NERI ,è pronta per un avventura piratesca insieme a voi.
    Noi siamo una ciurma avventurosa, e insieme a voi predoni della morte, riusciremo a conquistare il tesoro.
    Noi speriamo che la vostra ciurma sia crudele e...MALEDIZIONE!! Vi dobbiamo lasciare
    perhè il krakken ci ha avvistato e sta attaccando la nostra nave!!!!!ACC...........MALEDIZ..........DANNAZ!!!!!!!!
    ciaoooooooooo

  19. 12 febbraio 2009
    I PREDONI DELLA MORTE » Scuola: manzano via liberà 5 b »

    Abbiamo scelto...............

    Ciao Francois abbiamo scelto :

    La pietra delle nove streghe : 0 preferenze

    L' isola misteriosa:16 preferenze
    UN ABBRACCIO UNCINATO!!!

    La ciurma:I PREDONI DELLA MORTE

    HOLA PREDONI!!! NON E' CON ME' CHE DOVETE DECIDERE ...DOVETE CONCORDARE LA SCELTA CON LA VOSTRA CIURMA AMICA. TUTTI E DUE DOVRETE DECIDERE PER UN UNICO SPEZZONE DA CONTINUARE...LA STORIA LA DOVRETE CREARE INSIEME E IO NON VEDO L'ORA DI LEGGERE LA VOSTRA AVVENTURA!!! IN BOCCA AL KRAKKEN
    FRANCOIS LE PIRATA'


  20. 7 febbraio 2009
    Francois. » Scuola: Francois »

    TERZA SFIDA!!!

    Ma DOVE SONO FINITI I CORSARI NERI? LI HA FORSE INGHIOTTITI IL KRAKKEN? L'AVVENTURA E' INIZIATA NON C'E' PIU' UN MINUTO DA PERDERE ECCO LA TERZA SFIDA!!!!

    Heilà! Vi vedo agguerriti, vi vedo carichi mie prodi!!! Siete pronti per superare la terza prova? Questa è la più difficile, richiede fantasia, spirito di iniziativa, creatività e una grande capacità di organizzare le ciurme e di collaborare per arrivare alla meta. Saranno in grado i miei due capitani dei Corsari Neri e dei Predoni della morte di tenere a bada i loro equipaggi e di portarli alla fine di questa avventura?
    Ebbene eccovi le due pagine che ho recuperato dai libri nel baule. Trascrivo qui di seguito quello che sono riuscito a capire.

    Dal primo libro:

    " Paul Bailey aveva appena tredici anni quando si trovò in una situazione del genere, e un'ombra buia cominciò a oscurare la sua vita. Accadde all'improvviso, nell'azzurro di un caldo pomeriggio del luglio...

    Dal secondo libro:
    Risaliamo ?
    -No ! Anzi, scendiamo !
    -Peggio, signor Cyrus. Cadiamo.
    -Vivaddio ! Giù della zavorra !


    Ora decidete quale scegliere, decidete chi comincia e proseguite a turno fino ad arrivare ad un finale e lì se ce la farete…troverete la quarta e ultima prova da superare!
    IN BOCCA AL KRAKKEN DA FRANCOIS LE PIRATA’

  21. 3 febbraio 2009
    FRANCOIS LE PIRATA' » Scuola: »

    UN VECCHIO BAULE PIENO VECCHI LIBRI

    Ciurme Avventurose ed Emozionanti!
    Allora siete diventi amici tra voi? Vi siete conosciuti scrivendo messaggi nella bottiglia...ehm...ehm in questo blog?
    Orsù, miei prodi, ora è tempo di partire per nuove avventure! Tutti a bordo, tutti ai comandi...decidete la rotta con le carte e la bussola, tirate su l'ancora, issate le vele...via per i sette mari verso il Mondo Sottosopra!

    Ho trovato in un vecchio baule impolverato del mio vascello vecchi libri molto molto interessanti, ma ahimè, i libri sono rovinati e delle storie e dei racconti si leggono solo poche righe. Io li ho letti e mi sono piaciuti un sacco perchè mi hanno fatto sognare e mi hanno "trasportato" in un altro mondo.
    Mi piacerebbe poter sapere come contiuna la storia.
    Che dite? Mi potreste aiutare?

    Allora, ciurme valorose, ... presto vi invierò le poche righe leggibili, leggetele e decidete assieme qual è quello che vi "muove lo stomaco" e vi fa battere forte il cuore.
    Poi, assieme, un pezzo per classe, andate avanti con la scrittura del racconto. Metteteci dentro le avventure ed emozioni del viaggio in un mondo...Sottosopra!

    Quando saranno interi, quando il racconto sarà terminato, bhè...allora io porterò il mio vascello all'ancora della baia e leggerò a voce alta il vostro racconto a tutta la ciurma.
    Ci piacciono tanto le storie!
    Per mille balene, ragazzi, diventerete Famosi e sarete Scrittori del Mondo Sottosopra!
    Il vostro fidato Francois, le piratà gentiluomo

  22. 31 gennaio 2009
    Elisa & Gabriele » Scuola: via libertà Manzano » 5B

    Occhio Francois!

    Ciao noi ci chiamiamo BARBANERA & MILEY CYR.
    Noi siamo: un addetto all' artiglieria pesante e la cameriera di bordo.
    Il nosto capitano si chiama GOLD ROGER e con lui troveremo tutti i tesori e conquisteremo i 7 mari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PER MILLE BALENOTTERE SCRIVICI.....

  23. 31 gennaio 2009
    Martina & Valentina » Scuola: Via Liberta Manzano 5°B »

    Chi siamo?

    Ciao, noi siamo i predoni della morte.Quelle che ti scrivono sono Sammy Von Drakken e Alicia Jons.Nella nostra ciurma c'è:un capitano di nome Gold Roger; un vice capitano,
    una vedetta, tre cuoche, un adetto al wisky, un adetto al artiglieria leggera, un adetto all' artiglieria pesante, due cameriere, un timoniere, una cambusiera, uno spadaccino.........(ecc).


    ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. 31 gennaio 2009
    Omar e Marco » Scuola: V. Libertà Manzano »

    stiamo aspettando vostre notizie

    Stiamo aspettando le vostre notizie FRANCOIS, State bene.Noi si.Io e il mio amico abbiamo dei mestieri,io faccio l'addetto al wyskhy e il mio amico fa l' artiglieria leggera.Ci rivredremo alla prossima avventura.rispondici.A presto.

  25. 31 gennaio 2009
    Camilla & Gaia » Scuola: Via Libertà Manzano »

    ALL'ARREMBAGGIO!!!!

    Ciao,siamo JENNY JECKERS & MARY JO,siamo due piratesse del vascello "LA MORTE NERA" e apparteniamo ai "PREDONI DELLA MORTE". Abbiamo scelto i ruoli di addetta alla camusa (Jenny) e di cuoca(Mary). Poi, con come in ogni ciurma che si rispetti c'è il capitano, Gold Roger,il nostromo, le cameriere ,gli spadaccini,la vedetta ,gli addetti alle artiglierie, l'addetto al wisky,l' addetto ai cannoni.A presto!!!!!!!!!!!

    ASPETTIAMO LE VOSTRE TERRIFICANTI RISPOSTE...

  26. 31 gennaio 2009
    ELENA & NICOLE » Scuola: Via Liberta' Manzano »

    Siamo arrivati!!!!!!!!

    Ciao, noi siamo i pirati della" MORTE NERA" e la nostra ciurma si chiama "I PREDONI DELLA MORTE ".
    E ora ci presentiamo:noi siamo MILLY MILLION e SELLY SERSE.
    Abbiamo già deciso i ruoli: le cameriere,le cuoche,l'addetta alla cambusa,gli addetti alle armi pesanti e leggere, la vedetta, il vice capitano e il capitano.


    TANTI SPAVENTOSI SALUTI E A PRESTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. 31 gennaio 2009
    Luca e Kevin » Scuola: scuola primaria di Manzano »

    siamo in attesa

    Ciao!!!! siamo i predoni della morte ,io sono il fido spadaccino del nostro capitano Gold Roger.
    E siamo al suo comando.Noi siamo pronti per salpare attraverso i sette mari.




    Siamo pronti alla conquista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! alla prossima avventura!!!!!!!!!!!!!!!!
    \aspettiamo le spaventose risposte. ARG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  28. 31 gennaio 2009
    kevin » Scuola: VIA LIBERTA' MANZANO »

    vorei avere notizie su di voi

    io parte della ciurma dei PREDONI DELLA MORTE e sono un medico. Aspetto vostre notizie. Ciao !!!!!

  29. 24 gennaio 2009
    miki » Scuola: Via Libertà Manzano »

    presentazione

    Ciao Francoise
    Io sono uno dei pirati di Gold Roger, il mio nome è Black Jack e il nostro veliero si chiama La Morte Nera.
    Io occupo il ruolo di adetto all' artigleria pesante con me ci sonoBarbanera
    e Jack Mani di Ferro che invece si occupa di artigleria leggera.


    Un saluto uncinato da Black Jack!!!

  30. 24 gennaio 2009
    GAbriele e Omar » Scuola: primaria Manzano via Libertà »

    Presentazione

    Ci presentiamo: noi siamo I PREDONI DELLA MORTE.Ti presentiamo i ruoli all'interno della ciurma:
    il nostro capitano si chiama Gold Roger;abbiamo un nostromo;tre addetti all'artiglieria;tre cuoche;una vedetta;un medico;due spadaccini. Siamo pronti per fare battaglie e trovare tesori.

    CIAO A PRESTO!!!!!!!!!!!!!

  31. 24 gennaio 2009
    luca » Scuola: Manzano via Libertà »

    Presentazione ......

    Ciao noi siamo i predoni della morte.E siamo al comando del nostro capitano che si chiama Gold Roger. Io sono il suo fido spadaccino Jomps e lo difendo durante le battaglie.E siamo alla ricerca di nuove avventure!!!!!!!.A me piace il mio ruolo, pero mi sarebbe piacuto essere il capitano.Ci vediamo alla prossima puntata. arg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.Ciao!!!!!!!.

  32. 24 gennaio 2009
    MARCO E MARCO » Scuola: via libertà Manzano 5B »

    Ci presentiamo!!!

    Ciao Francois!!!!!!!! Ci presentiamo,noi svolgiamo dei mestieri sul vascello:io sono l'addetto al timone e il mio amico è l'addetto al wisky . Con il nostro capitano Gold Roger e la ciurma conquisteremo i sette mari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci rincontreremo nella prossima avventura.Dai tuoi piccoli pirati.


    ALLA CONQUISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi il tuo messaggio