MANO NELLA MANO – I RAGAZZI DELLA RETE INSEGNANO AI COMPAGNI E ANCHE AGLI ADULTI

manomano copyRiparte il nostro Progetto “Mano nella mano” che vuole incentivare la condivisione delle  Competenze acquisite. “Chi ha imparato qualcosa, per favore…lo può insegnare agli altri?” Il Progetto è al suo secondo anno di attività e quest’anno aderisce all’iniziativa della Comunità Europea Safer Internet Day 2012. Protagonisti saranno gli alunni di tutte le classi che vorranno condividere le competenze acquisite con i compagni e potranno anche ospitare a scuola mamme, papà, zii, zie, ma specialmente nonne e nonni. Il Progetto terminerà a maggio. Gli alunni potranno prepare brevi attività per guidare i compagni e gli adulti all’utilizzo delle tecnologie, ma non solo,  che li hanno accompagnati durante tutto l’anno scolastico.

Insegneranno ai più grandi come si naviga in rete, come si accede alle informazioni utili, come si registra la voce, come si realizza un breve video, come si usa la LIM, ma anche l’iPod e l’iPad. Sarà un modo per ringraziare amici e parenti che tanto fanno per l’educazione dei nostri ragazzi. Verrete presto contattati con materiale informativo sull’evento, seguite le nostre news.
Anche quest’anno verrà attivato un blog aperto a tutti per condividere esperienze, commentare, suggerire.

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. [...] 05.02.2012 TECNOLOGIE -ho inserito il link alla Giornata Europea della sicurezza in internet – ho inserito una bella attivit

Scrivi il tuo messaggio