PREMIO TIZIANO TERZANI- Vince il primo premio la scuola primaria di Premariacco!

giocoI bambini e le bambine e tutte le insegnanti della scuola primaria di Premariacco sono orgogliosi di annunciare che la giuria dell’ottava edizione del Concorso Scuole “Tiziano Terzani” ha conferito alle classi del tempo pieno il primo premio nella categoria Multimediali per le “regole del Gioco”.
Abbiamo partecipato con il progetto Giochi senza Frontiere che ci ha visto in questi anni sviluppare progettualità importanti legate ai temi della cittadinanza attiva, dell’accettazione e dell’integrazione.
Questo premio è per noi un’ ulteriore conferma dell’importanza che ha rendere i nostri alunni veri protagonisti in percorsi che li prepareranno ad assumersi le responsabilità della vita in una scuola che valorizza le competenze con stretti legami  tra famiglia, scuola, ambiente.

Sabato 5 maggio una delegazione della scuola sarà presente alla cerimonia di premiazione,  presso il Palamostre di Udine. Festeggeremo ai prossimi giochi con tutte le persone che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante riconoscimento e facciamo nostre le parole di Tiziano Terzani
Allora io dico:
fermiamoci, riflettiamo, prendiamo coscienza.
Facciamo ognuno qualcosa e,
come dice Jovanotti nella sua poetica canzone
contro la violenza arrivata fin quassù nelle montagne:
‘Salviamoci’.
Nessun altro può farlo per noi.
Tiziano Terzani, “Lettere contro la guerra”

Scrivi il tuo messaggio

2 Messaggi

  1. 6 maggio 2012
    debora paoluzzi » Scuola: »

    Un ulteriore importante riconoscimento che premia l'impegno, le capacit

  2. 4 maggio 2012
    Antonella Brugnoli, coordinatrice di rete » Scuola: »

    BRAVI! BRAVE!

    Complimenti a tutti! Bravi ragazzi e brave maestre!!!

Scrivi il tuo messaggio