Conferenza sui diritti dell’Infanzia con DON CIOTTI

Don Ciotti a CividaleLo scorso giovedì 29 novembre noi alunni delle terze della scuola secondaria di Premariacco abbiamo assistito nella Chiesa di San Francesco a Cividale ad una conferenza sui “Diritti dell’infanzia” , durante la quale sono intervenuti Don Ciotti, fondatore del gruppo Abele, il rettore dell’Università di Udine, dott. Furio Honsell, il sindaco di Cividale del Friuli, dott.Vuga, nonché altri relatori che lavorano in ambito sociale. 

 

E’ stata una mattinata molto intensa, abbiamo seguito con molto interesse tutti gli interventi e le domande che ne sono scaturite, come quella relativa ai bisogni dei giovani. Il sindaco Vuga ha sostenuto il diritto dei giovani ad essere aiutati a trovare la propria strada, mentre il rettore Honsell  ha affermato la necessità di avere maggior fiducia in se stessi. Don Ciotti ha ribadito che i bisogni dei giovani sono i bisogni di tutti, cioè: amore, stima, amicizia, essere ascoltati, esprimere le proprie risorse, dare un significato alla propria vita. Ci siamo sentiti trascinati dalle sue parole e dalla sua energia e per non dimenticare l’incontro siamo riusciti, grazie alle prof, ad ottenere alcune foto insieme a lui.
Letizia e Luisa

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. 13 dicembre 2007
    Giuliana Fedele » Scuola: »

    Brave ragazze!

    Ed ecco altre due inviate speciali! Complimenti articolo ben scritto! Mi fa piacere poter pubblicare il vostro lavoro peraltro molto utile come fonte d'informazione per la rete. Continuate a spedirci materiale e grazie. Colgo l'occasione per inviarvi un bacione e per augurarvi un felice Natale.
    Ciao!!! Smak

Scrivi il tuo messaggio