CALCIO A CINQUE MASCHILE: La Scuola Secondaria di I grado di Cividale “Elvira ed Amalia Piccoli” vola alle finali regionali.

Impresa dei ragazzi guidati dalla professoressa Mariuzzi e dal professor Ninino, che infliggono alla Scuola Secondaria di I grado di Tavagnacco la prima sconfitta.
La partita si è svolta in campo neutro a Paderno di Udine in Via del Maglio, fischio di inizio ore 10.00.Questo in sintesi il gradevole incontro ben giocato da entrambe le squadre.

L’avvio del primo tempo vede schierati Tezzi e Bovolon in attacco, Kostadinovich e Lizzul in difesa e Zamaro in porta; parte meglio il Cividale che va subito in goal con Bovolon al 5’ su una ripartenza.Nella seconda frazione di gioco, come da regolamento, entrano in campo in attacco Capabianca e Freeman, Beltrame e Cantarutti in difesa e Deganutti in porta; c’è maggiore equilibrio, ma Cantarutti è costretto ad uscire per Bovolon a causa di un precedente infortunio.
Durante i dieci minuti di pausa la Mariuzzi richiama i ragazzi ad una maggiore attenzione in difesa, poi si riprende a giocare.
Nella ripresa, su colpo di testa, Tezzi raddoppia. I ragazzi del professor Corredigh non ci stanno a perdere e dopo una serie di belle azioni in attacco segnano due goal, il primo subito dopo il 2 a 0 e il secondo a pochi minuti dalla fine: la palla prende la traversa ed entra. Si conclude dunque il terzo tempo sul due a due.
Nel quarto tempo le squadre dimostrano entrambe tenacia e generosità, ma poco dopo l’uscita di Capabianca, che a causa di uno scontro riporta una contusione al braccio sinistro, Freeman (Dudu per gli amici ) mette a segno un insperato goal, che porta i cividalesi in vantaggio. Da segnalare anche uno spettacolare intervento difensivo di Zamaro, che scongiura il pareggio. I cividalesi mantengono il vantaggio e al fischio dell’arbitro, che segna la fine dell’incontro, c’è l’esplosione di gioia per la vittoria.

Ora i giochi si fanno duri, i rossi sono attesi a Lignano Sabbiadoro per la finale regionale.

Ed ecco i protagonisti dell’incontro:

Capabianca Christian, Zamaro Alex, Kostadinovich Aleksandar, Tezzi Michele e Cantarutti Manuel, appartenenti tutti alla 3 B, Bovolon Edoardo e Deganutti Livio della 3 E, Beltrame Tommaso e Lizzul Matteo della 3 C e Freeman Sarpong Edward  della 3 D.

Scrivi il tuo messaggio