APPUNTAMENTO 6 SETTEMBRE, CONVEGNO! …E IDEE PER NUOVI PROGETTI.

accaokL’anno scolastico sta chiudendo, ed è stato un anno ricco di progetti, esperienze nuove e importanti riconoscimenti così eccoci allo sprint finale pronti a lanciare nuove proposte.
Il primo appuntamento dopo le vacanze sarà il 6 settembre, al Convegno, tenete d’occhio il sito perché vi terremo informati sul programma, per ora possiamo dirvi che la novità sarà rappresentata dagli ebook e dalla possibilità di lanciarci nell’editoria digitale!
Per la nuova progettazione,  a settembre aprirà i battenti L’ACCADEMIA DEI SAPERI.
I ragazzi del fiume  avranno la loro accademia e potranno iscriversi per partecipare al primo anno accademico della rete. L’accademia sarà un luogo dove i ragazzi potranno dialogare con la commissione degli esperti, incontrarsi e lavorare assieme nei “giardini dei saperi”.
Potranno dedicarsi al giornalismo, alle arti, alle lingue, alle scienze e troveranno gli scaffali dell’accademia pronti ad archiviare tutti i loro prodotti. Gli insegnanti decideranno il percorso della loro classe e potranno confrontarsi con classi che elaboreranno percorsi similari e magari decidere di intraprenderli insieme. La rete si impegnerà come sempre a scandire i tempi del progetto e a fornire tutto il supporto necessario con formazione, tutoraggio e spazi e strumenti web.
Il progetto sarà illustrato nel dettaglio al convegno e ci sarà poi modo di incontraci per ridiscuterne fasi, modalità e tempi.
Scarica il progetto.
Sfoglia il progetto.

Scrivi il tuo messaggio

2 Messaggi

  1. 16 luglio 2012
    Monica Bellini » Scuola: Infanzia FG IC "San Giovanni" Trieste »

    Presente

    Mi sembra una bellissima proposta, ci vediamo il 6 settembre per definire i dettagli...
    Buone vacanze a tutti!

  2. 29 giugno 2012
    Patrizia Cudrig » Scuola: »

    veramente bello e professionale per grandi e piccini mi piace!!!

Scrivi il tuo messaggio