CONVEGNO e CAMPUS – LA TESTIMONIANZA DELL’ASSESSORE PANARITI E IL MESSAGGIO DELLA PRESIDENTE SERRACCHIANI

IMG_0070Dopo il grande impegno d’inizio anno dei Ragazzi del Fiume e dei Comprensivi Digitali, stiamo riflettendo su chi siamo e quali siano le nostre prospettive.
In un periodo difficile per la scuola ci piace pensare che come pollicino abbiamo “segnato il cammino” e formato molti docenti. In tanti sono quelli che ci chiedono di fare formazione, di offrire tutoraggio, di promuovere progetti tra le classi e curare la documentazione.
In rete, troviamo con gioia una conferma: l’Assessore Loredana Panariti che, dal sito della Regione parla di noi. Dopo aver condiviso con noi una parte del Campus.
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SERVIZIO DELLA REGIONE CON LE SUE DICHIARAZIONI
Le sue parole sono per noi la migliore risposta a chi ci chiede di contiunuare ad essere rete per la didattica innovativa.
Ecco alcune dichiarazioni dell’Assessore Panariti “Ho partecipato con piacere al campus, ascoltato alcuni degli interventi e apprezzato una proposta che mette insieme tecnologia, emozioni e diversi approcci didattici”, ha affermato Panariti, osservando che “la capacità di valorizzare il lavoro in gruppo, la curiosità, la ricerca e la sperimentazione sono i tratti distintivi di questo progetto che affronta le nuove sfide della formazione e approfondisce l’uso delle tecnologie digitali per accompagnare i percorsi scolastici degli studenti e delle studentesse con Disturbi Specifici dell’Appredimento (DSA)“.
Da parte di tutta la rete un grazie a chi come la Presidente Serracchiani e l’Assessore Panariti, ha voluto conoscere e commentare il nostro impegno per la scuola del Friuli Venezia Giulia!

Scrivi il tuo messaggio