CHE COS’E’ UN GIURAMENTO?!

veliero fantasmaChe cos’è un giuramento?! Per il corpo di mille balene!!! Un giuramento è un patto, una solenne promessaè sacro e indissolubile…e…una volta pronunciato non si può più tornare indietro!!!Ancora mi ricordo del terribile giuramento del feroce Olandese Volante.
Quel giorno maledetto, infuriava una tempesta e il pirata gridò tra il fragore delle onde gigantesche che si abbattevano sul vascello “…sfido la potenza divina ad alterare la mia decisa rotta e risoluta destinazione e il nemico infernale non avrà potere d’impaurirmi dovessi anche viaggiare sino al Giorno del giudizio!!!”
Ebbene cari compagni d’avventura a lui andò bene, riuscì a portare in salvo tutta la sua ciurma, ma RICORDATE!!!Non giurate su cose che non potete mantenere e soprattutto non sfidate dei e potenze maligne!!!
Vi voglio raccontare una storia che gira tra noi pirati …avete voglia e coraggio di leggere???

 

HHHHA  HA HA HA eccovi accontentati allora…
Siamo a Glencairn Beach, Africa del Sud nel marzo 1939. Circa sessanta persone vedono spuntare dalla foschia un veliero con tutte le vele gonfie nonostante non tiri un filo di vento. L'imbarcazione procede diritta verso le sabbie di Strandfontein, poi, proprio quando sembra che debba incagliarsi su delle rocce, si dissolve nell'aria. Si tratta di uno dei più famosi avvistamenti della nave fantasma capitanata da Hendrick Van der Decken, personaggio di dubbia fama al servizio di una compagnia commerciale, che salpò da Amsterdam nel 1680 e fece vela verso la colonia di Batavia, ma non giunse mai a destinazione. Nei pressi del Capo di Buona Speranza una violenta tempesta provocò dei danni al timone e la spedizione subì un primo rallentamento. Van der Decken tentò più volte, nei giorni e nei mesi successivi, di doppiare il Capo, ma bufere di venti provenienti da nord-est respingevano l'imbarcazione. Secondo la leggenda, Satana approfittò dello stato di rabbia e di frustrazione del capitano, comparendogli in sogno e suggerendogli di sfidare Dio a impedirgli di proseguire il viaggio, pronunciando un solenne giuramento.

Van der Decken pronunciò il giuramento alle forze infernali e la maledizione si abbatté, immediata, su di lui, condannandolo a vagare errante per i mari sino alla fine dei tempi. Il più famoso testimone delle sue apparizioni, nel corso dei secoli, è stato un ragazzino sedicenne, guardiamarina della nave Inconstant, che l'11 luglio 1881 si trovava nelle acque australiane. Il ragazzo sarebbe un giorno stato incoronato con il nome di Giorgio V. Ad altri membri dell'equipaggio il futuro non avrebbe riservato altrettanta fortuna, però: nel giorno dell'avvistamento un marinaio precipitò dall'albero e alcuni mesi più tardi morì, in circostanze non chiarite, anche l'ammiraglio della flotta. L'ultimo avvistamento è del settembre 1942, a Città del Capo. Il vascello fantasma attraversò la baia sotto gli occhi increduli dei turisti, per poi scomparire dietro Robben Island.
 
E ora a voi…miei prodi!!! Pensate bene alle parole che solennemente pronuncerete…perché…una promessa va sempre mantenuta!!!!

Adieu Francois le piratà

Scrivi il tuo messaggio

2 Messaggi

  1. 26 febbraio 2008
    Il Pirata Francoise » Scuola: Dalla plancia di comando »

    Per 1000 balene!

    Ciurma del bottino d'0ro fantastico giuramento! come veri pirati spero l'abbiate firmato seguendo la regola del cerchio!!! Come non siete a conoscenza di questa fondamentale regola? Dovete sapere che i pirati hanno sempre condiviso tutto comprese le responsabilità e un giuramento come il vostro, è anche un patto e un modo per assumervi delle responsabilità. Fra pirati non c'erano nè primi nè ultimi per questo firmavano i loro patti apponendo le firme in cerchio di modo che tutti si assumevano un'eguale responsabilità.
    Firmate in cerchio il vostro giuramento e impegnatevi a mantenerlo altrimenti...bhe avete letto cos'è successo a quel famoso pirata condannato a vagare come un fantasma in eterno per i 7 mari!!!
    In BOCCA AL KRAKKEN
    Francois

  2. 11 febbraio 2008
    Ciurma del bottino d'oro » Scuola: Zardini » Cussignacco

    Giuramento-canzone

    Ciao francoise, volevamo dirti che il nostro giuramento abbiamo pensato di farlo come una canzone da cantare sotto la nostra bandiera ma anche nei momenti più duri, prima della battaglia o nei momenti di scoraggiamento, ma anche per festeggiare i nostri successi. Cosa ne pensi? Presto la registreremo e te la manderemo.
    Baci pirateschi per te

    Canzone della “Ciurma del bottino d’oro

Scrivi il tuo messaggio